GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
scrutando bene la tetta per trovar la tettarella perfetta
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Re: scrutando bene la tetta per trovar la tettarella perfetta
Vado a pranzo anche io....ciao ciao 

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
-
- New~GolGirl®
Sono appena arrivata in ufficio dall'ospedale....
Stamattina minicurva glicemica ed emoglobina glicata. Con mia grande sorpresa prima del primo prelievo quando hanno misurato al glicemia basale era solo di 72 quando solitamente l'ho sempre avuta intorno al 99 assumendo 3 metformine da 500 al gg. La metformina mi è stata sospesa dall'inizio della gravidanza, eppure il mio glucosio basale si comporta benissimo. Fra 2 giorni avrò l'esito della curva.
Intanto mi sto monitorando la pressione e per fortuna anche la pressione alta sembra essere stata un caso forse legato all'agitazione dell'eco (magari reazione al dito medio che mi ha fatto mio figlio!). Fra ieri e oggi i valori che ho raccolto oscillano fra 116/68, 118/75, 120/76.....mi sembrano più che buoni, soprattutto la minima che non arriva nemmeno agli 80!!
Per il momento sono molto contenta e soddisfatta....vediamo di continuare su questo binario....
Per la dieta.....eh......ieri seppie con piselli e polenta (da bergamasca DOC) torta e fragole sciroppate con gelato.....la sera bruschetta toscana, 150 gr di pasta al sugo, insalata di tonno e mais.....e una coppa Malù....
E dai, però non mi sono alzata a mangiare di notte come la scorsa settimana che mi sono sparata 2 panini con la porchetta alle 4.30 di mattina!!
Sabato sono andata a finire il corredino ai pupi perchè pensavo di poter aspettare invece alla visita di venerdì la gine è stata chiarissima: riposo assoluto il prima possibile. Dalla fine di questa settimana sarò in maternità anticipata.
Ho preso proprio tutto, mi manca solo il bidone sangenic perchè avevano solo quesllo da 28 pannolini mentre a me serve quello da 70 essendo 2 !
Adesso vado a mangiare, a dopo!
Stamattina minicurva glicemica ed emoglobina glicata. Con mia grande sorpresa prima del primo prelievo quando hanno misurato al glicemia basale era solo di 72 quando solitamente l'ho sempre avuta intorno al 99 assumendo 3 metformine da 500 al gg. La metformina mi è stata sospesa dall'inizio della gravidanza, eppure il mio glucosio basale si comporta benissimo. Fra 2 giorni avrò l'esito della curva.
Intanto mi sto monitorando la pressione e per fortuna anche la pressione alta sembra essere stata un caso forse legato all'agitazione dell'eco (magari reazione al dito medio che mi ha fatto mio figlio!). Fra ieri e oggi i valori che ho raccolto oscillano fra 116/68, 118/75, 120/76.....mi sembrano più che buoni, soprattutto la minima che non arriva nemmeno agli 80!!
Per il momento sono molto contenta e soddisfatta....vediamo di continuare su questo binario....
Per la dieta.....eh......ieri seppie con piselli e polenta (da bergamasca DOC) torta e fragole sciroppate con gelato.....la sera bruschetta toscana, 150 gr di pasta al sugo, insalata di tonno e mais.....e una coppa Malù....
E dai, però non mi sono alzata a mangiare di notte come la scorsa settimana che mi sono sparata 2 panini con la porchetta alle 4.30 di mattina!!

Sabato sono andata a finire il corredino ai pupi perchè pensavo di poter aspettare invece alla visita di venerdì la gine è stata chiarissima: riposo assoluto il prima possibile. Dalla fine di questa settimana sarò in maternità anticipata.
Ho preso proprio tutto, mi manca solo il bidone sangenic perchè avevano solo quesllo da 28 pannolini mentre a me serve quello da 70 essendo 2 !
Adesso vado a mangiare, a dopo!

- wonderda
- Active~GolGirl®
IsaCele ha scritto:wonderda ha scritto:..ma..senti un po'....la respirazione sarebbe cosi? (secondo trecento libri che danno tutti tecniche diverse)
inizio contrazione: repsiri lunghi e profondi,
picco contrazione: respirazion leggera e veloce
declino contrazione: respiri lunghi e profondi
riposo: respiro normale..
giusto?Credo di non aver mai respirato così in travaglio...
in effetti piu che badare al travaglio una deve stare attenta a come respira altrimenti soffoca!!!!!!

