GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'AGOSTINA HA INIZIATO A SFORNARE...FORZA CUCCIOLI, VI VOGLIAMO ABBRACCIARE!

Bloccato
Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'AGOSTINA HA INIZIATO A SFORNARE...FORZA CUCCIOLI, VI VOGLIAMO ABBRACCIARE!

Messaggio da Paoletta011 » 2 ago 2011, 12:05

Pepita, wow dopo Francii sei la prossima! :yeee

Ti hanno dato pasticche da prendere prima del cesareo? A me 3: una la sera prima e 2 la mattina alle 7.00. E due giorni prima devo fare le ultimi analisi del sangue... :che_dici
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'AGOSTINA HA INIZIATO A SFORNARE...FORZA CUCCIOLI, VI VOGLIAMO ABBRACCIARE!

Messaggio da Aleon » 2 ago 2011, 12:10

Paoletta011 ha scritto:Avete fatto altri tamponi? A me hanno fatto fare anche quello nasale, palatale e del perineo…
Veramente??? Mai sentiti..... a noi fanno fare solo il tampone vaginale e rettale per lo streptococco...
A cosa servono quello nasale e palatale?

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 2 ago 2011, 12:15

Per lo Staphylococcus aureus, ma forse si applica solo per chi va di TC…

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 2 ago 2011, 12:22

Non saprei proprio :domanda :domanda

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 2 ago 2011, 12:42

Paoletta, no, qui solo tampone vaginale e rettale.
Anzi, qualche anno fa c'era solo quello vaginale...

Io non so se è stata l'infermiera stile macellaia (tutte quelle che uscivano si lamentavano e così terrorizzavano quelle nuove), ma adesso sono andata a fare un giro al parco con il tris e... non riuscivo a camminare dal male, ma proprio da bloccarmi... ma non per dove punta di testa, ma proprio per il retto... Poi mi sono allora seduta e...peggioooooooooooooooo, un male pazzesco :domanda
Possibile che mi abbia conciato così???? :pensieroso
Eppure ho una tolleranza al dolore davvero alta, ma adesso ho faticato, infatti abbiamo fatto un girettino e siamo tornati... Usciremo pomeriggio di nuovo..,
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 2 ago 2011, 12:47

Aleon ha scritto:Reg mica mi ero accorta che i tuoi bimbi avessero tutti 2 nomi! Ci ho appena fatto caso!

Sì, è una scelta, un po' perchè io ho sofferto di ononimia, con cognome e nome uguale... e ho risolto solo quando ho ripescato il mio secondo nome, sennò c'era sempre il problema che mi perseguitava (ragazza trasferita nel mio quartiere, stesso percorso di studi, persino la borsa di studio uguale prendevamo... infatti non mi è arrivata un anno e da lì ho scoperto questa casa, ci avevano scambiate!). Un po' anche perchè mi piaceva che nel secondo nome ci fosse il significato di essere comunque sia un dono...dal cielo... divino, sono stati tutti così desiderati...
Quindi ecco perchè Matteo (= dono di Dio), Celeste (dal cielo), Benedetta... si capisce da sè e ora Luce...

Aleon io non guido più, ho smesso da dopo il campeggio, ma da noi si gira tranquillamente a piedi e tra il caldo, il fatto di dover mettere il auto tutti e tre... preferisco andare a piedi... Idem per la bici, fino a poco fa ci andavo, portando anche Aurora nel seggiolino, ma adesso proprio non me la sento più...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 2 ago 2011, 12:56

Si avevo notato il riferimento ad un "dono del cielo" :cuore
Non avevo mai pensato al secondo nome come ad un problema dell'omonimia in effetti! Per fortuna io ho un nome particolare e non ho mai avuto problemi in questo senso!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 2 ago 2011, 12:58

Ragazze, ma io sto benissimo!!! Non ho più nessun segnale, anzi, stamattina ho fatto la follia di andare in paese in bicicletta con emma sul seggiolino davanti (sono poi solo 4 km...).....avevo un sacco di commissioni da fare, il socio, sembra destino, in sti giorni lavora un sacco e torna tardi.......non posso usare la macchina per cui non c'era altro modo.....

oggi pomeriggio farò qualcosaina in casa, ma soft....

Cavolo Reg e Mammakoala, ma che cifre!!! Io il tampone, a parte che è stata una cosa assolutamente indolore, una leggerissima passata di cotton-fioc, l'ho pagato poco più di 6 euro!!!!!
Va bè che mi pare l'emilia romagna non abbia aderito all'aumento dei ticket, ma cavolini!!!!

