GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arrivare

Bloccato
Claudia1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da Claudia1974 » 7 giu 2014, 10:33

ciao ragazze sono stata assorbita dal lavoro in questi giorni, il pensiero della gravidanza è stato sopraffatto dagli impegni quotidiani, non ho prenotato analisi né visite, ho bigiato al corso preparto, insomma sono pessima....la pupa si sta preparando per i mondiali di calci cioè volevo dire di calcio e il mio peso è stazionario, da venti giorni sono calata a +10 kg e sono rimasta lì!
Immagine

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 7 giu 2014, 11:51

Buon sabato... questa mattina il mio umore è nero, senza una ragione. Prendiamola come viene e speriamo passi presto.

Per quanto riguarda le perdite sicuramente è la preparazione del seno. Averle o non averle però non influenza l'allattamento.

La valigia per me è ancora lontana non penso proprio che me ne preoccuperò fino alla prossima visita 8 luglio.
In ogni caso per cassandra mi devo preoccupare solo dei vestiti per portarla a casa perché durante la degenza qui si usano solo quelli dell'ospedale.

Vi auguro un bel fine settimana. Qui sarà festa anche lunedì.

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 7 giu 2014, 12:09

morbidoli come ti capisco.. io ieri ero totalmente out.. presa dal panico di dover fare un sacco di cose e non capire nemmeno come si doveva fare il soffritto per il sugo della pasta.. oggi per fortuna va meglio!

ellina anche io ho notato qualche perdita, ma non spesso.

Ho mani, piedi e caviglie gonfie da ieri sera!!!!! :argh
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 7 giu 2014, 13:08

Buongiorno ragazze :sorrisoo
Questa mattina sono stata ad un corso di disostruzione pediatrica, veramente veramente utile :ok Se vi capita che lo facciano dalle vostre parti, andateci, di solito sono corsi gratuiti e ti insegnano cosa fare e soprattutto cosa non fare. Appena ne organizzano un altro costringo a venire anche mio marito. Nel frattempo farò vedere le manovre imparate sia a lui che ai nonni...non si sa mai.

sarapenny, anche io ho le misure della piccolina solo a 7 settimane e quelle della morfologica. La visita intramoenia dalla gine la faccio ogni 30/40 gg, mi fa eco alla piccola (ma non prende mai le misure) e cervicometria per via delle contrazioni e del mio precedente parto pretermine. Le analisi che mi segna di solito sono toxo, citomegalovirus, emocromo, urine, glicemia e TSH+FT3+FT4 (queste ultime perché prendo eutirox x la tiroide) poi nei vari mesi ne inserisce alcune particolari. Per esempio nelle prossime dovrò fare quelle previste x la visita anestesiologica. Nell'ultimo mese invece ci saranno da fare i tamponi. La curva glicemica me l'ha fatta fare perché nell'H dove lavora e dove partorirò è considerato esame di routine anche se la glicemia basale è ok, ed infatti la mia era ok ma il terzo prelievo sballato :grrr.
Per quanto riguarda la visita anestesiologica x l'epidurale io ho provato a prenotarla nel mio H quando ero al 5 mese e con il SSN non c'era più posto, per cui l'ho dovuta prenotare in forma privata (143 euro :impiccata: ).
Altre agostine però mi sembra che non hanno avuto problemi a trovarla con il SSN, forse dipende da H a H, ad ogni modo prova subito a prenotare così stai tranquilla.
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 7 giu 2014, 16:08

Sarapenny sono contenta che oggi vada meglio. :coccola
Per la visita anestesiologica ci hanno spiegato proprio ieri che nell'ospedale dove partorirò fanno una visita globale tra la 37 e la 39 settimana circa chiamata "basso rischio". Durante questo day hospital fanno dei prelievi del sangue, compilano la cartella con i dati e fanno fare la visita per l'epidurale. E io ho pensato: "arrivarci a 37 settimane" :risatina: Invece per la donazione del sangue del cordone bisogna fare una visita a parte in oncologia pediatrica.
Stamattina abbiamo ritirato il lettino e l'abbiamo appena montato!! (cioè marito ha fatto tutto e io guardavo) :yeee :yeee Abbiamo anche comprato un paracolpi con piumino coordinato in lana e seta, quando mi ha detto dei materiali non ho resistito, costava di più degli altri ma ce lo regala la suocera. :fischia
Ho ripreso ad informarmi per i pannolini lavabili, spero di decidere prima o poi! :sorrisoo
Morbidoli :coccola
Antota ho visto che ci sono questi corsi, ma pensavo di partecipare più avanti, altrimenti faccio in tempo a dimenticarmi tutto!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 8 giu 2014, 13:43

