ah beh allora ho capito..... ma scusa e allora come si fa a far si che il pupo si attacchi ancora al seno dopo aver ciucciato dal bibe che ovviamente è + facile??marusca ha scritto:avevo capito che il senso era quello, ma per quel poco che ne so di ciucci una cosa è la teoria e l'altra è la pratica. se ti fai le pippe sulla forma del tuo seno e poi a tuo figlio piace tutt'altra tettarella..... le tue pippe le puoi buttare nel cestino. ecco il senso della mia risposta era questodena ha scritto:marusca ha scritto:ma non è che sia tanto esperta di ciucci sinceramente.
quando ho partorito l'altra volta andava di moda la tettarella a goccia (quella tutta dritta per capirci) e ti indicavano quella. ora credo preferiscano l'altra che va un po' in su.
ma alla fine tetta, tettarella........ è quello che preferisce il bimbo la cosa importante. se prende il ciuccio che gli proponi ok, altrimenti (se vuoi dare il ciuccio) si prova fino a che si trova quello che gli piace.
ad esempio cucciolo usa solo quello a goccia, pippo di Isa solo quello anatomico (che va in su). ci sono anche quelli a ciliegia (alcuni anni fa sconsigliati) e certi bimbi vogliono solo quelli
Ma credo che penso+ chiedesse perchè, nel caso si dovesse dare il bibe per esempio quando ti tiri il latte, per poi non far perdere al bimbo l'abitudine di ciucciare al seno
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Terzo trimestre sarai il più duro:ti invidio, mamma canguro!
- dena
- Gold~GolGirl®
Re: Terzo trimestre sarai il più duro:ti invidio, mamma canguro!
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
in effetti stavo pensando al fatto che verso i 6 mesi del pupo dovrò tornare al lavoro.marusca ha scritto:avevo capito che il senso era quello, ma per quel poco che ne so di ciucci una cosa è la teoria e l'altra è la pratica. se ti fai le pippe sulla forma del tuo seno e poi a tuo figlio piace tutt'altra tettarella..... le tue pippe le puoi buttare nel cestino. ecco il senso della mia risposta era questodena ha scritto:marusca ha scritto:ma non è che sia tanto esperta di ciucci sinceramente.
quando ho partorito l'altra volta andava di moda la tettarella a goccia (quella tutta dritta per capirci) e ti indicavano quella. ora credo preferiscano l'altra che va un po' in su.
ma alla fine tetta, tettarella........ è quello che preferisce il bimbo la cosa importante. se prende il ciuccio che gli proponi ok, altrimenti (se vuoi dare il ciuccio) si prova fino a che si trova quello che gli piace.
ad esempio cucciolo usa solo quello a goccia, pippo di Isa solo quello anatomico (che va in su). ci sono anche quelli a ciliegia (alcuni anni fa sconsigliati) e certi bimbi vogliono solo quelli
Ma credo che penso+ chiedesse perchè, nel caso si dovesse dare il bibe per esempio quando ti tiri il latte, per poi non far perdere al bimbo l'abitudine di ciucciare al seno
Al corso pre-parto hanno detto che durante un groso cambiamento come il rientro al lavoro è meglio non introdurne un altro come lo svezzamento... per cui o prima o dopo.
Ma hanno anche detto che bisogna cercare di allattare al seno, per quanto possibile, almeno fino al 6° mese.
Percui non ho scelta, dovrò svezzarlo dopo.
Quindi mi toccherà tirarmi il latte da dargli tramite biberon nelle ore in cui sono al lavoro...
Ora, volevo cercare di comprare le tettarelle migliori per non fargli perdere l'abitudine a succhiare nel modo corretto per il seno, visto che al rientro dal lavoro gli dovrò ancora dare la tetta....
Sperando che il pupo non faccia storie sulla forma della tettarella....

Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Dena, Penso+, secondo me è proprio inutile porsi tutte queste domande ora.
La miglior prova è la pratica....
Non si può sapere a priori cosa faranno i nostri figli davanti a una tetta o a un biberon. Non si può sapere ora che tipo di allattamento adotteremo! Quindi è perfettamente inutile pensarci adesso.
Il massimo che puoi fare è comprarti una tettarella per tipo in modo da averle pronte in caso ti servano per fare una prova....
Voi sapete che io non sono tanto entusiasta all'idea dell'allattamento al seno, ma non lo sto escludendo a priori e mi riservo di vedere cosa effettivamente succederà quando Topillina sarà nata.
La miglior prova è la pratica....
Non si può sapere a priori cosa faranno i nostri figli davanti a una tetta o a un biberon. Non si può sapere ora che tipo di allattamento adotteremo! Quindi è perfettamente inutile pensarci adesso.
Il massimo che puoi fare è comprarti una tettarella per tipo in modo da averle pronte in caso ti servano per fare una prova....
Voi sapete che io non sono tanto entusiasta all'idea dell'allattamento al seno, ma non lo sto escludendo a priori e mi riservo di vedere cosa effettivamente succederà quando Topillina sarà nata.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- lorena76
- Original~GolGirl®
Buon pomeriggio a tutte
Ho letto unpò di arretrati, adoro il mare e sono come i vostri figli non uscirei mai dall'acqua!!!!!
Appena arrivo in spiaggia devo subito buttarmi a mare, invece al sole resisto poco.
Non so nulla di tettarelle nè mi pongo il problema per ora.

