GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Terzo trimestre sarai il più duro:ti invidio, mamma canguro!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: Terzo trimestre sarai il più duro:ti invidio, mamma canguro!
Se Topillina è coniglio come me, mangerà verdura a tutto spiano e mi toccherà litigare per la carne... e tra l'altro senza troppa convinzione...
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Maru, il tuo commento mi ha fatto molto piacere... Non è che non volessi il tuo parere, solo che Dani, prima, si è prodigata a darmi consigli su chi NON mettere e quindi...
A proposito della tua domanda amletica: nei secoli passati c'erano le balie, oppure, purtroppo, capitava che i bambini crescessero denutriti e non sopravvivessero, se le mamme avevano problemi di allattamento....
A proposito della tua domanda amletica: nei secoli passati c'erano le balie, oppure, purtroppo, capitava che i bambini crescessero denutriti e non sopravvivessero, se le mamme avevano problemi di allattamento....
- Dani78
- Gold~GolGirl®
non volevo apparire facilona........Topillo ha scritto:Sì, facile. 'na roba... si attacca o non si attacca? Ho la montata o non ce l'ho? Cosa sono 'ste due robe da mucca che mi sono spuntate?Dani78 ha scritto:dena l'allattamento è facile...........sbottona il reggiseno, prendi il pupo attaccalo al seno e se la piange tutto lui!!
E adesso che ho le ragadi che cavolo faccio?
E se mi viene la mastite??
Proprio facile....
e poi fa senso.
ma di solito sono proprio cose naturali a meno che non ci siano intoppi legati aqualche patologia.....
la montata viene a tutte le donne dopo il parto generalmente dopo un paio di giorni.......
le ragadi non è detto che vengano a tutte idem per la mastite........
fa senso? no assolutamente
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- marusca
- Bronze~GolGirl®
questa mi sembra effettivamente una risposta intelligenteTopillo ha scritto:Maru, il tuo commento mi ha fatto molto piacere... Non è che non volessi il tuo parere, solo che Dani, prima, si è prodigata a darmi consigli su chi NON mettere e quindi...
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
A volte non ci rendiamo conto di quante cose ora sono normalissime e quanti problemi ora siano sormontabili rispetto al passato.
Pensate a prima che inventassero gli antibiotici o i vaccini!!!!
Dani, è vero, per alcune l'allattamento è una cosa facilissima, per altre invece purtroppo no.
Mia sorella ha fatto molta fatica con il primo e alla fine ha desistito, mentre con la seconda non ha avuto problemi!
Chissà io... brrrrrrrrrrrrrr.................... purtroppo a me fa effettivamente senso......
Pensate a prima che inventassero gli antibiotici o i vaccini!!!!
Dani, è vero, per alcune l'allattamento è una cosa facilissima, per altre invece purtroppo no.
Mia sorella ha fatto molta fatica con il primo e alla fine ha desistito, mentre con la seconda non ha avuto problemi!
Chissà io... brrrrrrrrrrrrrr.................... purtroppo a me fa effettivamente senso......
- Dani78
- Gold~GolGirl®
ma non partire demoralizzata!|!!
- dena
- Gold~GolGirl®
concordo in tutto però non mi fa sensoTopillo ha scritto:Sì, facile. 'na roba... si attacca o non si attacca? Ho la montata o non ce l'ho? Cosa sono 'ste due robe da mucca che mi sono spuntate?Dani78 ha scritto:dena l'allattamento è facile...........sbottona il reggiseno, prendi il pupo attaccalo al seno e se la piange tutto lui!!
Proprio facile....
e poi fa senso.
MA MI VERGOGNO TERRIBILMENTE A MOSTRARE A OSTETRICHE E GENTE VARIE LE MIE TETTE IN QUELLO STATO

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Be', sentite, sono così fiera del mio avatar che ve la devo raccontare tutta.
Allora... oltre che con i gatti io sono fissata con le piante. Le adoro, mi piacciono, ci perderei ore e, se potessi, avrei una giungla. Ovunque io vada devo cercare di procurarmi semi di piante che trovo nel posto che sto visitando, anche se magari sono normalissime.
Per esempio, Chica, a Casa Volpa ho preso i semi delle belle di notte.
