GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Agostine 2014 cominciano la loro avventura

Bloccato
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le Agostine 2014 cominciano la loro avventura

Messaggio da antota » 4 gen 2014, 15:31

morbidoli ha scritto:Quante belle notizie... benissimo... prossima visita x me venerdì. Ho la piccola ammalata e sono già due notti che faccio in bianco. Sono davvero molto stanca
morbidoli, tanti :incrocini per la visita e una :coccola alla piccolina.
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

kiafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kiafra » 4 gen 2014, 16:00

Ciao a tutte, io sono alla 9+1. Ieri ho fatto la seconda visita. Il nostro little Bean è lungo quasi 23 mm e poi abbiamo sentito il cuoricino...mamma mia qtanto pulsava...aveva una frequenza di 181!! La mia dpp è x. l'8 agosto. Ieri poi il medicola mi ha consigliato di fare il Prenatal Safe ke è un test sul sangue dove scindono dal sangue materno il DNA fetale e permette di vedere patologie cromosomiche come la trismia 21, 18, 13 e X e Y!! Il costo è alquanto elevato xò nn è invasiva quanto l'amnio e l percentuale di accuratezza dei risultati è del 99%. Sto impanicata!!! nn so ke fsre!! voi cosa miconsigliate? Premetto ke ho 32 anni!! Baci a tutte!!
Immagine[/url]

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 4 gen 2014, 17:21

Kiafra benvenuta!
Come mai ti ha consigliato il prenatal safe? Hai già dei fattori di rischio in famiglia? Io ne ho parlato col mio medico e lui mi ha detto che per un rischio basso per età (ho 27 anni) e storia familiare di solito si procede col Bitest. Ma ovviamente la scelta è personale,se vuoi avere più sicurezze puoi fare il prenatal safe.

Morbidoli mi spiace per la piccola :coccola

Loira incrociamo le dita!!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frens83 » 4 gen 2014, 18:13

Anche a me han consigliato solo traslucenza e bitest! Poi se non dovesse andare bene allora vedremo...

Andando sulle cose frivole...Ma a voi si vede già la pancetta??? Perchè a me oggi è spuntata!!!sono 9 +2 e sono magra ...non credevo si vedesse cosi presto! Anche xche non sembra una bella pancia da donna incinta, sembra che sono solo ingrassata...mi avevano detto che se avevi addominali forti ed eri al primo figlio si sarebbe vista tardi la pancia e invece ...sembro cosi gonfia!:)
Immagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 4 gen 2014, 18:59

a< me si vede sì la pancetta!
sicuramente è più gonfiore che altro, ma si vede!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

kiafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kiafra » 4 gen 2014, 19:36

ZiaVale ha scritto:Kiafra benvenuta!
Come mai ti ha consigliato il prenatal safe? Hai già dei fattori di rischio in famiglia? Io ne ho parlato col mio medico e lui mi ha detto che per un rischio basso per età (ho 27 anni) e storia familiare di solito si procede col Bitest. Ma ovviamente la scelta è personale,se vuoi avere più sicurezze puoi fare il prenatal safe.

Morbidoli mi spiace per la piccola :coccola

Loira incrociamo le dita!!

Ciao ZiaVale e Ciao a tutte!!
Fattori di rischio nn ne ho, tranne per il fatto, se può considerarsi fattore di rischio, ne mia mamma ha concepito mia sorella minore a 40 anni e poi ke i miei suoceri sono tra loro cugini di secondo grado!! e cmq secondo me il Gine me l'ha proposto x il fatto ke prenderà una provvigione...lui dice ke il bitest è statistica questo invece è molto più simile all'amnio. Lui infatti il bitest non me lo ha proprio proposto!! Poi certo nn c'è obbligo ma con la pulce nell'orecchio e alla prima gravidanza stravoluta e stracercata faresti tutto ciò ke ti dicono!! Grazie cmq x avermi detto il tuo pensiero. kiss
Immagine[/url]

kiafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kiafra » 4 gen 2014, 19:42

frens83 ha scritto:Anche a me han consigliato solo traslucenza e bitest! Poi se non dovesse andare bene allora vedremo...

