GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Agosto (2014) è ancora lontano, noi pazienti aspettiamo
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Re: Agosto (2014) è ancora lontano, noi pazienti aspettiamo
Ma no Loira, non ti preoccupare! A Morbidoli e a Paola hanno detto che il risultato preliminare è quasi sicuramente uguale a quello dopo le colture, non andare a leggere le esperienze negative e goditi questo primo traguardo! 

Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- kiafra
- New~GolGirl®
loira x me devi stare tranquilla e non leggere su Internet ke fa solo aumentare le ansie!!! Ti hanno chiamato e già questo dovrebbe rassicurarti altrimenti neanche avrebbero chiamato e attendevano la certezza!!!! Stai tranquilla!!! un abbraccioloira ha scritto:Mi hanno chiamata per i risultati della villocentesi.
Premesso che mi sono spaventata quando ho visto il numero perchè la prassi è che chiamino dopo 2 settimane e sono passati appena 8/9 giorni, quindi ho pensato che ci fossero problemi.
L'ostetrica mi ha subito rassicurata, dall'esame preliminare non sono state riscontrate anomalie nel cariotipo, però mi ha detto che l'attendibilità è del 99%, rimane sempre il rischio di mosaicismo che emerge durante la coltura.
Ho guardato un po' in internet e ho letto decine di testimonianze di donne alle quali al risultato diretto (quello dopo pochi giorni) era risultato tutto negativo mentre poi con la coltura sono emerse anomalie cromosomiche.
Quindi sono punto e a capo, non so nulla di certo

- loira
- New~GolGirl®
Sì sì mi hanno chiamata ma mi hanno anche detto che è attendibile al 99% quindi vuol dire che su 100 risultati 1 non viene confermato dalla coltura e una pessimista come me non pensa a quei 99 confermati ma a quel 1 non confermato
.
In internet ci sono casi reali quindi a qualcuno effettivamente succede.....
Ciò detto avete ragione intanto il risultato preliminare va bene e questo è un primo passo importante.
Mi ero prefissata di essere ottimista con questa gravidanza ma il fatto che ogni cosa coinvolga anche mio figlio mi fa sentire più responsabile, tanto è vero che non so nemmeno se glielo diremo oppure se a questo punto aspettiamo i 15/20 giorni che ci separano dal risultato definitivo.

In internet ci sono casi reali quindi a qualcuno effettivamente succede.....
Ciò detto avete ragione intanto il risultato preliminare va bene e questo è un primo passo importante.
Mi ero prefissata di essere ottimista con questa gravidanza ma il fatto che ogni cosa coinvolga anche mio figlio mi fa sentire più responsabile, tanto è vero che non so nemmeno se glielo diremo oppure se a questo punto aspettiamo i 15/20 giorni che ci separano dal risultato definitivo.

- antota
- Expert~GolGirl®
Ciao! Oggi ho fatto l'eco prenotata 2 gg fa presso l'H del mio paesello. Ora ho capito come mai me l'hanno data in così poco tempo: a reparto c'erano solo un'infermiera e il medico che stavano beatamente al telefono x fatti propri. Una volta entrata in ambulatorio, ho visto l'ecografo ... praticamente dell'anteguerra
monitor mignon e pixel da 1 cm quadrato. Vabbe' ormai c'ero quindi mi sono fatta vedere. Mi ha fatto l'eco sopra-pubica, finora mai fatta. Si è visto il fagiolino, e mi è preso un colpo xché non si muoveva, mentre dalla mia gine avevo visto chiaramente come sgambettava. Poi per fortuna mi ha fatto sentire x 2 secondi
il battito, e mi sono tranquillizzata. Ha preso le misure, ed è 42mm
, in linea con le mie settimane. A suo parere non c'è un distacco ma una zona ricca di varici
mah ... ho preso la cosa con le pinze, visto che i distacchi li hanno visti in 2 H diversi e con ecografi più moderni.
Ora aspetto con ansia l'11 febbraio per il bitest

Ora aspetto con ansia l'11 febbraio per il bitest

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.
31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- antota
- Expert~GolGirl®
loira, non pensare a quell'1% ma al 99% e torna ad essere positiva come prima della chiamata
ZiaVale, come mai hai preferito l'Harmony Test?

ZiaVale, come mai hai preferito l'Harmony Test?