Sophia,la mia leonessa nata il 16/08/08
Maximilian,il mio principe delle stelle
"Il mondo è il mio grembo,e il grembo di mia madre fu il mio primo mondo" Ronald Laing
Maximilian,il mio principe delle stelle
"Il mondo è il mio grembo,e il grembo di mia madre fu il mio primo mondo" Ronald Laing
-
- Master~GolGirl®
Buon inizio settimana agostine!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
discorso respirazione: se fate il corso preparto ve la insegnano...cmq di fatto è la cosiddetta respirazione a cagnolino, cioè piccoli respiri molto veloci...attente però a non andare in iperventilazione. da quanto mi pare di ricordare è da fare nel momento dela contrazione per poi fare dei bei respiri lunghi tra una e l'altra. (io la uso quando ho i dolori mestruali che di fatto sono contrazioni).
per l'apnea: proprio l'altro giorno in piscina facendo un esercizio ci hanno detto di non andare assolutamente in apnea...quindi di prendere una bella boccata d'aria e poi stare sotto fino a quando non avevamo finito di "fare le bolle" quindi riemergere!
per l'apnea: proprio l'altro giorno in piscina facendo un esercizio ci hanno detto di non andare assolutamente in apnea...quindi di prendere una bella boccata d'aria e poi stare sotto fino a quando non avevamo finito di "fare le bolle" quindi riemergere!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
uh sapete che proprio oggi ho scoperto che una bis mamma che fa il corso con me ha partorito il suo primo figlio a casa ed è intenzionata a ripetere questa esperienza???
io non so come abbia fatto...per me ci vogliono due palle enormi a fare tutto a casa!!
io non so come abbia fatto...per me ci vogliono due palle enormi a fare tutto a casa!!

Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
-
- Master~GolGirl®
Chica ho letto quello che ti è successo e sono felice che sia tutto a posto!
Quando ho fatto il corsoc preparto per Sergio abbiamo dedicato un'intera lezione alla respirazione. L'ostetrica ci ha insegnato, se non ricordo male, quattro tipi di respirazione in modo che ognuna di noi potesse applicare, durante il travaglio, quella più adatta alla situazione. Quando è stato il momento mi è venuto spontaneo respirare nell'unico modo che al corso avevo detto non essere adatto a me
Quando ho fatto il corsoc preparto per Sergio abbiamo dedicato un'intera lezione alla respirazione. L'ostetrica ci ha insegnato, se non ricordo male, quattro tipi di respirazione in modo che ognuna di noi potesse applicare, durante il travaglio, quella più adatta alla situazione. Quando è stato il momento mi è venuto spontaneo respirare nell'unico modo che al corso avevo detto non essere adatto a me

Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
-
- Master~GolGirl®
Concordo pienamente!chicaluna ha scritto: per me ci vogliono due palle enormi a fare tutto a casa!!
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
SIMONA72 ha scritto:Chica ho letto quello che ti è successo e sono felice che sia tutto a posto!
grazie simo

la fifa è stata veramente grande ma ora sembra tutto sistemato

- dandi
- Master~GolGirl®
ciao a tutte
ultimamente non ho proprio trovato il tempo di scrivervi, ma vi ho letto continuamente.
la settimana scorsa, sono venuti i miei genitori e mi hanno aiutato a fare un po di cose, dal lavare le tende (non mi va di arrampicarmi sulla scala quando sono sola) a sistemare l'armadio di beatrice, che pur essendo un 5 ante con cassetti era così pieno di tante cose che non sapevo dove mettere i vestitini del pupo.
ieri invece siamo stati a vedere qualche cameretta. e pensavamo di mettere i due letti a soppalco, solo che non sappiamo se sostituire anche l'armadio, e questo metterlo in un'altra stanza per ora adibita a studio, o prendere solo i letti, ma dobbiamo abbinarli a questo armadio che ancora è buono.
non sappiamo ancora che fare!!
per completare il periodo di cambiamenti, abbiamo ordinato le piastrelle per rifare un bagno, e spero che arrivino presto perchè qui il tempo stringe!!
infine ho passato beatrice in un letto singolo così da farle dimenticare la culla
e devo dire che è troppo contenta delle sue lenzuola delle principesse per rimpiangere il suo lettino!!
adesso vi saluto, a presto

ultimamente non ho proprio trovato il tempo di scrivervi, ma vi ho letto continuamente.
la settimana scorsa, sono venuti i miei genitori e mi hanno aiutato a fare un po di cose, dal lavare le tende (non mi va di arrampicarmi sulla scala quando sono sola) a sistemare l'armadio di beatrice, che pur essendo un 5 ante con cassetti era così pieno di tante cose che non sapevo dove mettere i vestitini del pupo.
ieri invece siamo stati a vedere qualche cameretta. e pensavamo di mettere i due letti a soppalco, solo che non sappiamo se sostituire anche l'armadio, e questo metterlo in un'altra stanza per ora adibita a studio, o prendere solo i letti, ma dobbiamo abbinarli a questo armadio che ancora è buono.
non sappiamo ancora che fare!!
per completare il periodo di cambiamenti, abbiamo ordinato le piastrelle per rifare un bagno, e spero che arrivino presto perchè qui il tempo stringe!!
infine ho passato beatrice in un letto singolo così da farle dimenticare la culla