Ho letto unpò di arretrati, adoro il mare e sono come i vostri figli non uscirei mai dall'acqua!!!!!
Appena arrivo in spiaggia devo subito buttarmi a mare, invece al sole resisto poco.
Non so nulla di tettarelle nè mi pongo il problema per ora.
FRANCESCO nato il 18/08/2008 l'amore della mia vita.....la cosa più bella fatta in vita mia!!!!
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
ragazze, quanti problemi mi da sto collegamento a gol.... mi si blocca in continuazione... succede anche a voi?
sparisco in continuazione xchè devo sempre spegnere e riaccendere il pc, se no gol non va.... uffi!
sparisco in continuazione xchè devo sempre spegnere e riaccendere il pc, se no gol non va.... uffi!

Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- lorena76
- Original~GolGirl®
Stamattina ho fatto l'ecocardio fetale ed è andato tutto bene
Sabato sono andata a vedere qualcosina per il piccolo, ho trovato il trio della CAM (non so se come marca è buona) ad un prezzo interessantissimo, il colore mi piace molto è blu e giallo, comprende passeggino, carrozzina, ovetto e borsa! Secondo voi dovrei prenderlo?

Sabato sono andata a vedere qualcosina per il piccolo, ho trovato il trio della CAM (non so se come marca è buona) ad un prezzo interessantissimo, il colore mi piace molto è blu e giallo, comprende passeggino, carrozzina, ovetto e borsa! Secondo voi dovrei prenderlo?
FRANCESCO nato il 18/08/2008 l'amore della mia vita.....la cosa più bella fatta in vita mia!!!!
- lorena76
- Original~GolGirl®
Stamattina ho fatto l'ecocardio fetale ed è andato tutto bene

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ah, un'altra cosa: il bambino da manuale non esiste.
Non ci si può basare sulla teoria: i nostri figli saranno persone uniche e individuali, con caratteristiche ben precise che potrebbero essere in totale discordanza con quello che dicono i manuali. Per esempio, mia sorella ha deciso di avere il secondo figlio contando che per la sua nascita il primogenito camminasse da solo senza dubbio. Invece non è stato così e ha dovuto impazzire con una neonata e un bimbo che ancora non camminava bene da solo!
Quindi, siccome non sappiamo né se riusciremo ad allattare, nè quando esattamente torneremo al lavoro, né quando e come e quanto nostro figlio mangerà, ritengo che l'unica cosa sensata da fare sia considerare tutti gli aspetti del problema per poter affrontare la situazione quando si presenterà, ma chiedersi ADESSO che tettarella usare per il biberon, quando non sappiamo nemmeno che bimbo avremo, oltre che prematuro mi sembra anche dannoso... ci si fanno un sacco di pippe inutili!
Non ci si può basare sulla teoria: i nostri figli saranno persone uniche e individuali, con caratteristiche ben precise che potrebbero essere in totale discordanza con quello che dicono i manuali. Per esempio, mia sorella ha deciso di avere il secondo figlio contando che per la sua nascita il primogenito camminasse da solo senza dubbio. Invece non è stato così e ha dovuto impazzire con una neonata e un bimbo che ancora non camminava bene da solo!
Quindi, siccome non sappiamo né se riusciremo ad allattare, nè quando esattamente torneremo al lavoro, né quando e come e quanto nostro figlio mangerà, ritengo che l'unica cosa sensata da fare sia considerare tutti gli aspetti del problema per poter affrontare la situazione quando si presenterà, ma chiedersi ADESSO che tettarella usare per il biberon, quando non sappiamo nemmeno che bimbo avremo, oltre che prematuro mi sembra anche dannoso... ci si fanno un sacco di pippe inutili!
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
lorena...
per l'esame andato bene
per quano riguarda il trio, credo che la scelta dipenda dalle esigenze di ognuna... spazio, leggerezza, comodità di uso con una mano sola...

