GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'AGOSTINO ANCORA PICCINO STA CALDO NEL PANCINO

Bloccato
LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'AGOSTINO ANCORA PICCINO STA CALDO NEL PANCINO

Messaggio da LaMarzia » 27 gen 2011, 18:29

Avevo scritto un messaggio lunghissimo e il forum se l'è mangiato...uff!

Dunque, io ho una pupa di 20 mesi. Durante la prima gravidanza ho preso 13 chili tutti persi diligentemente dopo il parto. Senonchè ho allattato per 15 mesi per la gioia della mia pacioccona: durante l'allattamento la prolattina fa assimilare molto (io poi considerate che ce l'ho ancora alta!) e inoltre si tende a cedere di più alla gola con il pensiero che "tanto si brucia". Risultato? 20 chili in più!

Smesso di allattare avevo pensato già di lavorarci su per perderli quando....sono rimasta di nuovo incinta! Allora ho deciso di andare da un dietologo che mi ha fatto le analisi e mi ha messo a dieta a circa 1300 kcal al giorno. Sono pochine e sinceramente spesso sgarro ma sembra che funzioni. Devo buttare più zavorra possibile nei primi mesi per non arrivare troppo gravata a fine gravidanza: dovrei prendere in tutto solo sei chili circa, bilancio tra quelli persi e quelli presi ovviamente. Statemi vicineeeee! :sorrisoo

Fai da te in gravidanza meglio di no. E viva gli sgarri: domenica ho mangiato una fetta di sacher. Non potevo rischiare che Cirillo nascesse con la voglia di fondente :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo e poi ovvìa, ogni tanto un po' di dolce con la pancia ci vuoleeee!
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 27 gen 2011, 18:47

PS. IREMATTI, Io l'ho fatta della prima.
L'eco in 4D non è particolarmente utile dal punto di vista diagnostico....ma ogni tanto il dvd di Alice me lo riguardo, è un ricordo troppo tenero quella faccina che ti guarda da dentro la pancia :cuore
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 28 gen 2011, 12:14

Buongiorno a tutte!

Anche io ho la TN la prossima settimana e mi hanno comunicato che se voglio posso richiedere anche il DVD, ma l’eco in 4D qui la mutua non la passa.
Quanto costa lì da voi?
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 28 gen 2011, 12:22

LaMarzia bene per i chili in meno! :ok
LaMarzia ha scritto:L'immagine di quella testolina, di quelle gambine e di quelle bracciotte mi farà compagnia a lungo....core de mamma!
Ti sei fatta dare una fotina di Cirillo? :emozionee

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 28 gen 2011, 13:12

Paoletta011 ha scritto:Buongiorno a tutte!

Anche io ho la TN la prossima settimana e mi hanno comunicato che se voglio posso richiedere anche il DVD, ma l’eco in 4D qui la mutua non la passa.
Quanto costa lì da voi?

Nemmeno qui la passa la mutua.. Ieri ho telefonato in uno studio ecografico a Massa Carrara (io sono di Piombino LI) mi ha detto la Sig.ra che costa € 150,00 e si fa dalla 20 alla 22 settimana.. In pratica è una morfologica in 4D.. Boh non so, perché qui sono seguita dal primario dell'ospedale, e di prassi fa prima una premorfologica, poi la morfologica.. Quindi fare un'ulteriore eco nello stesso periodo.. Boh.. Ci penserò su! Scappo! Baci
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 28 gen 2011, 13:28

cioa agostine..........come sempre vi pensdo e vi mando un grande abbracccio!!!!!!!!!!!!!!!!!
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 28 gen 2011, 13:38

Paoletta....siiii, e mia figlia se la porta in giro dicendo che è "bimbo pancia mamma!"....core de mamma alla seconda! :cuore
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 28 gen 2011, 13:43

A Roma la 4D privata costa 190 euro.... la mutua non me l'ha passata ma per fortuna sono assicurata altrimenti sarebbe stato uno "sfizio" un po' costoso! :aargh
Comunque nel forum DIAGNOSI PRENATALE ho trovato questa lista: sono le strutture pubbliche che fanno la 4D....ce n'è uno anche a Roma anche se considerando quanto occorre aspettare anche solo per la normale eco.... non ci conterei troppo!

Lo posto per tutte voi! Bacini, vado a pappa!

viewtopic.php?f=82&t=767
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 28 gen 2011, 13:45

Irematti & LaMarzia grazie per l’info! :ok

Io sono a Londra e qui la 4D la fanno dalla 26 alla 32 settimana e il prezzo varia a seconda se a fartela è un dottore o un tecnico, di media viene circa 250 euro con referto, foto e video inclusi. Vediamo se farla al posto della morfologica…
LaMarzia ha scritto:mia figlia se la porta in giro dicendo che è "bimbo pancia mamma!"....core de mamma alla seconda!
Ma che cucciola tenerissima che hai! :bacio

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 28 gen 2011, 14:14

ericass ha scritto:cioa agostine..........come sempre vi pensdo e vi mando un grande abbracccio!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un bacione grande anche a te!!!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia76 » 28 gen 2011, 14:31

