GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tra un eco e un controllino, cresce bene l'agostino!

Bloccato
eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: tra un eco e un controllino, cresce bene l'agostino!

Messaggio da eugenia80 » 10 feb 2009, 9:20

Cavolo, ma quanto avete scritto!!!!!!! Sono rimasta indietro di 15 pagine! Uff... dopo provo a leggere un pò di arretrati! Allora carissime, ieri eco, il bimbo sta bene, anzi benissimo, ma fa l'indiano e non siamo riusciti a sapere ancora se è un maschietto o una femminuccia! Pazienza!!!
Adesso dovrò aspettare lamorfologica, ovvero tra 6 settimane! Secondo voi quando dovrei iniziare a sentire che di muove?
Un bacione e buona giornata a tutte!
*Agostina 09* Virginia nata in acqua il 6/8/09 H 1.03 3.210 gr 49 cm
Se getti semi al vento farai fiorire il cielo

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 10 feb 2009, 9:31

Per chi ha esperienza:
1.Quando avete cominciato a comprare il corredino per il nascituro?dopo aver saputo il sesso, cioè siccome la gravidanza era parallela la mia DPP era il 12/08, io sono andata a fare le prime spese il 05/03/2006 :cuore
2. Che cosa avete comprato? lenzuoline per il passeggino e per la culla, camicine di lino, copriletto piquet per la culla, body, calzini, un paio di pagliaccetti (tutine senza gambe e maniche) bavette, e uncompletino mutandone a camiciola che gli mettemmo all'uscita dell?H (solo quella volta)....questo la prima volta poi ogni volta che uscivamo prendevamo qualche altra cosina....
3. Il passeggino, l'ovetto ecc., quando lo avete acquistato?facevamo la via crucis dal negazio ogni due settimane, andavamo chedevamo prezzi informazioni notizie, poi al seso mese li ordinammo e lasciammo l'acconto, e solo il giorno dopo la nascita mio marito andò a ritirarli....
Noi partoriremo ad agosto, forse è bene avere tutto già alla fine di Luglio!??!!! per chi partorisce in agosto inoltrato è bene che chieda al rivenditore in perido di ferie, così da ritirare prima che chiudano, tenete presente che il corredino deve essere pronto al settimo mese, quando bisogna iniziare a preparare la valigia per l'H (io la preparai alla fine dell'ottavo mese.....o all'inizio del nono)

Tartarughina :domanda , che ne pensi di inserire una sintesi di tutte le informazioni che raccoglieremo sul corredino nella prima pagina? :sorrisoo
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 10 feb 2009, 9:35

Io i reality non riesco a seguirli, mi annoiano un po'.

Mamasanda...ieri sera parlavo con la mia vicina, che ha una bimba di quasi 6 mesi e mi raccontava che durante la gravidanza era sull'irritabile andante, bastava pochissimo per farle girare le [email protected] sono l'esatto opposto, tolte certe sfuriate in ufficio (ma quelle c'erano anche prima) per il resto le cose mi scivolano via con acqua come l'olio... :sarcastico: !!! Credo che gli ormoni ci mettano lo zampino.

Cmq, sempre ieri sera avrei preso a badilate il marito: vicini a cena, sono andati via alle 23...cucina sotto sopra...non ha neanche sparecchiato! :martello
Jak - 12 agosto 2009

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 10 feb 2009, 9:40

Roma, io iniziai a comprare il corredino dopo Natale, cioè al 6° mese.
Iniziammo a comprare i vestitini per i primi giorni, i piccoli body, i calzini, cappellino e copertina (Massimo è nato il 4 aprile) e i lenzuolini per il carrozzino. Ricordo che mia sorella mi comprò una tutina bellissima della Pre***al che misi a Massimo appena nato. Era blu elettrico, non il solito azzurro baby, e aveva il cappuccio. Appena uscito dalla sala operatoria Massimo sembrava un rapper navigato, metteva anche le mani come i rapper :-D
A dire il vero io non riuscii a comprargli nulla, prima della sua nascita. Un po' ci pensavano le nonne e la zia, un po' non riuscivo a realizzare, non sapevo come comportarmi con le taglie e avevo una specie di blocco.

Ho visto che nei gruppi che stanno più avanti del nostro hanno messo una lista delle cose da comprare e da portare in ospedale. Magari tra un paio di mesi l'aggiungeremo anche noi, che ne dite?