Andando sulle cose frivole...Ma a voi si vede già la pancetta??? Perchè a me oggi è spuntata!!!sono 9 +2 e sono magra ...non credevo si vedesse cosi presto! Anche xche non sembra una bella pancia da donna incinta, sembra che sono solo ingrassata...mi avevano detto che se avevi addominali forti ed eri al primo figlio si sarebbe vista tardi la pancia e invece ...sembro cosi gonfia!:)

Ciao frena io sto a 9+1 e a me la pancetta si vedeva già una settimana fa. Non sono magra ne grassa e anke x me è il primo figlio. Ma cmq la cosa dipende da donna a donna.Io ho avuto amike che la pancia incisiva a vedersi del 4 mese inoltrato...quindi tranquilla!! Baci e buona serata.
Immagine[/url]

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 4 gen 2014, 20:21

Benenuta Kiafra .... nella tua situazione, ossia una ricerca lunga e vista l'età magari ci penserei a farlo... è proprio il discorso che mi faceva il mio gine all'ultima visita. Nel mio caso abbiamo deciso per la villo come con Camilla, perché avendo altri 4 figli ci sentiamo responsabili per il loro futuro

A me la pancia si è sempre vista presto (entro il 3° mese) adesso si vede per me che lo so ma sono un po' ingrassata nell'ultima gravidanza e al mondo potrebbe apparire che ne ho messo su ancora un po'
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 4 gen 2014, 20:26

Ragazze ....io man mano sto aggiornando la lista delle agostine ....ma non so se è tutto giusto ... se vi accorgete che manca qualcuna o qualche dato ... fatemi sapere che aggiorno
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

kiafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kiafra » 4 gen 2014, 20:47

morbidoli ha scritto:Benenuta Kiafra .... nella tua situazione, ossia una ricerca lunga e vista l'età magari ci penserei a farlo... è proprio il discorso che mi faceva il mio gine all'ultima visita. Nel mio caso abbiamo deciso per la villo come con Camilla, perché avendo altri 4 figli ci sentiamo responsabili per il loro futuro

A me la pancia si è sempre vista presto (entro il 3° mese) adesso si vede per me che lo so ma sono un po' ingrassata nell'ultima gravidanza e al mondo potrebbe apparire che ne ho messo su ancora un po'

Ma a te è il 5 figlio se nn erro...ke bellooooooooo!! Anne x Camilla hai fatto la villo...ma posso chiederti tu punti anni avevi? Cmq ti ringrazio xkè sei molto disponibile!!! kiss
Immagine[/url]

loira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da loira » 4 gen 2014, 21:59

mademi ha scritto:loira farai anche l'amnio?
No farò solo la villocentesi come per il mio primo figlio.
La preferisco perchè è più precoce.
Immagine

loira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da loira » 4 gen 2014, 22:05

Sul discorso pancetta a me sia con il mio primo figlio che con questa gravidanza è spuntata molto presto.

Siccome fino alla fine del terzo mese preferisco non rivelare a nessuno della mia gravidanza (ho già avuto un aborto all'8° settimana e la prudenza non è mai troppa in questi casi) devo indossare maglie che coprono perchè essendo molto magra quella pancetta spicca già e potrebbe incuriosire :perplesso

Beh poi attaccateci che con le nausee non faccio che mangiare perchè a stomaco pieno sto un po' meglio...fate voi, altro che pancetta :fischia
Immagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 5 gen 2014, 0:41

kiafra ha scritto: Ciao ZiaVale e Ciao a tutte!!
Fattori di rischio nn ne ho, tranne per il fatto, se può considerarsi fattore di rischio, ne mia mamma ha concepito mia sorella minore a 40 anni e poi ke i miei suoceri sono tra loro cugini di secondo grado!! e cmq secondo me il Gine me l'ha proposto x il fatto ke prenderà una provvigione...lui dice ke il bitest è statistica questo invece è molto più simile all'amnio. Lui infatti il bitest non me lo ha proprio proposto!! Poi certo nn c'è obbligo ma con la pulce nell'orecchio e alla prima gravidanza stravoluta e stracercata faresti tutto ciò ke ti dicono!! Grazie cmq x avermi detto il tuo pensiero. kiss
Il Prenatal Safe (chiamato a volte anche Harmony Test) sembra un ottimo esame e anch'io ho avuto qualche tentennamento sul farlo o no. Quello che mi pare strano è che il tuo gine non ti abbia neanche proposto il bitest, che è la pratica più comune e comunque non esclude di fare anche l'esame del dna... già da come l'hai raccontato sembra che abbia degli interessi!
Ci dovrebbe essere un topic dedicato in qualche sezione qui su Gol, se cerchi con la lentina lo trovi!
frens83 ha scritto: Andando sulle cose frivole...Ma a voi si vede già la pancetta??? Perchè a me oggi è spuntata!!!sono 9 +2 e sono magra ...non credevo si vedesse cosi presto! Anche xche non sembra una bella pancia da donna incinta, sembra che sono solo ingrassata...mi avevano detto che se avevi addominali forti ed eri al primo figlio si sarebbe vista tardi la pancia e invece ...sembro cosi gonfia!:)
Brava Frens, volevo chiederlo anch'io! :ok
Io ho una pancetta che noto solo io in condizioni normali, ma dopo mangiato esplode! Già di mio ho la tendenza a gonfiarmi quando mangio, ora ancora di più! :emozionee Infatti anch'io al lavoro dovrò mettere maglioni larghi (e per fortuna che siamo in inverno!)