Ciao a tutte ! Sono alla 11 sett ..la mia DPP è il 18/08 e la sett prossima farò il bitest+TN (a pagamento 180 eurozzi!).... Seconda gravidanza, la prima purtroppo finita il 24/08/10 per trisomia 13. Bè, che dire, questa volta la sto vivendo giorno per giorno, senza tanti progetti e sogni. Ero indecisa se scrivere qui...però non posso neanche vivere questa gravidanza senza gustarmi niente, no? Sono già in ansia per la sett prossima, sogno di tutto la notte. :incrocini :incrocini :incrocini a tutte noi. :cuore
Mamma di Samuele nato il 19/08/2011

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 28 gen 2011, 14:47

Giorgia76...benvenuta! :incrocini Vedrai che ci faremo buona compagnia! :cuore
Immagine

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 28 gen 2011, 17:50

Ciao Giorgia e benvenuta.... :incrocini
Panciotte io leggo i vostri post e mi sorgono mille dubbi, mi scrivete di bitest, tn, ecografia 4d, 5d, 6d :urka
Ma che sono tutte queste cose?????????????Aiutoooooooooooooooooooooo il mio gine non mi ha detto niente di tutto ciò. So solo che per età dovrei fare l'amniocestesi ma voi di che esami parlate???? Dato che devo andare in visita il 7 febbraio....almeno chiedo un pò di cose!!!!!!!
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 28 gen 2011, 19:06

Un abbraccio a Ericass e un benvenuto a Giorgia76!

Trudina provo a rispondere io, ma sicuramente qualcun’altra più esperta potrà dirci meglio.

La TN (translucenza nucale) si esegue di solito tra l’8-10 e la 14 settimana e comprende sia l’eco che l’esame del sangue (per questo bitest), ed entrambi servono a determinare entro un certo limite la probabilità di avere un bambino con la sindrome di down o con altre anomalie cromosomiche.

L’eco in 4D potrebbe essere una alternativa ad una normale eco morfologica, infatti come ha già scritto LaMarzia
LaMarzia ha scritto:L'eco in 4D non è particolarmente utile dal punto di vista diagnostico.
Prima della morfologica di solito però se ne fa un’altra di eco verso la 20 settimana, non so come venga chiamata in Italia (ha un nome?) … qui la chiamano Anomaly Scan e determina se ci sono problemi strettamente legati al bambino e al suo sviluppo.

Ragazze aggiungete o correggete, ci aiuterà tutte a schiarirci le idee! :please:

Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia76 » 28 gen 2011, 19:12

Ciao a tutte! :cuore
"Bi test e Translucenza nucale sono due esami non invasivi che si fanno dalla 11 alla 14 sett :è un test di screening che valuta un rischio di anomalie cromosomiche. Il primo è un prelievo del sangue che valuta il livello delle BETA e delle PAPP-A. Il secondo è un'eco che dopo aver misurato la lunghezza del feto, misura lo spessore di una manifestazione ecografica dell’ accumulo di fluido dietro la nuca fetale nel primo trimestre di gravidanza. Una volta effettuate le misurazioni un software specifico calcola la percentuale di rischio integrata che viene contrapposta alla percentuale di rischio in base solo all’età. Ha una sensibilità del 70%, che sale al 90% se oltre alla translucenza nucale si esegue anche il Bi-Test." (ho fatto un copia e incolla perchè se dovevo scriverlo con parole mie non ce la potevo fare!! :hi hi hi hi ) Cmq....se cerchi qui su gol troverai molte info sulle indagini prenatali. Alla mia precedente gravid nn li avevo fatti, si sono accorti delle malformazioni dall'eco del terzo mese. Così questa volta abbiamo pensato di fare qualcosa in + ma al momento non invasivo, anche se con un alto margine di errore.

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 29 gen 2011, 10:08

Buon sabato pancine! :cuore
L'eco verso la 20esima qui da noi non si fa: o meglio non fa parte delle tre eco standard che ti passa la mutua. Io per questa gravidanza sto seguendo il percorso "pubblico" e mi hanno prescritto una eco di I° trimestre definita genericamente "ostetrica"; una eco di II° trimestre detta morfologica; una eco di III° trimestre definita "di accrescimento" e that's it! Il 7 andrò a fare la prima delle 3, fuori Roma perchè non ho trovato posto nella Capitale nemmeno prenotandola appena ho avuto il test positivo....c'è gente che le prenota quando è ancora in fase di pianificazione probabilmente! :che_dici

Della diagnostica ha già scritto tutto Giorgia. Io della prima pupa a 30 anni tondi feci bitest e TN. Stavolta, anni 32, non farò nulla: sono seguita da una dottoressa di cui mi fido molto e proprio giovedi al controllo abbiamo parlato di questo. Lei ha detto: se vuoi fare diagnostica o fai l'amnio o non fai niente. Il bitest è molto empirico e dà molto spazio a falsi positivi e negativi con relativo inutile stress.