Il carrozzino e l'ovetto li fermammo con un acconto e mio marito andò a prenderli il giorno dopo che era nato Massimo....per scaramanzia non li abbiamo presi prima :incrocini

Non vedo l'ora di comprare qualcosa di nuovo per questo/a in arrivo.
Anche se farò una cernita delle cose di Massimo, soprattutto se è maschio, e vedrò di riutilizzare qualcosa, se possibile.
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 10 feb 2009, 9:49

buon giorno

anche io nn comprerò nulla fino al sesto mese,qualcosina già mi è arrivata bavette,body e calzine..e cmq a luglio cominceranno i saldi per cui poi ne approfitterò alla grande

come oggetti userò passeggino,carrozzina e seggiolone di dany l'unica cosa dovrò comprare un box nuovo visto che dany l'ha completamente distrutto contando che c'è stato dentro fino ai due anni :ok
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

roma 21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roma 21 » 10 feb 2009, 9:55

Grazie!
Non avevo proprio idea da quando cominciare a comprare tutto il necessario.

Ho chiamato l'ospedale, la ginecologia, ed ho chiesto se per la translucenza nucale era necessario la richiesta del medico, mi hanno risposto che è un esame a pagamento e non è necessaria ..... da voi è così?

.... domani saranno già 11 settimane e 6 giorni .... e sto pensando di fare la TN .... anche se da un risultato probabilistico non mi importa, ho voglia di rivederlo .... dopo il risultato si vedrà!

.... ho bisogno dei vostri incrocini .... :incrocini :cuore :incrocini :cuore
"Qualunque cosa accade l'importante è poter ricominciare!!!" Il 19 Agosto 2009 è nata il nostro raggio di sole .... SABRINA....amore di mama e papà!

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 10 feb 2009, 9:59

1.Quando avete cominciato a comprare il corredino per il nascituro?
noi le prime tre cosine le abbiamo prese in Giappone ed ero alla 4° settimana... un sonaglino, un bavaglino e un paio di boxerini. ma a paerte quello purtroppo mi sono vista arrivare tonnellate di roba riciclata da amici e parenti :che_dici
le prime cose che HO scelto io le ho prese dopo la morfo
2. Che cosa avete comprato?
body, tutine (ma poi m'ha fregato che è nato talmente piccolo che gli andavano tutte grandi e ne avevo solo una della sua misura) bavaglini e l'arredamente per la cameretta.

3. Il passeggino, l'ovetto ecc., quando lo avete acquistato?

ho dovuto ereditare una catanazzo da mia cognata niente ovetto, solo uno (riciclato) da mettere in auto :che_dici

sta volta che abbiamo gia' tutto da leo, voglio comprarmi io il passeggino con ovetto come DICO IO sono stufa di ereditare roba che non mi piace o di 15 anni fa :che_dici
per il resto prendero' qualche bodino nuovo, calzini, sterilizzatore da microonde e un nuovo set di ciucci e biberon :hi hi hi hi ... diciamo intorno a aprile-maggio
con il senno di poi un sacco di cose non me le comprero' ho speso un sacco in boiate che poi non ho usato o ho usato per pochissimo.
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 10 feb 2009, 10:11

io prenderò il babypappa, perchè voglio fare la pappa fresca a questo, non come Gianpaolo che ancora mangia omogeneizzati...anzi lo comprerò appena possibile, per poter iniziare a cucinare anche all'altro neonatoc he ho, almeno per fargli inizare ad apprezzare i sapori della roba fresca, anche se è talmente duro che non ne vuoel proprio sapere!!! :che_dici
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 10 feb 2009, 10:13

Io, che sono alla prima gravidanza, oltre a riciclare a manetta quello che mi passeranno mia sorella, la mia vicina (ha partorito il 20 agosto) e la mia amica (ha partorito il 13 aprile)...comincerò a fare spese di sicuro dopo la morfologica e ancora più sicuramente coi saldi di luglio :hi hi hi hi !!!
Jak - 12 agosto 2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 10 feb 2009, 10:14

il babypappa lo ha comprato la mia vicina...lei si trova benissimo, dice che è un acquisto azzeccatissimo!
Jak - 12 agosto 2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 10 feb 2009, 10:16

cos'è il baby pappa?
Immagine

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 10 feb 2009, 10:18

amu78 ha scritto:il babypappa lo ha comprato la mia vicina...lei si trova benissimo, dice che è un acquisto azzeccatissimo!
pensa che io invece lo ho preso su ebay e non l'ho mai usato, mi trovavo bene con il minipimer quello che si usa per farsi i frullati in casa o il frullatore.. la roba la cuocevo lessa con il brodo... tra l'altro il socio è bravissimo e faceva tuttolui il sabato mattina :hi hi hi hi