adesso vi saluto, a presto

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
ok, ho aperto il paccone ricevuto stamattina
e ho trovato:
una marea di body bianchi di tutte le taglie, dalla o mesi a 1 anno
una buona quantità di tutine, anche loro 0m-1a colorate, allegre lunghe e corte
2 salopette, una di jeans e 1 rossa +1 pantalone bianco con camicina bianca
bavaglini, calzamaglie, calzine, scarpine (alcune addirittura nuove)
3 paia di lenzuolini
1 costume da zucca per halloween
1 copertina di cotone bianca
+
il mitico bugaboo gecko con anche il seggiolino auto della maxicosi... però è tutto da montare....
inoltre...
1 sterilizzatore
1 palestrina attività
6 magliette da allattamento di mia cognata, comodissime, gliele ho cheste espressamente,

una marea di body bianchi di tutte le taglie, dalla o mesi a 1 anno
una buona quantità di tutine, anche loro 0m-1a colorate, allegre lunghe e corte
2 salopette, una di jeans e 1 rossa +1 pantalone bianco con camicina bianca
bavaglini, calzamaglie, calzine, scarpine (alcune addirittura nuove)
3 paia di lenzuolini
1 costume da zucca per halloween

1 copertina di cotone bianca
+
il mitico bugaboo gecko con anche il seggiolino auto della maxicosi... però è tutto da montare....

inoltre...
1 sterilizzatore
1 palestrina attività

6 magliette da allattamento di mia cognata, comodissime, gliele ho cheste espressamente,

Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
-
- Master~GolGirl®
pensopositivo direi che sei ben rifornita!
Questa mattina ho iniziato anch'io a tirare fuori le cosine di Sergio: peccato che sia quasi tutto azzurro!
Questa mattina ho iniziato anch'io a tirare fuori le cosine di Sergio: peccato che sia quasi tutto azzurro!
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
ora devo:
-lavare tutto e dividerlo per età e stagione, sperando che i vestitini possano andar bene al nostro cipollotto che ormai sicuramente alla nascità non resterà nudo a lungo
-montare il passeggino, mi sono appena stampata le istruzioni :prrrr
-vedere cosa manca e sfogarmi con gli acquisti folli...
quanto prima prometto che farò fare le foto al maritozzo e vi pubblico i bobyni, vestitini, scarpine ricevuti
-lavare tutto e dividerlo per età e stagione, sperando che i vestitini possano andar bene al nostro cipollotto che ormai sicuramente alla nascità non resterà nudo a lungo

-montare il passeggino, mi sono appena stampata le istruzioni :prrrr
-vedere cosa manca e sfogarmi con gli acquisti folli...

quanto prima prometto che farò fare le foto al maritozzo e vi pubblico i bobyni, vestitini, scarpine ricevuti

Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
Simona.... ne troverai tanta di roba lo stesso
pensa che tutto quello che ho ricevuto proviene dalla cuginetta
a cui è stato spiegato che i suoi vestitini sarebbero andati al cuginetto, e giustamente le è stato chiesto se era d'accordo.... che tenera, ha solo 3 anni 

pensa che tutto quello che ho ricevuto proviene dalla cuginetta

Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
ragzze, ma mi avete lasciata sola soletta?
meno male che c'è il cipollotto che scalcia per tenermi compagnia
uffi, son solo le 3 e siete già tutte sparite....
vado a riguardarmi i vestitini ricevuti....

meno male che c'è il cipollotto che scalcia per tenermi compagnia

uffi, son solo le 3 e siete già tutte sparite....

vado a riguardarmi i vestitini ricevuti....

Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
io ci sono ma vado e vengo da gol a msn...
-
- Master~GolGirl®
Io ci sono! Sono andata un attimo al piano di sopra a prendere Sergio che si è svegliato!
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
uella non avevo notato la mia 4 g nuova di zecca!!!

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
ihi che bello...gol è l'unico posto in cui vengo premiata per le minchiate che dico!! :ahah :ahah :ahah :ahah
-
- Master~GolGirl®
W la tua nuova G!
Io sono sempre a quota 1... devo impegnarmi di più.
Io sono sempre a quota 1... devo impegnarmi di più.