GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arrivare

Bloccato
Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da Meletta » 9 giu 2014, 10:50

sarapenny, anche io ho piedi e caviglie gonfie!! Ho dormito con due cuscini sotto le gambe, come mi aveva suggerito katiuscia, ma la cosa nn migliora!!
Adesso provo ad aumentare la quantità d'acqua che bevo durante il giorno... Vediamo un po'!!
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 9 giu 2014, 13:10

Meletta dubito che tu possa arrivare alla fine come una balena :pensieroso
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraepsilon » 9 giu 2014, 13:14

Riciao!
Sonostata 2 ore con i tacchi (non alti e non a spillo)... li metto solo d'estate, e non li avevo ancora messi col pancione... prova fallita... insopportabili! e tra macchina e scuola son stata quasi sempre seduta... vabbeh... per quest'anno... nulla... solo sandali piatti!
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 9 giu 2014, 13:21

Laura poi vanno pure di moda,ci va di lusso! :D
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Katiuscia821
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katiuscia821 » 9 giu 2014, 13:23

Fanciulle buon lunedì!
Ma a voi i crampi vengono? A me sempre in piena notte e sempre ai polpacci. Stanotte non sono riuscita a prevenirlo e per un paio di minuti ho visto le stelle con un polpaccio che sembrava una noce di cocco! :argh Ora ho malissimo al polpaccio :buuu

meletta mi dispiace che non ti aiuta molto a dormire con le gambe in su :coccola

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 9 giu 2014, 13:30

morbidoli, mi preoccupo, xche per l'Ale ho messo su la maggior parte dei chili nell'ultimo trimestre!! E anche adesso, Sto facendo la stessa cosa!! Ufffffiiiii

Katiuscia821, per i crampi, mangia banane!! Ne basta una al giorno....
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 9 giu 2014, 14:19

KATIUSCIA mi pare che anche il magnesio vada bene per i crampi. Io non ne ho per fortuna,ma mi solo imbottita di magnesio fino all'altro giorno quindi non saprei se sia per quello che son salva.
MELETTA questa volta sei piu preparata e non succederà di nuovo :) poi se sei gonfia avrai anche tanto liquidi,non disperare.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

mimilla83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mimilla83 » 9 giu 2014, 15:15

Ciao ragazze, scusate l'assenza, ma ho avuto il cervello proprio incasinato di problemi!
Tra il dissesto economico, il lavoro incessante ed un'amica che mi ha fatto veramente arrabbiare, mi sento stanca e vorrei di tutto cuore prendermi qualche giorno di riposo. Sabato sono stata ad un matrimonio e per fortuna le mie gambe hanno retto ai tacchi, ovviamente poi sostituiti con delle ciabattine all'uscita dal ristorante. :ahaha
Ho letto tutto e devo dire che le belle notizie sulle visite mi hanno messa di buon umore. :yeee
Finalmente sono riuscita ad acquistare le culle (due, una per me ed una per i miei suoceri per quando Gabriele starà con loro mentre vado al lavoro) e sono contentissima poichè sono di legno (quello vero, non di truciolato), con lo stesso stile di quando io ero piccola e non le ho pagate nulla in pratica (solo 40€)! Il signore che me le ha vendute, aveva la figlia ormai maggiorenne e non sapeva più cosa farsene, quindi ci ha fatto questo bellissimo regalo. Ora stavo guardando per i materassi e volevo chiedervi se qualcuna di voi lo ha mai preso all'ikea. Io non so se sono l'ideale e vorrei tanto sapere se qualcuna di voi ha qualche esperienza.
A proposito di attrezzatura che manca ancora all'appello... non so se qualcuna di voi ha la tessera Prenatal, ma a me, che l'ho fatta lo scorso mese, hanno mandato a casa tanti buoni sconto veramente eccezionali, che non vedo l'ora di poter sfruttare al meglio, dato che ci mancano moltissime cose!
Per il discorso colostro, io il mesetto scorso ho avuto delle perdite, ma si sono fermate ed ora ho solo una specie di tappino bianco che spesso elimino perchè secondo me non igienico. :x:
Katiuscia, mi fa piacere che tu abbia comprato la crema per le gambe, ma sta funzionando?? Ho letto che ti stanno venendo i crampi di notte, forse con le banane avresti dei miglioramenti. Comunque, una mia amica ostetrica, mi ha detto che per le gambe gonfie, servono anche le calze a compressione graduata. Io le ho comprate, ma dopo quasi due settimane di piedi gonfi, sembra che il problema sia passato (sarà che ho aumentato le dosi di crema, acqua e gambe sollevate).
Al momento, dato che è periodo di allergie e posso prendere solo il cortisone, sto starnutendo a tutto spiano, cosa che mi ha causato anche un piccolo strappo muscolare proprio sotto la panciona, che ora è dolorante e non accenna a calmarsi.. che noia!!
Mercoledì finalmente, dato che arriverò alla 30° settimana, ho fissato le analisi in mattinata e l'ecografia per la flussometria nel pomeriggio, così vedremo Gabriele in che posizione si trova e come procede la gravidanza. La visita dal ginecologo poi sarà il 18 e spero proprio che il collo dell'utero sia tornato ad una situazione accettabile, che non comprometta il mio ultimo mese di lavoro.
Ragazze... scusate lo sproloquio, ma dopo quasi due settimane di lontananza, di cose da dire ne avevo..
vi auguro una buona giornata :bacetto

