GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino!

Bloccato
Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da morbidoli » 5 feb 2014, 13:48

Qui c'è un negozio si chiama c&a abbigliamento x tutti cose molto carine anche x i bimbi a prezzi decisamente onesti e tessuti che durano nel tempo. Quelli di Lorenzo stanno ancora girando tra i figli di amici dopo 16 anni. Vendono anche il premaman. In ogni caso io ho le cose di Camilla

È vero le preoccupazioni non finiscono mai, bisogna solo imparare a conviverci
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da ZiaVale » 5 feb 2014, 13:55

Grazie del consiglio Morbidoli, ho visto che c'è lo shop online anche per l'Italia!
Può essere che abbia visto negozi C&A in Francia?
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da mademi » 5 feb 2014, 14:18

ragazze io vorrei provare a comprare qualcosa da kiabi, online ovvio perchè anche io come ziaVale vivo in provincia e non c'è un tubo, ma non so come regolarmi con le taglie premaman.... io normalmente porto una 44 perchè ho i fianchi grossi, secondo voi dovrei prendere la stessa taglia per le cose premaman?
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 903
Iscritto il: 20 gen 2014, 17:27

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da ellina90 » 5 feb 2014, 15:30

buongiorno bellissimeeee come state?? oggi entro nel secondo trimestre che bello!!!!! :-D

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da ZiaVale » 5 feb 2014, 15:33

mademi ha scritto:ragazze io vorrei provare a comprare qualcosa da kiabi, online ovvio perchè anche io come ziaVale vivo in provincia e non c'è un tubo, ma non so come regolarmi con le taglie premaman.... io normalmente porto una 44 perchè ho i fianchi grossi, secondo voi dovrei prendere la stessa taglia per le cose premaman?
Mademi a dire il vero non saprei... a naso prenderei la tua solita taglia. Qualcuna che ha già fatto acquisti può aiutarci?

PS: una 44 non è mica una taglia da fianchi larghi! :che_dici

Ellina come ti senti tu?
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 903
Iscritto il: 20 gen 2014, 17:27

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da ellina90 » 5 feb 2014, 15:38

sinceramente sono stanchissimaaaaa :impiccata:

Avatar utente
Katherina79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 143
Iscritto il: 11 apr 2011, 17:31

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da Katherina79 » 5 feb 2014, 15:40

Eccomi dinuovo quà dopo tanti giorni di assenza, e mi dispiace tanto :argh
Nausee e stanchezza, per mia fortuna, sono diminuite. Ogni tanto ho una giornata no, ma adesso di solito, è solo verso sera, che inizio ad essere stanca e nauseata.

Kiafra quando ho letto il tuo post, mi sono messa a ridere, perchè a me mi succede la stessa cosa quando vomito, che vergogna :fischia

Questione peso: con Elena ho perso un paio di chili nei primi mesi di gravidanza per poi recuperarli ed arrivare alla fine a ca. 12 kg in più
In questa gravidanza, all'inizio ho perso ca. 2 kg arrivando a pesare 48,50 kg (erano anni, anzi decenni che non pesavo così poco ...) e adesso credo che sono aumentata di ca. 1 kg. Teniamo presente che mangio spesso e tanto fino alle 17:00, poi non riesco più a mangiare ...

Io ordino tanti vestiti, soprattutto per Elena online da C&A e ogni tanto anche da Kiabi (dato che da noi non ci sono negozi).

Un bacio a tutte :byeee
Immagine

Katherina con Elena, il nostro amore nata il 03.11.2011, 2,940 kg e 50 cm

Avatar utente
Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 422
Iscritto il: 21 gen 2014, 17:36

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da Meletta » 5 feb 2014, 15:40

mademi ha scritto:ragazze io vorrei provare a comprare qualcosa da kiabi, online ovvio perchè anche io come ziaVale vivo in provincia e non c'è un tubo, ma non so come regolarmi con le taglie premaman.... io normalmente porto una 44 perchè ho i fianchi grossi, secondo voi dovrei prendere la stessa taglia per le cose premaman?
Io ho comprato da kiabi e se porti la 44 vai di 44... :sorrisoo
Ps: la 44 non é una taglia da fianchi grossi... :sorrisoo
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 7 gen 2014, 17:41

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da lauraepsilon » 5 feb 2014, 15:42

Io non gio ancora tirato fuori nulla di premaman, ma sono un po' più indietro di voi
Poi i miei vecchi vestiti premaman invernali erano per gli ultimi mesi, temo davvero troppo larghi.
taglie:io ho sempre preso la solita taglia
Non so... per ora io metto ancora le solite cose, a parte qualche maglia un po' aderente, ma non ne ho molte. D' altra parte per ora sono a -2kg, ma la pancia c'è.. o forse sono solo il che la noto? Boh
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

Avatar utente
loira
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 175
Iscritto il: 28 dic 2013, 21:50

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da loira » 5 feb 2014, 16:21

