GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Già sfarfalla l'Agostino: si fa spazio nel pancino!!!

Bloccato
Pippy06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Già sfarfalla l'Agostino: si fa spazio nel pancino!!!

Messaggio da Pippy06 » 27 feb 2008, 11:42

Astrid72 ha scritto:
marusca ha scritto:
Pippy06 ha scritto:Marusca, ma indendi i semini così come sono?
Come si fa a buttarli giù????

Ma ci dovrò provare...........:bagni:
accompagnandoli con una bella sorsata di acqua

Wonder è l'esperta di semini...... :hi hi hi hi

provate anche le prugne. secche...con me fanno miracoli e io sono un caso disperato :che_dici
Già provate ma anche se ne mangio un sacchetto funzionano quando pare a loro :buuu
Susy Agostina 08
Giorgia nata alla 40+2 il 9-9-06 di kg 3,820 e cm 53 e
Vittoria nata alla 41+1 il 27-8-08 di kg 4,430 e cm 53

bernie75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bernie75 » 27 feb 2008, 11:59

Cavolo, quanto scrivete, non riesco più a starvi dietro! Non so voi, ma io sto facendo davvero fatica a lavorare, vorrei tanto poter stare a casa, sono stanchissima, stamattina mi sentivo da svenire, e pensare che vorrei lavorare fino all'ottavo mese, ma se continua così lo dubito!
Forse sarà anche il fatto che non sto mangiando bene, a causa ancora della nausea.
Ho fatto l'ultima eco a fine Gennaio e la prossima la avrò il 13 Marzo dal mio gine, seguita dalla morfo il 27 Marzo. Riguardo i chili, non bisogna preoccuparsi troppo, certo non bisogna esagerare, però neanche stressarsi troppo (anche perchè troppo poco peso non va neanche bene). Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per tutte le prossime visite/eco e un abbraccio a chi sta avendo problemi e non sta bene, coraggio coraggio siamo quasi alla fine del 4 mese!
:ok
Immagine
Il tuo fratellino Eddie ti aspetta!

Pippy06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pippy06 » 27 feb 2008, 12:04

Weh......adesso che ce l'ho fatta ad aggiornarmi sirte scappate tutte??????

Isa :incrocini domani e.............spriamo che sia femmina

Rosmy :incrocini x sabato

Per la nascita anticipata voto anch'io!!!!!! una 15ina di gg prima ci potrei stare!!!!!! Giorgia è nata alla 40+2 era già un mese che smoccolavo che nn ne potevo più, visto che questo è il secondo otrebbe sloggiare prima!!!! :ahaha
Susy Agostina 08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 feb 2008, 12:07

A proposito di cane, suocera ecc..... ieri sera mio cognato (fautore dell'arrivo del cane a casa di mia suocera) ha mandato a mio marito degli opuscoli su un corso di educazione base per il cane, perchè, come ha scritto: "Nuvola (il cane) sta diventando grande e non mi sembra che abbia imparato tutto"... (eufemismo).
Prendendo spunto da questo, ho mandato un'e-mail a lui e mio marito (sono i figli, avrebbero dovuto capire che mia suocera NON è adatta ad avere un cane). Ve la posto...

Mi date il vostro parere? Questa cosa del cane mi sta veramente facendo impazzire, sta diventando un chiodo fisso e un grosso problema per me!!

