GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PROCEDE BENE PER L'AGOSTINA,COI CALCETTI SI MUOVE LA PANCINA

Bloccato
loira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: PROCEDE BENE PER L'AGOSTINA,COI CALCETTI SI MUOVE LA PAN

Messaggio da loira » 25 mar 2014, 17:54

Uh che bello un nuovo post....

Io alla cameretta non ho ancora pensato a parte che per la piccola useremo quella del primo figlio e invece compreremo per lui una camera più adatta alla sua età....ormai è un ometto :risatina:
Immagine

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraepsilon » 25 mar 2014, 18:35

bagnetto. Io i primi tempi ho sempre usato il lavandino( nella vasca all'inizio è davvero scomodo) poi bacinella, prima appoggiata sul tavolo, poi nella vasca

fasciatoio... mai avuto.. ho un super asciugamano più teli vari su lavatric( come dice sarapenny, come lei niente salviette, solo acqua), e li ho cambiati sempre lì, anche da più grandi ( e Tom USA ancora sigh il pannolino di notte)

Effettivamente il fasciatoio con bagnetto incorporato puo' essere utili, a patto che si abbia lo spazio ( e ce ne vuole abbastanza) in bagno, perché altrove non sono il max della comodità, sia per il problema acqua che per il cambio ( cambiandoli nel bagno piccolino mi basta accendere 2 min prima una stufetta per non far prendere freddo)

Non so , con la prima figlia ( che era anche la prima nipotina in entrambe le fam), ho comprato poco perché eravamo davvero allo stretto e stavamo tirando la cinghia per mettere su casa. Il secondo era ABB vicino, e con l'altra ancora piccolina, non avevi tempo per pensare. Ora di spazio ne abbiamo, e giunti all'8o cuginetto, avrei anche un mucchio di roba di 2a mano, ma non mi va di fare in modo diverso, squadra che vince non si cambia!!!! E poi... amo l'essenzialità... ( per es, mia cognata mi ha appena tel dicendo che sta lavando e ritirando il box, che se lo voglio facciamo che metterlo nel mio garage, MAI usato/comprato/voluto, perché cambiare?)
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 25 mar 2014, 18:38

ellina90 ha scritto:Mademi cavolo ma non ne azzecco una!!! Ahahah quante gaff mi faccio!!! Chiedo perdono!!! <3
ma nooooo :sorrisoo
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 25 mar 2014, 18:39

Sarapenny era Meletta che aveva letto l articolo e chiedeva :-) ma tranquilla siamo in due qui a fare confusione con i nomi ahah comunque io avevo commentato sotto dicendo che sapevo che il paracetamolo era l unica cosa che si può prendere sapevo ;-)

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 25 mar 2014, 18:39

sarapenny, ero io che chiedevo x il paracetamolo...
Una mia amica, incinta, è andata dal medico perché influenzata, e gli ha detto di non prendere la tachipirina, xche ci sono indagini in corso, sul fatto che possa far male al feto.. Al che, mi chiama e mi chiede se sapessi qualcosa a riguardo, ma io non sapevo nulla!! Cerco su internet e trovo solo un'articolo del giorno, che parla della cosa!! Bo mi sembra un po' strano!! Come dici te, credo sia una cavolata, tipo la storia del finocchio...
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 25 mar 2014, 18:48

comunque ogni giorno viene fuori una cosa nuova .... io ormai non credo più a nulla, vado dai miei medici e mi fido di loro, stop!
ImmagineImmagine

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 25 mar 2014, 19:17

Dai noi è celebre la frase 'E' la dose che fà il veleno'... Non è per generalizzare.. ma spesso è così...
E comunque anche a sentire i medici uno dice una cosa, uno dice l'altra... per me vale tanto anche il buon senso.. io ad esempio i giorni scorsi non ho preso il buscopan, perchè mi era stato dato come palliativo del dolore.. dolore che non sentivo se stavo sdraiata.. se mi avessero detto: l'utero è contratto, prendi il buscopan perchè il bambino ne risente lo avrei preso.. e fidati che per far prendere medicine a me (ma anche prodotti erboristici) ce ne vuole.. ma se serve si prendono!
Immagine

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 25 mar 2014, 19:45

Sara, hai proprio ragione!!
È sempre meglio non abusare di medicinali, anche io di solito non prendo mai nulla, preferisco rimedi naturali, tipo latte caldo con miele, e cose così... Ho anche il marito, che la pensa come me!!
Isa mamma di..

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 25 mar 2014, 19:59

anche io evito sempre se posso ma su consiglio del medico poi mi fido
ImmagineImmagine

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 25 mar 2014, 20:29

ZiaVale ha scritto:
mademi ha scritto:il mio fasciatoio ha anche i cassettoni e la vaschetta ha il tubo di scolo
Ah ecco, nel posto dove sono stata io non li avevano così.

Morbidoli quindi lasci sempre tutto montato e usi anche il fasciatoio così? avevo visto dei sistemi simili ma con solo la vaschetta e pensavo si mettessero/togliessero all'uso.

Io l'ho sempre lasciato su!!! :sorrisoo

Il bagnetto è alto e questo è molto comodo per la schiena (non c'è bisogno di chinarsi nella vasca) inoltre lo scolo va direttamente nella vasca e non preclude l'asciugare e vestire il pupotto. La mia esperienza è assolutamente positiva.

