A senso direi uno per giorno di degenza e uno in + di riserva; piuttosto....che taglie????chicaluna ha scritto:ancora corredino ospedale...allora come ho detto ieri sono stata a prenderlo venerdi pomeriggio e ci sono le cose "consigliate" ma non c'è il numero dei cambi...solo che io me ne sono accorta solo quando sono arrivata a casa... con laura mi pare ne avessi portati 5....voi che dite??
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Terzo trimestre sarai il più duro:ti invidio, mamma canguro!
- dena
- Gold~GolGirl®
Re: Terzo trimestre sarai il più duro:ti invidio, mamma canguro!
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
ciao faby!!!!
beh a casa è tutta un'altra storia eh!!
beh a casa è tutta un'altra storia eh!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno....stanotte nottataccia.....un po' il pupo che non si fermava un secondo...un po' Lucky che si è sentito male e vomitava ogni ora.......che nottata!!!!
Ora sono al lavoro appena ho un secondo leggo anche gli arretrati...

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
siccome nel set che mi ha regalato mamma ci sono sia cose 0 che cose 1-3 pensavo di completarlo alternandole...dena ha scritto:A senso direi uno per giorno di degenza e uno in + di riserva; piuttosto....che taglie????chicaluna ha scritto:ancora corredino ospedale...allora come ho detto ieri sono stata a prenderlo venerdi pomeriggio e ci sono le cose "consigliate" ma non c'è il numero dei cambi...solo che io me ne sono accorta solo quando sono arrivata a casa... con laura mi pare ne avessi portati 5....voi che dite??
quindi siccome ho due body 0 pensavo di prendere due body 0-3. le tutine invece sono grandine e almeno una piccina la volevo prendere(ricordo che laura anche nella più piccola stava larga...poi cmq io partorirò prima del termine quindi sicuramente un bimbo alla 38 è più piccolo che alla 40)
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
Jack ha scritto:Buongiorno....stanotte nottataccia.....un po' il pupo che non si fermava un secondo...un po' Lucky che si è sentito male e vomitava ogni ora.......che nottata!!!!
o caspita povero lucky...
consiglio digiuno di due gg almeno e solo acqua a disposizione. se continua a vomitare puoi provare con la nux vomica o il plasil

- Dani78
- Gold~GolGirl®
buongiorno 

Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Il problema è che il mio topo non si ferma un attimo....qualcosa deve mangiare...stamani cmq ho già iniziato con i fermenti: enterofilus...e vediamo se oggi sta meglio!chicaluna ha scritto:Jack ha scritto:Buongiorno....stanotte nottataccia.....un po' il pupo che non si fermava un secondo...un po' Lucky che si è sentito male e vomitava ogni ora.......che nottata!!!!
o caspita povero lucky...
consiglio digiuno di due gg almeno e solo acqua a disposizione. se continua a vomitare puoi provare con la nux vomica o il plasil
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
- wonderda
- Active~GolGirl®
ciao mammine!!!!!
oramai nel delirio di arretrati nn mi ci metto manco piu a cercare di leggerli....però vedo che siete sull'argomento valigia ospedale..in effetti stavo anche io cercando info su cosa portare e come impacchettare, mi sa prò che bisognerebbe prendere contatto direttamente con il proprio osp e chiedere cosa vogliono alla nursery...oppure ci sono liste standard che vanno bene pet tutti?
boh..
oggi sono un po' "scorreggiata", il maritozzo parte per la svezia e torna sabato sera..uffa..di nuovo...era appena tornato...e sta settimana ho tremila cose da fare in ufficio..insomma non sono molto stmolata oggi...wonderina si muove come una matta, è una consolazione almeno quello!
mi sono pesata post vacanzina al mare
ora sono a +6 cioè ho accumulato 1 kg in tre giorni
vabbè un bacione per tutte, mi dispiace non essere piu al corrente di come state ...soprattutto ora che stiamo arrivando al terzo trim e che le ancsie si materializzano sempre di piu (stanotte sveglia alle 5 meditando tutti gli sventramenti piu orripilanti sulle modalità del parto..uuff)
che palla il lavoro!!!!!
oramai nel delirio di arretrati nn mi ci metto manco piu a cercare di leggerli....però vedo che siete sull'argomento valigia ospedale..in effetti stavo anche io cercando info su cosa portare e come impacchettare, mi sa prò che bisognerebbe prendere contatto direttamente con il proprio osp e chiedere cosa vogliono alla nursery...oppure ci sono liste standard che vanno bene pet tutti?
boh..
oggi sono un po' "scorreggiata", il maritozzo parte per la svezia e torna sabato sera..uffa..di nuovo...era appena tornato...e sta settimana ho tremila cose da fare in ufficio..insomma non sono molto stmolata oggi...wonderina si muove come una matta, è una consolazione almeno quello!
mi sono pesata post vacanzina al mare

