GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Siam quasi alla fine, prepariamo la borsa agostine!!!
- SeDiCi
- Original~GolGirl®
Re: Siam quasi alla fine, prepariamo la borsa agostine!!!
Ciao!!! MIMILLA x il topo tieni in considerazione gli apparecchietti ad ultrasuoni che vendono in posti tipo brico perché a me è capitato sul lavoro e nn hanno ancora risolto perché i topino continuano a trovare la strada. Però la madre di un amico ha risolto con gli ultrasuone che, oltretutto, nn sono pericolosi

SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17
-
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte
Di rientro daun paio di giorni ai monti con i miei ed un paio al mare con i suoceri. I bmbi i son fermati cosìme ne sto una settimana tranquilla
Leggo velocemente gi arretrati, intanto..
la scorsa sett oltre a visitadal gine, ho fatto
visita per diabete: Mi ha nno dat glucometro, accident, spesso h i valori fuori range, di poco, ma fuori. Sono oke belli bass se riesco a fare passeggiata dopo angiato, ma come si fa? Cerco di farla, ma non sempre ci riesco, e se arrivasse il caldo sarebbe proprio difficile uscire in piena fa dopo pranzo!
prima lezione preparto: carina, anch se ovviamente mi servirà poco per il cesareo, ma l'ostetrica èla stessa che fa sostegno all'allattmento (e per gli altri mi era, non lei, stato utilissimo!) e una rete di neo mamme vicine può spre essere un sostegno!
Divento di nuovo zia! Mia ognata (moglie del fratello di mio mario) partorirà a inizio dicembre! Che bello! così sia dalla mia parte che da mio marito sono 6 cugini (per parte!) La più grande è mia figlia: CHE CIURMA!
Di rientro daun paio di giorni ai monti con i miei ed un paio al mare con i suoceri. I bmbi i son fermati cosìme ne sto una settimana tranquilla
Leggo velocemente gi arretrati, intanto..
la scorsa sett oltre a visitadal gine, ho fatto
visita per diabete: Mi ha nno dat glucometro, accident, spesso h i valori fuori range, di poco, ma fuori. Sono oke belli bass se riesco a fare passeggiata dopo angiato, ma come si fa? Cerco di farla, ma non sempre ci riesco, e se arrivasse il caldo sarebbe proprio difficile uscire in piena fa dopo pranzo!
prima lezione preparto: carina, anch se ovviamente mi servirà poco per il cesareo, ma l'ostetrica èla stessa che fa sostegno all'allattmento (e per gli altri mi era, non lei, stato utilissimo!) e una rete di neo mamme vicine può spre essere un sostegno!
Divento di nuovo zia! Mia ognata (moglie del fratello di mio mario) partorirà a inizio dicembre! Che bello! così sia dalla mia parte che da mio marito sono 6 cugini (per parte!) La più grande è mia figlia: CHE CIURMA!

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Ciao Laura!
Direi che un po' di riposo senza bimbi ci sta! Mi spiace per i valori del diabete
Ma quindi hai 8 nipoti?? WOW!! Io ne ho 6 e già così a Natale e ai compleanni sono in difficoltà!
Direi che un po' di riposo senza bimbi ci sta! Mi spiace per i valori del diabete

Ma quindi hai 8 nipoti?? WOW!! Io ne ho 6 e già così a Natale e ai compleanni sono in difficoltà!

Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- antota
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte! La mattina è iniziata con una bella gomitata di mio marito sulla pancia, involontaria ovvio, ma abbastanza forte. Per fortuna la piccola si è mossa dopo pochi minuti, per cui mi sono tranquillizzata, però che spavento...
Ho provato a connettermi su whatsapp ma non riesco proprio a starvi dietro
mentre provo a scrivere subito almeno altre 3 hanno scritto, e sinceramente questo modo veloce e confusionario di parlare non mi si addice molto...poi connettendomi solo 1 volta al giorno, diventa proprio impossibile rileggere tutto quello che si è detto prima...non credo quindi che riuscirò ad essere molto presente li.
lauraepsilon, mi dispiace x la situazione diabete
io non so come stanno andando i miei valori, so solo che dall'ultima visita mi sto concedendo qualche strappo in più
senza esagerare, ma nemmeno seguendo la dieta così rigorosamente come nei primi 40 gg. Domani mi peso e vedo se sto facendo danni
intanto oggi mi sono mangiata una manciata di frutta secca e poi su internet ho visto che in caso di diabete è assolutamente vietata ... ma non potevo guardarlo prima???? 
Ho provato a connettermi su whatsapp ma non riesco proprio a starvi dietro