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 10 feb 2009, 10:19

"Chi@@o Baby Pappa Sanovapore Easy Meal è il robot da cucina che cuoce a vapore intenso, omogeneizza, frulla, trita, scongela e riscalda gli alimenti in pochissimo tempo. Con il Chi@@o Baby Pappa - Cuocipappa è possibile preparare in pochi minuti pappe fresche, sane e digeribili, scegliendo personalmente gli ingredienti. Fresche perchè hai la possibilità di scegliere gli ingredienti della pappa, sane perchè il metodo di cottura a "vapore intenso" consente di cuocere gli alimenti preservandone le vitamine, digeribili perchè il Chi@@o Cuocipappa prepara in pochi minuti ottimi omogeneizzati ideali per il tuo bambino."
Jak - 12 agosto 2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 10 feb 2009, 10:22

Pollon_z...io credo di non essere ancora ben entrata nell'ottica di idee che prima o poi il pupo esce ed è da sfamare :fischia !vabbè all'inizio c'è la zizza ma con la svezzament le cose cambiano!
Finchè ci sono da guardare vestitini, passeggini...sono in prima linea...ma se si comincia a parlare di pannolini, pappe, saponi, vaschette, salviette... :domanda !!!
Forse è perchè per me è ancora un cosetto fagioloso, un primordiale cicciobello...spero che con l'esito della villo, scoprendo il sesso le cose cambino!!!
Jak - 12 agosto 2009

nayma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nayma » 10 feb 2009, 10:34

Buongiorno a tutte!!!
mamma mia quante pagine da leggere :sorrisoo
io per gli acquisti ci pensero a fine giugno/inizio luglio quando sono un pò più tranquilla e magari in maternità :incrocini.
Poi mia cugina vestitini me li passerà con tre bimbi... mentre il resto dovrò comprarlo tutto ma spero DI NON SPENDERE UN CAPITALE :urka
Per la pappa ho il super Bimby quindi lo sfrutterò al massimo.

:incrocini :incrocini :incrocini per chi deve fare esami in questi giorni; io oggi controllino!!!
Giacomo è nato! 01/09/09 kg. 2,880 cm. 48 di pura gioia!

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 10 feb 2009, 10:41

Nayma... un milione di :incrocini x il tuo controllino di oggi!!!

A me il maritozzo :ahaha mi ha detto che se domani faccio la brava e non faccio i capricci, mi compra un kg di gelato al cioccolato, pistacchio e stracciatella TUTTO X ME!!! :hi hi hi hi
Jak - 12 agosto 2009

wmessina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da wmessina » 10 feb 2009, 10:44

ciao io la tn l'ho fatta 11+6 e il risultato è stato 1,5...il gine ha detto :"secondo me dalla forma dellaa pancia il suo è un maschio "(gine del galliera di genova) secondo voi è possibile??? cmq volevo sapere quanti kg avete preso fino ad ora io sono a 12+4 e ho preso 2 kg.....mi sembrano tanti...buona giornata

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 10 feb 2009, 10:45

io sono a 11+3 e ne ho presi 2,7!!! :ahah
Jak - 12 agosto 2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 10 feb 2009, 10:46

bo se questo viene schizzinoso come dany prenderà solo latte mio fino a 18 mesi staccando solo a pranzo...dany poi passò direttamente alla nostra alimentazione a 12 mesi,mi faceva diventare matta per le pappe e quindi è cresciuto a lette adesso per fortuna è una fognetta mangia tutto
Immagine

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 10 feb 2009, 10:48

io non posso allattare quindi il problema non si pone ho gia' prenotato da una amica il latte in polvere, perche' con leo mi sono svenata con quello della Humana che è il piu' costoso :che_dici

Bloccato

Torna a “Agosto”