vabbè un bacione per tutte, mi dispiace non essere piu al corrente di come state ...soprattutto ora che stiamo arrivando al terzo trim e che le ancsie si materializzano sempre di piu (stanotte sveglia alle 5 meditando tutti gli sventramenti piu orripilanti sulle modalità del parto..uuff)
che palla il lavoro!!!!!
Sophia,la mia leonessa nata il 16/08/08
Maximilian,il mio principe delle stelle
"Il mondo è il mio grembo,e il grembo di mia madre fu il mio primo mondo" Ronald Laing
Maximilian,il mio principe delle stelle
"Il mondo è il mio grembo,e il grembo di mia madre fu il mio primo mondo" Ronald Laing
- faby_b
- New~GolGirl®
secondo me 5 cambi vanno benissimo, io ricordo che per Riccardo rimasi fregatissima, col fatto che nasceva ad agosto avevo preso più che altro tutine a manica corta invece era un freddo cane e a manica lunga avevo 2 cose in croce... il giorno che mi han dimesso son dovuta passare dalla Prenatal
Fabiana mamma di Riccardo dal 14 Agosto 2005 alle 11.34 e di Anna dal 11 Agosto 2008 alle 21.14
- dena
- Gold~GolGirl®
ciao wonder!!!!!
mi dispiace che sei scoreggiata.....
anch'io stanotte rimuginamenti vari, ma non del parto ma della paura che nasca troppo presto
ne ho sempre una 
mi dispiace che sei scoreggiata.....
anch'io stanotte rimuginamenti vari, ma non del parto ma della paura che nasca troppo presto

- dena
- Gold~GolGirl®
infatti pensavo di fare magari due corti e tre lunghi, al massimo lo lascio senza copertinafaby_b ha scritto:secondo me 5 cambi vanno benissimo, io ricordo che per Riccardo rimasi fregatissima, col fatto che nasceva ad agosto avevo preso più che altro tutine a manica corta invece era un freddo cane e a manica lunga avevo 2 cose in croce... il giorno che mi han dimesso son dovuta passare dalla Prenatal
- faby_b
- New~GolGirl®
poi i primi giorni le puericultrici dicevano che era maglio la manichina lunga perchè sentono lo sbalzo di temperatura
Fabiana mamma di Riccardo dal 14 Agosto 2005 alle 11.34 e di Anna dal 11 Agosto 2008 alle 21.14
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
io al momento ho tutta roba lunga....mi sa che userò quella..sono in montagna e ho scoperto che in ospedale vogliono la copertina di lanina anche in estate
- bernie75
- New~GolGirl®
Ciao a tutte! E' troppo tempo che non riesco a collegarmi e a scrivervi...chiedo perdono! Spero che stiate tutte bene!!! Vi aggiorno brevemente sul fatto che pare che aspettiamo una bimba (all'80%) ma non è sicuro (non si è visto alla morfologica
). Comunque se sarà femmina si chiamerà Emily Rose.
Sono a quota +6kg, ma non mi lamento.
Riguardo il corredino, consiglio comunque tutine di cotone leggere ma a maniche lunghe. Al limite avere qualche pagliaccetto a casa, ma per l'ospedale opterei per la tutina intera leggera (5 cambi dovrebbero essere sufficienti, e poi al limite si possono sempre mandare i mariti a casa a prenderne altri). Io sono sempre al lavoro e cerco di tenere duro fino all'ultimo e di andare in maternità ai primi di Luglio (ho la scadenza il 6/08). La pancia inizia davvero a pesare ma soprattutto vorrei poter dormire la mattina, invece mi tocca alzarmi alle 6,45 e portare Eddie all'asilo prima di venire in ufficio. Pazienza, recupereremo il sonno perso a Luglio (si spera). Ora vado a leggermi qualche arretrato, vi mando un bacione

