Guarda, meno male non l'ho chiesto a lei, poverina... mi sono sentita così cattiva!pensopositivo ha scritto:Topillo ha scritto:Adesso vi racconto una bellissima figura che ho fatto venerdì... sempre per la serie che sarebbe meglio se contassi fino a 3000 prima di parlare e poi stessi zitta ugualmente...
eravamo in H dalla nonna di Fra (la vecchiarda), ma dentro c'era il medico, per cui eravamo fuori ad aspettare di poter entrare. Tra i parenti della compagna di camera della vecchia, c'era una bella ragazza giovane, con un gran pancione da 9 mesi. Fra mi sussurra all'orecchio "oh, guarda, anche lei è incinta!".
Io, che non vedevo l'ora di sapere a che mese era, la fisso per bene tutto il tempo.
Poi esce il medico, entriamo e, tra una cosa e l'altra, la ragazza se ne va prima che io possa parlarle e resta la figlia dell'altra paziente (che credo fosse la mamma o la zia della panzuta).
La becco tra il lusco e il brusco e le chiedo "era sua figlia quella ragazza che aspetta un bambino?"
Sguardo panicato e risposta: "ma NON aspetta un bambino, è solo un po' robusta"
Io annaspo e mormoro qualche scusa... poi mi fiondo in bagno a ridere...
MORALE: non chiederò mai più niente a nessuna, a meno che non la veda palesemente in preda alle contrazioni....
:ahah :ahah mi hai fatto morire Topi...
quando penso che a me è capitato al contrario prima che facessi la dieta pre-gravidanza... ben 2 volte mi hanno chiesto di quanti mesi ero.... :ahah :ahah
la domanda non è piacevole, ma come me la sono goduta a vederli annaspare! :ahah :ahah
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Terzo trimestre sarai il più duro:ti invidio, mamma canguro!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: Terzo trimestre sarai il più duro:ti invidio, mamma canguro!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
-
- Master~GolGirl®
Io per 10 lezioni avevo pagato, se non ricordo male, 95 €.
Per la paura dell'acqua non so che dire perchè Sergio non ha mai avuto problemi.
Spero solo di riuscire ad organizzarmi in modo da portare anche Lisa.
Per la paura dell'acqua non so che dire perchè Sergio non ha mai avuto problemi.
Spero solo di riuscire ad organizzarmi in modo da portare anche Lisa.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Anche io Dena non sapevo niente di questi pannolini impermeabili!
Simona, il Trentino è un paradiso per certe cose. Mia sorella deve aver speso almeno 400 euro....
Non so qui a Milano, ma non penso sarà molto meno!
Chiederò. E chiederò pure se posso portarla io senza corso.
Simona, il Trentino è un paradiso per certe cose. Mia sorella deve aver speso almeno 400 euro....
Non so qui a Milano, ma non penso sarà molto meno!
Chiederò. E chiederò pure se posso portarla io senza corso.
- Clara73
- Basic~GolGirl®
Maremma topi che figura :ahah :ahah :ahah
Marco (25/04/2004)

-
- Master~GolGirl®
Topillo ha scritto:Simona, il Trentino è un paradiso per certe cose. Mia sorella deve aver speso almeno 400 euro....

Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- Clara73
- Basic~GolGirl®
marusca ha scritto:preferisco i paesi piccoli effettivamente. RImini mi pare così grande!
Rimini e' davvero caotica!
Va bene per i ragazzini che vogliono divertirsi ma per le famiglie non e' forse il posto piu' indicato anche se comunque i divertimenti per grandi e piccini non mancano!
Ecco, in confronto a Gatteo l'unica cosa che a Rimini ho preferito era la possibilita' di impegnare il tempo con Marco quando pioveva!
A Gatteo non sapevamo che fare a Rimini invece si'
Per il resto pero' Gatteo a me e' piaciuta tantissimo e penso ci torneremo presto!
Ma tu in che albergo sei?
Noi eravamo al West End
Bello l'hotel e stupende le persone
Marco (25/04/2004)

