GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tra un calcione e una carezza, gli agostini fan tenerezza!!!
- loretta83
- Gold~GolGirl®
Re: Tra un calcione e una carezza, gli agostini fan tenerezza!!!
fra :ahah
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- virgy99
- Master~GolGirl®
ricarouge ha scritto:ciao agostine! sono l'agostina latitante!!! passo per salutavi e chiedervi come stateio la scorsa settimana sono finita al ps per contrazioni e ora dovrei essere a riposo assoluto con vasosuprina..il riposo assoluto me lo scordo perchè con leonardo, non avendo nessuno che mi aiuta, è impossibile! comunque nulla di grave, non ho dilatazione, sono solo le mie solite contrazioni che erano diventate più forti e dolorose, dovrei riposarmi di più...
ah! ho cambiato nome al mio mostrino, lo chiameremo Ludovico, più in sintonia con Leonardo secondo noi (anzi se potete modificarlo nella prima pagina mi farebbe piacere)
vi auguro a tutte di passare bene questo finale di gravidanza, io purtroppo sono un po' condannata da queste maledette contrazioni e spero solo che agosto arrivi presto!!
![]()
non sei la sola Rica, se questo può consolarti, io ho vissuto una gravidanza senza godermi niente per colpa delel contrazioni...... mah speriamo bene va...anche perchè stare a riposo con questo caldo.....e queste belle giornate è dura!!!!
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
- mamaSanda
- Expert~GolGirl®
BUONGIORNOOOOOOOOOO
Finalmente ho dormito, diciamo decentemente.
Come state?
Chloe, sei bellissima
Francesca, sono contenta che la visita sia andata bene, così sarai più tranquilla qui al mare
Mirandatiz, che emozione, hai già la data per il cesareo
Bisogna aggiungere la sezione "cesarei" alla prima pagina e spero che il 19 lo fissino anche a me. L'ho già detto che mi piacerebbe il 31 luglio?
Oggi c'è un bel sole e penso che me ne vado un po' al mare a fare la galleggiante
Amu dice che non riesce più a fare il login, saluta tutte e speriamo riesca ad entrare presto
PS: Mi sono appena pesata, sono a +6 scarsi

Finalmente ho dormito, diciamo decentemente.
Come state?
Chloe, sei bellissima

Francesca, sono contenta che la visita sia andata bene, così sarai più tranquilla qui al mare
Mirandatiz, che emozione, hai già la data per il cesareo

Oggi c'è un bel sole e penso che me ne vado un po' al mare a fare la galleggiante

Amu dice che non riesce più a fare il login, saluta tutte e speriamo riesca ad entrare presto

PS: Mi sono appena pesata, sono a +6 scarsi

Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
Emma, 24/07/2009
- roma 21
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Penso proprio che noi mammine agostine abbiamo sofferto un po' tutte di contrazioni .... ma pazienza!!! L'importante che i nostri cucciolotti stiano bene e continuano a crescere!
Ho letto che Mirandatiz ha già fissato la data del parto ... non ci posso pensare che già una di noi è quasi alla fine!!
Io oggi sono già a 28 settimane + 1 giorno ..... chissà quando il gine mi parlerà di cesareo o parto naturale!!! Il nostro Gianluca è decisamente cefalico ... ma non so cosa farà decidere il gine per l'uno e l'altro parto.
Io non riesco a pensarci anzi ho paura di non essere capace di affrontare il parto .....
Comunque sia .... non sono l'unica donna sulla terra che partorisce
.... se ci sono riuscite tutte le altre ce la farò pure io
..... oppure no?!?!?!
Buona giornata a tutte!!!
Penso proprio che noi mammine agostine abbiamo sofferto un po' tutte di contrazioni .... ma pazienza!!! L'importante che i nostri cucciolotti stiano bene e continuano a crescere!

Ho letto che Mirandatiz ha già fissato la data del parto ... non ci posso pensare che già una di noi è quasi alla fine!!

Io oggi sono già a 28 settimane + 1 giorno ..... chissà quando il gine mi parlerà di cesareo o parto naturale!!! Il nostro Gianluca è decisamente cefalico ... ma non so cosa farà decidere il gine per l'uno e l'altro parto.
Io non riesco a pensarci anzi ho paura di non essere capace di affrontare il parto .....

Comunque sia .... non sono l'unica donna sulla terra che partorisce

Buona giornata a tutte!!!