lauraepsilon, mi dispiace x la situazione diabete

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.
31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- morbidoli
- Original~GolGirl®
certo che il diabete gestazionale deve essere una vera rottura.
Beata te laura, io non credo che avrò mai il piacere di diventare zia: mio fratello e mia cognata non possono avere figli e il fratello di mio marito boh non credo che li farà mai...
Così che a noi è toccato farli per tutti
Però ci sono i figli dei miei cugini (abbiamo vissuto 15 anni nella stessa casa loro sopra io sotto) che mi chiamano zia e così anche i miei figli chiamano zii i cugini e consorti. In ogni caso sono lontani 650 km
Beata te laura, io non credo che avrò mai il piacere di diventare zia: mio fratello e mia cognata non possono avere figli e il fratello di mio marito boh non credo che li farà mai...
Così che a noi è toccato farli per tutti

Però ci sono i figli dei miei cugini (abbiamo vissuto 15 anni nella stessa casa loro sopra io sotto) che mi chiamano zia e così anche i miei figli chiamano zii i cugini e consorti. In ogni caso sono lontani 650 km
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
-
- Basic~GolGirl®
Oggi sono anche passata in reparto.... aria come quindi tutine lunghe... mi hanno convinta... se a metà ago non sarà troppo basso programmeremo x 1 sett, altrimenti prima senza mio fine
Non serio perché ma non riesco a leggere le pagine indietro.. ho visti di Jacopo... AUGURI AUGURI, ma del resto non so
Non serio perché ma non riesco a leggere le pagine indietro.. ho visti di Jacopo... AUGURI AUGURI, ma del resto non so

-
- Basic~GolGirl®
- Meletta
- Basic~GolGirl®
Buongiorno ragazze!!
Stamattina, il mio piccolo uomo, si è svegliato con la luna storta!!
Uffff, è davvero insopportabile, quando inizia a frignare x ogni cosa!! Spero che migliori col passare del tempo!!
lauraepsilon, quanti nipoti!! Io nn ne ho per ora.... I miei fratelli sono ancora piccoli!! E i fratelli di marito, nn vogliono figli!!
Avrai un bel da fare a natale!!
antota, effettivamente su whatsapp quando c'è tanta gente, nn si capisce molto!! Ma è divertente!! E poi quando trovo 2000 messaggi mica li leggo tutti!! Solo gli ultimi, giusto x capire il discorso del momento!! Hihihi
Stamattina, il mio piccolo uomo, si è svegliato con la luna storta!!
Uffff, è davvero insopportabile, quando inizia a frignare x ogni cosa!! Spero che migliori col passare del tempo!!
lauraepsilon, quanti nipoti!! Io nn ne ho per ora.... I miei fratelli sono ancora piccoli!! E i fratelli di marito, nn vogliono figli!!
Avrai un bel da fare a natale!!
antota, effettivamente su whatsapp quando c'è tanta gente, nn si capisce molto!! Ma è divertente!! E poi quando trovo 2000 messaggi mica li leggo tutti!! Solo gli ultimi, giusto x capire il discorso del momento!! Hihihi
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....
- SeDiCi
- Original~GolGirl®
Antota anch'io nn leggo tutto, passerei la giornata a fare quello!
Io come nipoti ho solo i figli di mia cugina e quelli di un'amica che mi chiamano zia. Mia sorella spera di poterci provare presto ma prima deve risolvere un problema lavorativo o perderà l'occasione di un posto fisso in asilo
Io come nipoti ho solo i figli di mia cugina e quelli di un'amica che mi chiamano zia. Mia sorella spera di poterci provare presto ma prima deve risolvere un problema lavorativo o perderà l'occasione di un posto fisso in asilo

SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Me lo stavo chiedendo anch'iosarapenny ha scritto:Buongiorno!!!
Paola ci sono novità?