Buona domenica a tutte!! :sorrisoo
Uff qui è scoppiato un caldo pazzesco, soprattutto afoso..ovvio..siamo in pianura padana. . :impiccata:
Voi come state? Io bene, caldo a parte ma va be..doveva arrivare no??
Ah, sono ufficialmente entrata i maternità :yeee anche se in realtà dovrò andare ancora qualche volta nelle prox due settimane. .va be pazienza. .cmq sia mi sento già in clima "maternità" e ho un sacco di cose a cui vorrei dedicarmi..oltre che riposarmi un po ovvio. .innanzitutto finire di preparare l'occorente x Gabriele e borsa x l'ospedale!
.maritino contento che sono finalmente a casa e stranamente molto affettuoso con il pancione..meglio.. :ghigno meo godo..qn lui mette mano sul pancione tralaltro Gabriele si acquieta molto..e lui dice che ha già capito chi comanda..lasciamoglielo credere va.. :fischia

Ah, discorso colostro..a me capita qualche volta di trovare sporco di macchioline gialle il reggiseno, e mi capitava anche con Matteo..ma nn penso sia una regola..può capitare come no..non bisogna pensare che se nn succede non arrivera' al momento giusto.. :ok

Buona domenica a tutte!!
Immagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 8 giu 2014, 18:41

Buona domenica!
Cica evviva per la maternità e per il riposo: ci vuole!

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 8 giu 2014, 18:58

Oggi una bella domenica con amici di vecchissima data. Anche lei incinta con termine fine agosto. Aspetta un maschietto dopo due bimbe. Anche qui è arrivato il caldo. Ieri abbiamo montato la piscina e ci siamo buttati dentro nel pomeriggio con ragazzi e Camilla
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 8 giu 2014, 20:49

Buonasera ragazze, qui si muore già dall'afa. Oggi però siamo scappati in Valchiavenna quindi pranzo al Crotto (molto poco dietetico ma gnam gnam), passeggiata fra i boschi e a Chiavenna, poi tappa alla cascata dell'Acqua Fraggia. Tutto fantastico finché naturalmente a Lecco abbiamo trovato la solita assurda coda, sono cotta e il maritino pure...
Tra l'altro piccole perdite di colostro pure qui, ho appena macchiato il vestito da casa messo pulito prima di cena, uff.
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 8 giu 2014, 21:35

Buona sera ragazze!

Noi siamo stati a Cuneo nel fine settimana,faceva un caldo tremendo....oddio non che a Torino si stia meglio..e vabbè sopporteremo anche questo :risatina:

Sto organizzando la festa di compleanno per Simone e preparando le cose per il campegio dei bimbi grandi,partono sabato prossimo!

Domani sera visita dal gine :incrocini per l'eco di accrescimento
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Katiuscia821
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katiuscia821 » 8 giu 2014, 21:39

Ragazze anche qui a Torino si muore di caldo, ho stretto amicizia col ventilatore :sorrisoo

Da un po' di giorni vedo la mia pancia che si rigonfia solo da una parte (di solito a dx) e quando tocco la sento molto dura, credo sia il mio piccolo che si sposta con tutto il corpo da una parte sola :risatina:

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 8 giu 2014, 22:09

Anche il mio "piccolo" ha ormai preso pieno possesso di tutta la mia pancia e la fa sobbalzare e deformare come più gli piace..con bogne piccole o grandi che escono un po dappertutto. .ma la parte che preferisce di più è il lato sx vicino fianco..oggi martellava lì. .e nn mi spiego come ci possa arrivare fino a lì :urka1

Anche noi oggi piscina..alla fine abbiamo ceduto e l'abbiamo comprata..di quelle rigide non troppo grandi giusto x noi..dal momento che ci attende un'estate tutta a casa qt anno..Matteo stra felice ovvio :sorrisoo
Immagine

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 9 giu 2014, 5:15

.
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 9 giu 2014, 8:41

Buongiorno!
Ho dormito tutta notte con i piedi sollevati causa gonfiore fortissimo ai piedi che non passava nemmeno camminando o con i massaggi del mio moroso. Spero che non sia così tutta estate perchè non riesco a camminare bene e sento tutta la pianta del piede dolorante.

