GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'AGOSTINO ANCORA PICCINO STA CALDO NEL PANCINO

Bloccato
Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'AGOSTINO ANCORA PICCINO STA CALDO NEL PANCINO

Messaggio da Giorgia76 » 29 gen 2011, 13:59

:urka ho i brividi pure io!!!E' incredibile! io ho perso la mia piccola alla 12+6... :coccola ti sono vicina, credo che ci capiamo al volo.
Ma........parliamo di adesso! :sorrisoo
Se tu hai deciso di dirle così, stai tranquilla, hai fatto la scelta giusta per voi. Un giorno poi se vorrai, le racconterai cos'è successo.
Questa volta abbiamo deciso di fare la tn+bitest*, in base al risultato :incrocini :incrocini :incrocini decideremo per il resto.... E faremo pure la morfo precoce.
Io non ho al momento preso kg, però la pancia già mi si vede. Per fortuna ho delle leggerissime nausee ma dato che ho gastrite, un'ernia ed esofagite, non ci faccio neanche caso!
Sul caffè non sono proprio brava....io ne prendo uno la mattina e uno dopo pranzo, non riesco a farne senza. Ho eliminato la nutella....e qualche patatina ogni tanto me la concedo....ma sulla tisana al finocchio proprio non lo so! :domanda
*io non sapevo che le passa la mutua! zio power, spenderemo 180 euri!!!! :nonegiusto
Mamma di Samuele nato il 19/08/2011

Tarty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tarty » 29 gen 2011, 14:30

Giorgia76 io sono arrivata alla 17 settimana per questo adesso il gine mi farà fare la morfologica precoce anche a me, prima però il bites e la TN anche io a pagamento 150 euro. Poi per l'amnio deciderò in seguito.

Paoletta001 Non soffro di nausee (solo due episodi terribili all'inizo :x: ), ma sono una grande bevitrice di te verde che non posso assumere e non so come sostituirlo, proverò quella allo zenzero, i succhi di frutta non so magari senza zucchero bho... La pancia inizia ad intravedersi e di chili, stando a riposo, ne ho presi già tre. Partivo un po' sottopeso quindi per ora non sono un problema, adesso ho ripreso a fare qualche faccenda domestica e seguire il mio lavoro da casa sperando di non lievitare troppo :sorrisoo ma non faccio molto, sono un bradipo

buon pomeriggio

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 29 gen 2011, 15:10

Tarty, anche a me tutti i tipi di tè verde mancano moltissimo …ma per il momento li ho messi da parte. :x:
Potresti provare con il muji-cha, tè di orzo e senza teina, se lo trovi non è male. Poi ce ne sono anche al riso tostato e al grano saraceno tostato, questi ultimi sono più difficili da trovare ma sono davvero un’ottima alternativa. Vanno tutti presi senza zucchero.
I succhi di frutta che prendo io sono tutti senza zucchero o conservanti, li trovo al banco frigo e durano pochi giorni una volta aperti ma tanto finiscono sempre prima! :sorrisoo
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia76 » 29 gen 2011, 15:15

....il caffè quindi proprio no?!?

Tarty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tarty » 29 gen 2011, 21:05

Giorgia76 ho letto ovunque che fino a due caffè al giorno non fanno male, oltre però proprio no. Io ne prendo solo uno perché il medico mi ha consigliato di evitare durante la giornata e limitarmi a quello del mattino.

A proposito di posso - non posso mia figlia oggi voleva assolutamente andare al mac donald's ma essendo troppo lontano e poco salutare abbiamo deciso di non andare. Non vi dico le lacrime. Per accontentarla abbiamo preparato in casa i panini tipo quelli del mac (ma più salutari con lattuga e pomodori freschi e lavati benissimo, carne scelta da noi poca maionese e patate fritte fatte in casa ma rigorosamente a bastoncino :risatina: ) Ci siamo divertiti un sacco ...il bello è che ha voluto anche una piccola sorpresa (un giocattolino) perché nell'happy meal si trova sempre. Adesso è crollata dal sonno, prima di addormentarsi mi ha detto che è stata una bellissima serata. Voi come passate la serata?

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 30 gen 2011, 0:02

quotissimo lamarzia e la sua ginecologa!!!!! io sono un pò confusa, al momento......in linea di massima non farei l'amnio e non ho fatto il bi.test, soprattutto il mio compagno è contrarissimo......io sarei un pelo più possibilista perchè sto fatto dell'età non mi fa stare tranquilla......ma allo stesso tempo ho paura dei falsi negativi o dei falsi positivi.....
Nel frattempo sono stata al consultorio e mi sono trovata molto bene! l'ostetrica ha sistemato tutte le mie impegnative, su cui nessuno aveva messo l'esenzione, e mi ha preso l'appuntamento per l'eco di datazione, l'8 febbraio, e per la visita il 14.... :incrocini :incrocini :incrocini ...........ormai è dal 29 che non vedo il cavolino e inizio ad avere un pò d'ansia........l'ostetrica ha provato a farmi sentire il cuore con uno strumento sulla pancia ma non si è sentito, lei mi aveva avvisata: lo strumento non è sofisticato ed io ho uno starto di ciccia che porbabilamente avrebbe impedito di sentire qualcosa........ma lo stesso un pò inquieta lo sono!!!!!!
Senza dolori e senza perdite si può interrompere una gravidanza?????No, vero??????????????
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 30 gen 2011, 11:16

