GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Agosto 2016 il natale sta arrivando e le agostine stan spunt
-
- Basic~GolGirl®
Re: Agosto 2016 il natale sta arrivando e le agostine stan s
Stellina che bello femmina! Poi cero, la salute prima d ogni cosa ci mancherebbe!
Io cn Pietro avevo placenta posteriore mentre ora c'è scritto placenta diffusa: che vuol dire???
Lo chiederò alla prox visita il 7 marzo...
Io cn Pietro avevo placenta posteriore mentre ora c'è scritto placenta diffusa: che vuol dire???
Lo chiederò alla prox visita il 7 marzo...

-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte! Avrei bisogno di un consiglio : ho il piccolo (2 anni e 1/2) che da ieri non sta molto bene...è stanco, non ha voglia di giocare e ieri pomeriggio ha vomitato 3/4 volte. Non mangia da ieri a pranzo (tranne un po di the stamattina), la pediatra mi ha dato 1bustina di biochetasi al giorno parlando di acetone (premetto che non lo ha visitato ma solo consulto telefonico) ora chiedo a voi: cosa avete dato ai vostri pargoli in queste situazioni? Scusate se posso sembrare sciocca ma non gli era mai capitato vomito 

- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
oggi piove e sono annoiatissima.
Ieri sera ho avuto un episodio di tachicardia. Si chiama tachicardia parossistica sopraventricolare, non pericolosa ma fastidiosa, ne soffro da qualche anno, e tra un po' credo che farò una piccola operazione in day hospital per risolvere il problema. Per fortuna è passato tutto in pochi minuti con una semplice manovra. Altrimenti al pronto soccorso tra solita puntura e controlli avrei fatto l'alba. L'ultima volta ero di 6 settimane, e per fortuna mi hanno detto che nemmeno il cucciolo ne soffre.
Antonella
lascialo fare. Quando ha fame te lo dirà. L'importante è non fargli mancare i liquidi, anche solo a piccoli sorsi. Ed evita i cibi che possono infiammare, come pomodoro e cioccolato
oggi piove e sono annoiatissima.
Ieri sera ho avuto un episodio di tachicardia. Si chiama tachicardia parossistica sopraventricolare, non pericolosa ma fastidiosa, ne soffro da qualche anno, e tra un po' credo che farò una piccola operazione in day hospital per risolvere il problema. Per fortuna è passato tutto in pochi minuti con una semplice manovra. Altrimenti al pronto soccorso tra solita puntura e controlli avrei fatto l'alba. L'ultima volta ero di 6 settimane, e per fortuna mi hanno detto che nemmeno il cucciolo ne soffre.
Antonella
lascialo fare. Quando ha fame te lo dirà. L'importante è non fargli mancare i liquidi, anche solo a piccoli sorsi. Ed evita i cibi che possono infiammare, come pomodoro e cioccolato
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- Vale79
- Original~GolGirl®
Buongiorno, qui c'è proprio un tempaccio
Antonella io in caso di vomito non ho mai dato nessun farmaco mi sono solo limitata ad un'alimentazione leggera a base di riso e pasta in bianco, patate e carote lesse.

Antonella io in caso di vomito non ho mai dato nessun farmaco mi sono solo limitata ad un'alimentazione leggera a base di riso e pasta in bianco, patate e carote lesse.
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Newbetti
Siamo in una fase in cui ancora non ci sembra vero di avere una nuova vita dentro di noi, e rendersene conto è una sensazione magica

Siamo in una fase in cui ancora non ci sembra vero di avere una nuova vita dentro di noi, e rendersene conto è una sensazione magica

Il mio trilogy
Il mio trilogy
- Vale79
- Original~GolGirl®
Ireale hai fatto un cardiogramma per scoprirlo? Ti capitava spesso? A me dopo la nascita di Elena, ogni tanto, sento il cuore accelerare per un secondo e poi torna normale. Non ho mai fatto visite perché non ci ho mai dato peso.
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Io inizio ad essere ansiosa e non vedo l'ora di rivedere il mio pesciolino. Sono già passate tre settimane e ho proprio voglia di vedere come sta
Il mio trilogy
Il mio trilogy
-
- New~GolGirl®
Ok grazie mille. Adesso ad esempio sta reclamando un po di pasta....gli faccio un po di riso in bianco e speriamo bene 

