GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostino birichino, vorrai mica diventare settembrino?!?!

Bloccato
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Agostino birichino, vorrai mica diventare settembrino?!?!

Messaggio da reg » 19 ago 2011, 18:16

Lamarzia, mi hai fatto piangere nel tuo racconto di Alice e il fratellino.... :cuore :cuore :cuore
Che gioia risentiri!!!
E sì, è vero, lo penso anche io che sia meglio stare qualche giorno in più in h che in meno, poi ci si sente come a casa... come ti capisco! Sono contentissima per te, ancora tanti tanti auguri!!!!

Mi state facendo preoccupare con i valori di liquido amniotico.
Io sui miei monitoraggi ho due caselline: una per FALDA MASSIMA LIQUIDO AMNIOTICO, dove ieri mattina mi hanno segnato 45, e poi una casellina con scritto AFI, ma che è vuota.
Quindi questo 45 è paragonabile ai vostri dati o no? A me hanno detto che va bene, ma se dite che sotto i 40 c'è da preoccuparsi... non è che sono poi così lontana...

Giulia, ciaooo, come stai? Come va?
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 19 ago 2011, 18:24

Aleon, ho letto il tuo racconto.... troppo bello :cuore :emozionee

Alexx, come va il mal di testa?
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 19 ago 2011, 18:34

Eccomi qui!
LaMarzia, che bellezza i tuoi nani! E che dolcezza!!!

Purtroppo il cesareo pregresso non consente l'induzione. Potrebbero provare a scollare le memrane o a rompere le acque, ma solo a dilatazione almeno iniziata.
Oggi siamo andati di nuovo a parlare con il medico: sono in lista d'attesa epr il cesareo.
Abbiamo deciso che è la cosa migliore, perchè ci vorrà qualche giorno prima che mi chiamino e nell'attesa terremo tutto controllatissimo (domani ennesimo monitoraggio); se nel mezzo dovesse partire il travaglio possiamo valutare al momento cosa fare. Se invece il trvaglio non parte, comuqnue avremmo tagliato entro la prossima settimana.
A questo punto mi sembra che abbiamo fatto tutto il possibile e non voglio essere fanatica: quello che è ragionevole sì, quello che potrebbe far correre un rischio ulteriore a mia figlia, proprio no.
Resta da vedere quando mi chiameranno, che dipenderà dai monitoraggi e dalle urgenze che si presenteranno nel mezzo.
Insomma, se doveva anndare così, pazienza! L'importante è che vada tutto bene.

E adesso di nuovo in attesa...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 ago 2011, 19:23

[/b] ciaooooo!!!!
cavolo mi assento un attimo e non solo nasce un altro agostino, ma vi viene anche la sindrome del piccolo scrivano fiorentino!!!!!!!

intanto benvenuto samuele e congratulazioni giorgia!!!!!!!

OGGI A DIANA E' CADUTO IL CORDONE!!! :yeee :yeee :yeee
Siamo state dalla nuova pediatra:
- diana ha recuperato 90 gr in 3 giorni, sta bene, ha un pò di ittero, mi sembra lo abbia chiamato pseudo-ittero, ma niente di che, basta farla strare un pò alla luce del sole...
- non vi avevo detto che alla nascita le avevano trovato un piccolo soffio al cuore, mi avevano detto che è una cosa comune e che nel giro di qualche giorno sarebbe sparito, infatti oggi non c'era più! :clap
- oltre a questo è nata con i piedini un pò storti, dovuti alla posizione in utero, anche quelli si sono sistemati, a quanto pare anche grazie all'allattamento al seno!

la pediatra è sostenitrice dell'allattamento materno e conosce e prescrive anche prodotti omeopatici, esattamente il contrario della pediatra di prima....
per cui bilancio positivo!
fino ad ora avevamo usato anche noi i pannolini bio-degradabili, ma oggi abbiamo inaugurato il nostro primo pannolino lavabile!!!!...direi che la prima impressione è ottima!!....