Che bello ormai i nostri pupini hanno quasi tutti un nome!!!!!
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Sgte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sgte » 26 mar 2014, 8:07

Ciao a tutte!
Sono capitata per caso su questo sito e su questo articolo... sono rimasta stupita, non avevo mai visto né sentito una cosa del genere! Non so se possa funzionare o essere utile, nel frattempo la condivido con voi :sorrisoo
http://www.greenme.it/spazi-verdi/madre ... -tummy-tub

Sgte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sgte » 26 mar 2014, 8:13

Anche io avrei deciso di optare per il fasciatoio Ikea, visto il prezzo e visto che voglio spendere poco ma al tempo stesso avere un posto fisso dove poter cambiare il piccolo. L'unico mio dubbio è il materassino, visto che quello Ikea mi è sembrato a prima vista un po' poco imbottito. Antota, quindi tu ti sei trovata bene con quello?

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 26 mar 2014, 8:34

Buondì.

Sgte, ho visto la vaschetta che hai linkato...mhhhh...a me non piace, il bimbo mi sembra molto sacrificato e mi sembra anche scomoda x chi lava il bimbo. Da come viene descritta sembra una soluzione alle colichette , ma come può una vasca fare tanto? Semmai è l'azione dell'acqua calda che può calmarle...e poi l'azione idromassaggio...mah, mi lascia molto perplessa. Io sono per la vaschetta classica, una volta imparata la presa per non far scivolare il pupo è facilissimo fare il bagnetto ed il bambino si sentirà libero di sgambettare felice :ok Per quanto riguarda il materassino dell'ikea è vero, non è molto imbottito, ma mi sono comunque trovata bene. Ovviamente sopra al materassino mettevo un bell'asciugamano morbido. E comunque nn credere che i materassini degli altri fasciatoi siano poi così morbidi.
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 26 mar 2014, 8:43

Sgte ha scritto:Ciao a tutte!
Sono capitata per caso su questo sito e su questo articolo... sono rimasta stupita, non avevo mai visto né sentito una cosa del genere! Non so se possa funzionare o essere utile, nel frattempo la condivido con voi :sorrisoo
http://www.greenme.it/spazi-verdi/madre ... -tummy-tub

ah ah mi fa un pò impressione
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 26 mar 2014, 9:01

io invece stavo guardando questa http://www.bimbomilano.it/bagnetti.html

scorrete giù, la seconda foto dove c'è scritto vasca idromassaggio
a me interesserebbe quella parte che sta fuori, quella mezza sdraietta... secondo voi si riesce a trovare da sola?
ImmagineImmagine

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 26 mar 2014, 10:17

Buongiorno ragazze, come va??
Io stamattina, mi sono alzata, con mal di gola e raffreddore... Mah
Sarà sicuramente, questo tempo del cavolo, visto che un giorno è estate il giorno dopo, dinuovo inverno!!

mademi, per le sdraiette da bagno, hai provato a guardare su amazon?? Comunque le vendono da sole!!
Isa mamma di..

Sgte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sgte » 26 mar 2014, 10:40

antota ha scritto:Buondì.

Sgte, ho visto la vaschetta che hai linkato...mhhhh...a me non piace, il bimbo mi sembra molto sacrificato e mi sembra anche scomoda x chi lava il bimbo. Da come viene descritta sembra una soluzione alle colichette , ma come può una vasca fare tanto? Semmai è l'azione dell'acqua calda che può calmarle...e poi l'azione idromassaggio...mah, mi lascia molto perplessa. Io sono per la vaschetta classica, una volta imparata la presa per non far scivolare il pupo è facilissimo fare il bagnetto ed il bambino si sentirà libero di sgambettare felice :ok Per quanto riguarda il materassino dell'ikea è vero, non è molto imbottito, ma mi sono comunque trovata bene. Ovviamente sopra al materassino mettevo un bell'asciugamano morbido. E comunque nn credere che i materassini degli altri fasciatoi siano poi così morbidi.
Siceramente è stata la prima cosa che ho pensato anche io... all'inizio mi ha anche fatto un po' impressione a dire il vero, però non avendo esperienza e non avendo mai visto una cosa del genere mi ha suscitato un po' di curiosità.

Grazie per il consiglio sul materassino :sorrisoo

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 26 mar 2014, 11:37

Buondì!

Io appena rientrata dalla visita,avevo appuntamento con prenotazione alle 9 e son passata alle 10.30 :argh
Prelievo per Coombs fatto,adesso vediamo come va se non ci sentiamo vuolo dire che è sempre 1/8 sennò ci sentiamo e vediamo..spero non mi chiamino :incrocini :incrocini :incrocini
Jacopo sta benone,cuore batte,manine si muovevano e lui non ha al momento segni di anemia o altro,era vispissimo....prossimo controllo 23 aprile e morfo il 7 dal mio gine
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 26 mar 2014, 11:50

sissi :incrocini :incrocini vedrai che il telefono tacerà!
ImmagineImmagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 26 mar 2014, 11:55

Sissi bene!! Entro quando non ti chiameranno?
Sgte è abbastanza inquietante quel secchio...
Buongiorno!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Bloccato

Torna a “Agosto”