GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostino birichino, vorrai mica diventare settembrino?!?!

Bloccato
Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Agostino birichino, vorrai mica diventare settembrino?!?!

Messaggio da Paoletta011 » 1 set 2011, 10:17

Buongiorno neomammine! :sorrisoo

MammadiC come va? :incrocini

Alexx, buona vacanza al lago e che bel mangione Sam, ne conosco un altro così … :fischia

Da queste parti tutto procede piuttosto bene, devo dire che migliora giorno per giorno. Giulio è sempre più attivo e comincia a tirare fuori il suo caratterino… anche ieri siamo usciti per una visita in ospedale e poi ne abbiamo approfittato per un giretto e come al solito ormai Giulio in giro da sveglio preferisce di gran lunga stare in braccio altrimenti le urla arrivano in paradiso e tornano giù!
Per le stradine della East London si è fatto ampiamente riconoscere tanto che qualche donnina mi faceva notare che il mio bimbo stava piangendo… eh io secondo loro mica me ne ero accorta eh?! :che_dici Devo dedurre che a Londra di solito non ti si fila nessuno ma se hai un neonato con te non passi sicuramente inosservato…
Alla cassa del super il commesso mi fa: ma non è piccolo per uscire?! E che caz… preferisco quando nessuno mi si fila eh! :aargh
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 1 set 2011, 10:25

lori80 ha scritto: paoletta vedo che va meglio... anche te alle prese col tiralatte. hai qualche dritta da darmi?
Lori, :bacio Per controllare la tua produzione non ti affidare a quanto esce con il tiralatte. Questa è la prima regola che ho imparato dall’esperta dell’allattamento pagata dall’ospedale dove è stato ricoverato Giulio. Il tiralatte tira un tot ma non è indice di quanto ne produci, quindi non ti demoralizzare. Io all’inizio dopo 1 ora ne tiravo 20ml da tutte e 2 le tette! ma Giulio ne prendeva decisamente di più!

Io uso il tiralatte elettrico Medela 2 fasi, ossia quello che riproduce la suzione del bimbo e il seno viene stimolato allo stesso modo.
Se lo devi affittare/comprare te lo consiglio vivamente, è lo stesso che usano qui in tutti gli ospedali.
Mi tiro il latte almeno una volta al giorno (idealmente 2) di solito quando arriva la montata e lontano dall’orario di poppata di Giulio (sempre che riesca a farlo coincidere) altrimenti faccio poppare Giulio per un po’ e poi finisco per tirare e mi svuoto completamente. Considera però che Giulio prende l’aggiunta quindi lui la sua dose se la fa comunque. Ora riesco a tirarmi anche 120-130ml a volta e spero di aumentare così da diminuire il LA.
Altro consiglio è quello di far dare il biberon a qualcun’altro, in modo che il pupo continui ad associare mamma a tetta e io faccio così sia per il latte tirato che per l’aggiunta. Per la questione biberon, l’esperta è dell’avviso che questo possa interferire con l’allattamento naturale, ma io dopo aver sperimentato il metodo da lei suggerito, l’ho categoricamente cassato! :x:
Giulio non si fa problemi a passare da tetta a biberon e viceversa, tuttavia ho preso il biberon Calma della Medela che funziona come la tetta. A giudizio dell’esperta è da provare anche se lei non ha ancora avuto modo di sperimentarlo. A me è appena arrivato e lo userò a breve.

Ora per aumentare la produzione la cosa migliore è attaccare il bimbo più spesso possibile: “è lui che ordina il quantitativo di latte volta per volta”, parole dell’esperta. Io inoltre sto prendendo delle pasticche, non so se in Italia siano in commercio… per vedere i risultati secondo alcuni è troppo presto ma secondo l’esperta dell’allattamento già ci sono.
Insomma si procede a tentativi, per esempio io ora brancolo nel buio su quanto LA somministrare: Giulio è un mangione e nonostante il mio latte sia aumentato la dose con la quale siamo usciti dall’ospedale sembra non bastargli più … :pensieroso
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 1 set 2011, 10:26

che bello tutte ste persone che non si fanno i mazzi loro e si credono di essere maria montessori!!!! tutti sanno meglio di te cosa fare con tuo figlio, ma è incredibile!!! :pistole
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 1 set 2011, 10:37

Buongiorno!un salutino mentre il piccolino ciuccia,più che altro perché sto scrivendo con la mano sinistra e con il cell!Oggi Matteo ha una settimana!Mi sembra ieri che avevo ancora la pancia!
Cri siamo tutte con te!
Basta oggi areosol a Martina ha l'alito che uccide!
a dopo che lo cambio!
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 1 set 2011, 10:57

Ciao Alexx! bentornata! e buone vacanze di nuovo! sempre in giro Sam!! Si inizia bene!

Paoletta ciao!! che bello che Giulio si riprenda alla grande!!

Vanilla auguri alla prima settimana di Matteo!