"Una considerazione a qualche mese dall'arrivo di Nuvola a casa.
Tra le razze canine, a differenza di quello che avviene con il gatto, corrono moltissime differenze, per dimensioni, caratteristiche estetiche, esigenze e carattere.
Ci sono cani che amano correre, cani tranquilli, cani grandi, cani piccoli, cani obbedienti, cani nervosi, cani disobbedienti, cani portati per alcune attività, ecc.
Nella scelta di un cane, il lato estetico è secondario alla predisposizione per un certo tipo di cane.
Le signore di 67 anni, che non hanno mai avuto un cane, che hanno problemi di mani, che hanno un fisico decisamente minuto, che non sono disposte a sacrificare i propri hobbies (giustamente!) per dedicarsi a un cane impegnativo, che preferiscono non uscire quando piove, che d'inverno non amano stare fuori a lungo, che non hanno voglia di passare ore a giocare con un cucciolo, NON sono i proprierari adatti di un cane grande e forte come un cane nordico da traino, che ha bisogno di movimento (aveva 3 pallini!!!), che fa fatica a imparare a sporcare fuori casa, che è, di natura, affettuoso, ma disobbediente e che mordicchia tutto quello che trova. Per un cane così ci vuole una persona dinamica, che lo porti a correre, che trovi il tempo da dedicargli affinchè impari a sporcare fuori, che ci giochi, che abbia voglia, oltre che tempo, di stare con lui, di instaurare un rapporto!
Se si preferisce pulire la pipì fatta in casa, piuttosto che sforzarsi e fare la fatica di insegnare a sporcare fuori, si prende un cane piccolo che la possa fare nella cassettina come i gatti. Se non si ha voglia di uscire quando piove, di stare almeno un'ora, due volte al giorno, al parco a tirare la pallina al cane, si prende un cagnolino da salotto poco propenso ai giochi movimentati. Se non si vuole essere trascinate come un pacco ogni volta che si esce con il cane, non si prende un cane da traino.
Se si vuole, comunque, continuare a coltivare i propri hobbies, ad andare in vacanza a Ischia, lasciando il cane a casa o in pensione da solo, allora forse è meglio non prenderlo nemmeno un cane!
Educare un cane è molto difficile, ma esistono cani più educabili, tranquilli e meno impegnativi di un samoiedo e, per fortuna, sui vari libri con indicazioni sui cani, queste cose ci sono scritte, sempre che non vengano ignorate per considerazioni puramente estetiche!
Certo, se uno si ferma al lato estetico le cose sono diverse: il samoiedo è un bellissimo cane, i cani grossi sono più belli di quelli piccoli, ecc. Peccato che non si possa prendere un cucciolo bellissimo e aspettarsi, semplicemente, che senza il minimo sforzo, costante e profondo, impari da solo a fare il soprammobile, perchè è questo che mi sembra ci si aspetti da Nuvola. Che stia buona e tranquilla in casa.
La scuola per cani va bene, ma è il padrone che si deve mettere in testa che va cambiato atteggiamento, se si vuole continuare ad avere un cane di quel tipo. Altrimenti il rischio è un cane frustrato e annoiato che, prima o poi, sfogheràle sue energie inespresse in qualche altro modo. Per ora lo fa causando danni in casa, più avanti chissà.
E non è comunque giusto che non abbia ancora nemmeno imparato a non saltare addosso a tutte le persone che vede.
Insomma, l'idea di prendere un cane non è stata eccellente, considerata la poca predisposizione al sacrificio per il cane di partenza (che non è un difetto, necessariamente, ma lo diventa in questo caso!), la scelta del cane, poi, è stata pessima.
Tutto questo sia detto senza polemica, nel tentativo di risolvere la situazione Nuvola che sta diventando, per me, pesante e difficile."

Allora???
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Pippy06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pippy06 » 27 feb 2008, 12:14

Topillo........direi che hai detto tutto quello che c'era da dire.

spero chetuomarito e tuo cognato riescano a risolvere la situazione nel migliormodo possibile.

Il corso se tua suocera nn ne ha voglia potrebbe farlo tuo cognato, a patto poi che si porti via il cane, altrimenti nn servirebbe pressoche a nulla.

In bocca al lupo.
Facci sapere l'evoluzione della cosa
Susy Agostina 08

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 27 feb 2008, 12:17

topillo non ho letto il tuo post sul tema. ma a mio parere queste considerazioni andavano fatte prima di prendere il cane. ora è comunque tardi e il carico rimarrà sempre e comunque su tua suocera perchè se anche il corso lo fa il cognato, è lei ad averlo in casa
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 feb 2008, 12:20

marusca ha scritto:topillo non ho letto il tuo post sul tema. ma a mio parere queste considerazioni andavano fatte prima di prendere il cane. ora è comunque tardi e il carico rimarrà sempre e comunque su tua suocera perchè se anche il corso lo fa il cognato, è lei ad averlo in casa
Esatto!!!
Solo che l'unica che le ha fatte, prima di prendere il cane, e si è opposta fino all'ultimo, sono stata io!!
Gli altri hanno fatto tutto con assoluta leggerezza e ADESSO (e solo adesso), se ne stanno rendendo conto!!!

A volte mi sembra di parlare con il muro.
Sai quante volte ho ripetuto le considerazioni qui sopra???
Abbiamo discusso per 6 mesi prima di prendere il cane!!!