"Qualunque cosa accade l'importante è poter ricominciare!!!" Il 19 Agosto 2009 è nata il nostro raggio di sole .... SABRINA....amore di mama e papà!
- punninni
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze!! Ieri alla fine ho passato in rassegna i vestitini della piccola e ne ho lasciati 2 per la dimissione. Sono i gown (li avevo presi dagli USA, non so come si chiamino in italiano) sono delle specie di camiciole lunghe che si possono tenere alzate sulle gambine oppure lunghe e chiuse in fondo con la coulisse. Le tengo fuori tutte e 2 perchè sono di pesantezza diversa: una è in cotone rossa con gli orsetti polari (Fa un po' Natale ma piace tanto a Marco) l'altra è in ciniglina rosa con la sagomina di un orsetto. Hanno anche il cappellino coordinato, così se dovesse fare fresco ho qualcosa di carino con cui coprirla. 

ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

- virgy99
- Master~GolGirl®
Roma, si certo che ce la farai.....
noi credo che fisseremo la data del parto martedì.....anche noi cesareo.......
Anche io dopo due notti insonni ho dormito meravigliosamente, ma stamattina devo stirare, fare lo shampoo.....
ieri sono andata al chicco store di afragola, ma non c'eraq nulla di chè....sarà che ho già tutto.......
noi credo che fisseremo la data del parto martedì.....anche noi cesareo.......
Anche io dopo due notti insonni ho dormito meravigliosamente, ma stamattina devo stirare, fare lo shampoo.....
ieri sono andata al chicco store di afragola, ma non c'eraq nulla di chè....sarà che ho già tutto.......

Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
- eugenia80
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte agostinelle!
Stanotte ho dormito abbastanza..ma mi sa che per circa un'oretta mi sono girata da una parte all'altra senza trovare la posizione ideale!!!
Ieri Virginia era agitatissima, mi spostava la pancia in continuazione, invece per ora si deve ancora svegliare...
Sono contenta che tutte le visite siano andate bene, brave!
Ieri l'ostetrica del corso ci ha detto invece che il ciuccio lo si puo' portare in ospedale, perchè la prima necessità del bambino che nasce è quella di succhiare e se vogliamo riposare un sencondo, possiamo dargli tranquillamente il ciuccio, e che non è vero che lo allontana dal seno, lui lo sa che da li esce il latte e dal ciuccio no! Quindi io lo porto!
Il mio incubo sarà soprattutto essere in una camera da 4 con altrettanti neonati 24 su 24, che appena uno piange sveglia anche gli altri, mi sa che si dorme poco anche in ospedale!
Anche da voi hanno adottato la filosofia che il bambino deve rimanere sempre con la mamma e non piu' al nido?
Se siamo proprio stanche ci hanno detto che due ore lo possiamo portare al nido, ma in ospedale da me sono per il contatto con la mamma, sempre!
Stanotte ho dormito abbastanza..ma mi sa che per circa un'oretta mi sono girata da una parte all'altra senza trovare la posizione ideale!!!
Ieri Virginia era agitatissima, mi spostava la pancia in continuazione, invece per ora si deve ancora svegliare...
Sono contenta che tutte le visite siano andate bene, brave!
Ieri l'ostetrica del corso ci ha detto invece che il ciuccio lo si puo' portare in ospedale, perchè la prima necessità del bambino che nasce è quella di succhiare e se vogliamo riposare un sencondo, possiamo dargli tranquillamente il ciuccio, e che non è vero che lo allontana dal seno, lui lo sa che da li esce il latte e dal ciuccio no! Quindi io lo porto!
Il mio incubo sarà soprattutto essere in una camera da 4 con altrettanti neonati 24 su 24, che appena uno piange sveglia anche gli altri, mi sa che si dorme poco anche in ospedale!
Anche da voi hanno adottato la filosofia che il bambino deve rimanere sempre con la mamma e non piu' al nido?
Se siamo proprio stanche ci hanno detto che due ore lo possiamo portare al nido, ma in ospedale da me sono per il contatto con la mamma, sempre!
*Agostina 09* Virginia nata in acqua il 6/8/09 H 1.03 3.210 gr 49 cm ♥
Se getti semi al vento farai fiorire il cielo
- punninni
- Expert~GolGirl®
è la stessa cosa che mi dicevo quando avevo fatto l'esame di patente e anche adesso, però la strizza ce l'ho lo stesso!!roma 21 ha scritto:
Comunque sia .... non sono l'unica donna sulla terra che partorisce.... se ci sono riuscite tutte le altre ce la farò pure io
.....