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- antota
- Expert~GolGirl®
Paola1983, io x il mal di testa prendo il moment, ma in gravidanza non si può. Per mia fortuna ultimamente non ne sto soffrendo. Ti consiglio di sentire il gine, lui saprà indicarti il medicinale più indicato.
cica82, ma che incubo terribile hai fatto
Io per il momento faccio pochi sogni e tutti osé
maledetta astinenza 
cica82, ma che incubo terribile hai fatto

- antota
- Expert~GolGirl®
Ragazze, una domanda: oggi l'eco me l'ha fatta proprio sopra il pube, ma a me la pancia sta uscendo proprio all'altezza dell'ombelico ... Come mai?
Ed io che in questi giorni stavo le ore ad accarezzarmi la pancia, ho capito che invece di accarezzare il fagiolino accarezzavo la trippa
Ed io che in questi giorni stavo le ore ad accarezzarmi la pancia, ho capito che invece di accarezzare il fagiolino accarezzavo la trippa

- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Antota bene per la visita! Cioè, un po' particolare come situazione, ma prendiamola come un'occasione in più per vedere fagiolino. Che poi... 4 cm di bimbetto... fagiolino è un po' riduttivo!
A me la pancia sta crescendo sotto l'ombelico e il gine con la sonda non è mai arrivato all'ombelico, penso che per il momento l'utero sia lì sotto, quindi non accarezzare la trippa e abbassa un po' le carezze
Riguardo l'Harmony. Essenzialmente perchè il gine è in contatto con una clinica della mia città che vuole chiedere la certificazione e ci ha detto che quindi fanno una doppia analisi: qui e in America. Poi avendo il medico che fa da tramite mi va meglio così, invece che cercare qualcuno che mi fa il prelievo, spedire, ecc ecc... Ovvio si allungano i tempi, ma cercherò di pazientare. Comunque sono serena, lo faccio come scrupolo ma non sono in ansia per il risultato.
Loira allora facciamo le non-ottimiste, guardiamola razionalmente: la telefonata di oggi non ti ha dato alcuna informazione in più. Niente di positivo e niente di negativo. Fai finta che non ci sia stata se per te è meglio aspettare i risultati definitivi, ma non leggere più storie in internet che ti fasci la testa per niente!

A me la pancia sta crescendo sotto l'ombelico e il gine con la sonda non è mai arrivato all'ombelico, penso che per il momento l'utero sia lì sotto, quindi non accarezzare la trippa e abbassa un po' le carezze

Riguardo l'Harmony. Essenzialmente perchè il gine è in contatto con una clinica della mia città che vuole chiedere la certificazione e ci ha detto che quindi fanno una doppia analisi: qui e in America. Poi avendo il medico che fa da tramite mi va meglio così, invece che cercare qualcuno che mi fa il prelievo, spedire, ecc ecc... Ovvio si allungano i tempi, ma cercherò di pazientare. Comunque sono serena, lo faccio come scrupolo ma non sono in ansia per il risultato.
Loira allora facciamo le non-ottimiste, guardiamola razionalmente: la telefonata di oggi non ti ha dato alcuna informazione in più. Niente di positivo e niente di negativo. Fai finta che non ci sia stata se per te è meglio aspettare i risultati definitivi, ma non leggere più storie in internet che ti fasci la testa per niente!

- morbidoli
- Original~GolGirl®
Loira anche il mio medico ha sottolineato che i primi risultati sono certi al 99 però ha anche detto di non preoccuparmi. cerca di pensare positivo... anche con Camilla è stato così ed è andato tutto bene.
ma il sesso non l'hai voluto sapere?
ma il sesso non l'hai voluto sapere?
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
-
- Basic~GolGirl®
Ciao!!
Sono a pezzi...
Già ero stanca tornata da scuola.. poi sono andata a comprare l' ultimo pezzo di regalo x mia figlia... presi bimbi a scuola abbiamo pensato bene di preparare il vestito di carnevale x il piccolo.... medusa... bel lavoro.. sono soddisfatta... altro che le solite cose comprate uguali ad altri 10000 bimbi... quante meduse troveremo a feste, sfilate e simili? X non parlare del fatto che vorrei portarli a Venezia....
Però è stato un lavoro faticosi... seduta x terra con addominali sempre in tensione... 5 min e me ne vado a nanna... devo approfittare del periodo di poco lavoro..
Buona notte!!
Sono a pezzi...
Già ero stanca tornata da scuola.. poi sono andata a comprare l' ultimo pezzo di regalo x mia figlia... presi bimbi a scuola abbiamo pensato bene di preparare il vestito di carnevale x il piccolo.... medusa... bel lavoro.. sono soddisfatta... altro che le solite cose comprate uguali ad altri 10000 bimbi... quante meduse troveremo a feste, sfilate e simili? X non parlare del fatto che vorrei portarli a Venezia....
Però è stato un lavoro faticosi... seduta x terra con addominali sempre in tensione... 5 min e me ne vado a nanna... devo approfittare del periodo di poco lavoro..
Buona notte!!