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 9 giu 2014, 15:52

Oh si katiuscia. Anche a me vengono normalmente riesco a fermarli in tempo ma a volte no e mi resta indolenzito per due giorni. Dicono di mangiare banane
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 9 giu 2014, 15:54

meletta stanotte ho dormito con le game rialzate e sembra aver fatto qualcosa.. avevo comunque i piedi doloranti appena scesa dal letto, ma per lo meno non erano così gonfi. Quindi ora sono sul divano a studiare con le gambe per aria!

Oggi ho ritirato le analisi e la mia cara ferritina si è abbassata, vediamo cosa dice domani la gine, anche se sono già corsa ai ripari. Inoltre ho anche i leucociti un po' alti.. :domanda sento cosa mi dice perchè non ho avuto raffreddori o altro che potrebbero spiegare sta cosa.. nemmeno cistite... boh..

Voi avete delle perdite? io se esco devo mettere il salvaslip.. cosa che non ho mai fatto prima della gravidanza. Non parlo di perdite tipo candida, ma perdite normali.. io sapevo che erano normali, ma con il caldo il salvaslip mi dà parecchio fastidio..
Immagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 9 giu 2014, 17:08

ciao amiche!!!
controllo fatto, Vittoria Maria sta bene, cresce, è giusta giusta per le settimane che ha! :emozionee

giovedì partiamo per il mare, una settimana di pieno relax...spero!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraepsilon » 9 giu 2014, 17:45

Anche io di notte ho spesso i crampi...come per la prima gravidanza... di banane ne mangio, ma non mi pare mi facciano nulla!
Per la prima gravidanza prendevo del magnesio e funzionava (abbastanza), ma ora non so se sia i caso di aggiungerne altro siccome c'è già nel multicentrum materna.
Poco fa mi ha telefonato mia sorella... è arrivato il letto per la nipotina, quindi in settimana mi vado a prendere il mio amato lettino.... per la culla... devo aspettare che le arrivi il lettino per il suo più piccolo, ma ormai anche in questo caso è solo più questione di giorni!
CALDO CALDO CALDO!!!
Oggi sono stata chiusa in casa... e per lo mensi respira. Ma domani ho srutini, ritiro pagella di Elisa e riunione per catechismo prossimo anno... e FORSE resisto ancora, ma omani sera tornano i bimbi, Tom va ancora all'asilo, ma mica posso tenere Elisa chiusa in casa?
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 9 giu 2014, 18:20