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 5 gen 2014, 10:08

kiafra ha scritto:
Ma a te è il 5 figlio se nn erro...ke bellooooooooo!! Anne x Camilla hai fatto la villo...ma posso chiederti tu punti anni avevi? Cmq ti ringrazio xkè sei molto disponibile!!! kiss
con i primi tre avevo 23-25-30 anni e non era ancora il momento di farla, ma con Camilla ne avevo 36 e non ce la siamo sentiti di andare "alla cieca" quindi l'abbiamo fatta già con lei, ora ne ho 38 (39 quando nascerà) sono del 1975

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 5 gen 2014, 14:58

Curiosità: secondo le vostre esperienze, l'ecografia che farò martedì sarà ancora transvaginale o esterna?

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 5 gen 2014, 19:55

Riemergo dopo giorni :x: causa nausea e mia assenza,con il ritorno dei pargoli a scuola dovrei tornare più presente...benvenute alle nuove

Io ho prenotato il Test Integrato per il 6 febbraio quindi la visita dal gine la farò a inizio marzo visto che col test integrato mi faranno l'ecografia...martedì vado a ritirare gli esami del sangue e speriamo per il Coombs :incrocini :incrocini :incrocini

Io ho chiesto al mio gine se era necessario fare amnio o villo visato che ho 36 anni e lui mi ha detto che fino ai 40 lui consiglia di fare Test integrato e solo se necessario fare l'amnio e così test integrato sia..in effetti però è offerto solo in alcune zone dell'Italia (in tutto il Piemonte,in Liguria e a Trieste) anche se è giudicato lo screening più accurato e affidabile dalle più recenti linee guida sulla gravidanza fisiologica,svolgendosi in due tempi (11/13 setti eco+ prelievo e poi prelievo 2 tra 15/17) risulta più complicato dal punto di vista organizzativo oltre alle trisomie è in grado di individuare anche il rischio di spina bifida e di anencefalia ed ha una affidabilità del 94/96%..certo è sempre un test statistico,ma devo dire che con Fede e Simno mi son trovata bene e poi con mio problema di Coombs se non è proprio necessario non è il caso di fare l'amnio o villo
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 5 gen 2014, 20:22

Ziavale credo proprio di si x la transvaginale... se non ricordo male

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 5 gen 2014, 20:24

sissi77 ha scritto:Riemergo dopo giorni :x: causa nausea e mia assenza,con il ritorno dei pargoli a scuola dovrei tornare più presente...benvenute alle nuove

Io ho prenotato il Test Integrato per il 6 febbraio quindi la visita dal gine la farò a inizio marzo visto che col test integrato mi faranno l'ecografia...martedì vado a ritirare gli esami del sangue e speriamo per il Coombs :incrocini :incrocini :incrocini

Io ho chiesto al mio gine se era necessario fare amnio o villo visato che ho 36 anni e lui mi ha detto che fino ai 40 lui consiglia di fare Test integrato e solo se necessario fare l'amnio e così test integrato sia..in effetti però è offerto solo in alcune zone dell'Italia (in tutto il Piemonte,in Liguria e a Trieste) anche se è giudicato lo screening più accurato e affidabile dalle più recenti linee guida sulla gravidanza fisiologica,svolgendosi in due tempi (11/13 setti eco+ prelievo e poi prelievo 2 tra 15/17) risulta più complicato dal punto di vista organizzativo oltre alle trisomie è in grado di individuare anche il rischio di spina bifida e di anencefalia ed ha una affidabilità del 94/96%..certo è sempre un test statistico,ma devo dire che con Fede e Simno mi son trovata bene e poi con mio problema di Coombs se non è proprio necessario non è il caso di fare l'amnio o villo
sissi speriamo bene per l'analisi facci sapere

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 5 gen 2014, 20:46

Sissi tanti :incrocini per il Coombs!
Ogni quanto lo ripeti?
Il Test Integrato sarebbe quindi il Tritest? Quello non l'ho sentito nominare molto spesso perchè ho sentito che i risultati sono meno attendibili del Bitest. Io abito in Friuli e il bitest lo pagherò 150 euro (presso il consultorio che mi segue). Mi hanno detto che alcune strutture ospedaliere lo fanno passare come ecografia del I trimestre e perciò non lo fanno pagare, ma non sarebbe questa la regola.
Quindi la tua prossima visita sarà il 6 febbraio direttamente?

Morbidoli grazie per la risposta!

loira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da loira » 5 gen 2014, 20:57

Sì sì ziavale ti confermo anch'io sarà transvaginale....in bocca al lupo ;-)
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”