- Vale79
- Original~GolGirl®
È proprio vero!!! A volte guardo il ticket e mi dico: "Ma sono già qui?"ireale1608 ha scritto:Newbetti
Siamo in una fase in cui ancora non ci sembra vero di avere una nuova vita dentro di noi, e rendersene conto è una sensazione magica![]()
![]()
Mi sembra ieri quando ho detto che ero finalmente entrata nel terzo mese ed ora sono quasi al quarto

Mancano solo i calcetti e poi mi sentirò a tutti gli effetti in attesa

- ireale1608
- Expert~GolGirl®
E' praticamente un circuito secondario del cuore che ogni tanto va in tilt.Vale79 ha scritto:Ireale hai fatto un cardiogramma per scoprirlo? Ti capitava spesso? A me dopo la nascita di Elena, ogni tanto, sento il cuore accelerare per un secondo e poi torna normale. Non ho mai fatto visite perché non ci ho mai dato peso.
La prima volta che mi è successo Angie aveva un mese e mi sono spaventata da morire! Mi sembrava che il cuore uscisse dal petto! Lo hanno ipotizzato subito al pronto soccorso, tanto che dopo una puntura tutto è tornato normale. Poi ho fatto tutti gli esami possibili e immaginabili: elettrocardiogramma, holter,..
Da allora mi è capitato 6/7 volte (in 5 anni) quindi non ci avevo dato peso. Ma ora mi sono abbastanza stufata, quindi quando questo cucciolo sarà più grandino farò l'ablazione e bon.
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- pepa80
- Original~GolGirl®
I tempo passa veloce...invece sembra non passare mai quando stai aspettando una visita per rivedere la pulce
bisognerebbe avere un ecografo a casa!!!! almeno fino a che non si sentono muovere!!!
Samu mi bacia la pancia e ha già scelto i nomi...mi sono rassegnata all'idea che io questa volta non avrò voce in capitolo!!! Per la femmina fino a qualche settimana fa era Ilaria, il nome della sua fidanzata
poi ha cambiato idea e vorrebbe chiamarla Margot la sua fratellina, come il nome della bambina del film cattivissimo me (adora i minions) per il maschio ci sarà da discutere perche vorrebbe mettergli nome BLU, come il suo colore preferito
vedremo come andrà a finire!!!

Samu mi bacia la pancia e ha già scelto i nomi...mi sono rassegnata all'idea che io questa volta non avrò voce in capitolo!!! Per la femmina fino a qualche settimana fa era Ilaria, il nome della sua fidanzata

SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm
ESISTO SOLO PER VOI
- pepa80
- Original~GolGirl®
Ireale cavolo che spavento, scommetto che non ci si fa l'abitudine anche se ti succede spesso....
Questo tempo del cavolo mi ha già stancato, non ho voglia di fare niente e non esco mai di casa...in più ho le lavatrici da asciugare!!!

Questo tempo del cavolo mi ha già stancato, non ho voglia di fare niente e non esco mai di casa...in più ho le lavatrici da asciugare!!!

SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
ESISTO SOLO PER VOI
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
per la questione nomi abbiamo detto a tato1 che i nomi dei bimbi li scelgono la mamma ed il babbo... lui vorrebbe MARGARET come la sorellina di daniel tiger...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
io ho l'asciugatrice.. abito nella nebbiosa val padana...
senza asciugatrice non vivrei.. con i due nani, (ed il fatto che tato2 è un supervomitoso.. ci sono stati periodi in cui dovevo fare una lavatrice o due IN PIù al giorno per tutte le cose che venivano sporcate: lenzuola, asciugamani, vestiti miei, vestiti suoi, spugne...
)
ora sta andando infatti...
senza asciugatrice non vivrei.. con i due nani, (ed il fatto che tato2 è un supervomitoso.. ci sono stati periodi in cui dovevo fare una lavatrice o due IN PIù al giorno per tutte le cose che venivano sporcate: lenzuola, asciugamani, vestiti miei, vestiti suoi, spugne...

