Dunque, io ho una pupa di 20 mesi. Durante la prima gravidanza ho preso 13 chili tutti persi diligentemente dopo il parto. Senonchè ho allattato per 15 mesi per la gioia della mia pacioccona: durante l'allattamento la prolattina fa assimilare molto (io poi considerate che ce l'ho ancora alta!) e inoltre si tende a cedere di più alla gola con il pensiero che "tanto si brucia". Risultato? 20 chili in più!
Smesso di allattare avevo pensato già di lavorarci su per perderli quando....sono rimasta di nuovo incinta! Allora ho deciso di andare da un dietologo che mi ha fatto le analisi e mi ha messo a dieta a circa 1300 kcal al giorno. Sono pochine e sinceramente spesso sgarro ma sembra che funzioni. Devo buttare più zavorra possibile nei primi mesi per non arrivare troppo gravata a fine gravidanza: dovrei prendere in tutto solo sei chili circa, bilancio tra quelli persi e quelli presi ovviamente. Statemi vicineeeee!

Fai da te in gravidanza meglio di no. E viva gli sgarri: domenica ho mangiato una fetta di sacher. Non potevo rischiare che Cirillo nascesse con la voglia di fondente