Per il resto, che dire...Brava Lamarzia!!! io sono solo a mano 2,5 kg dal concepimento, ma sempre 9,5 in + dal conmcepimento di emma... :fischia

Vanilla, allora a quest'ora dovresti essere già in h....io sono malata, a me mancano pure i giorni passati là, una volta scordato il dolore del parto mi resta qusta idea romantica e ricordo ogni momneto con nostalgia...diciamo anche che avere tutto il tempo a disposizione solo per la piccola era molto piacevole!

anche io allatto a richiesta, ma diana è stata subito abbastanza regolare, in ospedale ci stavano molto dietro, ogni 2 ore arrivava l'ostetrica a controllare se stavamo attaccando il bambino e ad aiutarci a farlo, ci dicevano addirittura di mttere la sveglia per attaccarli e devo dire che è servito molto!
ho trovato un sacco di differenze, rispetto solo al 2008, quando l'attenzione per l'allattamento non era cos' alta.....fatto sta che sto riuscendo molto meglio con diana!
un'altra cosa diversa? la medicazione del cordone! Ora consigliano di non mettere nulla, cambiare solo la gsarzina e basta!......il bagnetto? si può fare in posizione prona e asciugando bene il moncherino....etc etc....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 ago 2011, 19:33

Ragazze sono preda di un attimo di disperazione:
spesso a Sam la pipì esce dal pannolino e si bagna tutto, e ogni volta cambia e lava tutine e lenzuola!!!! Qualcuna ha qualche suggerimento?!?!?! Ho già provato con i pannolini più grandi ma nisba... pisellino in su e in giù è uguale.... oggi sono già al 5 cambio..... :x:
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 ago 2011, 19:36

Giulia informati bene perchè io sapevo che è assolutamente vietata l'induzione con le pasticche o con l'ossitocina... invece può essere tentata l'induzione con il gel che ha proprio lo scopo di appianare e dilatare il collo dell'utero e dopo partirebbero le contrazioni... almeno all'ospedale dove ho partorito io fanno così per il VBAC.... :incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 ago 2011, 19:38

Reg sei sicura che da nessuna parte sia segnato l'AFI? Perchè da come lo descrivi il 45 dovrebbe stare per la dimensione della falda massima.... (l'AFI è la somma di 4 falde di liquido amniotico ottenute dividendo in 4 parti l'addome....)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 ago 2011, 19:39

aleon, credo che le date di camilla e samuele siano sbagliate...credo che camilla sia nata il 18 e samuele il 19, comunque non il 14..... :hi hi hi hi :fischia
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 ago 2011, 19:39

Lamarzia povero Stefanino.... per fortuna ora si è risolto tutto.... :cuore

Marexia evvai per il cordone!!!! :ok

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 ago 2011, 19:41

marexia ha scritto:aleon, credo che le date di camilla e samuele siano sbagliate...credo che camilla sia nata il 18 e samuele il 19, comunque non il 14..... :hi hi hi hi :fischia

Aggiustato io!! :hi hi hi hi

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 19 ago 2011, 21:01

Alexxandra ha scritto:Giulia informati bene perchè io sapevo che è assolutamente vietata l'induzione con le pasticche o con l'ossitocina... invece può essere tentata l'induzione con il gel che ha proprio lo scopo di appianare e dilatare il collo dell'utero e dopo partirebbero le contrazioni... almeno all'ospedale dove ho partorito io fanno così per il VBAC.... :incrocini
Gli ho chiesto cosa potremmo fare se il travaglio non parte proprio, ma lui dice che me lo sconsiglia.
Ma credo che dipenda dalla mia situazione in particolare, non in generale.
è già un po' che mi dice che possono aiutarmi un pochino se il travaglio parte da solo, appunto con manovre manuali, ma che non vogliono rischiare di più. Vogliono vedere almeno il travaglio partire e un minimo di dilatazione, se no ciccia.
Devo essere onesta: in questo ospedale e in Olanda in generale sono dei grandissimi promotori del VBAC; se dicono così, mi fido ciecamente del loro parere.
Ragazze, che dire? è quello che dicevo prima: non voglio cadare nel fanatismo a tutti i costi. Aspettiamo ancora un po' e teniamoci aperte più porte possibile e poi... vedremo.

Grazie ancora a tutte per i pensieri!

Alexx, posso chiederti che marca di pannolini usi? A me questa cosa è successa con gli huggies, ma mai con i Pampers. All'inizio avevo comprato un po' di marche diverse per provare e alla fine Pampers Pampers Parmpers...
Nel frattempo mettigli sotto le chiappe un bel salviettone, che almeno salvi le lenzuola.
Comunque pannolino o non pannolino, Francesco ha avuto un periodo intorno ai due mesi in cui faceva delle cag@ate talmente a pressione, che usciva fin dal collo della tutina... rassegnati. Son le gioie della maternità, come dice la mia mamma: tante, diverse, complesse.