Oh si katiuscia. Anche a me vengono normalmente riesco a fermarli in tempo ma a volte no e mi resta indolenzito per due giorni. Dicono di mangiare banane

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 9 giu 2014, 18:20

Uff il gine è rimasto bloccato in ospedale e così oggi niente visita,adesso aspetto che mi richiami per sapere se ci vediamo domani o un altro giorno
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 9 giu 2014, 20:40

SARA ho perdite anch'io ma cerco di evitare il più possibile i salvaslip perché alla lunga mi provocano irritazione. Mi cambio la biancheria più volte.

Sono a lezione allo IED, si é rotta l'aria condizionata, ci sono parecchi computer accesi in un'aula piccola e con le finestre che nn si aprono... Sto morendo...
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 9 giu 2014, 21:55

Io da quando è nato il mio primo figlio non ho più potuto fare a meno del salva slip e dopo Camilla lo devo usare anche di notte, ne ho parlato con il gine che aveva provato a darmi degli ovuli, ma alla fine ha convenuto che è la mia "natura" e me ne devo fare una ragione :buuu

Meletta ti capisco io al contrario di te ho sempre fatto il contrario, messi prima e quasi ferma l'ultimo trimestre. In ogni caso non credo che potranno essere così tanti dai sei solo a +4.5 a me non sembrano tanti, credo tu sia l'agostina che ne ha messi meno in assoluto

Mimilla il gine mi ha prescritto le calze graduate... le ho ordinate in farmacia e arrivano domani, proprio adesso che ci sono oltre 30° ... :urka1 meglio che non ci penso

Devo dire che in questi due giorni ha aiutato solo il bagnetto nella piscina dei ragazzi

Mademi bene per la visita

Sissi speriamo domani

mimilla83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mimilla83 » 9 giu 2014, 22:04

Morbidoli, se avessi bisogno di altre paia di calze, alla carrefour vendono la manon ad 8€... Penso costi meno lì. Per il calore devo darvi ragione, anche io che lo adoro, in alcuni momenti rischio il crollo totale! Per fortuna non esco dall'ufficio fino a sera e la stanza in cui lavoro si scalda per poche ore. :sarcastico_1:

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 9 giu 2014, 22:40

sedici anche io li evito il più possibile e prima della gravidanza mai usati. Conta che mi hanno sempre dato fastidio anche gli assorbenti. Se sono a casa non è un problema cambiarsi, ma in giro.. io pensavo che le perdite ci fossero più che altro nei primi mesi... mi devo ricredere.. cmq non abbondanti per fortuna.

sissi mi spiace per la visita!!!
Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 10 giu 2014, 9:01

Vado oggi alle 15.45 dal gine..il che vuol dire che dovrò uscire di casa alle 15.00 quando il sole è forte :argh speriamo di non scioglierci :hi hi hi hi
Simone lo prende la sua madrina all'asilo lo porta a casa così gioca con la sua amichetta e si ferma pure a cena,lo andiamo a recuperare verso le 20.30
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Katiuscia821
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katiuscia821 » 10 giu 2014, 9:53

mimilla sì mi trovo molto bene, la sto mettendo tutte le sere prima d'andare a dormire e mi da una bella sensazione di freddo e leggerezza.

Le banane le mangio e nell'integratore ci sono sia potassio che magnesio ma niente, oggi ho ancora male al polpaccio, volevo andare in piscina a nuotare un po' ma rimando a domani.

Sissi dovrebbero vietare le visite a quell'ora, io non avrei le forze di vestirmi, figurati di uscire. :martello

perdite ne ho diverse e sono sempre state così, ci sono giorni dove ne ho molte poche e altri dove a casa arrivo a cambiarmi la biancheria almeno 4 volte. Solo se esco di casa mi metto il salva slip perché mi da fastidio il sentirmi bagnata, ma come arrivo a casa lo tolgo.

Bloccato

Torna a “Agosto”