Ma le mie parole sono come semi caduti sulle pietre....

bernie75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bernie75 » 27 feb 2008, 12:21

Cara Topillo, noi abbiamo un cane di quasi 7 anni, entrambi io e mio marito siamo pazzi per i cani (noi abbiamo preso Milly dal canile quando abitavamo a Londra e ce la siamo portata in Italia dopo qualche mese, quando abbiamo deciso di tornare). Concordo in pieno con tutto quello che hai scritto, in fatti ci sono cani con esigenze diverse, più o meno flessibili, etc. Ora, se non ho capito male, Nuvola è già stata presa da tua suocera. Pertanto sarebbe utile se lei stessa frequentasse la scuola per addestrare Nuvola per lo meno per rendersi conto di quello che può aspettarsi dalla convivenza con lei. E' sicuramente un impegno, dovrà fare dei sacrifici, e allo stesso tempo Nuvola dovrà abituarsi a non poter avere tutto quello di cui avrebbe bisogno e di comportarsi in un certo modo (soprattutto quando è fuori a passeggio, onde evitare che tiri in terra tua suocera,etc). Ci vuole sicuramente una scuola, ma sono d'accordo che prima di tutto sono i padroni che devono imparare, è fondamentale che sia proprio tua suocera ad andare con Nuvola. Coraggio, cerca di non stressarti troppo perchè non fa bene al tuo cucciolo, vedrai che con il tempo la situazione migliorerà. Un abbraccio
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 feb 2008, 12:27

Brava, hai capito giusto.
Solo che sarà un'impresa anche convincere mia suocera ad andare! Ieri sera mio marito gliene ha parlato e lei ha fatto la classica sua espressione da "non ti dico di no perchè non voglio discutere, ma non ho assolutamente voglia di fare questa cosa" e mi ha chiesto di stampare tutto (mio cognato ha inviato per e-mail a mio marito) così legge....
Mi sa che alla fine dovremo arrivare all'out out: o cane educato, o via cane!
Io cerco di non prenderla male, ma siccome ero fieramente avversa fin dal principio e mi dà molto fastidio che non si tenga conto della mia opinione (specie se avevo ragione io), ormai è più di un anno che ho il chiodo fisso di questo benedetto cane!!!

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 27 feb 2008, 12:28

topillo ma sto cane tua suocera lo vuole o no? perchè se a lei gliene frega niente inizierei a pensare a soluzioni alternative, anche perchè a 67 anni frequentare il corso per cani :domanda
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

veronica73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da veronica73 » 27 feb 2008, 12:28

Topillo....quello che scrivi è vero...ma in fondo ti riguarda marginalmente e credo che il buon consiglio tu l'abbia dato....ora lascia decidere a loro se seguirlo o no....in fondo anche volendo non potresti fare di meglio....

Cambiando argomento....ma perchè a voi le nausee stanno diminuite o sono già sparite e io invece non vedo il benchè minimo segnale di miglioramento? Il primo trimestre l'ho finito....ditemi che non sono una fra le sfigate che si devono pappare le nausee fino al termine!!!! Vi pregooooo :x:
Sono costretta a mangiare anche di notte per avere un pò di tregua e riuscire a chiudere occhio almeno tre ore prima di svegliarmi nuovamente con la nausea e stare immobile un'ora e mezza prima di riuscire a mettermi alla guida e andare al lavoro!!! Il secondo trimestre dovrebbe essere il più bello dei tre proprio perchè la scomparsa delle nausee e il fatto che il peso è ancora molto sopportabile dovrebbe farci finalmente godere a pieno la gravidanza........speriamo che vada così anche per me...se no :buuu :buuu
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 feb 2008, 12:30

marusca ha scritto:topillo ma sto cane tua suocera lo vuole o no? perchè se a lei gliene frega niente inizierei a pensare a soluzioni alternative, anche perchè a 67 frequentare il corso per cani :domanda
In teoria sì, ormai si è affezionata... però deve capire che non va assolutamente bene così!!!

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 27 feb 2008, 12:31

veronica fino a un certo punto a topillo interessa poco. se ho capito bene la suocera abita sul suo stesso pianerottolo e la casa è conciata così male da aver timore che il figlio ci entri

topillo mi pare che la pensiamo allo stesso modo: io sarei per via il cane. che se lo prenda tuo cognato se gli piace. e non ditemi che sono antianimalista per favore, perchè qui si tratta anche di igiene e di vita corretta del cane
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 27 feb 2008, 12:32

scusa hai già risposto, quindi fai finta che non abbia detto niente
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 27 feb 2008, 12:33

veronica :coccola :coccola :coccola
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Pippy06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pippy06 » 27 feb 2008, 12:35