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!
- cica82
- Basic~GolGirl®
Re: R: Agosto (2014) è ancora lontano, noi pazienti aspetti
Loira io non so bene come funziona con qt esame non avendolo mai fatto ma ti consiglio di fidarti di chi ci e'gia'passato e sii ottimista..e concordo con le altre..non andare a vedere le cose in internet,ti prendi male x niente..
Antota..penso che la pancia all'altezza dell'ombelico sia x'iniziano ad alzarsi lo stomaco e intestino..hai notato se e'cosi'anche la mattina appena sveglia a digiuno? Io la mattina appena sveglia ho un po'di pancetta bassa..poi nell'arco della giornata e mangiando si dilata sempre piu'..a sera sembra che ho un pallone ch va dal pupe all'ombelico..ma e'sicur x la dilatazione dello stomaco ora un po'spostato..se poi non sei al primo figlio si nota di piu'..io con matteo a qt ora avevo poco e niente di pancia..
Anch'io facendo l'eco ieri mi sono resa conto ce in realta'il bimbo e'molto piu'in basso ancora..appena sopra il pube..ed e'proprio piazzato sopra la mia viscica..cavoli..x ql continuo a far pipi'..anche di notte..:(
Antota..penso che la pancia all'altezza dell'ombelico sia x'iniziano ad alzarsi lo stomaco e intestino..hai notato se e'cosi'anche la mattina appena sveglia a digiuno? Io la mattina appena sveglia ho un po'di pancetta bassa..poi nell'arco della giornata e mangiando si dilata sempre piu'..a sera sembra che ho un pallone ch va dal pupe all'ombelico..ma e'sicur x la dilatazione dello stomaco ora un po'spostato..se poi non sei al primo figlio si nota di piu'..io con matteo a qt ora avevo poco e niente di pancia..
Anch'io facendo l'eco ieri mi sono resa conto ce in realta'il bimbo e'molto piu'in basso ancora..appena sopra il pube..ed e'proprio piazzato sopra la mia viscica..cavoli..x ql continuo a far pipi'..anche di notte..:(

- loira
- New~GolGirl®
Grazie Cica ma in realtà anch'io ci sono già passata con il primo figlio, solo che allora quando mi hanno chiamata per dirmi che andava tutto bene avevano già i risultati definitivi post coltura e quindi non ci potevano più essere brutte sorprese.
Comunque avete ragione inutile fasciarsi la testa prima del tempo, abbiate pazienza oggi gira così ma non voglio più fare la lagna
Antota bene per l'eco anche se non era proprio all'avanguardia, ora aspettiamo il bitest
Anch'io ho una mega pancia, ieri però il ginecologo mi ha fatto l'eco a livello del pube e mi ha detto che tutta quella pancia che sta sopra è dovuta all'intestino irritato, praticamente è aria e gonfiore addominale dovuto appunto a problemi intestinali.
Domani sono dal medico di base perchè se tutta quella pancia è causata dall'intestino la cosa non va mica bene
sembro di 5/6 mesi 
Comunque avete ragione inutile fasciarsi la testa prima del tempo, abbiate pazienza oggi gira così ma non voglio più fare la lagna

Antota bene per l'eco anche se non era proprio all'avanguardia, ora aspettiamo il bitest

Anch'io ho una mega pancia, ieri però il ginecologo mi ha fatto l'eco a livello del pube e mi ha detto che tutta quella pancia che sta sopra è dovuta all'intestino irritato, praticamente è aria e gonfiore addominale dovuto appunto a problemi intestinali.
Domani sono dal medico di base perchè se tutta quella pancia è causata dall'intestino la cosa non va mica bene

- Paola1983
- Basic~GolGirl®
Visto che parlate di sogni/incubi
Io continuo a sognare di partorire nei posti più disparati.... dall'auto... all'altrio del PS... al divano... al WC di casa... al lavoro....
Sarà che dopo due parti super sprint so che al prossimo non riuscirò ad arrivare in H in tempo... e vivo a 12 minuti di auto dall'H!!!
Io continuo a sognare di partorire nei posti più disparati.... dall'auto... all'altrio del PS... al divano... al WC di casa... al lavoro....

