GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!
-
- New~GolGirl®
Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!
Si è vero infatti da stamattina ho abbandonato la mia brioss e mi sono buttata sui cereali.......lunedì verrò ripresa ma spero di sgonfiarmi un pochino in sti 3 giorni. Vi dirò lunedì cosa mi ha detto....
mamma di Marco 15.01.2011 e di Filippo 30.07.2013
- sonyafrancesca
- New~GolGirl®
- Gargamella
- New~GolGirl®
Ciao panciottine !!! Sono appena tornata a casa mi sono fatta coccolare da mamma oggi!!! Ogni tanto ci sta' ..disillusa non preoccuparti ..per quanto riguarda i cazziatoni riguardanti le gine ..io sono una veterana ormai!! Limita i dolci più che puoi piuttosto delle merendine fai una bella torta a casa e mangia quella pian piano ..mangia cose che ti saziano ma che hanno pochi carboidrati.. Se inizi ora sei in tempo ancora forza e coraggio non sei sola!!! Sonyafrancesca don't worry anche io ogni tanto ho l'elastico che tira internamente .. Sono i nostri topini che si fanno spazio!! Clariss e' vero mi facilita il lavoro speriamo niente emorroidi!!! Hihihihi :risatina:Claudia allora sei poi andata dalla gine..
che mito!!! Hai fatto bene ..almeno così ti sei tranquillizzata!! Un bacione ragazze!!

- aurora1891
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte agostine
Sono stata un'agostina come voi ma per brevissimo tempo
Oggi passo solo a salutarvi e a dirvi che sono una novembrina!
Un abbraccio e tanti
a tutte voi...noi
!

Sono stata un'agostina come voi ma per brevissimo tempo

Oggi passo solo a salutarvi e a dirvi che sono una novembrina!

Un abbraccio e tanti

Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore
-
- Active~GolGirl®
che bello lo sapevamo tutte che sarebbe andata cosi cmq puoi restare qui con noi se vuoi ovviamente e fare la spola tra noi e le novembrine cavolo ma già alle novembrine siamo arrivate??? sembra ieri che eravamo 4 gatti ad essere agostine :Daurora1891 ha scritto:Ciao a tutte agostine![]()
Sono stata un'agostina come voi ma per brevissimo tempo![]()
Oggi passo solo a salutarvi e a dirvi che sono una novembrina!![]()
![]()
![]()
Un abbraccio e tanti![]()
![]()
a tutte voi...noi
!
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......

e a sorpesa......
-
- Basic~GolGirl®
Buona domenica pancine,
Qua ancora tempo uggioso ma oggi devo uscire, in teoria avrei dovuto farlo ieri ma, ho lavorato al mattino e dopo diluviava, la voglia mi è passata molto velocemente.
Ieri sera avevo scritto un messaggio qui, schiaccio "invia" e il sito mi butta fuori dicendo di riloggarmi! Messaggio perso e voglia di andare a nanna tanta, quindi oggi sono mattiniera.
Gargamella hai fatto bene a farti coccolare dalla mamma, quando ci vuole ci vuole! Io e mia madre siamo in quasi perenne polemica, telefonica per lo più perché abitiamo lontane, ma mi piacerebbe avere più complicità con lei.
Disillusa stai tranquilla per la visita di lunedì e facci sapere se la tua gine ti ha tartassata o se è stata clemente.
Ciao Aurora, grazie per essere passata a salutarci, sono felice per te!
Qua ancora tempo uggioso ma oggi devo uscire, in teoria avrei dovuto farlo ieri ma, ho lavorato al mattino e dopo diluviava, la voglia mi è passata molto velocemente.
Ieri sera avevo scritto un messaggio qui, schiaccio "invia" e il sito mi butta fuori dicendo di riloggarmi! Messaggio perso e voglia di andare a nanna tanta, quindi oggi sono mattiniera.
Gargamella hai fatto bene a farti coccolare dalla mamma, quando ci vuole ci vuole! Io e mia madre siamo in quasi perenne polemica, telefonica per lo più perché abitiamo lontane, ma mi piacerebbe avere più complicità con lei.
Disillusa stai tranquilla per la visita di lunedì e facci sapere se la tua gine ti ha tartassata o se è stata clemente.
Ciao Aurora, grazie per essere passata a salutarci, sono felice per te!
-
- Active~GolGirl®
eccoci di nuovo qui e buona domenica a tutte
il mio cucciolo oggi ha deciso di mettersi in una posizione dispettosa e mi fa un male assurdo mi tira tutto il muscolo della gamba e non vuole spostarsi
vabbè sopporterò sono un pò preoccupata per il mio forte mal di schiena visto che di Michael mi hanno ricoverata 2 volte per una colica renale vedremo se passa se non passa faccio un salto alla guardia medica a sentire che mi dicono cmq buona domenica a tutte

