GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINE TRA LUGLIO E SETTEMBRE DI QUI LEVIAMO LE TENDE!!

Bloccato
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AGOSTINE TRA LUGLIO E SETTEMBRE DI QUI LEVIAMO LE TENDE!!

Messaggio da marexia » 24 lug 2011, 7:43

Allora ragazze, qua i casi sono due: o siete state tutte in giro ieri sera a gozzovigliare, o siete state tutte impegnate a partorire!!!!!!!

Io notte così così, incubi vari, in più ho il socio che si espande nel letto come un blob e il mio spazio vitale si restringe sempre più...mettendoci anche che ha il sonno pesantissimo e pesa come un macigno quindi è impossibile sposterlo, ho pensato bene di scendere a godermi la pioggia che scende imperterrita da ieri sera..... :ok

Ora sono qua, 24 luglio, sul divano con la coperta davanti alla finestra aperta...con un gran mal di schiena e di testa........ :che_dici
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 24 lug 2011, 8:15

Buongiorno! :sorrisoo

Marexia già sveglia di domenica… beh anche io… qui siamo un’ora indietro… :che_dici
Da queste parti ad espandermi sono io, tra cuscini vari a mio marito non resta molto spazio e meno male che abbiamo il letto grande.

Il tempo è fantastico, nel senso che la temperatura non si scosta dai 20 gradi la massima e la notte si dorme con finestre chiuse. Non poteva andarmi meglio quest’anno… anche se non sono tutti dello stesso parere.. :hi hi hi hi

Prati, ancora congratulazioni e che parto veloce! Il secondo ha sempre la via più facile eh? :fischia

Alexx, come va? :bacio

Aleon, non è che ci fai lo scherzo e ci partorisci durante il campeggio?! :fischia

Dolori inguinali non ne ho, ma le BH sono aumentate in maniera esponenziale… :che_dici
In ogni caso la valigia è quasi ultimata. Ho preparato i pacchettini con i cambi per il cucciolo e le varie cose che servono, qui non passano nulla per cui un sola borsa per pannolini, assorbenti, cotone, salviette… :che_dici
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 24 lug 2011, 8:37

Irematti, :60_compleanno: :majorette: :majorette: :majorette: per ieri! :majorette: :majorette: :majorette:
Come hai festeggiato? :sorrisoo

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 24 lug 2011, 8:43

Io ieri mi sono sentita un pò nonna papera....ho grigliato le verdure, fatto il pesto, il budino e la pizza....peccato che devo aver perso la mano, è un pò che non la faccio, perchè non è venuta un gran chè.....

(mia figlia sta mangiando lo yogurt e le è appena scappato un :"Porka vakka!".... :urka :risatina: )

Oggi dovrei preparare una borsina con alcune cose di emma per quando arriverà il momento di portarla dai miei che non hanno niente di suo...meno male che mi è venuto in mente!.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 24 lug 2011, 8:49

Paoletta ho notato ora i nostri ticker...sarà il fuso orario!!! Tu hai il termine il 14, io il 15 siamo tutte e due di 37 settimane ( :vaiii: ) ma a te mancano 21 giorni e a me 22...com'è sta cosa???? :fischia
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 24 lug 2011, 9:00

:vaiii: per la 37!!!
Sì è vero, non ho idea.... dipende dalla data dell'ultimo periodo mestruale no? Ad ogni modo me ne mancano meno di giorni :fischia :fischia :fischia

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 24 lug 2011, 9:12

giusto, tu lo sai.....che invidia!!!!!!!! :spiteful: :risatina:
Immagine

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 24 lug 2011, 10:13

BUONGIORNO A TUTTE
PRATI !!!!!!!!! BRAVAAAA!!!!!!! che parto splendido !! è andato tutto liscio .sono proprio contenta . :clap :clap

noi ieri sera siamo usciti per una passeggiata , Marta ha saltato sui tappeti elastici poi siamo andati a berci un cocktail sul baretto figo a lungomare ( io ovviamente analcolico) poi giro per le bancarelle e per finire tornando alla macchina mio marito mi dice che ha fastidio adun occhio ,lo guardo e vedo che è rosso e gonfio quindi guido io !!che lui proprio no è il caso!! mettiamo il collirio una volta a casa , ma ancora stamattina è gonfietto ...speriamo bene .
aleon ho sbirciato su google il posto dove sei tu .....direi che è 'na favolaaaa.
paoletta
sono d'accordo con te a dire che possiamo gioire solo in pochi se il tempo è più bruttino,rispetto alle altre estati .
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 24 lug 2011, 10:28

Ciao ragazze.. io ancora ricoverata ma situazione stabile... ancora non mi fanno sapere nulla se dimissioni o altro... penso in settimana prenderanno delle decisioni.... Baci a tutte
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 24 lug 2011, 11:27