Sarà che dopo due parti super sprint so che al prossimo non riuscirò ad arrivare in H in tempo... e vivo a 12 minuti di auto dall'H!!!

Julian 16.08.2007 - Helly 02.06.2012 - Erik dpp 31.07.2014 in tempo per la festa nazionale

- loira
- New~GolGirl®
In effetti io conosco una donna che è arrivata appena in tempo in ospedale l'hanno messa sulla sedia a rotelle e via in sala parto senza nemmeno spogliarla.....e abita a circa 15 minuti di auto dall'osepdale.
Però dai sono casi rari....al limite gli ultimi giorni ti trasferisci in un hotel di fronte all'ospedale
Però dai sono casi rari....al limite gli ultimi giorni ti trasferisci in un hotel di fronte all'ospedale

- cica82
- Basic~GolGirl®
Brava Loira cerca di star su col morale...caspita mi hai fatto venire qualche dubbio sul gonfiore della pancia..forse anch'io sono un po'troppo gonfia x ql motivo..anche se x ora non ho disturbi intestinali e vado regolare ogni giorno.. Avete deciso se dirlo al fratello?? Noi lo diremo domani a Matteo..perche'siamo tutti a casa tranquilli..durante la sett invece mio marito rientra sempre x cena e poi dopo poco matteo va a nanna..non voglio farlo io da sola e non vogliamo nemmeno dirglielo appena prima che vada a nanna..mi immagino la sua eccitazione poi..
Sto pensando a cosa sia meglio dirgli..una cosa semplice credo,tipo..abbiamo una bella notizia,diventerai fratello maggiore..nella pancia della mamma sta crescendo un fratellino..
Sto pensando a cosa sia meglio dirgli..una cosa semplice credo,tipo..abbiamo una bella notizia,diventerai fratello maggiore..nella pancia della mamma sta crescendo un fratellino..

- sissi77
- Master~GolGirl®
Buongiorno e buon venerdì
Io ho spedito il figlio numero all'asilo e son riuscita ad andare a fare esami del sangue,mi son sbrigata prestissimo,mai messo così poco..chissà come mai c'era poca gente oggi!
Comunque venerdì prossimo ritiro esiti e speriamo davvero che la titolazione anticorpi sia rimasta bassa

Io ho spedito il figlio numero all'asilo e son riuscita ad andare a fare esami del sangue,mi son sbrigata prestissimo,mai messo così poco..chissà come mai c'era poca gente oggi!
Comunque venerdì prossimo ritiro esiti e speriamo davvero che la titolazione anticorpi sia rimasta bassa

Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- cica82
- Basic~GolGirl®
Paola caspita..sogni gia'di partorire e cosi'spesso?? Che fortuna che hai dei parti super sprint..allora x qt organizzati a casa x sicurezza,eh eh..
Io con Matteo,parto indotto,ci ho messo 7h in tutto..dai primi dolori all'espulsione..e'stato un bel parto nonostante l'induzione e spero sia cosi'anche il prox..
Io con Matteo,parto indotto,ci ho messo 7h in tutto..dai primi dolori all'espulsione..e'stato un bel parto nonostante l'induzione e spero sia cosi'anche il prox..

- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Dev'essere l'aria della Svizzera: tra Paola e Morbidoli si fa a gara a chi ci mette meno tempo! :ahah
- ellina90
- Active~GolGirl®
buongiorno ragazze..io ho avuto un risveglio a dir poco da schifo!!!ho vomitato e volevo chiedervi se pure voi vi capita che quando vomitate escano dei filamenti di sangue..a me sempre e vomito un giorno no e uno si.. :(
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Ellina io ho vomitato due volte in tutto quindi direi proprio di no. Ma fossi in te chiamerei il medico perchè non credo che vada bene. Ti darà qualcosa per diminuire il vomito e l'acidità.