Mama che brava col peso

- punninni
- Expert~GolGirl®
Iugin, anche da noi fanno il rooming-in (Si chiama cosi?
) ma fortunatamente sono stanze singole!! Non è obbligatorio ma lo "consigliano caldamente".

- eugenia80
- Original~GolGirl®
Si brava Punni, il rooming-in..magari fossero stanze singole!!!
- punninni
- Expert~GolGirl®
In effetti 4
Ma è sempre pieno l'ospedale? Perchè magari le stanze sono da 4 ma vedono di lasciarvi piu intimità se il reparto non è al completo...
Ho caricato nell'album una foto di una delle bambole che ho fatto che indossa un gown, così si capisce meglio

Ho caricato nell'album una foto di una delle bambole che ho fatto che indossa un gown, così si capisce meglio

- eugenia80
- Original~GolGirl®
Speriamo che in agosto vadano in ferie anche un pò di parti..
Il mio ospedale, si, credo sia sempre pieno! Naturalmente tengono separate le partorienti con le donne che magari hanno problemi ma per il resto c'è sempre un gran affollamento!

Il mio ospedale, si, credo sia sempre pieno! Naturalmente tengono separate le partorienti con le donne che magari hanno problemi ma per il resto c'è sempre un gran affollamento!
- mamaSanda
- Expert~GolGirl®
Anche dove andrò io c'è il rooming in. Le camere sono da due e tra due camere c'è sempre un micro-nido con una vetrata, così se hai gente che ti viene a trovare e non vuoi che il bimbo sia disturbato nel sonno (o dai germi), lo metti dentro al nido e la gente lo vede dormire attraverso il vetro. All'interno del mini-nido c'è anche la zona per il cambio/bagnetto e dove gli fanno le visite giornaliere
Quando ho partorito Massimo ero sola in camera. Da noi tendono a mettere le donne che hanno fatto il cesareo nelle camere libere e ad accoppiare quelle che hanno fatto il naturale. Di solito chi fa il cesareo ha bisogno di più assistenza post-parto e mia madre ha potuto dormire nel letto accanto a me tutte le notti
Il rooming-in ti sembra scomodo, perchè tu magari vorresti riposare la notte. Ma è la cosa migliore.
Innanzitutto il bambino lo puoi allattare a richiesta (a volte dove ci sono i nidi e ti portano il bambino solo per allattare, la notte gli danno le aggiuntine e non è giusto, secondo me).
E poi ti abitui prima alla simbiosi col bambino, al suo odore, ai suoi ritmi. Io non ho avuto il trauma di stare sola con Massimo, quando siamo tornati a casa, cosa che invece possono avere quelle che vanno in un ospedale senza rooming-in.
Insomma, il rooming-in è il futuro :ahah :ahah :ahah

Quando ho partorito Massimo ero sola in camera. Da noi tendono a mettere le donne che hanno fatto il cesareo nelle camere libere e ad accoppiare quelle che hanno fatto il naturale. Di solito chi fa il cesareo ha bisogno di più assistenza post-parto e mia madre ha potuto dormire nel letto accanto a me tutte le notti

Il rooming-in ti sembra scomodo, perchè tu magari vorresti riposare la notte. Ma è la cosa migliore.
Innanzitutto il bambino lo puoi allattare a richiesta (a volte dove ci sono i nidi e ti portano il bambino solo per allattare, la notte gli danno le aggiuntine e non è giusto, secondo me).
E poi ti abitui prima alla simbiosi col bambino, al suo odore, ai suoi ritmi. Io non ho avuto il trauma di stare sola con Massimo, quando siamo tornati a casa, cosa che invece possono avere quelle che vanno in un ospedale senza rooming-in.
Insomma, il rooming-in è il futuro :ahah :ahah :ahah
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
Emma, 24/07/2009
-
- Expert~GolGirl®
Francesca71 ha scritto:Ketty974 ha scritto: Francesca dici che è prerogativa delle Matilde??? Sarà... perchè anche io con la prima gravidanza non avevo mai avuto di questi problemi!!
NO!!! Purtroppo oggi il gine mi ha spiegato in modo molto gentile e come solo un uomo sa fare che non è colpa del nome...e allora io ho chiesto mi spieghi...mi illumini visto che con la prima gravidanza questi problemi non li ho avuti. E lui: " Ma lo vuole proprio sapere????""Certo ho risposto io"
e lui "non si offende vero"???? Ed io sempre più incredula
...."NO" e lui allora....."E' COLPA DELL'ETA' CHE AVANZA" " TRE ANNI FA LE SUE VENE ERANO PIù GIOVANI E QUINDI REAGIVANO MEGLIO ALLO SFORZO DELLA GRAVIDANZA" ed io a quel punto avrei voluto dire: "E TE CE PAGO PURE" :fuck:
fRA