Ancora 4 giorni e poi parto!!!!!! :clap

Buona giorniata!
Immagine

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 9 giu 2014, 8:50

Katiuscia821 ha scritto:Ragazze anche qui a Torino si muore di caldo, ho stretto amicizia col ventilatore :sorrisoo

Da un po' di giorni vedo la mia pancia che si rigonfia solo da una parte (di solito a dx) e quando tocco la sento molto dura, credo sia il mio piccolo che si sposta con tutto il corpo da una parte sola :risatina:
Idem Viola! La peste si fa anche fare i grattini su quella che, purtroppo, è ancora la testa e spi,ge contro la mia mano quando li faccio :emozionee
Le farei i grattini anche sul culetto se solo si degnasse di mettere quello verso l'alto!!!
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraepsilon » 9 giu 2014, 9:32

Buongiorno! non vi ho scritto/letto per un po', avevo il PC che non si connetteva e poi we via con un mucchio di amici (e 15 bambi i 9 anni, ma... sono sono stati BRAVISSIMI). Ho letto un po' velocemente, spero di non essermi persa cose fondamentali!
Qui fa caldo, ma essendo un po' fuori cità, non c'è afa (arriverà, ma spero non ancora!)

colostro... io nulla, ma per le altre gravidanze non me n'è mai uscito prima del parto, ma non importa, come dicava qualcuna... poi ho alllattatto benissimo lo stesso

epidurale,anche se non mi interessa (facendo cesareo me la fanno, punto) ... dove partorisco io da quando è cambiata la legge non la fanno a nessuna, prima a pagamento, poi nulla, perchè non riescono a garantirla a tutte!

misure piccolo... anche il mio gine non me le dà, ma non importa, tanto so che sarà grandicello. La prossima visita sarà l'8 luglio... mi farò un po' dire se ho ragione.
In settimana devo fare curva glicemica (per famigliarità), volevo farla oggi, ma ieri ho mangiato troppe schifezze, ed anche se so che non centra molto, preferisco aspettare qualche giorno ed essere tranquilla!

Mi sono arrivati due sacconi di vestitini, fino ai 12 mesi, con un mucchio di tuttine, penso ormai di essere a posto, anche se chi me le ha date ha partorito con molto anticipo, quindi ci sono tante tutine 44cm, io ho sempre faticato a mettere le 50, figuriamoci... le tengo lì per sicurezza (acc... ci manca solo parto prematuro), poi ne do un paio a mia figlia per le bamboile, tanto mi hanno detto di dar via ciò che non mi serve....
Finalmente scuiola finita... i bimbi sono un paio di giorni dai nonni (suoceri, notare che in questi due giorni non ne avrei avuto bisogno, ed invece a fine settimana che ho delle riunioni.... toccherà ai miei, che ne hanno altri 3 da guardare... no comment... tanto so che è sempre così, almeno me ne sto tranquilla) Questa settimana ho un po' di riunioni, la prossima esami scritti, quella dopo orali, e poi.... BASTA!!!! Ora sto inserendo i voti per gli scrutini, poi faccio un salto a scuola per mettere a posto due cosette e, se ne ho già voglia(dubito) liberare un po' i miei armadietti, stando VIA un annetto, meglio non lasciare cose importanti in giro (tra l'altro dovrebbero anche fare il trasloco dell'aula insegnanti, no vorrei perdere qualcosa!)
Buona settimana a tutte!
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 9 giu 2014, 9:49

Buon lunedì... qui oggi tutti a casa perché è un giorno festivo. Le scuole finiranno il 18. Ancora un piccolo sforzo
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 9 giu 2014, 10:14

Buon inizoo di settimana..io alle 18 ho l'eco di accrescimento dal mio gine :incrocini :incrocini :incrocini

Qui le scuole son finite,Simo è ancora all'asilo,ma i due grandi son a casa e per di più fa un caldo tremendo :argh
Nel pomeriggio prima di andare dal socio devo accompagnare Fede da un amichetto,hanno il concerto del coro della scuola (di cui fanno parte) e me la porta la mamma visto che io sono impegnata con il gine
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 9 giu 2014, 10:35

Buongiorno!
Sono spaparanzata in piscina :D
Le piscine con struttura da mettere in giardino sono eccezionali,devo fare gli occhi dolci a mio papà perché monti quella di mio cognato da lui,non sarà difficile :D

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 9 giu 2014, 10:40

Buongiorno ragazze!!
Qui si muore di caldo!! Ieri passeggiata al Ticino, mi stavo sciogliendo!!
Poi siamo andati, in un paese qui vicino, c'era la festa del pane.... Mi veniva da piangere!! Pieno di focaccine, e panini con salumi vari, dolci!! Mi son trattenuta... E ho mangiato solo un pezzetto di pane!! Ma che profuminoooo!!!

L'inquilina qui, è sempre più movimentata, mi sembra di avere un alien in pancia!! :perplesso

Son preoccupata x il peso!! Sono aumentata ancora!! Ora sono a +4,5!! :nonegiusto
Se continuo così arrivo alla fine che sarò una balena!!

Incrocini x le visite di oggi!!!
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

Bloccato

Torna a “Agosto”