Mi spiace molto per Marzia, e un pensiero anche ad Alexx e Francii!!!
In realtà guardavo le nascite delle agostine 2010 e gli agostini che sono diventati lugliolini anche lo scorso anno erano 3...poi hanno iniziato a sfornare dal 3, quindi siamo in perfetta media!!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 2 ago 2011, 13:04

Io comunque guido ancora, avrei una voglia matta di andare in piscina oggi...ma effettivamente da sola è un pò un rischio...penso che riempirò una bacinella d'acqua cosìfaccio giocare un pò emma...se no,cavolo, siamo sempre chiuse in casa a guardare la tv!! (ieri non vi dico che è stata da mia madre quanti cartoni si è sparata!!!)........
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 2 ago 2011, 13:08

reg ha scritto:Possibile che mi abbia conciato così????
Strano Reg, il tampone vaginale si deve inserire a circa 2-4cm e ne bastano 1-2 per quello rettale… :pensieroso

Per i secondi nomi in Italia sapevo che ora non accettano più la virgola di separazione e che quindi - nel caso di due nomi- in futuro si dovrà sempre firmare con entrambi. Vi risulta?

La questione ticket in Italia è assurda... ci sono regioni in cui si paga e in altre no... :domanda Come se i cittadini fossero diversi! :martello
Qui succede tra Inghilterra e Scozia, ma la situazione politica è diversa... In ogni caso in UK le donne in gravidanza fino al compimento del primo anno del bambino non pagano nulla, dentista incluso. Riceviamo automaticamente la carta magnetica di esenzione ticket.

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 2 ago 2011, 13:20

Ragazze, scena incredibile dal balcone di casa. Vecchietta in sedia a rotelle che casca nel canale mentre il figlio (???) le faceva delle riprese con la telecamera… In un batter d’occhio sono arrivate una decina di persone e l’hanno tirata su… non mi capacito ancora come abbia fatto a cadere… :pensieroso

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 2 ago 2011, 13:38

Paoletta011 ha scritto:
reg ha scritto:Possibile che mi abbia conciato così????
Strano Reg, il tampone vaginale si deve inserire a circa 2-4cm e ne bastano 1-2 per quello rettale… :pensieroso

Per i secondi nomi in Italia sapevo che ora non accettano più la virgola di separazione e che quindi - nel caso di due nomi- in futuro si dovrà sempre firmare con entrambi. Vi risulta?

Paoletta, è quello rettale, non mi è mai successo, non soffro di emorroidi ecc. quindi proprio non ho parole... :domanda

Per i nomi, si firma tutto intero solo per ciò che è proprio legale, quindi ad esempio quando mi sono sposata ho firmato per benino con tutti i nomi :sorrisoo idem quando ho comprato casa, ora farò uguale per firmare al battesimo, o se apro un conto in banca, ma assegni, carte di credito, stipendio, raccomandate, la vita quotidiana insomma, non crea problemi, firmo solo con il primo nome.

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 2 ago 2011, 13:39

Paoletta011 ha scritto:Ragazze, scena incredibile dal balcone di casa. Vecchietta in sedia a rotelle che casca nel canale mentre il figlio (???) le faceva delle riprese con la telecamera… In un batter d’occhio sono arrivate una decina di persone e l’hanno tirata su… non mi capacito ancora come abbia fatto a cadere… :pensieroso

Oh mamma mia, e non si è fatta niente? Ma è caduta con anche la sedia a rotelle? :urka

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 2 ago 2011, 13:43

Aleon, pensavo al tuo bis :emozionee
Io ho il desiderio alle stelle :-D ma questa cosa di sapere che è così bassa, a volte è come se mi sentissi la testina tra le gambe, fa effetto...., per cui ci limitiamo, mannaggia... Invece farebbe persino bene e se è il momento... stimola anche l'avvio del travaglio! :ok

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 2 ago 2011, 13:45

PAOLETTA che scena ti sei beccata!!!!! ti sarà andato il cuore in gola, speriamo la vecchietta stia bene
Interessante la schedina con l'esenzione....

CRI : Sono felicissima per la tua Amelia.... che gioia... possibile che mi emoziono ogni volta che nasce un Agostino? Sono una piagnona.

Stamattina esami del sangue, è venuto anche il mio Filippo ha voluto accompagnarmi... CHE UOMO!!! Quando mi hanno bucata si è messo le manine davanti agli occhi ma gli ho spiegato che non c'era nulla di cui avere paura che alla mamma non facevano nulla di male così ha guardato attentamente tutto quello che accadeva!!!! Gli voglio troppo bene...