Nell'ormai lontano maggio 2004 sono andata una settimana a Martinica (bel posto, ma una settimana è troppo poco: ci ho messo tutta la settimana là ad abituarmi al fuso orario e una settimana qui quando sono tornata...è vero che io sento anche l'ora legale, però...).
Martinica è chiamata anche l'Isola dei Fiori e non vi dico la mia goduria. Gli Anthurium, per esempio, che qui sono moscetti moscetti e piccolini, lì avevano le dimensioni di un piatto da pizza... e tantissimi colori!!!
Be', per farla breve, hanno dei bellissimi alberi con versione cespuglio che hanno dei fiori che assomigliano a fiamme di candele. E poi hanno delle siepi spettacolari, con dei fiori di tutti i colori, molto decorativi.
Mi sono informata dei nomi, mi hanno dato i nomi (locali, logico) e prima di tornare a casa ho comprato una bustina di semi dell'uno e dell'altro, di 5 semi ciascuna.
CONTINUA
Allora... oltre che con i gatti io sono fissata con le piante. Le adoro, mi piacciono, ci perderei ore e, se potessi, avrei una giungla. Ovunque io vada devo cercare di procurarmi semi di piante che trovo nel posto che sto visitando, anche se magari sono normalissime.
Per esempio, Chica, a Casa Volpa ho preso i semi delle belle di notte.
Nell'ormai lontano maggio 2004 sono andata una settimana a Martinica (bel posto, ma una settimana è troppo poco: ci ho messo tutta la settimana là ad abituarmi al fuso orario e una settimana qui quando sono tornata...è vero che io sento anche l'ora legale, però...).
Martinica è chiamata anche l'Isola dei Fiori e non vi dico la mia goduria. Gli Anthurium, per esempio, che qui sono moscetti moscetti e piccolini, lì avevano le dimensioni di un piatto da pizza... e tantissimi colori!!!
Be', per farla breve, hanno dei bellissimi alberi con versione cespuglio che hanno dei fiori che assomigliano a fiamme di candele. E poi hanno delle siepi spettacolari, con dei fiori di tutti i colori, molto decorativi.
Mi sono informata dei nomi, mi hanno dato i nomi (locali, logico) e prima di tornare a casa ho comprato una bustina di semi dell'uno e dell'altro, di 5 semi ciascuna.
CONTINUA
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ANCHE IO MI VERGOGNO!!!!dena ha scritto:concordo in tutto però non mi fa sensoTopillo ha scritto:Sì, facile. 'na roba... si attacca o non si attacca? Ho la montata o non ce l'ho? Cosa sono 'ste due robe da mucca che mi sono spuntate?Dani78 ha scritto:dena l'allattamento è facile...........sbottona il reggiseno, prendi il pupo attaccalo al seno e se la piange tutto lui!!
Proprio facile....
e poi fa senso.
MA MI VERGOGNO TERRIBILMENTE A MOSTRARE A OSTETRICHE E GENTE VARIE LE MIE TETTE IN QUELLO STATO![]()
- Dani78
- Gold~GolGirl®
Topillo ha scritto:ma mica vengono a tutte le ragadi e mastitedena ha scritto:concordo in tutto però non mi fa sensoTopillo ha scritto:Sì, facile. 'na roba... si attacca o non si attacca? Ho la montata o non ce l'ho? Cosa sono 'ste due robe da mucca che mi sono spuntate?Dani78 ha scritto:dena l'allattamento è facile...........sbottona il reggiseno, prendi il pupo attaccalo al seno e se la piange tutto lui!!
Proprio facile....
e poi fa senso.
MA MI VERGOGNO TERRIBILMENTE A MOSTRARE A OSTETRICHE E GENTE VARIE LE MIE TETTE IN QUELLO STATO![]()
ANCHE IO MI VERGOGNO!!!!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
SEGUE
Arrivata a casa, pianto i semi e attendo. Logicamente, essendo piante tropicali, sono delicatissime e ai primissimi freddi (settembre) le devo tirare in casa, anche perchè nel frattempo sono germogliate e ho 10 piccole piantine da accudire.
Insomma, tra piante morte precocemente, inverni rigidi, primavere che non arrivano, costruzione di gabbie di rete e di legno per portare le piante in casa in inverno senza che Topastro me le scavi (alla fine i vasi erano così grossi che le gabbie sembravano mobili...), riesco a ottenere e far fiorire due piante per tipo.