Marexia, evvai, già il cordone caduto!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 19 ago 2011, 21:02

Iao ragazze. Vvi scrivo dall'ospedale. Ho solo visto che e nato samu e faccio tantissimi auguri a lui e a giorgia! Ragazze qua va tutto benissimo sono felicissima. La cami e nata il 18 alle7.52 peso 3.040 lunghezza 48. E ovviamente bellissima. Avrei voglia di raccontarvi tutto ma. Con questo cavolo di cell non miriesce quindi rimando a quando torno a casa ma intanto vi ringrazio per tutto, per aver vissuto con me questa bellissima esperienza. Vi mando un abbraccio fortissimo
un cavaliere, una principessa e due fatine....

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 19 ago 2011, 22:25

Ciao Lori che bello avere tue notizie
Giulia sono pienamente d'accordo con te fai la scelta migliore per la tua pupetta
Marexia che chiul già cordone caduto, sei troppo in gamba e positiva da come ci scrivi
Reg: sembri nata per fare la mamma e per accudire la tua famiglia... siete commoventi. Se sei continuamente monitorata non credo che ti devi preoccupare
Aleon LaMarzia: mi avete fatta commuovere... grazie ho bisogno di queste emozioni in questo momento

è proprio vero che se la gravidanza dura 40 settimane è inutile sperare che finisca prima ma il pensiero che la bimba sia grossa e lo scollamento delle membrane che mi hanno eseguito mi hanno messo in allerta

In bocca al lupo alle mammukke con le ragadi... forza e coraggio. e a tutte quelle che ancora aspettano siamo tutte sulla stessa barca... ci si è messo ancora il caldo torrido e sopportiamo

Toglietemi una curiosità... come state passando le ultime giornate di gravidanza? andate tranquilla mente in girula, supermercato, negozi, pizzeria ecc... ecc... o state più tranquille a casa vostra?
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 19 ago 2011, 22:45

marexia ha scritto:aleon, credo che le date di camilla e samuele siano sbagliate...credo che camilla sia nata il 18 e samuele il 19, comunque non il 14..... :hi hi hi hi :fischia
:fischia :fischia :fischia :fischia :fischia :fischia
Grazie Alexx :fischia :fischia

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 19 ago 2011, 22:57

Marexia ma sai che anche io come te ho una tale nostalgia dell'ospedale?... Se lo racconto a qualcuno, mi prendono per pazza secondo me... Ma sarà che io mi sono trovata benissimo con tutti, a partire dalle ostetriche, ginecologi, puericultrici, pediatri, infermiere, signore delle pulizie! persino la mia compagna di stanza mi manca! Talmente tante risate la notte e ci mandavamo a quel paese a vicenda perchè ridere faceva male sia a me (per i punti alla patatina) che a lei che aveva fatto il cesareo! E non era certo un hotel a 5 stelle, vi assicuro...la struttura è piuttosto vecchia, non ci sono i bagni in camera ma il giorno che siamo state dimesse mi dispiaceva lasciare la mia stanza...Un ricordo bellissimo di tutta l'esperienza vissuta lì... E poi non ha prezzo il fatto che per qualche giorno eravamo solo io e Bianca, Bianca ed io...la notte stava con me dalle 21:30 all'1, poi dalle 5.45 alle 6:45, dalle 9:30 alle 13 e dalle 15:30 alle 19...Una meraviglia dove ho imparato a conoscere la mia piccola ed assaporarmela in tutto e per tutto..

Una domanda: per il cambio del pannolino prediligo il lavaggio sotto l'acqua corrente ed il cotone con un pochino di detergente neutro. Si sono tanto raccomandati di evitare creme e cremine a meno che proprio non ci sia arrossamento del culetto, e poi evitare le salviette profumate...
Così ho acquistato quelle a base di acqua, che non hanno profumo ne alcun tipo di niente, sono semplicemente come acqua e cotone... Sono della Huggies. Voi ne conoscete altri?

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 19 ago 2011, 23:24

Lory che bello avere tue news!!! :yeee

Alex, credo sia proprio così, mi hanno misurato la falda massima... però poi non ho l'AFI, comunque guardando in internet ho trovato che se è maggiore di 30 va benissimo, quindi direi che ci siamo e poi mi avrebbero tenuta sotto controllo, non rimandata a lunedì, dopo 4 giorni... Sperem, con gli altri tre non ho avuto questo scombussolamento della crescita rallentata, per cui non sono esperta di monitoraggi...