Antota non potrei mai accedere a whatsapp solo una volta al giorno... è contro la mia religione!

-
- Basic~GolGirl®
Anche io ho "solo" 6 nipoti ( quasi), che con i miei 3( quasi) fanno 6 da una parte e 6 dall'altra. Per fortuna i compleanni sono ben distribuiti nell'anno e per natale siamo super organizzati, compriamo quando vediamo cose carine( per es per il prossimo mancano solo i regali x 2 nipoti) e nella famiglia c'è la politica del regalo/pensiero, ricercato ma non necessariamente costoso ( ed i bimbi sono ugualmente contenti). Ovviamente essendo in tanto si ricevono anche tanti/troppi regali ( vedi uova di pasqua, ma spesso ci "associamo" e facciamo regalo unico, anche se non sempre e' facile mettersi d'accordo.

- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Scusa Laura tu hai gia comprato 4 regali di natale?! E cosa sono,se posso chiederti?
Io inizio a gioire perché i grandi sono in adolescenza e se non sappiamo di qualcosa di particolare gli diamo soldi e loro sono contenti.
Io inizio a gioire perché i grandi sono in adolescenza e se non sappiamo di qualcosa di particolare gli diamo soldi e loro sono contenti.
-
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze!
Caspita ormai manca davvero pocooo!!!Io finalmente da lunedi 21 sarò in maternità..speriamo d non partorire subito e di potermi godere qualche giorno!
Oggi ultimo prelievo con PT e PTT x epidurale e elettrocardiogramma. I risultati dovrebbero esserci domani, nn vedo l ora almeno poi sn tranquilla che posso partorire con epidurale!
Domanda: è vero che fino ai 3 mesi non si può mettere il baby nel marsupio ma solo nella fascia? xche a me han regalato il marsupio e m sembra sovrabbondante comprare anche la fascia....
Caspita ormai manca davvero pocooo!!!Io finalmente da lunedi 21 sarò in maternità..speriamo d non partorire subito e di potermi godere qualche giorno!
Oggi ultimo prelievo con PT e PTT x epidurale e elettrocardiogramma. I risultati dovrebbero esserci domani, nn vedo l ora almeno poi sn tranquilla che posso partorire con epidurale!
Domanda: è vero che fino ai 3 mesi non si può mettere il baby nel marsupio ma solo nella fascia? xche a me han regalato il marsupio e m sembra sovrabbondante comprare anche la fascia....

- antota
- Expert~GolGirl®
frens83, è vero, i bimbi fino a 3/4 mesi non si possono mettere nel marsupio, perché la loro schiena non ha la muscolatura per sorreggerli, quindi si raggomitolerebbero nel marsupio. Tra l'altro ho letto che in generale il marsupio non è proprio il massimo anche nei mesi successivi, perché il peso del corpo viene scaricato male, per cui è meglio la faccia elastica x i primi mesi e poi la fascia rigida o il mei tai per i mesi dopo. Anche io ho un marsupio che per il mio primo bimbo ho usato poco.
Per la piccolina voglio prendere la fascia elastica, poi vedrò se utilizzare il marsupio o altro.
Per la piccolina voglio prendere la fascia elastica, poi vedrò se utilizzare il marsupio o altro.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- antota
- Expert~GolGirl®
ZiaVale, io al contrario di te posso fare a meno sia di FB che di WA
Sarò troppo vecchia? Eppure sono sempre su internet a leggere notizie o altro... È proprio quella modalità di comunicazione che non riesco a farla mia...
lauraepsilon, già fatti i regali di Natale x i nipoti? Sei trooooooppo avanti!

lauraepsilon, già fatti i regali di Natale x i nipoti? Sei trooooooppo avanti!