RAGAZZE SIAMO ALLA FINEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non vedo l'ora di avere tra le braccia la mia scriciolina.... SANTA PAZIENZA

Allora altri Agostini in arrivo nei prox gg con tc.... Bene bene....
PUPETTI E' ORA DI USCIRE!!!!!!!!!!!! FUORI TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 2 ago 2011, 13:55

QUESTIONE TICKET: i primi esami che ho fatto con la nuova gine mi sono costati quasi 100 euri e mi avevano prelevato 13 fialette non mi capicito ancora oggi di tutto quello che mi ha fatto fare... ci stà il fatto che non mi conosceva e che avevo avuto parecchi problemi nei primi mesi... avendoli passati in ospedale non mi serviva un gine... Quando i ricoveri sono finiti mi sono affidata a questa ginecologa che lavora nell'ospedale dove mi hanno curata e dove partorirò.

I successivi devo ammettere che sono stati tutti a ticket 0...

Giovedì vado a fare il tampone vi aggiornerò sul costo :ok

MACCHINA: guido ancora e guiderò fino alla fine... per me non è un problema e senza macchina sono persa!!!! Devo sempre sapere che posso muovermi per qualunque cosa... Necessità, bisogno ecc... se non ho la macchina a disposizione sono in apprensione.
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 2 ago 2011, 13:57

Reg, caspiterina!! Ma come cavolo ha fatto a conciarti in quel modo???
Doveva essere proprio imbranata o alle prime armi! Ci vuole tutta a far male con un cotton fiocc...

Io, nello stesso ambulatorio, ero stata conciata da buttar via quando ho fatto la curva glicemica, avevo due braccia che sembravo un eroinomane. Stavolta invece ho beccato la dottoressa delicata delicata, sia per i prelievi che per il tampone.

P.S anche io avevo notato il significato "spirituale" di tutti i tuoi secondi nomi :ok

Marexia e considera che la Lombardia dovrebbe essere una di quelle regioni messe meglio in quanto a cassa della sanità! Eppure vedi che sberla di ticket!

Paoletta, ma come si fa??? la vecchietta nel canale... povera chissà che spavento, è già tanto se non è morta d'infarto
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 2 ago 2011, 13:59

reg ha scritto:Aleon, pensavo al tuo bis :emozionee
Io ho il desiderio alle stelle :-D ma questa cosa di sapere che è così bassa, a volte è come se mi sentissi la testina tra le gambe, fa effetto...., per cui ci limitiamo, mannaggia... Invece farebbe persino bene e se è il momento... stimola anche l'avvio del travaglio! :ok
Reg l'avevo detto già qualche tempo fa...la gravidanza mi ha fatto un effetto stranissmo!!! Ne ho sempre voglia!! L'ultimo periodo poi...non vi dico!! Ieri abbiamo sfiorato anche il tris...non solo il bis!!!
il socio all'inizio si mette un sacco di problemi per la bimba! Le chiede sempre scusa! Io anche mi sento un pochino in colpa...ma poi penso alle parole della gine alla mia domanda "ci sono problemi per i rapporti?" e lei mi guarda e fa: "mmm....no! anzi, più avanti ve l'avrei consigliato io di averne!!"
Tutte le volte il socio mi dice: questa bimba di questo passo nasce prima!!! (anche lui è ben informato sugli effetti del liquido seminale! al corso preparto, nell'incontro fatto con i papà, ci avevano ben spiegato)

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 2 ago 2011, 13:59

FATTORE :lettone:
nada de nada!!!! Il maritozzo neanche si avvicina in quel senso ed io non ne ho proprio voglia!!!
Credo che i miei ormoni espellano bromuro!!!! :urka Lo ricompenserò in futuro... Devo ammettere che tutto sommato al mio fianco ho un brav'uomo che capisce abbastanza.... Basta però che tanti elogi non se li merita

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 2 ago 2011, 14:01

reg ha scritto:Per i nomi, si firma tutto intero solo per ciò che è proprio legale, quindi ad esempio quando mi sono sposata ho firmato per benino con tutti i nomi idem quando ho comprato casa, ora farò uguale per firmare al battesimo, o se apro un conto in banca, ma assegni, carte di credito, stipendio, raccomandate, la vita quotidiana insomma, non crea problemi, firmo solo con il primo nome.
Reg ma tu firmi così perché i tuoi nomi in anagrafe non sono stati separati dalla virgola? Il mio secondo nome è separato e in Italia non è stato mai necessario indicarlo in nessun documento legale. Non appare neanche nella carta d'identità o passaporto. Infatti, il nome legale è quello che precede la virgola, ma se ora – cosa recente– questa è stata abolita, tutto diventa legale quindi se si hanno 2 o 3 nomi si dovranno sempre indicare ovunque, no? :sorrisoo
reg ha scritto:Oh mamma mia, e non si è fatta niente? Ma è caduta con anche la sedia a rotelle?
Sì con tutta la sedia, davvero assurdo! La vecchietta sembrava ok. I soccorsi sono arrivati velocemente e non ha fatto neanche in tempo a bagnarsi i capelli.

Bloccato

Torna a “Agosto”