Dicembrina 2011
e a sorpesa......

e a sorpesa......
- sonyafrancesca
- New~GolGirl®
ciao a tutte belle fanciulle..e una buona domenica..anke se qui tnt buona nn è ...2 giorni ke piove e sembra ritornato l inverno...già mi ero abituata alle belle giornate..uff...e il mio malumore in qst gg sale sempre +...inoltre da 4 notti ho insonnia..e nn so + ke fare 

-
- Basic~GolGirl®
Buongiorno!
Oggi niente ufficio perchè ieri avevo delle fitte alla pancia ed ero distrutta. Ho esagerato andando a fare la spesa da sola e quindi portando le buste pesanti, poi un po' di pulizie ma alla fine ero tutta rotta, anche la schiena. Ormai mi stanco subito, ho l'energia di un'anziana, è meglio se oggi mi riposo.
Claudia, ti capisco per il mail di schiena, certo, non quello da colica, però è un dolore che ti sfianca. Si è spostato il piccolo o hai ancora male alla gamba? Queste sono tutte cose che potrai rinfacciragli da grande!
Sonya anche tu non sei in formissima, se cominci con l'insonnia adesso fai pratica per dopo
, fai qualche pennica pomeridiana se riesci!
Stamattina ancora tutto uggioso e piove, questo tempo mi fa venire un abbiocco.. magari una dormitina anch'io dopo..
Oggi niente ufficio perchè ieri avevo delle fitte alla pancia ed ero distrutta. Ho esagerato andando a fare la spesa da sola e quindi portando le buste pesanti, poi un po' di pulizie ma alla fine ero tutta rotta, anche la schiena. Ormai mi stanco subito, ho l'energia di un'anziana, è meglio se oggi mi riposo.
Claudia, ti capisco per il mail di schiena, certo, non quello da colica, però è un dolore che ti sfianca. Si è spostato il piccolo o hai ancora male alla gamba? Queste sono tutte cose che potrai rinfacciragli da grande!
Sonya anche tu non sei in formissima, se cominci con l'insonnia adesso fai pratica per dopo

Stamattina ancora tutto uggioso e piove, questo tempo mi fa venire un abbiocco.. magari una dormitina anch'io dopo..
-
- Active~GolGirl®
si si per fortuna si è spostato ma quando ci si mette credo di morire del 1° ho addirittura avuto paura che fosse appendicite
la mia appendice si diverte ad infiammarsi quando le va -.-''' certe corse in ospedale e invece di togliertela ti fanno un antinfiammatorio... l'anno scorso mandarono a casa una mia amica che poi ando a siena al pronto soccorso con l'appendicite in peritonite... ma lasciamo stare... a parte questo problema insonnia io cel ho avuto del 1° di questo sarà che mi stanco talmente tanto a stare dietro a michael che poi la mattina si alza al'alba che sembro non avercela a parte i primi tempi che effettivamente mi svegliavo in piena notte 

Dicembrina 2011
e a sorpesa......

e a sorpesa......
- sonyafrancesca
- New~GolGirl®
buongiorno a tutte..si in effetti...mi stanco un po ank io arrivo la sera ke poi mi sento enorme...ma finalmente stanotte ho potuto riposare
speriamo sia passato il periodo dell insonnia
. cmq io qst settimana dovrei andare a fare la curva glicemica...e in + le solite analisi di routine..sangue..toxo ed urine. Ma x caso sapete se x la curva c è bisogno di prenotazione oppure si va la mattina e presentando le ricette si fa cm un semplice altro prelievo?? e nello stesso gg poi posso fare anke le altre analisi...? x ki l ha già fatta vorrei sapere esattamente cm s svolge...uff ke ansia
un buon inizio settimana a tutte 