per quano riguarda il trio, credo che la scelta dipenda dalle esigenze di ognuna... spazio, leggerezza, comodità di uso con una mano sola...
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Penso+, pensa se invece che ai suoi 6 mesi resti a casa fino ai suoi 9, allattandolo esclusivamente al seno.
Pensa se opterai per l'esclusivo allattamento artificiale.
Pensa se, invece che svezzarlo a 6 mesi, lo svezzi a 5.
Insomma, a comprare tettarelle si fa sempre in tempo....
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Lorena, la CAM è un'ottima marca. Io avevo regalato la carrozzina della CAM a mia sorella e si è trovata benissimo!
- Pippy06
- Active~GolGirl®
Salve donne!
Sono riuscita a fare una capatina proprio perchè sono da mia sorella, quando sono a casa ho un mare di cose da fare e tra l'altro la pancia sta crescendo a vista d'occhio, se va di questo passo tra poco sarò agile come un ippopotamo quindi mi devo mettere sotto con il lavoro.
Stamani mi son presa un incaxxatura con il medico perchè mi aveva detto che per farmi fare la ricetta per l'eparina dovevo chiamarlo così mi evitavo la fila. E lui da gran furbone ha staccato il tel
Risultato mi son fatta questa oretta di fila
Adesso mi leggo un pò di arretrati!
Sono riuscita a fare una capatina proprio perchè sono da mia sorella, quando sono a casa ho un mare di cose da fare e tra l'altro la pancia sta crescendo a vista d'occhio, se va di questo passo tra poco sarò agile come un ippopotamo quindi mi devo mettere sotto con il lavoro.
Stamani mi son presa un incaxxatura con il medico perchè mi aveva detto che per farmi fare la ricetta per l'eparina dovevo chiamarlo così mi evitavo la fila. E lui da gran furbone ha staccato il tel

Susy Agostina 08
Giorgia nata alla 40+2 il 9-9-06 di kg 3,820 e cm 53 e
Vittoria nata alla 41+1 il 27-8-08 di kg 4,430 e cm 53
Giorgia nata alla 40+2 il 9-9-06 di kg 3,820 e cm 53 e
Vittoria nata alla 41+1 il 27-8-08 di kg 4,430 e cm 53
- dena
- Gold~GolGirl®
RAGAZZE VADO, A DOMANI

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
- lorena76
- Original~GolGirl®
Grazie penso+
Per il trio non so proprio, non ho problemi di ascensore, sicuramente tornerò a lavorare prestissimo e lui verrà com me e con mio marito (quindi se è pesante se la vede lui) e poi il negoziante mi fa un prezzo troppo conveniente rispetto a quello che c'è in giro!
Sai riflettendo su queste cose forse mi conviene prenderlo.

Per il trio non so proprio, non ho problemi di ascensore, sicuramente tornerò a lavorare prestissimo e lui verrà com me e con mio marito (quindi se è pesante se la vede lui) e poi il negoziante mi fa un prezzo troppo conveniente rispetto a quello che c'è in giro!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Pippy06 ha scritto:Salve donne!
Stamani mi son presa un incaxxatura con il medico perchè mi aveva detto che per farmi fare la ricetta per l'eparina dovevo chiamarlo così mi evitavo la fila. E lui da gran furbone ha staccato il telRisultato mi son fatta questa oretta di fila
![]()
![]()

io adesso me ne vado, spero di riuscire a sedermi sul treno!
- lorena76
- Original~GolGirl®
Ciao pyppi
che stronzo il tuo medico!!!!

che stronzo il tuo medico!!!!
- lorena76
- Original~GolGirl®
Grazie Topi sicuramente lo prenderò.
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
dubito fortemente che mi concederanno di stare fino al 9 mese, visto che mi hanno dato la maternità anticipata.... la situazione che mi aspetta al lavoro è critica, percui non me li voglio neanche inimicare chiedendo "tutto", mi hanno già concesso tanto, e senza storie....Topillo ha scritto:Penso+, pensa se invece che ai suoi 6 mesi resti a casa fino ai suoi 9, allattandolo esclusivamente al seno.
cmq sono così convinta che non potrò stare a casa oltre il 6 mese che mi sto anche già informando per il nido e secondo logica dovrei iscriverlo entro luglio, figurati... prima che nasca!!! assurdo....
come vedi se mi va bene (non si manifestano problemi di sorta per l'allattamento al seno), potrò allattare fino al 6 mese in maniera completa, ma sicuramente non oltre.... e informarsi prima è meglio che rimanere in braghe di tela dopo, ti pare?
se mi va male (niente latte o altre difficoltà) ancora di più ho bisogno di info riguardo a bibe e tettarelle per tempo... visto che il pupo andrà allattato sin dal primo giorno che torno a casa, non posso tenerlo a dieta x qualche giorno finchè mi informo....
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
be, CAM è una buona marca, se non hai problemi di sorta, peso, dimensioni, macchina, ascensore, etc...., cogli l'occasionelorena76 ha scritto:Grazie penso+![]()

Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- lorena76
- Original~GolGirl®
Stamattina ho dovuto aspettare un ora e mezza per fare l'eco, mi ero proprio snervata!!!!!!!!!!