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
A proposito di Trentino: finalmente il gine di Vipiteno mi ha risposto. In assenza di particolari problemi, in caso di ritardo inducono il parto dopo 10-12 giorni... il che significa 28-30 agosto... e io il 31 devo lasciare la casa... vorrà dire che dall'ospedale tornerò direttamente a Giussano, sperando di non avere troppi punti ed emorroidi....
- Dani78
- Gold~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah :ahahTopillo ha scritto:Adesso vi racconto una bellissima figura che ho fatto venerdì... sempre per la serie che sarebbe meglio se contassi fino a 3000 prima di parlare e poi stessi zitta ugualmente...
eravamo in H dalla nonna di Fra (la vecchiarda), ma dentro c'era il medico, per cui eravamo fuori ad aspettare di poter entrare. Tra i parenti della compagna di camera della vecchia, c'era una bella ragazza giovane, con un gran pancione da 9 mesi. Fra mi sussurra all'orecchio "oh, guarda, anche lei è incinta!".
Io, che non vedevo l'ora di sapere a che mese era, la fisso per bene tutto il tempo.
Poi esce il medico, entriamo e, tra una cosa e l'altra, la ragazza se ne va prima che io possa parlarle e resta la figlia dell'altra paziente (che credo fosse la mamma o la zia della panzuta).
La becco tra il lusco e il brusco e le chiedo "era sua figlia quella ragazza che aspetta un bambino?"
Sguardo panicato e risposta: "ma NON aspetta un bambino, è solo un po' robusta"
Io annaspo e mormoro qualche scusa... poi mi fiondo in bagno a ridere...
MORALE: non chiederò mai più niente a nessuna, a meno che non la veda palesemente in preda alle contrazioni....
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
-
- Master~GolGirl®
Topi pensa che una ragazza che frequentava il corso preparto con me (quello di Sergio) ha partorito a Vipiteno. Lei è partita di casa alle prime contrazioni (certo che noi siamo un bel po' più vicini) ed è rimasta entusiasta del suo parto in acqua e di tutto il resto.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Mare mare mare..... che voglia di passeggiate sul bagnasciuga....
a proposito di passeggiate.... io e Fra non siamo tipi da spiaggia. Dopo 10 minuti al sole ci rompiamo da morire e "dobbiamo" fare qualcosa. Infatti la nostra vacanza al mare ideale è quella cui possiamo abbinare altre attività, oppure quella in barca a vela dell'anno scorso.
Bon, nel 2006 siamo andati a Sal, Capo Verde, dove non c'è assolutamente niente da fare, se non pagandolo a peso d'oro.
Alla fine, l'unica cosa che potevamo fare era passeggiare. Ci chiamavano i maratoneti. Avremo fatto il giro dell'isola lungo la spiaggia almeno 4 volte, a furia di girare sul bagnasciuga....
a proposito di passeggiate.... io e Fra non siamo tipi da spiaggia. Dopo 10 minuti al sole ci rompiamo da morire e "dobbiamo" fare qualcosa. Infatti la nostra vacanza al mare ideale è quella cui possiamo abbinare altre attività, oppure quella in barca a vela dell'anno scorso.
Bon, nel 2006 siamo andati a Sal, Capo Verde, dove non c'è assolutamente niente da fare, se non pagandolo a peso d'oro.
Alla fine, l'unica cosa che potevamo fare era passeggiare. Ci chiamavano i maratoneti. Avremo fatto il giro dell'isola lungo la spiaggia almeno 4 volte, a furia di girare sul bagnasciuga....
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ci credo. Io mi sono entusiasmata per quell'ospedale, e poi il primario è davvero gentile: mi risponde sempre e mi ha mandato un sacco di informazioni.SIMONA72 ha scritto:Topi pensa che una ragazza che frequentava il corso preparto con me (quello di Sergio) ha partorito a Vipiteno. Lei è partita di casa alle prime contrazioni (certo che noi siamo un bel po' più vicini) ed è rimasta entusiasta del suo parto in acqua e di tutto il resto.
L'ospedale poi è bellissimo, con delle camere molto grandi, arredate come stanze di albergo e non di ospedale, con ben 2 vasche per il parto in acqua, completamente isolabili dal resto della stanza, tirando una tenda.
Insomma, non che mi immagini un parto in acqua indolore e brevissimo stile passeggiata rinfrancante, però l'idea di non dovermi arrampicare su quei lettini freddi e scomodissimi e di vedere le montagne dalla finestra è comunque piacevole!!!
-
- Master~GolGirl®
Vi saluto, è ora che inizi a fare qualche cosa 