-
- Basic~GolGirl®
Claudia in effetti il tuo primo bimbo credo sia ancora piccolino, stargli dietro sarà impegnativo!
Sonya io la curva glicemica penso di non averla mai fatta e la mia ginecologa non me ne ha parlato. Ho letto però negli altri mesi di qualcuna che l'ha fatta e credo che devi bere una cosa dolce, forse glucosio, e ripetere delle misurazioni ogni ora per due o tre volte, ma prendi con le pinze quello che ti sto scrivendo perchè non ne sono sicura. Forse le analisi ti conviene farle prima o un altro giorni dato che dovrai bere quella soluzione.
Sonya io la curva glicemica penso di non averla mai fatta e la mia ginecologa non me ne ha parlato. Ho letto però negli altri mesi di qualcuna che l'ha fatta e credo che devi bere una cosa dolce, forse glucosio, e ripetere delle misurazioni ogni ora per due o tre volte, ma prendi con le pinze quello che ti sto scrivendo perchè non ne sono sicura. Forse le analisi ti conviene farle prima o un altro giorni dato che dovrai bere quella soluzione.
- sonyafrancesca
- New~GolGirl®
uff questa la mia gine se la poteva risparmiare...poi nn penso sia obbligatoria
-
- Active~GolGirl®
io l ho fatta del 1° e dipende come funziona li da te cioè se tu per le comuni analisi vai e tele fanno senza appuntamento allora funziona cosi anche per la curva vai e tela fanno però vai presto perchè prima ti fanno un prelievo al quale aggiungeranno anche toxo ecc ecc poi ti fanno bere un bicchiere di glucosio puro ( se vomiti devi rifarla ) e dopo 1 ora ti fanno 1 altro prelievo serve per vedere come il tuo corpo assimila gli zuccheri se li smaltisce bene oppure no ^^sonyafrancesca ha scritto:buongiorno a tutte..si in effetti...mi stanco un po ank io arrivo la sera ke poi mi sento enorme...ma finalmente stanotte ho potuto riposaresperiamo sia passato il periodo dell insonnia
. cmq io qst settimana dovrei andare a fare la curva glicemica...e in + le solite analisi di routine..sangue..toxo ed urine. Ma x caso sapete se x la curva c è bisogno di prenotazione oppure si va la mattina e presentando le ricette si fa cm un semplice altro prelievo?? e nello stesso gg poi posso fare anke le altre analisi...? x ki l ha già fatta vorrei sapere esattamente cm s svolge...uff ke ansia
un buon inizio settimana a tutte
Dicembrina 2011
e a sorpesa......

e a sorpesa......
- sonyafrancesca
- New~GolGirl®
spero allora di nn rimettere...già farla mi scoccia...prima andavo al laborat analisi privato...ma dato ke essendo in gravidanza..cercano sempre di fare i furbi e fanno pagare cmq stavolta andrò direttamente all ospedale
-
- Active~GolGirl®
allora magari informati prima se la devi fare su appuntamento oppure no ^^ al laboratorio privato cmq gravidanza o no è normale che tu paghi...
Dicembrina 2011
e a sorpesa......

e a sorpesa......
- sonyafrancesca
- New~GolGirl®
-
- Basic~GolGirl®
Ecco, Claudia ti ha spiegato tutto, io ricordavo vagamente. Dai Sonya, almeno ti fanno un'analisi sola dopo averti fatto bere il glucosio.
Io vado presso un centro analisi privato ma convenzionato con il il sistema sanitario nazionale, quindi gli esami esenti sono esenti anche lì. Il fatto è che la mia ginecologa mi prescrive sempre quasi tutti gli esami non esenti, quindi pago quelli. Se sul sito internet del centro analisi c'è il simbolo della Regione dovrebbe essere convenzionato, in ogni caso è indicato.
Spero che la gine non prescriva anche a me la curva glicemica, mi ha già fatto fare un tampone anche se di solito si fa le ultime settimane.
Io vado presso un centro analisi privato ma convenzionato con il il sistema sanitario nazionale, quindi gli esami esenti sono esenti anche lì. Il fatto è che la mia ginecologa mi prescrive sempre quasi tutti gli esami non esenti, quindi pago quelli. Se sul sito internet del centro analisi c'è il simbolo della Regione dovrebbe essere convenzionato, in ogni caso è indicato.
Spero che la gine non prescriva anche a me la curva glicemica, mi ha già fatto fare un tampone anche se di solito si fa le ultime settimane.
-
- Active~GolGirl®
scusa e che analisi ti segna non convenzionate?
qui in toscana abbiamo proprio il libretto della gravidanza dove ci sono indicate tutte le analisi da fare e in che settimana farle e se vai in ospedale con quello quando le prenoti non paghi nulla io dovrei farmi quelle della tiroide vado stasera speriamo che abbiano posto per domani 

Dicembrina 2011
e a sorpesa......

e a sorpesa......
- sonyafrancesca
- New~GolGirl®
pensavo ke anke in cliniche private e convenzionate alcuni esami tipo toxo erano gratuiti..invece xk il mio medico ha sbagliato codice loro me l hanno fatta pagare