Buongiorno panciotte e buona domenica a tutte! :cuore Qui anche ha rinfrescato, sono un paio di notti che dormo alla grande e la fine di questa gravidanza si sta avvicinando a spron battuto: domani comincio i monitoraggi!!!! :ok

PRATI - Speriamo di fare tutte presto e bene come te! Come ti trovi da bis mamma?
ALEXX - Aggiornaci sulle dimissioni, l'importante è che vada meglio!
IREMATTI - Ti rinnovo gli auguri! :yeee

Due i grandi argomenti di questi giorni che mi hanno tenuta impegnata: la tv e i pidocchi, che alla fine sono l'equivalente mammesco, forse, di stelle e stalle. La tv è stata divertente, con altre pance a parlare del fatto che l'Italia per legge ed agevolazioni (quali?) non è un Paese per mamme (lo sapevamo, confermato dalle esperienze di Giulia e Paoletta sul forum.... :fischia ). La trasmissione è intelligente e pacata, sono anche intervenuta per parlare dei costi evitabili nella gestione di un neonato e per fortuna NON sono intervenuta quando ha parlato un noto politico sul piano Famiglia del Governo.... ma mi faccia il piacere! :spiteful: Alla fine siamo state omaggiate da una piccola azienda di mamme che producono cose naturali per bèbè e che hanno parlato durante la trasmissione: a me è toccato un fantastico pannolino lavabile ed un mei tai! Massima soddisfazione insomma!

Tornata a casa mi sono stupita di trovare marito e figlia nonostante fosse soltanto ora di pranzo. La sorpresa è derivata dal fatto che mentre facevo la mamma-vedette in tv con cellulare rigorosamente spento la scuola ha chiamato informando che la nostra piccina, come altri piccini, era infestata di simpatiche uova di animaletti sulla testa. Ho quindi scontato la mattinata mondana facendo lavaggi con shampoo puzzolente, lavando buona parte dei tessili di casa e smadonnando... punizione divina!

Ho la registrazione ma sto aspettando che mettano online così vi posto il link. Intanto un bacione a tutte e graaaaazie delle pietose bugie: mi sentivo davvero una balenottera ma il fatto che fossi presente in studio proprio in virtù della mia pancia mi ha consolato un bel po'! :coccola
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 24 lug 2011, 11:38

Buongiorno...e buona domenica!!!
Ho quasi finito di sistemare casa...mi manca giusto il bagno...poi dovrei pure stirare...fortuna che è domenica!!! :che_dici
L'unica cosa positiva è che andiamo a pranzo a ristorante :vaiii:

Prati: :clap sei stata bravissima!!!Complimenti!!!Spero di cavarmela con poco anch'io...non tanto poco...almeno spero di arrivare in ospedale!!!!Vi giuro che sono sempre più tentata dall'opsedale di Orvieto...il parto in acqua...o almeno il travaglio mi tenta troppo...sono giunta alla conclusione che quando sarà il momento deciderò dove andare...vado così ...e speriamo bene!!!

Alex: :incrocini Che decidano per il meglio...in tempi brevi!!!Stare ricoverati è proprio una rogna...sarà che ci sono passata con Martina :x:

Infatti ieri ero tentata di andare in ospedale...ma ho resistito, più che altro il pensiero che magari gli veniva in mente di ricoverarmi per farmi qualche flebo di miolene mi ha fatto desistere e ho fatto bene...con il buscopan è andata meglio...ho pure dormicchiato stanotte!!!

Valigia:direi fatta...mancano giusto i generi alimentari!!!Non si sa mai...un'attacco famelico improvviso...

Devo prendere i regalini per le bimbe...l'altra volta l'avevo preso, e Martina era al settimo cielo all'idea che la sorellina le aveva portato un regalo...e se lo aspetta anche adesso...anzi, è così curiosa che mi chiede spesso cosa sarà!!!Ed ha 8 anni... :sorrisoo

L'altro giorno ho fatto l'ecg a Chiara, insomma...alla fine qualcosa è uscito fuori, pensavo peggio!!!Non ha problemi...meglio così!!!Già ne abbiamo tanti con lei, ci mancava pure questa!!! :x:

:bacio riprendo così finisco...
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 24 lug 2011, 11:40

LaMarzia ha scritto:Buongiorno panciotte e buona domenica a tutte! :cuore Qui anche ha rinfrescato, sono un paio di notti che dormo alla grande e la fine di questa gravidanza si sta avvicinando a spron battuto: domani comincio i monitoraggi!!!! :ok

PRATI - Speriamo di fare tutte presto e bene come te! Come ti trovi da bis mamma?
ALEXX - Aggiornaci sulle dimissioni, l'importante è che vada meglio!
IREMATTI - Ti rinnovo gli auguri! :yeee