-
- Basic~GolGirl®
Niente di strano... vestitini ( presi nei saldi invernali) e un tappeto x colorare con pennarello ad acqua, ma conta che la nipotina piu' grande ha solo 3 anni, quindi siamo ancora sul facile.Ma forse qualcuno lo anticipo per compleanno, perché se ci mettiamo d'accordo dalla parte di mio marito facciamo ( tutti i fratelli ed i nonni) per tutti i nipotini investimento per giochi da giardino ( il giardino dei nonni), da ampliare di anno in anno, e questo ci risolverebbe sia il problema IDEE che quello TROPPI GIOCHI IN CASAZiaVale ha scritto:Scusa Laura tu hai gia comprato 4 regali di natale?! E cosa sono,se posso chiederti?

- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Che bello sono pure tutti vicini di età! Io invece ho i nipotastri di marito,appunto,adolescenti e i miei dai 3 ai 7 anni. Quando arrivano intorno ai 10 anni fargli i regali è un'impresa titanica perché non sono né grandi né piccoli.
-
- Basic~GolGirl®
Fin troppo vicini.... per i prossimi "ritrovi" tutti insieme sarà un delirio l'insieme di 9 bimbi sotto gli 8 anni ( e 7 sotto i 4!) AIUTO!!ZiaVale ha scritto:Che bello sono pure tutti vicini di età! Io invece ho i nipotastri di marito,appunto,adolescenti e i miei dai 3 ai 7 anni. Quando arrivano intorno ai 10 anni fargli i regali è un'impresa titanica perché non sono né grandi né piccoli.
PER CHI DICEVA DEL DIABETE... sì... è proprio una rottura, meno male che è solo per un mesetto... ma tra il caldo ed i bimbi al seguito non e' facile fare 5/6 pasti/spuntini, passeggiata dopo pranzo (uscire alle 13 col caldo non è il max, ma il movimento brucia zuccheri...), per non parlare della rinuncia ai gelati...mio marito mi ha già promesso di portarmene uno gigante appena posso permettermelo dopo il parto... Ho cercato su internet ricette x diabetici, ma ovviamente quelle dei dolci hanno il dolcificante, vietato in gravidanza.... insomma... davvero meno male che non manca molto e che con sta dieta non muoio di fame ed i valori, salvo rari casi, sono a posto...

- antota
- Expert~GolGirl®
lauraepsilon, anche io sono in astinenza da dolci, li adoravo prima della gravidanza ed ora il desiderio è triplicato
stavo quindi vedendo una ricetta di un ciambellone x diabetici, per rendere meno triste la colazione che da 2 mesi è un pianto...ne ho trovata una in cui al posto dello zucchero va messo il fruttosio. L'ho subito comprato e ora mi stavo accingendo a farlo, quando leggo il tuo messaggio...ma secondo te neanche il fruttosio si può assumere in gravidanza? Non è un dolcificante, si tratta dello zucchero estratto dalla frutta, quindi non il saccarosio del normale zucchero, e visto che nella mia dieta ho tanta frutta, pensavo che il fruttosio andasse bene, ma ora mi hai fatto venire il dubbio
Per quanto riguarda i gelati, non ne ho mangiati x 40 gg, poi in modo pietoso ho chiesto alla dietologa se me lo posso concedere, per esempio quando sono fuori e non ho con me lo yogurt per fare lo spuntino, e lei mi ha dato l'ok, purché sia al max 1 a settimana, piccolo ed alla frutta

Per quanto riguarda i gelati, non ne ho mangiati x 40 gg, poi in modo pietoso ho chiesto alla dietologa se me lo posso concedere, per esempio quando sono fuori e non ho con me lo yogurt per fare lo spuntino, e lei mi ha dato l'ok, purché sia al max 1 a settimana, piccolo ed alla frutta

- Paola1983
- Basic~GolGirl®
Scusate ma in questi giorni non riuscivo ad accedere
Qui tutto tace... sono un po'impaziente. ...

Qui tutto tace... sono un po'impaziente. ...

Julian 16.08.2007 - Helly 02.06.2012 - Erik dpp 31.07.2014 in tempo per la festa nazionale