Buongiorno,
ho letto che si parla di caffè, tisane e the... Per quanto riguarda il caffè, anche il mio ginecologo mi ha detto che fino a due caffè al giorno si possono tranquillamente bere.. io generalmente ne bevo uno la mattina e a volte uno dopo pranzo, ma non sempre.. il the io lo bevo decaffeinato, non tutti i giorni.. ma se il pomeriggio ho voglia di qualcosa di caldo me lo faccio e ci mangio anche un paio di biscottini :hi hi hi hi
La tisana al finocchio si può bere tranquillamente, oltretutto ai corsi pre-parto delle precendenti gravidanze lo consigliavano, una volta partorito, per prevenire le colichine ai bimbi..
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 30 gen 2011, 12:01

Buona domenica a tutte!

Ho appena finito uno spuntino di frutta.. beh chiamarlo spuntino è riduttivo, ho divorato un’intera ciotola di frutta :fischia

Ma voi come vi regolate con l’acido folico? Mi hanno detto di prenderlo fino alla 12 settimana… voi andate oltre?
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Tarty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tarty » 30 gen 2011, 13:19

Il mio ginecologo mi ha detto di prendere l'acido folico per tutta la gravidanza (ma io sono sempre un caso a parte). Della mia prima figlia ricordo di averlo preso fino alla fine del terzo mese (13 settimane circa). Io uso folidex, una compressa al mattino a stomaco vuoto. Poi faccio colazione. Ho dormito malissimo e mi sono svegliata con l'ansia :buuu e sono anocra a letto per recuperare il sonno... maritino e figlioletta preparano il pranzo, odio sentirmi così.

Per chi lo chiedeva può capitare che una gravidanza si interrompa senza sintomi, purtroppo, soprattutto nei primi mesi quando ancora non sentiamo i movimenti del bambino ma dopo un paio di giorni il corpo della donna entra in setticemia per avvelenamento del sangue e invia i primi segnali come colorito della pelle giallastro-verde, prurito a mani e piedi e un senso di nausea forte senza riuscre a vomitare, totale inappetenza.

Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia76 » 30 gen 2011, 14:19

Allora per il caffè proverò a calare ad uno, prenderò solo quello dopo pranzo.
Per quanto riguarda l'acido folico, io ho iniziato a prenderlo 1 mese prima che cercassimo la gravidanza, e proseguirò fino al terzo, così mi ha detto la gine. Io prendo Folina 5 mg, di Marvecs Pharma..la prendo dopo pranzo. Ho preso anche qualche ricostituente....ma solo perchè mi sentivo più tranquilla io, non che me lo abbia consigliato la gine.

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 30 gen 2011, 16:30

Buona domenica pancine! Risorgo dopo una serata di ieri terribile: stavolta ho le nausee non di mattina ma durante il pomeriggio e la sera, con giorni migliori e giorni peggiori. Ieri picco serale davanti al pollo arrosto di mia madre che adoro.... :buuu e stamattina ho tutti i capillari del viso rotti a puntini per i conati, oltre all'umore nero!

L'acido folico io continuo a prenderlo per tutta la gravidanza. Non so se sia un must ma male non fa: ora prendo la folina, poi a breve inizierò il Multicentrum materna che comunque ne contiene. Sulla tisana al finocchio - che ho bevuto in quantità industriali quando Ali era piccina per passarle nel latte gli effetti calma-pancino oltre che perchè ne adoro il sapore specie in estate - ho letto ultimamente cose terribili, es. http://www.tuttomamma.com/tisane-finocc" onclick="window.open(this.href);return false; ... ini/13168/ :che_dici Ora bevo una tisana a base di karkadè e arancia fatta dall'erboristeria perchè è dolce dolce anche senza zucchero e dà soddisfazione. E due caffè al giorno non me li leva nessuno ma va bene così penso. Prima di Alice ne bevevo litri e fumavo pure, almeno questo vizio lasciatemelo :risatina:

Marexia - col doppler del consultorio Alice non si sentiva alla visita di fine settimo mese, quella per avere il nulla osta a continuare a lavorare tutto l'ottavo. E' uno strumento un po' antidiluviano, credo che l'Angel Sound sia più sofisticato quindi non ti preoccupare, cara! :sorrisoo
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 30 gen 2011, 17:50

ciao a tutte.
benarrivata giorgia.
mi dispiace molto per la tua precedenza bruttissima esperienza (e anche di tarty di cui non sapevo niente) spero che vi passi presto la paura e riusciate a goservi tutte le cose belle di questa gravidanza! :bacio

per il caffè io ne bevo 1 al giorno e a volte anche un the. rare volte 2 al giorno. non credo che faccia male . state tranquille e non fasciamoci troppo la testa per nulla. :prr

per la tisana a finocchio non so niente ma mi sembra impossibile che una tisana possa davvero arrecare seri danni a qualcuno :che_dici

mi dispiace non avere più notizie di cricetina. aveva detto di stare bene e poi è di nuovo scomparsa.

buona serata :bacio
un cavaliere, una principessa e due fatine....