Due i grandi argomenti di questi giorni che mi hanno tenuta impegnata: la tv e i pidocchi, che alla fine sono l'equivalente mammesco, forse, di stelle e stalle. La tv è stata divertente, con altre pance a parlare del fatto che l'Italia per legge ed agevolazioni (quali?) non è un Paese per mamme (lo sapevamo, confermato dalle esperienze di Giulia e Paoletta sul forum.... :fischia ). La trasmissione è intelligente e pacata, sono anche intervenuta per parlare dei costi evitabili nella gestione di un neonato e per fortuna NON sono intervenuta quando ha parlato un noto politico sul piano Famiglia del Governo.... ma mi faccia il piacere! :spiteful: Alla fine siamo state omaggiate da una piccola azienda di mamme che producono cose naturali per bèbè e che hanno parlato durante la trasmissione: a me è toccato un fantastico pannolino lavabile ed un mei tai! Massima soddisfazione insomma!

Tornata a casa mi sono stupita di trovare marito e figlia nonostante fosse soltanto ora di pranzo. La sorpresa è derivata dal fatto che mentre facevo la mamma-vedette in tv con cellulare rigorosamente spento la scuola ha chiamato informando che la nostra piccina, come altri piccini, era infestata di simpatiche uova di animaletti sulla testa. Ho quindi scontato la mattinata mondana facendo lavaggi con shampoo puzzolente, lavando buona parte dei tessili di casa e smadonnando... punizione divina!

Ho la registrazione ma sto aspettando che mettano online così vi posto il link. Intanto un bacione a tutte e graaaaazie delle pietose bugie: mi sentivo davvero una balenottera ma il fatto che fossi presente in studio proprio in virtù della mia pancia mi ha consolato un bel po'! :coccola
Non sapevo Marzia di questa tua partecipazione, non ho potuto vederla perchè ero a Palidoro con Chiara, ma attendo il tuo link!!!Una delle due mamme di Naturalmamma è Savina, settembrina 2007 come me, è qui su GOL anche lei!!!Pensa che coincidenza!!! :sorrisoo Adesso sono ancora più curiosa!!!
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 24 lug 2011, 12:12

vanilla75 ha scritto: Non sapevo Marzia di questa tua partecipazione, non ho potuto vederla perchè ero a Palidoro con Chiara, ma attendo il tuo link!!!Una delle due mamme di Naturalmamma è Savina, settembrina 2007 come me, è qui su GOL anche lei!!!Pensa che coincidenza!!! :sorrisoo Adesso sono ancora più curiosa!!!
Hanno detto di essersi conosciute su un forum ma non pensavo che ... wow, due golline! :ok Che fantastica coincidenza!!!!
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 24 lug 2011, 14:02

LaMarzia ha scritto: Alla fine siamo state omaggiate da una piccola azienda di mamme che producono cose naturali per bèbè e che hanno parlato durante la trasmissione: a me è toccato un fantastico pannolino lavabile ed un mei tai! Massima soddisfazione insomma!

brava metti il link, che io ho provato a cercarlo ,ma senza risultato .Che belli gli omaggi che vi hanno dato !!! io sto armeggiando con la fascia bebè che mi ha cucito mia madre per essere pronta ad indossarla con la pupa senza farla cadere!!
che palla i pidocchi ,per fortuna oggi ci sono in commercio molti prodotti efficaci ,tu senz'altro non li hai presi ......con la rapata che ti sei data hai anticipato il tempo!! sei troppo avanti!

alexx siamo con te!!

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 24 lug 2011, 14:04

vanilla75, non esagerare con i lavori di casa , se hai preso il buscopan proprio ieri forse è meglio che ti riposi se no il travglio in acqua rischi di farlo nella vasca del tuo bagno!! :prr

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 24 lug 2011, 16:54

Buona domenica!

Alexx io continuo a mandarti carichi di :incrocini , speriamo che decidano in fretta cosa fare

Lamarzia per ora l'esperienza da bis-mamma è tranquilla......... perchè c'è il barbatrucco :fischia
per una serie di circostanze Sam si trova in vacanza coi nonni e rientra domani, quindi per ora io ed il maritino ci godiamo e spupazziamo il nuovo arrivato come fosse un figlio primogenito.
Domani ci sarà la reciproca conoscenza tra i fratelli

Vanilla l'argomento 'regalo' è sempre presente nei dialoghi telefonici con Samuele: chiede sempre se il fratellino ha mangiato, se ha portato il regalino per lui e se il pacchetto è grande

Nell'album ho messo una fotina in anteprima di Nicolò :ok
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 24 lug 2011, 17:26

Ciaooooo!!! Oggi per la seconda puntata di Nonna Papera ho invitato i miei a pranzo ed ho fatto gli gnocchi!!! Sono venuti bene!!! Il socio ha grigliato la carne e i miei hanno portato il gelato (che ho appena finito di sbafarmi tutto!!).....siamo stati proprio bene!!