Io ho scritto che sarebbe meglio che adasse il cognato e si portasse via il cane (a casa sua intendevo) perchè se la suocera nn ha mosso boccia per tutto questo tempo nn credo proprio vverrà il miracolo. Io tengo questi corsi e quando mi capitano avanti questi binomi cane-padrone mi sento già un pò sconfitta in partenza. Spiego: cane "difficile", padrone permissivo. Nuvola ha già capito da tempo che può fare quello che vuole e da parte della signora ci vorrebbe un cambiamento radicale di comportamento 24h/24h il che mi sembra, in questa situazione, impossibile.
Questo nn lo dico per demoralizzare nessuno,ma Topillo dice bene un solo corso di educazione di base nn basta a risolvere il problema, infondo la vita del cane nn è di solo 2/3 ore settimanali e nn è che prende appunti e poi studia a casa.
A mio parere per risolvere la situazione le strade sono due: il cognato si prende il cane e se lo educa oppure, anche se è brutto dirlo, trovare un altra famiglia per nuvola.
Susy Agostina 08

veronica73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da veronica73 » 27 feb 2008, 12:43

Riflettevo su una cosa: essere delle agostine non è davvero un vantaggio sotto molti aspetti...
A parte affrontare l'ultimo trimestre, il più faticoso (per me doppiamente visto che sono due :urka ), con il caldo torrido che solitamente comincia (anche al nord) da giugno in avanti... già mi immagino i problemi di pressione, la difficoltà a dormire la notte, mi vedo già ad arrancare in giro per casa tutta sudata !!
Ma c'è un aspetto ancora più negativo: una mia amica partorirà ad aprile e ha già prenotato un appartamento in liguria dovre andrà in vacanza con la bimba a luglio e agosto.... e noi???? soprattutto noi nordiche!! Io avrei la possibilità di usare casa di mia madre al mare in qualsiasi momento, ma i pupi nasceranno intorno a Ferragosto e di lì a un paio di mesi farà già freddo....
Quando finalmente tornerà la primavera e il bel tempo sarà anche tempo di rientrare dalla maternità..... che disdetta!! Invidio molto (in senso buono ovviamente) chi di voi abita al sud magari sul mare, dove perfino a ottobre inoltrato è possibile fare delle capatine toccata e fuga al mare....a me restano i corsi in piscina uffa!
Immagine

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 27 feb 2008, 12:44

Ragazze deco scappare perchè oggi andiamo a fare visita all'altra bis-nonna che non vediamo da tanto tempo.

Lascio i miei :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per ASTRID...dai che manca poco :-D

A dopo :bacio
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

bernie75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bernie75 » 27 feb 2008, 12:52

Topillo, sono d'accordo con Pippy riguardo a Nuvola.
Veronica, purtroppo anch'io ho ancora nausea, non sentirti sola. Bisogna farsi coraggio!
In effetti Agosto non è il periodo migliore per avere un bimbo, ma speriamo non sia un'estate torrida. Io sono di Genova, ma andrò forse in campagna in Liguria, anche perchè al mare con due bimbi non ci penso proprio - voglio relax, aria fresca, non sole bollente e scottature.
L'ideale sarebbe la montagna. Ricordo con mio figlio (nato a Maggio) siamo andati in Trentino ad Agosto (che aveva meno di 3 mesi) e siamo stati benissimo: lunghe passeggiate con la carrozzina nelle pinete, in mezzo alla natura, molto rilassante.
Immagine

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 27 feb 2008, 12:54

veronica73 ha scritto:Topillo....quello che scrivi è vero...ma in fondo ti riguarda marginalmente e credo che il buon consiglio tu l'abbia dato....ora lascia decidere a loro se seguirlo o no....in fondo anche volendo non potresti fare di meglio....

Cambiando argomento....ma perchè a voi le nausee stanno diminuite o sono già sparite e io invece non vedo il benchè minimo segnale di miglioramento? Il primo trimestre l'ho finito....ditemi che non sono una fra le sfigate che si devono pappare le nausee fino al termine!!!! Vi pregooooo :x:
Sono costretta a mangiare anche di notte per avere un pò di tregua e riuscire a chiudere occhio almeno tre ore prima di svegliarmi nuovamente con la nausea e stare immobile un'ora e mezza prima di riuscire a mettermi alla guida e andare al lavoro!!! Il secondo trimestre dovrebbe essere il più bello dei tre proprio perchè la scomparsa delle nausee e il fatto che il peso è ancora molto sopportabile dovrebbe farci finalmente godere a pieno la gravidanza........speriamo che vada così anche per me...se no :buuu :buuu
vero non so se mi sbaglio ma tu non eri (assieme e me) una delle poche che le nausee all'inizio non le avevi?????............. no perchè a me sono venute ieri :aargh :aargh ma forse quest'epoca non c'entrano con la gravidanza :domanda
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Bloccato

Torna a “Agosto”