Noi ieri abbiamo invitato i suoceri a cena a casa per una pizza...Vi ricordate il famoso discorso che loro non son mai venuti a casa perche io non li invito :che_dici
Beh ieri in un discorso la suocera mi chiede come sta andando...le rispondo che per ora va bene perchè c'è fabrizio in ferie e mi aiuta molto, riesco a fare tutto (cucinare, sistemare e dormire) perche spesso lui tiene la bimba per lasciarmi il tempo libero...Ma Fabrizio torna a lavorare lunedi e lei mi fa: "bè, se ti serve una mano per la casa non farti problemi a chiamarmi................Anche se comunque dovresti già iniziare ad abituarti ad organizzarti da sola.."
questa la miafaccia :urka
Ma chi ti ha chiesto niente????? :pensieroso :bomba
Io mi organizzerò da sola certo, perchè è quello che ho sempre fatto! E poi se proprio dovrò chiedere aiuto a qualcuno, tu saresti l'ultima persona! Lei è la tipica persona disponibile, ti aiuta, quando cucina ne fa in piu anche per te etc.
Ma alla prima incavolata che si prende ti rinfaccia tutto...a me è bastato solo una volta che dicesse una mezza cosa a Fabrizio per capire che non le chiederò mai piu nulla...La cosa che proprio non sopporto nelle persone è quando rinfacciano...Se io faccio qualcosa, lo faccio in maniera spassionata, non per averne qualcosa in cambio o per rinfacciartelo alla prima occasione.......

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 1 set 2011, 10:57

Aleon guardavo la lista,Matteo alla nascita pesava 3.356 g,il peso che hai scritto é quello della dimissione!
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 1 set 2011, 11:02

vanilla75 ha scritto:Aleon guardavo la lista,Matteo alla nascita pesava 3.356 g,il peso che hai scritto é quello della dimissione!
Vanilla modificato :ok

se c' è qualcos'altro ditemelo!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 1 set 2011, 11:22

suocera che rinfaccia a parte, anche io non le chiederei nulla aleon, vorrei tanto avere qualcuno che mi aiutasse.....ma che ci sia o non ci sia il socio, è tutto sulle mie spalle....ogni tanto lascio emma ai miei ed è già molto, ma il 14 operano mia madre all'anca e ora ha pure una flebite per cui si deve riposare ed è molto probabile che debba io andare a pulire casa sua!!! Mi sono offerta io, per carità, perchè lei si strapazzerebbe e per la gamba non va affatto bene, se non le passa non la operano nemmeno....se penso a mia suocera che sono quasi 4 anni che sta in casa, a letto pur essendo sana come un pesce mi sale un nervoso che strozzerei qualcuno...lei!!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia76 » 1 set 2011, 12:16

Aleon ha scritto:"bè, se ti serve una mano per la casa non farti problemi a chiamarmi................Anche se comunque dovresti già iniziare ad abituarti ad organizzarti da sola.."
:urka :urka :urka oddio!!! ma questa cosa mangia, pane e vipera??????
Mamma di Samuele nato il 19/08/2011

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 1 set 2011, 12:26

buongiorno anche se di buono c'è poco! Stanotte non ho chiuso occhio, Giulia sempre attaccata o a piangere... si è addormentata stamani alle 6,40 :buuu

Mi sento in colpissima, stamani le ho suonate a Daniele, gli ho fatto fare colazione mentre guardava i cartoni come sempre, poi gli ho detto di andare a fare pipì che lo avrei lavato e poi peteva tornare alla tv finchè non arrivava il nonno a prenderlo...ha cominciato a piangere, battere i piedi , capricci su capricci perchè voleva stare alla tele.... ha preso due sculaccioni che ancora ha i segni!!! :sberla: Lo so che ho sbagliato, che devo stare calma e ci devo parlare ma negli ultimi tre giorni non lo reggo più ... è iper euforico, salta e strilla come un'aquila, lo porto a letto con me perchè me lo ha chiesto, cerco di stargli dietro e assecondarlo quanto più posso ma sembra non basti mai e se gli chiedo qualcosa per favore scatta la piccona... che devo fare? A tutto non arrivo!!!!!
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 1 set 2011, 13:06

Controllo fatto.. tutto immutato... :impiccata: non riesce a scendere con la testa che è altissima.. sembra a causa del tardivo capovolgimento!
Il liquido inizia a scendere.. in due giorni da 13 a 10.. ma è ancora alto per prevedere qualsiasi intervento.
In realtà l'ostetrica avrebbe fatto lo scollamento ma non ci arrivava appunto per questo problema della testa alta..
Comunque prox controllo sabato mattina, poi nel caso un altro lunedì e poi si procede con l'induzione il mercoledì 7...
male che vada tra 6 giorni sforno!!! :ok

questa è già una buona notizia.