:ahah :ahah
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
- virgy99
- Master~GolGirl®
innanzitutto complimenti per la bambola che è meravigliosa, sembra vera!!!punninni ha scritto: Ho caricato nell'album una foto di una delle bambole che ho fatto che indossa un gown, così si capisce meglio
in secondo luogo belli anche i gown, qui dalle mie parti non ne ho mai visti...1!!

- eugenia80
- Original~GolGirl®
Mama: spero tanto sia così, perchè il mio terrore piu' che il parto è tornare a casa con Virginia e non sapere da che parte cominciare! Spero che averla sempre li durante il soggiorno in ospedale mi aiuti davvero e spero di non entrare in panico e fare le cose nel modo piu' naturale possibile, già mi vedo la che appena la bimba piange io chiamo l'infermiera per sapere cosa devo fare..
Ho proprio paura di non essere all'altezza, ma penso sia una paura frequante tra le primipare!

Ho proprio paura di non essere all'altezza, ma penso sia una paura frequante tra le primipare!
- virgy99
- Master~GolGirl®
Eugenia, quando arrivi a casa comunque hai un attimo di smarrimento, questo te lo assicuro..... i miei genitori erano venuti aprotarci il pranzo e a festeggiare con una bottiglia di spumante ma io mi son vista smarrita arei voluto proprio un attimo per realizzare..... infatti se ne sono andati delusi dal mios tato d'animo nervosissimo.....
oggi se ci penso mi sento in colpissima......
oggi se ci penso mi sento in colpissima......
-
- Expert~GolGirl®
Punni la bambola fa quasi impressione per quanto sembra vera............ ma come le fai????
Non avevo mai visto una tua foto......... ma sei giovanissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (ora vado a vedere nella lista quanti anni hai!!!)
Eugenia è normale sentirsi inadeguate, soprattutto ora che il bimbo ancora non c'è..... vedrai che ti verrà tutto naturale!!!
Vi ho raccontato vero che la prima volta che cambiai Simone scoppiai a piangere?!?!?!?!
Non avevo mai visto una tua foto......... ma sei giovanissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (ora vado a vedere nella lista quanti anni hai!!!)
Eugenia è normale sentirsi inadeguate, soprattutto ora che il bimbo ancora non c'è..... vedrai che ti verrà tutto naturale!!!
Vi ho raccontato vero che la prima volta che cambiai Simone scoppiai a piangere?!?!?!?!
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
puninni scusa ho visto che abiti a cortina, ti hanno detto qualcosa riguardo all'altitudine???
perche' se riccardo nasce un po' prima lo volevo portare con me in montagna e sarei sui 1000 metri... la pediatra mi ha detto che non fa nulla e che non è una quota importante...

perche' se riccardo nasce un po' prima lo volevo portare con me in montagna e sarei sui 1000 metri... la pediatra mi ha detto che non fa nulla e che non è una quota importante...

OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- virgy99
- Master~GolGirl®
vado a preparare una bella frittata con zucchine e patatine....
stamattina ho fatto la lavatrice con la biancheria personale che porterò in H:
3 slip nuovi...poi porterò quelli usa e getta
3 camicie da notte
1 pigiama
devo comprare un paio di calzini bianche di cotone, se dopo il parto avrò i piedi freddi, anche se l'anestesia non credo mi farà sentire niente.,...comunque.....
poi devo lavare e stirare un pò di asciugamani....più nuovi....che puzzano di cassetti....
a doopooo!!!

stamattina ho fatto la lavatrice con la biancheria personale che porterò in H:
3 slip nuovi...poi porterò quelli usa e getta
3 camicie da notte
1 pigiama
devo comprare un paio di calzini bianche di cotone, se dopo il parto avrò i piedi freddi, anche se l'anestesia non credo mi farà sentire niente.,...comunque.....
poi devo lavare e stirare un pò di asciugamani....più nuovi....che puzzano di cassetti....
a doopooo!!!