Ho appena finito di rivedere per la milionesima volta Footloose...troppo figo sto film!!!! Adesso sveglio la nana e poi mi tocca la visita ai suoceri, che se potessi spararmi un colpo nei maroni lo farei......

Lamarzia anche io aspetto con trepidazione il link, venerdì mi sono proprio scordata!!!!
Ti capisco per la storia dei pidocchi, a lavorare ci sono spesso, sai, con 7 bambini...spesso se li portano direttamente quando arrivano, io me li sono sempre schivata, ma molte mie colleghe li hanno presi!!!!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 24 lug 2011, 17:28

Alexx speriamo che ti sappiano dire presto qualcosa.....non deve essere il massimo stare così appese...ma almeno sei tranquilla che sia tu sia samu siete al sicuro!!!! Facci sapere mi racoomando, che magari il secondo agostino è proprio lui!!!!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 24 lug 2011, 19:13

Sera a tutte!!! Saluti dal camping! Il socio è stato qui fino a poco fa ma ora è partito per tornare a casa e io son rimasta con i miei genitori ma già mi manca :buuu
Prati che bello leggerti!!!!Son contentissima che sia andato tutto bene, magari facessimo tutte un parto come il tuo! :incrocini
Oggi è nata la bimba di una ragazza che ha fatto il corso con me... Inizio a non stare più nella pelle! Anche io voglio conoscere la mia piccola! Ieri vagando per il paese ci siamo imbattuti niente popó di meno che .... un gigantesco "io bimbo"!! Mio babbo (che carino) visto il mio entusiasmo, voleva entrare a tutti i costi! Ma avevamo i surgelati in macchina e non potevamo proprio... Ma in settimana sarà mio! :spiteful:

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 24 lug 2011, 19:44

Buona domenica!!!
Qui piove a dirotto e ci sono ben 12 gradi... abbiamo persino pranzato all'Ikea per combinare qualcosa e non annoiare troppo Francesco, perchè davvero non s'è potuto fare nulla di nulla!!!

Alexx, sempre un sacco di :incrocini :incrocini :incrocini e tienici aggiornate!!!

Prati, che bello sentirti!!! Il tuo Nicolò è bellissimo!!! Che dolcetto, ci si dimantica quanto sono piccoli all'inizio :emozionee
Poi facci sapere come va l'incontro tra fratelli! Anch'io in questi gironi devo andare a comprare il regalino che Elisa farà a Francesco. Penso che comprerò i lego, perchè in questo periodo sono il suo gioco preferito.

Vanilla, datti una calmata se no davvero finisce che questo pupo lo scodelli in casa mentre fai le pulizie!!!

Marexia, perchè non vieni a fare nonna Papera qui da noi??? Io in cucina sono abbastanza negata e sono invidiosissima!!!
Ah, poi non ti ho mai risposto sulla questione lingua! Noi a casa parliamo solo in italiano, perchè ci teniamo molto che Francesco lo parli bene. Poi sia io che Antonio parlottiamo un po' di olandese (io ho appena preso la certificaziona A2, che vuol dire che sono in grado di comunicare più o mneo come un bambino di 4 anni :thank_you: ); lo parlo un pochino in giro, a volte con i vicini di casa, ma generalmente ci rifugiamo nell'inglese, che parliamo bene. Non abbiamo grossi problemi perchè qui lo parlano praticamante tutti, anche le vecchiette al mercato! Quindi banca, medico, lavoro... tutto in inglese! Francesco invece vive una situazione un po' caotica: a casa si parla italiano, all'asilo olandese (e quindi ogni tanto se ne esce con qualche parola strana) e ha tre tate che girano e parlano lingue diverse (una italiano, una inglese e l'altra principalmente inglese ma anche francese), per cui anche lì... ogni tanto papà lo chiama daddy!

Aleon, Mammakoala, evvai di ccccioppppppiinggggg!!!! Io sto per svuotare il conto in banca...

LaMarzia, vogliamo il link!!! Comunque nella foto sei veramente bella!!! E in bocca al lupo per i pidocchietti :x:

Paoletta, anche noi non superiamo i 20 gradi da tres settimane e per fortuna!!! I miei piedi hanno ripreso dimensioni accettabili!

Anche qui comunque contrazioni parecchie, non solorose, ma fastidiose. è stato così anche l'ultimo mese di Francesco, quindi non sono preoccupata, ma spero che aspetti un po', almeno per capire cosa fare e far arrivare i miei! Ho qui il numero dei taxi, ma spero che mi possa almeno accompagnare mio marito...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Bloccato

Torna a “Agosto”