GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino!

Bloccato
ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da ellina90 » 20 feb 2014, 13:07

:ahaha se sarà maschio ti farò sapere che tenero però!! :emozionee
per l emocromo anche a me hanno detto che non è necessario il digiuno.. boooooo :perplesso

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 20 feb 2014, 13:21

scarpe e pantaloni disastro anche qui dai 5 ai 12 anni distruggono tutto poi comincia a migliorare
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraepsilon » 20 feb 2014, 14:49

Stamattina fatto test combinato, la TN è perfetta, quindi sono abbastanza tranquilla per la combinazione con esami sangue. Epsilon si muoveva da matti,la dott ha faticato a misurare, anche perché con il mio utero super retroverso mi ha dovuto fare eco interna. La placenta è ben posizionata (non come prima eco) ed epsilon sembra essere maschio, ancora presto per essere sicuri, ma si vedeva un puntino ( ho riso così tanto che se sarà davvero maschio non riuscirò a non raccontarglielo e prenderlo in giro!)

Però epsilon, anzi... puntino.... e' piccolino (57mm), e mi hanno messo un' età gestazionale minore, con una DDP posticipata al 5set t, vedrò cosa dice il mio gine, ma non vi abbandono, tanto con il cesareo programmato nascerà comunque a fine ago

Ho anche prenotato la morfologica, il 28 APR, ma in un posto proprio scomodo( in quel periodo di ponti c'era altro, ma vorrei anche andare via qualche giorno), il mio gine, privatamente, me la fa(e l'ass me la rimborsa), ma volevo farne due, vedremo.... tanto disdirla non costa nulla

Ora se tutto va bene (nel senso se non mi telefonavano per problemi) avrò i risultati del test combinato tra 20 gg... ma non penso aspetterò così tanto a dirlo, per lo meno ai bimbi....

Buon pomeriggio a tutte e buone visite del pomeriggio.
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frens83 » 20 feb 2014, 15:23

Lauraepsilon restavi con noi anche se non avevi il cesareo programmato, ci mancherebbe se ti lasciamo andare quasi a metà percorso!!!Io domani entro nella 18 esima settimana!!! Ancora due settimane e saremo a metà, evvai!!!
Immagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 20 feb 2014, 16:25

Lauraepsilon bene per la TN!
Ora attendiamo news da Morbidoli e Antota.
Io oggi ho fatto qualcosina piano piano e sto bene. Ho solo un po' di indurimento alla pancia ma se mi distendo si rilassa.
Io ancora movimenti percepiti zero :buuu eppure anche lei si muoveva tantissimo all'eco!
Io ho la visita di controllo post amnio giovedì prossimo. Alla fine per un motivo o per l'altro dalla prima eco ne ho fatta una al massimo ogni 10 giorni :che_dici :hi hi hi hi
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 20 feb 2014, 16:40

ZiaVale ha scritto:Lauraepsilon bene per la TN!
Ora attendiamo news da Morbidoli e Antota.
Io oggi ho fatto qualcosina piano piano e sto bene. Ho solo un po' di indurimento alla pancia ma se mi distendo si rilassa.
Io ancora movimenti percepiti zero :buuu eppure anche lei si muoveva tantissimo all'eco!
Io ho la visita di controllo post amnio giovedì prossimo. Alla fine per un motivo o per l'altro dalla prima eco ne ho fatta una al massimo ogni 10 giorni :che_dici :hi hi hi hi
ahahah io andando 2 volte al ps con la scusa prima del vomitare sangue e poi le contrazioni che mi hanno dato il pregesterone l'ho visto 2 volte in più anche se per poco :emozionee :emozionee :cuore

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 20 feb 2014, 16:42

antota morbidoli sono tutta :incrocini :incrocini :incrocini per voiiii :cuore :cuore :cuore

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frens83 » 20 feb 2014, 17:38

Io credo di averlo appena sentito!!!Era come uno sgusciamento ripetuto anche 2/3 volte nella parte alta dell'addome...esattamente in alto a sinistra!!!! Io credevo di doverlo sentire in mezzo alla pancia però a ben pensarci la testina del baby puffo era proprio li quando l'ho vista l'altro ieri ed è la cosa più grossa che ha per farsi sentire!
Secondo le mamme bis può essere lui???
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 20 feb 2014, 18:52

Eccomi di ritorno e ... è andato tutto beneeeeeeeeeeeee :yeee :yeee :-D :yeee :yeee
La mia super polpettina si muoveva tantissimo, infatti la gine ha detto che in queste settimane è molto difficile prendere la misura precisa, comunque ci ha provato e sembra essere di 7,5cm :sorrisoo
Si vedevano perfettamente le manine, le braccia e le gambine, quest'ultime ben chiuse :che_dici
Il distacco si è riassorbito per fortuna, ma i doloretti al basso ventre fanno pensare ad un'attività contrattile per cui mi ha dato ancora 30 gg di riposo dal lavoro.
Inoltre, con mio stupore, mi ha detto che ho la glicemia al limite :buuu Il mio valore alle ultime analisi è di 89, che è perfettamente nel range, ma come si diceva qui il limite massimo in gravidanza è 90 per cui sono proprio borderline. Devo eliminare i dolci, anche se in questo periodo non ne mangio un granchè, ma farò volentieri questo sacrificio, non voglio mica prendermi il diabete gestazionale :nonono
E comunque mi ha detto che la curva glicemica me l'avrebbe fatta fare anche con un valore più basso, perchè ormai è uno degli esami di routine in gravidanza, rientra negli esami di prevenzione.
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 20 feb 2014, 19:00

ZiaVale, stai riguardata! Anche io quando feci l'amnio, iniziai ad avvertire degli indurimenti di pancia, che poi per mia sfortuna durarono per il resto della gravidanza, ma nonostante questo ho lavorato (guidando per 2 ore al gg nel traffico) fino all'ottavo mese. Ti hanno dato qualcosa per tenere la muscolatura rilassata? tipo del magnesio.