Anch'io vesto ancora normale perchè i pantaloni sono a vita bassa e la pancia inizia un po' più sopra :prr .
Però dovrò iniziare a pensarci ....h&m potrebbe andar bene dato che non voglio spendere troppo per vestiti che userò 2 mesi appena.
On line io acquisto per il mio bimbo ma per me non ho mai preso niente preferisco provarmi i capi e vedere come vestono.
Immagine

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da SeDiCi » 5 feb 2014, 16:47

mademi io per ora ho solo preso un paio di jeans online perchè non sopportavo i miei da seduta più che per la taglia. Sono dell'Esprit, trovati su zalando in offerta perchè fine serie. Ti scrivono di prenedera la tua solita taglia perchè alla pancia ci pensa la fascia e così è. Devo dire che però conoscevo già la vestibilità della marca e sono andata sul sicuro, con un'altra casa non avrei saputo cosa prendere perchè non sempre porto la stessa taglia, dipende dai modelli! Con magliette e vestitini è più semplice.
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da mademi » 5 feb 2014, 17:40

ciao ragazze!
ho bisogno di un piccolo sfogo oggi è giornata NO

Anna Claudia è tornata da scuola un pò nervosa e me ne sono accorta subito.
l'ho lasciata un pò stare poi alla fine mi ha spiegato che la maestra di matematica l'aveva interrogata e che lei si era bloccata e non aveva saputo rispondere ad una domanda.... e ce la maestra le ha detto che ultimamente non sta studiando proprio.
questo è il primo episodio che la bambina mi racconta quindi se la maestra ha detto così non so a cosa si possa riferire, so che studia e anche se è piuttosto insicura alla fine riesce sempre a fare tutto e tutto da sola senza il nostro aiuto.
poi mi ha detto che, la stessa maestra, ha interrogato tutti in scienze, ma lei dopo quella domanda non l'ha voluta interrogare :domanda
dopo un pò mia figlia se ne esce dicendo (e piangendo) ''secondo me alla maestra io sto un pò antipatica'

io ci sono rimasta male perchè di quella maestra ho una grande stima (ma nella vita sono sempre pronta a cambiare opinione!)e mi è sembrato un pò come se la bambina lo dicesse quasi per giustificarsi del fatto che fosse andata male all'interrogazione.
io le ho detto che non è così, e che non si deve preoccupare se un'interr. è andata male, che può succedere a tutti, che è capitato tante volte anche a me, e che basta impegnarsi un pò di più e la prossima volta andrà bene. insomma non ho dato il minimo peso alla cosa, sono cose che capitano, è una bambina che studia sempre e si impegna....
però è anche vero che ultimamente l'ho vista anche a casa più distratta e svogliata, ci mette più tempo a fare i compiti, a volte si ricorda all'ultimo momento - tipo alle 8 di sera - che deve fare un compito....
e quindi mi risuona la frase della maestra come una pulce nell'orecchio. un campanello d'allarme.
perchè?
da cosa è distratta?
e così automaticamente mi viene il dubbio che sia per via della gravidanza...anche io sono più stanca, non le sto più tanto dietro perchè magari al pomeriggio mi riposo... o non ho pazienza perchè non mi sento bene. ma io credevo che lei fosse abbastanza grande e la vedevo autonoma.....invece mi sa che non è così e mi sento tanto in colpa

tra l'altro la bambina è molto fragile di carattere e i rimproveri da parte delle maestre per lei sono come un'offesa e un'umiliazione insopportabili....e già si è scoraggiata, non riusciva a fare i compiti di matematica.... piangeva dicendo che sicuramente perderà l'anno .....
triste, sconsolata, così sfiduciata in se stessa....
ma anche i rimproveri servono, no? ora è in quarta e si tende a trattarli ancora molto con i guanti, ma tra un paio d anni farà le medie, si sa che li è più dura, che i professori non sono poi così indulgenti.....

come posso aiutarla....
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
kiafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 131
Iscritto il: 6 dic 2013, 18:44

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da kiafra » 5 feb 2014, 18:09

mademi mi spiace x la piccolina ma tu fai bene ad incoraggiarla. Anzi....dille che la maestra l'ha rrimproverata proprio perché ci tïene a lei....e che alla maestra non le è antipatica,ma vûole bene a tutti i bimbi indistintamente!!!!!

Discorso abbigliamento premaman... proprio adesso hö visto sul sito di kiabi ke x un jeans ke cömpri il secondo lo paghi al 50%. Io vorrei comprarlo ma penso kesia presto xke ho paura di lievitare più in là...x le già mamme voi ke consigliate?
Immagine[/url]

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da ZiaVale » 5 feb 2014, 19:35

Mademi penso sia normale a scuola passare dei momenti di poca voglia o in cui la motivazione cala. Penso che la tua bimba, come dici tu, debba imparare a gestire i rimproveri e fai bene a sottolineare che la maestra non ce l'ha con lei,non deve prenderla sul personale. Sarà un momento che passa.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3040
Iscritto il: 30 set 2006, 22:15