Sono a quota +6kg, ma non mi lamento.
Riguardo il corredino, consiglio comunque tutine di cotone leggere ma a maniche lunghe. Al limite avere qualche pagliaccetto a casa, ma per l'ospedale opterei per la tutina intera leggera (5 cambi dovrebbero essere sufficienti, e poi al limite si possono sempre mandare i mariti a casa a prenderne altri). Io sono sempre al lavoro e cerco di tenere duro fino all'ultimo e di andare in maternità ai primi di Luglio (ho la scadenza il 6/08). La pancia inizia davvero a pesare ma soprattutto vorrei poter dormire la mattina, invece mi tocca alzarmi alle 6,45 e portare Eddie all'asilo prima di venire in ufficio. Pazienza, recupereremo il sonno perso a Luglio (si spera). Ora vado a leggermi qualche arretrato, vi mando un bacione

Il tuo fratellino Eddie ti aspetta!
- dolceviola
- Gold~GolGirl®
Buongiorno agostine
Stamattina mi sento così
...sono super raffreddata, mi brucia la gola ed ho decimi di febbre
Ieri c'è stato un bel sole ed è bastato uscire col collo scoperto che ...zac! Gola in tilt 

Stamattina mi sento così

. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
- faby_b
- New~GolGirl®
Chica dove partorirai?!?
Da noi la copertina la fornisce l'ospedale
Da noi la copertina la fornisce l'ospedale
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
a castelnovo ne' monti provincia di reggio. è sull'appennino!
a noi la copertina la fanno portare da casa
a noi la copertina la fanno portare da casa
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Io sono fortunata: per il bimbo dà tutto l'ospedale e per la mamma pure, tranne le camicie da notte!!!
Quindi posso occuparmi solo del "guardaroba" di Topillina, e fregarmene allegramente della valigia!!!
Che noia stamattina i clienti... non hanno letto niente di quello che abbiamo mandato e continuano a farci le stesse domande.
Bernie, tuo marito è straniero, vero?
Wonder, dai, non ti scorreggiare troppo, anche mio marito è sempre via... fortuna che ho Topastro!
Jack,
per Lucky, facci sapere come sta.
Isa, curati. Stai a casa se necessario!!!
Quindi posso occuparmi solo del "guardaroba" di Topillina, e fregarmene allegramente della valigia!!!
Che noia stamattina i clienti... non hanno letto niente di quello che abbiamo mandato e continuano a farci le stesse domande.

Bernie, tuo marito è straniero, vero?
Wonder, dai, non ti scorreggiare troppo, anche mio marito è sempre via... fortuna che ho Topastro!
Jack,

Isa, curati. Stai a casa se necessario!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- dolceviola
- Gold~GolGirl®
Da noi in terronia fanno portare tutto da casa, anche i prodotti per fare il bagnetto ai bimbi e tutto l'occorrente per l'igiene della mamma 

. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
io mi rendo conto che sto iniziando davvero a smaniare perchè arrivi il benedetto giorno del parto....