Quelle a siepe sono fiorite per la prima volta nello scorso luglio.
E chi arriva a settembre???? TERMINATOR, cioè Nuvola. E cosa fa come prima, primissima cosa??? Si mangia entrambe le mie piante a siepe, dalle foglie a tutte le radici, coscienziosamente scavate fuori dai vasi.
Ero così scioccata che non sono nemmeno riuscita a parlare. Mi sono semplicemente messa a piangere.
CONTINUA
Arrivata a casa, pianto i semi e attendo. Logicamente, essendo piante tropicali, sono delicatissime e ai primissimi freddi (settembre) le devo tirare in casa, anche perchè nel frattempo sono germogliate e ho 10 piccole piantine da accudire.
Insomma, tra piante morte precocemente, inverni rigidi, primavere che non arrivano, costruzione di gabbie di rete e di legno per portare le piante in casa in inverno senza che Topastro me le scavi (alla fine i vasi erano così grossi che le gabbie sembravano mobili...), riesco a ottenere e far fiorire due piante per tipo.
E chi arriva a settembre???? TERMINATOR, cioè Nuvola. E cosa fa come prima, primissima cosa??? Si mangia entrambe le mie piante a siepe, dalle foglie a tutte le radici, coscienziosamente scavate fuori dai vasi.
Ero così scioccata che non sono nemmeno riuscita a parlare. Mi sono semplicemente messa a piangere.
CONTINUA
- Dani78
- Gold~GolGirl®
tra topastro e nuvola queste piante non hanno avuto vita facileTopillo ha scritto:SEGUE
CONTINUA
- marusca
- Bronze~GolGirl®
o marò, sono arrivata a nuvola 

LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
SEGUE
Il problema principale era che io non so che piante sono. So i nomi in creolo, ma come le reperisco con quei nomi dai vivaisti italiani???
Alla fine, con un tour de force notturno con il marito, trovo un sito fantastico in francese sulla flora martinicana. Lo spulcio e trovo i nomi scientifici.
In Italia solo un vivaio di Torino ha quelle piante, ma non della varietà che volevo io.
A Parigi trovo IL vivaio della mia vita, che ha TUTTO, dai semi alle piante.
E compro per corrispondenza una piantina.... che ora è appesa davanti alla mia finestra, in attesa di una primavera che non ne vuol sapere per essere messa fuori, ben al riparo dai denti di Nuvola.
Ma mi sono così innamorata di quel vivaio che, dopo qualche settimana, ho comprato altre 3 piante.
E ho scoperto quella dell'avatar...
me ne sono innamorata... LA VOGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Solo che ora come ora non saprei proprio dove metterla e smanio dalla voglia della casa a posto anche e soprattutto per questa pianta!!! D'altronde era l'unica cosa che volevo io: un posto per le piante.
E' O NON E' UNA BELLISSIMA PIANTA????
Cmq il vivaista francese, dopo che gli ho rotto i maroni per settimane perchè secondo me la pianta non arrivava mai, quando gli ho spiegato il problema, mi ha suggerito di dare al cane da rosicchiare le ossa della suocera.....
THE END!!!
Il problema principale era che io non so che piante sono. So i nomi in creolo, ma come le reperisco con quei nomi dai vivaisti italiani???
Alla fine, con un tour de force notturno con il marito, trovo un sito fantastico in francese sulla flora martinicana. Lo spulcio e trovo i nomi scientifici.
In Italia solo un vivaio di Torino ha quelle piante, ma non della varietà che volevo io.
A Parigi trovo IL vivaio della mia vita, che ha TUTTO, dai semi alle piante.
E compro per corrispondenza una piantina.... che ora è appesa davanti alla mia finestra, in attesa di una primavera che non ne vuol sapere per essere messa fuori, ben al riparo dai denti di Nuvola.
Ma mi sono così innamorata di quel vivaio che, dopo qualche settimana, ho comprato altre 3 piante.
E ho scoperto quella dell'avatar...

Solo che ora come ora non saprei proprio dove metterla e smanio dalla voglia della casa a posto anche e soprattutto per questa pianta!!! D'altronde era l'unica cosa che volevo io: un posto per le piante.
E' O NON E' UNA BELLISSIMA PIANTA????