Il parto però sarà lungo e si spera di non dover intervenire all'ultimo con il taglio appunto per sta testa alta... questa è una notizia che invece mi allarma un pochino :x:
Speriamo in bene!
trudina ha scritto:Mi sento in colpissima, stamani le ho suonate a Daniele, gli ho fatto fare colazione mentre guardava i cartoni come sempre, poi gli ho detto di andare a fare pipì che lo avrei lavato e poi peteva tornare alla tv finchè non arrivava il nonno a prenderlo...ha cominciato a piangere, battere i piedi , capricci su capricci perchè voleva stare alla tele.... ha preso due sculaccioni che ancora ha i segni!!!
Sinceramente secondo me non dovresti sentirti in colpa.. i bimbi riescono benissimo a colpirti sul nervo debole al momento giusto... lo sanno.. è il gioco della sfida.. e poi teoria mia non è così corretto dar sempre tutto per vinto e per dovuto perchè è nato il fratellino o la sorellina... la vita per loro può solo che migliorare.. devono solo capirlo!
Aleon ha scritto:Noi ieri abbiamo invitato i suoceri a cena a casa per una pizza...
Ecco.. per i miei gusti... hai già fatto troppo!!!
Io odio le persone che rinfacciano... anche io sono assolutamente incapace di farlo eppure la maggior parte delle volte le persone lo meriterebbero... perchè se non fai presente quello che fai per loro danno per scontato che sia loro dovuto... :martello
trudina ha scritto:NottAta in bianco... E vs beh.... Volevo uscire stamani ma sono bloccata in casa... La carrozzina dell'inglesinanon entra in ascensore e sto al quinto piano!!! O mi faccio prestare un'altra carrozzina p una culla per i prossimi mesi o mi compro la culla pop up....suggerimenti??? Ripasso poi
Ma non si smonta la navicella dalle ruote? anche io ho questo problema e ce l'avevo anche quanto è nato il Chri... ogni volta toglievo la navicella la appoggiavo in terra, chiudevo le ruote, inserivo tutto in ascensore e via...
Alexxandra ha scritto:Ciao ragazze sono tornata dalla montagna ma sono in partenza per il lago!!!!!!!!!!
un enorme benvenuto a tutti i nuovi agostini e mille a mammadichris... dai che se nasce il 3 è il giorno del mio compleanno...
Il 3 è anche casualmente San Gregorio... anche secondo noi nasce il 3 che è sabato oltretutto come il fratello... vedremo!!!
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 1 set 2011, 13:06

Trudina, con emma è uguale uguale!!! per quanto mi sforzi mi accorgo che fatico a starle dietro, ad ascoltarla, lei non mi ubbidisce, devo sempre tenerla d'occhio per paura che faccia male a diana...oggi, per esempio, stava per far rovesciare la culla con dentro la sorella, mi è venuto un colpo!!!Quando fa queste cose le alzo la voce, poi mi dispiace e cerco di spiegarle le cose, ma intanto la reazione è quella....
se diana dorme sembra che faccia di tutto per svegliarla, sembra che faccia delle piccole marachelle solo per attirare la mia attenzione, anche se io cerco in tutti i modi di comportarmi come prima si vede che lei mi sente un pò più assente, e a volte mi accorgo anche io di esserlo......
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 1 set 2011, 13:11

trudina marexia ci sono anche in a perdere la pazienza con la grande e poi sentirmi in colpa :(
aleon pizza ai funghi VELENOSI per lei Spero! Che megera!
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 1 set 2011, 13:12

trudina marexia ci sono anche in a perdere la pazienza con la grande e poi sentirmi in colpa :(
aleon pizza ai funghi VELENOSI per lei Spero! Che megera!
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 1 set 2011, 13:53

bè mammadichristian, sarebbe bello nascesse proprio il 3, che è anche un bel numero!! Diana è nata la notte tra il 13 e il 14 e lamarzia mi ha informata che per la Wicca il 13 agosto è la festa di Diana, protettrice del parto!!!
Immagine

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 1 set 2011, 14:27

si... sarebbe bello... sarebbe fantastico nascesse oggi!!!
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 1 set 2011, 14:45

si, anche il primo settembre è una bella data...ormai tutte sono belle date, basta che nasca eh!!!....ogni giorno ti penso e penso a come sia essere ancora incinta, a parte il non poterne più...a me sembra passato un secolo, nemmeno me lo ricordo più.....
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 1 set 2011, 14:48

io mi sono accorta oggi che ormai mi lavo tranquillamente come prima....che roba il corpo umano, meno di 20 giorni fa ero tutta un punto e ora nulla......una settimana fa soffrivo le pene dell'inferno e ora nulla.....che riflessione profonda e filosofica eh???? :hi hi hi hi :fischia :prr :risatina:
Immagine

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 1 set 2011, 15:22

tra di noi... Io non vedo l'ora di rivedere la mia amica chips..

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 1 set 2011, 15:31

marexia non vedo l'ora di dire le stesse cose
odio questa situazione di non indipendenza è dura quando devi chiedere aiuto per alzasti e sdraiar tutte le volte :( mi deprime tantissimo

forza mammadichri !!
2008
2011

Bloccato

Torna a “Agosto”