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 30 gen 2011, 17:51

acido folico: anche io l'ho preso tutte le gravidanze , per tutto il periodo. :ok
un cavaliere, una principessa e due fatine....

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 30 gen 2011, 18:33

Beh, parlano di alte concentrazioni del principio attivo, da che deduco che un bicchiere non faccia male ma un uso frequente e assiduo magari si.... a me piace tanto * sigh * ! Qualcuna ne sa qualcosa di più o ha qualcuno di cui si fida e che sappia dare qualche info in più?
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 30 gen 2011, 19:21

Io so che su alcune tisane c'è scritto che è meglio evitare di assumerle in gravidanza....di quella al finocchio non so, ma io ne bevo una ogni tanto, per ora è ancora pericoloso assumere molte bevande liquide, anche se io non ho mai vomitato! Il caffè, invece, è una di quelle cose che non riesco a prendere, mi dà fastidio persino l'odore.....bleah! ma anche a me hanno detto 2/3 al giorno non succede niente.......

Al momento mi capita di avere fame, ma appena finito di mangiare mi sento come quello col cinghiale sullo stomaco della pubblicità!!!!è una sensazione tremenda........

Come andiamo col tempo dalle vostre parti???A modena sta nevicando da oggi pomeriggio....domani è il patrono per cui, per fortuna, si sta a casa, se poi il tempo non migliora mi sa che non se ne parla ancora qualche giorno....

Non vedo l'ora che sia l'8 così faccio l'eco, sperando che tutto vada bene....che poi mi chiedo perchè non dovrebbe essere così, le solite paranoie......!!!!!!

Dulcis in fundo....sabato ho iscritto emma alla materna....praticamente la mia unica speranza è riposta in questa nuova gravidanza....solo perchè sono incinta ho qualche chance che me la prendano! Ma! :incrocini :incrocini :incrocini
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 30 gen 2011, 20:01

Il cinghiale sulla pancia della pubblicità!!!! Ho usato oggi la stessa metafora per spiegare come mi sentoooo! :caduta_sedia:
Immagine

Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia76 » 30 gen 2011, 21:15

Il cinghiale sulla pancia..mi fa spisciare quella pubblicità!!!!
Io la sera non ho mai voglia di cenare, mi viene la nausea a pensare a qualsiasi cosa! eccetto tutto ciò che è salato.... :che_dici
Qua a Cesena oggi ha fatto acqua mista neve....io non la voglio la neve!!!
Bè....ora vi saluto, ricomincio a sentire sonno....effettivamente questa notte ho dormito SOLO 11 ore e oggi pomeriggio un'oretta....e vuoi non avere sonno ancora?!??!?!
:abbraccione1: un abbraccio a tutte! Ci sentiamo nei prossimi giorni.
:cuore

Tarty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tarty » 30 gen 2011, 23:31

un'altra notte insonne me lo sento...su fb ho un sacco di amiche in attesa (io non l'ho ancora detto a nessuno), i link su quanto è magica quest'esperienza si sprecano, scrivono tutte di essere radiose, bellissime, pelle stupenda, magre perfino più alte :che_dici le foto del profilo però sono ancora quelle delle utime vacanze al mare... solo io mi sento una ciofeca :x:

Tarty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tarty » 30 gen 2011, 23:36

Marexia perdonami non avevo letto che avevi provato a sentire il cuoricino, stai tranquilla quegli aggeggi non valgono molto e i primi mesi è difficile che funzionino come si deve. Stai serena :cuore :cuore

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 31 gen 2011, 9:13

ciao belle bimbe. buon inizio settimana.

Benevenuta Giorgia e un :bacio a te e Tarty per quello che avete passato.

Tarty, ma tu ci credi???? Beh...loro saranno pure alte, belle, fotomodelle, ma se vuoi una compagna ciofeca per consolarti ECCOMI QUI :ahaha

Tisana al finocchio: io credo che si possa bere tranquillamente. Non saranno un paio di tazze al giorno a far male.

Lamarzia: certo che 1300Cal sono davvero pochine... però ti capisco. Anche io ho allattato per 14 mesi e credevo alla favoletta che in allattamento si consuma e si dimagrisce. COL CAVOLO! io avevo una fame che mi sarei sbranata un cinghiale vivo e di kili non ne ho persi proprio, anzi ne ho messi su un paio. Speriamo con questa di riuscire a controllarmi un po' di più.

A presto!
2008
2011

Bloccato

Torna a “Agosto”