Sulle casistiche di trisomie e altri deficit (es. dopo i 35 anni più alte etc) mi ha detto una frase che mi ha colpito molto: "Nel nostro lavoro in ogni caso non ci sono certezze, quelle le dà solo il Padreterno....io sono solo un medico e in 30 anni di professione ho visto molte statistiche saltare....." Spunto di riflessione molto bello e molto inquietante allo stesso tempo.
Immagine

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 29 gen 2011, 11:35

Buongiorno belle bimbe...
Nelle precedenti gravidanze non ha fatto niente neanche io, della prima avevo 20 anni e della seconda 26.. x cui ho fatto soltanto le cose del protocollo... Adesso ho 36 anni fatti a luglio e il discorso cambia.. inizialmente avevo deciso di fare soltanto l'amnio, poi invece ho deciso di fare anche il bitest.. in pratica utilizzo la richiesta del libretto per fare l'eco e pago soltanto il ticket del prelievo (credo intorno a una 20ina d'euro)..
Per quanto riguarda l'eco, invece, me le ha già programmate lui.. alla 15-16 sett un'eco PREMORFOLOGICA - alla 20-22 sett la MORFOLOGICA + VISITA - alla 34 sett Eco + visita
Ah ovviamente se decido per l'amnio va fatta alla 16-17 settimana.. questo è il calendario che mi ha dato lui...
Vado a fare due cose in casa, perché è tutta la mattina che cazzeggio al pc.. Buona giornata!!

Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia76 » 29 gen 2011, 12:24

@Lamarzia : "Nel nostro lavoro in ogni caso non ci sono certezze, quelle le dà solo il Padreterno....io sono solo un medico e in 30 anni di professione ho visto molte statistiche saltare....." Stessa cosa che mi ha detto la mia ginecologa ed il genetista. Quindi.... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :sorrisoo

Tarty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tarty » 29 gen 2011, 13:15

Ciao a tutte come state? Notizie di cricetina e le pancine che soffrono di nausee??? :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Giorgia76 leggendoti mi sono venuti i brividi. Ti chiami come me, sei alla mia stessa epoca gestazionale e hai vissuto la mia stessa situazione. L'estate scorsa ho perso un bimbo (era un maschietto) a 17 settimane per trisomia 13. Ti abbraccio forte per quello che hai passato potendoti dire, purtroppo, che comprendo perfettamente come ti senti adesso e come vivi la tua nuova gravidanza giorno per giorno. Anche io mi sento così. L'ultima visita l'ho fatta il 25 gennaio scorso, il 4 ho avuto un distacco ma ora si è cicatrizzato e sembra andare molto meglio. il dieci febbraio ho la morfologia e lo scatest poi vedremo se fare l'amniocentesi. Sono molto ansiosa e vorrei poter accelerare il tempo. Sono già mamma di una bimba di 4 anni che purtroppo ha vissuto con me la precedente esperienza. Questa volta ho deciso di non farle sapere nulla finché riesco a nascondere la situazione, se dovesse andare male non potrei sopportare la sua nuova delusione. Era così felice del fratellino, il medico mi ha consigliato di spiegarle che aveva un problema di salute e che è volato in cielo ma io proprio non ci sono riuscita e le ho detto che mi ero semplicemente sbagliata, non saprò mai se ho fatto bene spero però di poterle dare la compagnia che tanto desidera per farmi perdonare...

Come siete messe a situazione peso? La vostra pancia si nota tanto? Si può bere la tisana al finocchio? Evito qualunque tisana,qualunque tipo di te, la camomilla e il caffè (uno solo la mattina) perché so che in quantità eccessive fanno male ma sulla tisana al finocchio non sono riuscita a trovare informazioni voi ne sapete qualcosa?

vi abbraccio tutte, prossima volta sarò più sintetica :sorrisoo

Giorgia

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 29 gen 2011, 13:53

Buongiorno belle panciotte!

TN e il bi-test qui li fanno insieme e li passa la mutua, in base al risultato si ha la scelta se fare villo oppure amnio. Per i tempi nel pubblico c’è attesa anche qui, ma sono comunque tenuti a farti gli esami secondo calendario. :spiteful:
Poi noi mamme abbiamo l’esenzione del ticket per tutta la gravidanza fino al compimento del primo anno del bambino per entrambi.

Io l’amnio la farò sicuramente a prescindere dall’esito della TN e bi-test… ma so già che non sarà una passeggiata di salute! :paura:
Tarty ha scritto:sulla tisana al finocchio non sono riuscita a trovare informazioni voi ne sapete qualcosa?
Tarty, anche io ho eliminato il caffé, ma per la tisana al finocchio non saprei.. io ne prendo una biologica allo zenzero che mi aiuta per le nausee… altrimenti preferisco succhi di frutta freschi. Ne ho scoperto uno di recente ai frutti di bosco che sembra avere un effetto positivo sulla nausea, ne ho fatto scorta, lo avessi trovato prima! :martello

Bloccato

Torna a “Agosto”