Cmq il vivaista francese, dopo che gli ho rotto i maroni per settimane perchè secondo me la pianta non arrivava mai, quando gli ho spiegato il problema, mi ha suggerito di dare al cane da rosicchiare le ossa della suocera.....
THE END!!!
- aryyra
- Silver~GolGirl®
dal lavoro mi si era bloccato GOl.....ora sono a casa e siete già a pg 4.....
Voglio leggere la 3^ parte della storia d'amore tra Topillo e Nuvola

Voglio leggere la 3^ parte della storia d'amore tra Topillo e Nuvola

Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- marusca
- Bronze~GolGirl®
sante parole!!!! :ahah :ahah :ahahCmq il vivaista francese, dopo che gli ho rotto i maroni per settimane perchè secondo me la pianta non arrivava mai, quando gli ho spiegato il problema, mi ha suggerito di dare al cane da rosicchiare le ossa della suocera.....
la pianta è veramente bella!
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- aryyra
- Silver~GolGirl®
Topillo ha scritto:
mi ha suggerito di dare al cane da rosicchiare le ossa della suocera.....
THE END!!!

Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
-
- Master~GolGirl®
Topillo devi aver proprio una grnde passione per le piante. Quella dell'avatar è meravigliosa.
Purtroppo io sono negata con fiori e piante tanto che quando mia mamma viene a casa mia per prima cosa va a prendere l'innaffiatoio e si fa il giro delle piante...
Per il vivaista francese :ahah :ahah :ahah
Purtroppo io sono negata con fiori e piante tanto che quando mia mamma viene a casa mia per prima cosa va a prendere l'innaffiatoio e si fa il giro delle piante...
Per il vivaista francese :ahah :ahah :ahah
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Nel mio foto album c'è l'immagine di quelle mangiate da Nuvola!!!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
A proposito di Topastro... ieri è stato BRAVISSIMO.
A casa mia c'era una ragazza che viene ogni tanto a farmi qualche mestiere in casa. Non è particolarmente svelta.... mia suocera doveva uscire e (non ho capito perchè), le ha bussato per dirle che usciva.
Allora.... mia suocera NON ha chiuso la porta di casa sua e Topastro, nel vedere la nostra e la sua porta aperta, si è allegramente fiondato di là (e infatti ieri sera aveva tutte le zampe nere... gliele ho dovute pulire con acqua e sapone... se no non veniva via!!!) e ha trovato NUVOLA. La quale Nuvola, a cui piacciono TUTTI perchè ha lo stesso discernimento di un'ameba, si è allegramente fiondata sul mio gattino, per tributargli il solito trattamento che destina a tutti, ovvero mangiucchiarlo, piombandogli addosso con i suoi bei 25 chili di peso... immaginatevi Topastro...
Mia suocera l'ha acchiappato per riportarlo a casa e lui, che era nevrotico per il trattamento di Nuvola e che SA che Nuvola è di mia suocera, le ha MASSACRATO mano e braccio!!!
Indovinate chi gli ha dato, per premio, un po' di passata di pomodoro, ieri sera, dopo avergli lavato le zampe?????
A casa mia c'era una ragazza che viene ogni tanto a farmi qualche mestiere in casa. Non è particolarmente svelta.... mia suocera doveva uscire e (non ho capito perchè), le ha bussato per dirle che usciva.
Allora.... mia suocera NON ha chiuso la porta di casa sua e Topastro, nel vedere la nostra e la sua porta aperta, si è allegramente fiondato di là (e infatti ieri sera aveva tutte le zampe nere... gliele ho dovute pulire con acqua e sapone... se no non veniva via!!!) e ha trovato NUVOLA. La quale Nuvola, a cui piacciono TUTTI perchè ha lo stesso discernimento di un'ameba, si è allegramente fiondata sul mio gattino, per tributargli il solito trattamento che destina a tutti, ovvero mangiucchiarlo, piombandogli addosso con i suoi bei 25 chili di peso... immaginatevi Topastro...
Mia suocera l'ha acchiappato per riportarlo a casa e lui, che era nevrotico per il trattamento di Nuvola e che SA che Nuvola è di mia suocera, le ha MASSACRATO mano e braccio!!!
Indovinate chi gli ha dato, per premio, un po' di passata di pomodoro, ieri sera, dopo avergli lavato le zampe?????