Ad ogni modo, anche io che sono alla seconda (anzi terza) gravidanza, non lo/la sento muovere, a volte mi sembra siano i suoi movimenti, ma non essendo ancora netti penso che sia più facilmente l'intestino che si muove.

frens83, io non ricordo se i movimenti li sentivo in alto o meno, ma la sensazione di "sgusciamento" ci sta tutta :ok

lauraepsilon, bene per la TN, ora rimaniamo :incrocini per l'esito globale! Non ti preoccupare per le misure. Come ho scritto sopra, se si muove molto la gine ha detto che si possono fare errori non indifferenti a questa epoca.
Immagine

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 20 feb 2014, 19:00

frens83 ha scritto:Io credo di averlo appena sentito!!!Era come uno sgusciamento ripetuto anche 2/3 volte nella parte alta dell'addome...esattamente in alto a sinistra!!!! Io credevo di doverlo sentire in mezzo alla pancia però a ben pensarci la testina del baby puffo era proprio li quando l'ho vista l'altro ieri ed è la cosa più grossa che ha per farsi sentire!
Secondo le mamme bis può essere lui???
Io penso proprio di si!!! Che bello!!
Anche io nn vedo l'ora di sentirlo/a...
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 20 feb 2014, 19:07

sissi77, cica82, anche il mio Matteo in questi gg mi sta facendo impazzire per prendere l'antibiotico, delle scene da panico. Impiego come minimo 40 minuti prima di poterglielo far ingoiare. Lui non ha mai voluto assaggiare le caramelle perchè dice che fanno schifo, ovviamente tutti gli antibiotici per bambini sanno di caramella, e quindi lui non ne vuole sapere :vomitino

Per quanto riguarda invece il vestiario, lui vuole portare solo ed esclusivamente tute, non esistono pantaloni di altro genere nè tantomeno camicie, e non sapete quanti ne ho messi via di nuovi :martello Per lo meno, però, devo dire che non ha mai bucato niente.

Ma sarà il nome "Matteo" che fa di questi bimbi dei piccoli diavoletti????
Agostine,attenzione a questo nome...siete avvisate!!!!
Immagine

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 20 feb 2014, 19:13

eccomi di ritorno.

Visita andata bene. Cassandra è lunga 17 cm. Ha controllato la spina dorsale che non presenta anomalie. Il cuore batte forte. Morfologica fissata x il 26 marzo.

Benissimo x le vostre visite
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 20 feb 2014, 19:17

morbidoli antota che bello è sempre un emozione leggere delle ecografieeeee :emozionee

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 20 feb 2014, 19:54

Morbidoli e Antota benissimo per le vostre visite!!
A me non hanno detto di prendere nulla, ho chiesto più volte. Infatti prima ero quasi tentata di prendere un Buscopan... Un po' mi consola sentire che hai fatto tutto fino alla fine nonostante le contrazioni, io devo concentrarmi per non pensare al peggio. L'indurimento è circoscritto ad una piccola zona che è vicina al buchino dell'ago.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 20 feb 2014, 20:06

ragazze ma riguardo a sciroppo delle tosse?? lo posso prendere??

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 20 feb 2014, 21:42

tutto quanto è medicinale è meglio chiedere al medico anche di base

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 20 feb 2014, 21:46

ooookkkkk :ok

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 20 feb 2014, 22:22

Morbidoli, Antota bene x le vostre visite!!
Morbidoli abbiamo la morfologica lo stesso giorno!! :sorrisoo
Antota scusa la domanda..perché parli di terza gravidanza? Ho notato solo ora che hai scritto nel tuo ticket di aver perso un piccolo miracolo..mi spiace molto..e sono contenta che ora stia andando tutto bene.. :ok
Hai ragione cmq...occhio al nome Matteo :risatina:

Paola credo proprio che la sensazione di cui parli possa essere lui si..che bello.. :emozionee
Io invece anche se è la seconda gravidanza non lo sento ancora..non credo almeno. .uffi..spero vada tutto bene..a volte mi prendo un po'male..
ZiaVale mi racc riposati...anche io in qti giorni ho qualche dolorino..a volte proprio contrazione tipo ciclo ma lieve..e sensazione pancia dura..mmmm...devo fare un po'più attenzione..faccio ancora tutto come se non fossi incinta tipo mestieri, piegamenti, pesi da sollevare.. :fischia
Immagine

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 20 feb 2014, 22:24

Morbidoli, Antota bene x le vostre visite!!
Morbidoli abbiamo la morfologica lo stesso giorno!! :sorrisoo
Antota scusa la domanda..perché parli di terza gravidanza? Ho notato solo ora che hai scritto nel tuo ticket di aver perso un piccolo miracolo..mi spiace molto..e sono contenta che ora stia andando tutto bene.. :ok
Hai ragione cmq...occhio al nome Matteo :risatina:

Paola credo proprio che la sensazione di cui parli possa essere lui si..che bello.. :emozionee
Io invece anche se è la seconda gravidanza non lo sento ancora..non credo almeno. .uffi..spero vada tutto bene..a volte mi prendo un po'male..
ZiaVale mi racc riposati...anche io in qti giorni ho qualche dolorino..a volte proprio contrazione tipo ciclo ma lieve..e sensazione pancia dura..mmmm...devo fare un po'più attenzione..faccio ancora tutto come se non fossi incinta tipo mestieri, piegamenti, pesi da sollevare.. :fischia
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”