- pensopositivo
- Master~GolGirl®
Domanda: ma voi ci capite qualcosa di ciucci, tettarelle e affini??? Mi mandano nella confusione più totale!
al corso pre-parto hanno detto che esistono ciucci con la forma simil-seno che non alterano nel bimbo il modo di succhiare, così che anche in caso di allattamento misto tetta-biberon, il pupo non si disabitui a ciucciare nel modo corretto per il seno.
Ma quali sono???
io son giorni ormai che guardo sti benedetti ciucci, ma non riesco a capire a quali facevano riferimento... please, help!
al corso pre-parto hanno detto che esistono ciucci con la forma simil-seno che non alterano nel bimbo il modo di succhiare, così che anche in caso di allattamento misto tetta-biberon, il pupo non si disabitui a ciucciare nel modo corretto per il seno.
Ma quali sono???
io son giorni ormai che guardo sti benedetti ciucci, ma non riesco a capire a quali facevano riferimento... please, help!
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- dena
- Gold~GolGirl®
ah beh qui passo e lascio la parola alle già mamme.... io sto leggendo il libro della Hogg e lei dice di osservarsi bene il capezzolo e prendere il ciuccio con la forma + simile ..... non so quanto facile sia però.... inoltre dice di preferire all'inizio quelli con la valvola in modo che il piccolo faccia fatica a ciucciare, proprio come fa quando si attacca al senopensopositivo ha scritto:Domanda: ma voi ci capite qualcosa di ciucci, tettarelle e affini??? Mi mandano nella confusione più totale!
Ma quali sono???
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Buon pomeriggio!!
Appena arrivata a casa...ora mi scolo il mio litro di camomilla......
Appena arrivata a casa...ora mi scolo il mio litro di camomilla......

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
O signur!! Adesso pure osservarsi il capezzolo.... ma tanto io sono drastica: o tutto seno, o tutto bibe e allora cercherò il ciuccio che va bene a Topillina.
L'allattamento misto mi manda in confusione solo come nome, per cui mi sa che lo escludo a priori!!!
L'allattamento misto mi manda in confusione solo come nome, per cui mi sa che lo escludo a priori!!!
- marusca
- Bronze~GolGirl®
l'anno scorso siamo andati al RAS ma non aveva nulla per bimbi tranne la piscinetta idro riscaldata. quest'anno proviamo Alba d'oro che dovrebbe avere anche un po' di animazione. ti dirò!Clara73 ha scritto:marusca ha scritto:preferisco i paesi piccoli effettivamente. RImini mi pare così grande!
Rimini e' davvero caotica!
Va bene per i ragazzini che vogliono divertirsi ma per le famiglie non e' forse il posto piu' indicato anche se comunque i divertimenti per grandi e piccini non mancano!
Ecco, in confronto a Gatteo l'unica cosa che a Rimini ho preferito era la possibilita' di impegnare il tempo con Marco quando pioveva!
A Gatteo non sapevamo che fare a Rimini invece si'
Per il resto pero' Gatteo a me e' piaciuta tantissimo e penso ci torneremo presto!
Ma tu in che albergo sei?
Noi eravamo al West End
Bello l'hotel e stupende le persone

Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- marusca
- Bronze~GolGirl®
ma non è che sia tanto esperta di ciucci sinceramente.
quando ho partorito l'altra volta andava di moda la tettarella a goccia (quella tutta dritta per capirci) e ti indicavano quella. ora credo preferiscano l'altra che va un po' in su.
ma alla fine tetta, tettarella........ è quello che preferisce il bimbo la cosa importante. se prende il ciuccio che gli proponi ok, altrimenti (se vuoi dare il ciuccio) si prova fino a che si trova quello che gli piace.
ad esempio cucciolo usa solo quello a goccia, pippo di Isa solo quello anatomico (che va in su). ci sono anche quelli a ciliegia (alcuni anni fa sconsigliati) e certi bimbi vogliono solo quelli
quando ho partorito l'altra volta andava di moda la tettarella a goccia (quella tutta dritta per capirci) e ti indicavano quella. ora credo preferiscano l'altra che va un po' in su.
ma alla fine tetta, tettarella........ è quello che preferisce il bimbo la cosa importante. se prende il ciuccio che gli proponi ok, altrimenti (se vuoi dare il ciuccio) si prova fino a che si trova quello che gli piace.
ad esempio cucciolo usa solo quello a goccia, pippo di Isa solo quello anatomico (che va in su). ci sono anche quelli a ciliegia (alcuni anni fa sconsigliati) e certi bimbi vogliono solo quelli
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- dena
- Gold~GolGirl®
marusca ha scritto:ma non è che sia tanto esperta di ciucci sinceramente.
Ma credo che penso+ chiedesse perchè, nel caso si dovesse dare il bibe per esempio quando ti tiri il latte, per poi non far perdere al bimbo l'abitudine di ciucciare al seno
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
- marusca
- Bronze~GolGirl®
avevo capito che il senso era quello, ma per quel poco che ne so di ciucci una cosa è la teoria e l'altra è la pratica. se ti fai le pippe sulla forma del tuo seno e poi a tuo figlio piace tutt'altra tettarella..... le tue pippe le puoi buttare nel cestino. ecco il senso della mia risposta era questodena ha scritto:marusca ha scritto:ma non è che sia tanto esperta di ciucci sinceramente.
Ma credo che penso+ chiedesse perchè, nel caso si dovesse dare il bibe per esempio quando ti tiri il latte, per poi non far perdere al bimbo l'abitudine di ciucciare al seno

LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®