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da antota » 5 feb 2014, 20:10

mademi, per una bambina che è andata sempre bene a scuola, i primi rimproveri sono dei duri colpi ai quali non si è preparati, me lo ricordo anche io. Aiutala come stai facendo, falle capire che qualche volta può succedere ma che è importante capire se c'è qualcosa che non va e che insieme potete risolvere il problema.
E tu magari ora cerca di scrutarla a distanza per capire se ti nasconde un malcontento che non riesce ad esternare. Falle comunque tante :coccola
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Avatar utente
cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 271
Iscritto il: 15 gen 2014, 17:25

Re: R: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il panc

Messaggio da cica82 » 5 feb 2014, 22:24

Ciao a tutte..scusate oggi giornata caotica non ho avuto un attimo x collegarmi..
Mademi mi spiace x tua figlia,condivido ql scritto da Antota e Ziavale..anch'io cercherei di spronarla senza dar troppo peso alla cosa ma allo stesso tempo cercherei di darle una mano in piu'..event se hai dubbi puoi sempre fare un colloquio con la maestra no? Male non fa..

Discorso vestiti premaman..con la precedente gravidanza io ho preso jeans e pantaloni xs,la mia taglia,della benetton premaman e sono andati bene fino alla fine..la pancera e'fatta apposta x adattarsi alla pancia che cresce..
Oggi giornata cosi'cosi'..non stavo troppo bene x'mi sono svegliata con un dolorino alla pancia lato sx,secondo me colon..boh..e l'ho avuto tutto il giorno..che sara'?? A lavoro poi riunione con la mia capa x capire come gestire la mia sostituzione di maternita'..uff,fino a qn lavori,qn rientri,con che orario...con chi ti possiamo sostituire?? Ansia...io capisco le loro difficolta'ma io vorrei viverla piu'serenamente..invece mi fan sentire un po'in colpa e pensare gia'al rientro francamente...anche no...lasciatemi un po'in pace avrei voluto dirle..e'che purt e x fortuna,dipende dai punti di vista, lavoro in un ufficio i cui sono l'unica a fare quel tipo di mansione..quindi non e'cosi'semplice sostiturmi ecco..e so gia'che non mi sara'possibile stare a casa x molto..anzi,la mia capa mi ha gia'detto che cmq se saranno in difficolta'mi chiameranno o dovro'andare....BELLO...non le ho risposto...:sad:
Immagine

Avatar utente
cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 271
Iscritto il: 15 gen 2014, 17:25

Re: R: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il panc

Messaggio da cica82 » 5 feb 2014, 22:33

Voi come siete messe da qt punto di vista,lavorate tutte??state gia'affrontando qt argomento?
Ah,x il discorso vestitini da neonato..qui dove abito io in agosto si muore dal caldo..siamo in pianura padana quindi...bello umido e afoso..quindi dovro'pensare a come "difenderlo"dal caldo..:o
Immagine

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da ZiaVale » 6 feb 2014, 8:56

Buongiorno!
Io lavoro, faccio l'impiegata. Mi sta pesando un po' perchè in questo periodo abbiamo anche diversi impegni per la costruzione della casa nuova e quindi sento parecchio la stanchezza. Stamattina la prima cosa che ho detto al suono della sveglia è stata "dormirei per 3 giorni di fila" :risatina: Diciamo che un riposino pomeridiano mi rigenerebbe...
Almeno ho la fortuna di lavorare in un'azienda grossa per cui la mia sostituzione (o non sostituzione) la decideranno i capi e non è un problema mio. Capita a volte che venga chiesto a qualcuno in maternità di rientrare prima del previsto , ma solitamente vengono rispettati i tempi chiesti dalla mamma.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
loira
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 175
Iscritto il: 28 dic 2013, 21:50

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da loira » 6 feb 2014, 9:38

Mademi l'andamento scolastico è normale sia altalenante, anch'io ricordo che avevo dei periodi di calo e poi riprendevo e vedo che anche per i miei nipoti è così.

Non so se possa c'entrare la gravidanza e il fatto che tu magari sia meno presente per la bambina, ma anche fosse così non dartii colpe.
Anch'io con mio figlio sono più nervosa e meno propensa a giocare o fare certe attività, ho le nausee, dolori continui al linguine che mi fanno camminare a stento, sono stanca già al mattino.....come posso dare il massimo come prima?
Se lo ritieni utile prova a chiedere un colloquio con la maestra senza dirlo alla bimba, tanto per chiarire la situazione e far presente anche alla maestra la sensibilità di tua figlia nei confronti dei rimproveri così che si sappia regolare di conseguenza.
Se è insicura, tu vai di rinforzi positivi che aiutano l'autostima.

Discorso lavoro, pure io ho un ruolo in azienda per il quale non posso essere sostituita, è un grande peso del quale farei volentieri a meno :nonono
Immagine

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da sissi77 » 6 feb 2014, 9:43

Buongiorno!

Finalmente è spuntato il sole e dopo tanta pioggia ci voleva proprio...anche il ginocchio va meglio,ma la ginocchiera continuo a metterla!

Ritiro pagelle 18 febbraio per Matte e 19 per Fede,so già che le maestre di Matte si lamenteranno che può,ma non si applica è sempre così..uff non ha voglia eppure è un bambino molto intelligente,deve ancora maturare!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Bloccato

Torna a “Agosto”