Fufi io oggi mi sono sentita tanto in letargo :risatina:
No, troppo caldo, qui c'era da impazzire... per cui ho sistemato un po' di cose, ma con molta lentezza, da tartaruga insomma, ho ricontrollato la valigia, a questo punto è pronta da così tanto che... me la sono rivista tutta, poi ho già preparato la borsa della carrozzina con dentro quello che serve per una prima uscita, chissà mai che uscita dall'ospedale già si faccia un giretto, preparto nella navicella il vestitino per la dimissione della piccolina e montato la culla per la notte... Ma direi che oggi sono stata proprio a riposo, mio marito è andato al parco con tutti e tre, ma io non me la sono sentita, si schiattava e me ne sono stata semi sdraiata con tanto di ventilatore...
Domani spero di uscire un po', ma se fa ancora questo caldo....

Alex, per la pipì, prova a cambiare marca di pannolini, anche io come Giulia mi sono trovata solo con i pampers, tremendi i lines e gli huggies, però poi dipende da tante cose...

Sto pensando a come organizzare il compleanno di Aurora, martedì compirà 4 anni, cucciolina... così mi dò anche dei traguardi e il tempo passa prima, o almeno mi illudo che sia così... Le ho preso delle candeline che si riaccendono quando si soffia sopra.... eheh e poi una candela che fa la scintilla tipo fuoco d'artificio...

Fa effetto stasera la camera con la culla pronta... Aurora ha telefonato alla nonna dicendole che non riuscivamo a montarla perchè mancava un pezzo... mia suocera stava già preoccupandosi di non avermi dato tutto e lei le dice: ma certo nonna, manca la sorellina :ahaha

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 19 ago 2011, 23:31

Giulia, io mi incrocio che sia ancora possibile il naturale, si sa mai, lo sai che in qualsiasi momento tutto può avviarsi... però ti dò ragione, fissarsi non serve, è importante invece affidarsi ai medici e se non sarà possibile... tu saprai che davvero da parte tua hai fatto l'impossibile, ma nonostante ciò è chiaro che non si possa rischiare... Però dai, la speranza è l'ultima a morire, no?! :incrocini

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 19 ago 2011, 23:44

ciao a tutte. Vi ho letto e sono contenta di leggere tanto ottimismo..
Alexx a me succedeva fino a che una mia amica mi ha fatto vedere che una volta messo il pannolino vanno tirate fuori le "gale" laterali passando il dito tra la coscetta e il pannolino..
Io oggi al mare ho avuto contrazioni abbastanza regolari e sono andata in ospedale a monitorare : collo accorciato del 20% e 1 cm scarso di dilatazione.. Potrebbe succedere in ore o in settimane.. Per ora i dolori sono diminuiti... Che ansia!
Scrivere col tel è uno stress..
Vi aggiorno!
Congratulation a tutti i nati!
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 20 ago 2011, 0:20

Buona seeeeera...(o buona notte?)

Oggi diana è in letargo, non fa che dormire, anche durante la visita non ha mosso ciglio, continuando a ronfare alla grande! speriamo per la notte, io ho fatto una dormitina sul divano e ora, tra quello e ilcaldo......nisba!

Aleon, quegli orari dell'ospedale erano dovuti al fatto dell'ittero?.....

Ragazze, ormai ci siamo quasi, dai, ancora un pò di pazienza e chiudiamo questo topic e questa bellissima avventura tra le mamme in attesa...mi sembra ieri che ancora si parlava di beta, millimetri e cuoricini che battono e ora guarda dove siamo!!!
quei cuoricini sono i culetti cagoni e i pisellini piscioni che stringiamo tra le braccia!! :cuore
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 20 ago 2011, 1:12

Ciao Marexia!
Buona notte!

Anche io qui sveglia e nottambula...
La piccola fa davvero le bizze, mi sta puntando proprio lì, sotto sotto... ma ragazze, mi fa davvero vedere le stelle, possibile?
Impossibile dormire così... e poi i piedini scalcianti che mi pare mi facciano scoppiare la pancia...
Sto bene solo in piedi, camminando, ma ho sonnooooooooooooooooo, vorrei tanto dormireeeeee!
Chissà se sarà così terremotina anche dopo!

Bloccato

Torna a “Agosto”