ora sta andando infatti...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
CONTRO FORTE NAUSEA E VOMITO:
biochetasi, anche due bustine al giorno, sciolte in acqua e date anche a cucchiaini
se molto forte, anche coca cola sgasata (sempre a cucchiaini)
per i sali minerali, ne vendono in farmacia, ma i miei bimbi non li prendono, quindi su suggerimento della pediatra vado di energade al limone...
se anche diarrea: riso con olio e grana + patate lesse + carote lesse, yogurt, banane, mela cruda, NO LATTE, eventuale GELENTERUM (Addensante delle feci) da mescolare con poco poco yogurt)
se non diarrea: pasta con olio e grana, verdure lesse, pesce cotto leggero (vapore o alla griglia), minestrina, frutta varia, yogurt...
in entrambi i casi i fermenti lattici aiutano molto (a me hanno sempre dato CODEX da mettere in poco yogurt da 1 a 3 al gg...)
biochetasi, anche due bustine al giorno, sciolte in acqua e date anche a cucchiaini
se molto forte, anche coca cola sgasata (sempre a cucchiaini)
per i sali minerali, ne vendono in farmacia, ma i miei bimbi non li prendono, quindi su suggerimento della pediatra vado di energade al limone...
se anche diarrea: riso con olio e grana + patate lesse + carote lesse, yogurt, banane, mela cruda, NO LATTE, eventuale GELENTERUM (Addensante delle feci) da mescolare con poco poco yogurt)
se non diarrea: pasta con olio e grana, verdure lesse, pesce cotto leggero (vapore o alla griglia), minestrina, frutta varia, yogurt...
in entrambi i casi i fermenti lattici aiutano molto (a me hanno sempre dato CODEX da mettere in poco yogurt da 1 a 3 al gg...)
- Vale79
- Original~GolGirl®
Newbetti sei meglio di un'enciclopedia
Pepa anche io voglia di fare uguale a zero. Poi con lo stomaco ancora non collaborativo la voglia proprio non viene

Il tuo stomaco come sta?

Pepa anche io voglia di fare uguale a zero. Poi con lo stomaco ancora non collaborativo la voglia proprio non viene

Il tuo stomaco come sta?
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Io vorrei tanto l'asciugatrice. E mi sa che prima di agosto me la prendo
Già ora come minimo ho due stendini pieni

Già ora come minimo ho due stendini pieni

Il mio trilogy
Il mio trilogy
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Nelle ottobrine c'era una mia carissima ex compagna di pancia. Con un test falso positivo. Non pensavo esistesse
. Pazzesco

Il mio trilogy
Il mio trilogy
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Che carini questi bimbi che già chiamano i fratellini/sorelline per nome
Se fosse per Angie avrebbe il nome di tutte le winx
mentre Gaia guarda le barbie quindi non mi stupisce se mi chiedesse di chiamarlo Ken
Non insisto e mi accontento di Giorgia/Mattia

Se fosse per Angie avrebbe il nome di tutte le winx

Non insisto e mi accontento di Giorgia/Mattia
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
buon giorno!!
oggi sole, sembra già primavera... che bello!!!
io ieri sera mi sono persa in internet a smanettare per le bomboniere battesimo...
io vorrei farlo verso fine ottobre... ma vorrei avere tutto pronto (almeno nella mia testa) prima della nascita...
vedremo...
marito mi ha chiesto se ho iniziato a pensare al fiocco nascita, ma per ora ancora no... neanche immaginato...
oggi sole, sembra già primavera... che bello!!!
io ieri sera mi sono persa in internet a smanettare per le bomboniere battesimo...
io vorrei farlo verso fine ottobre... ma vorrei avere tutto pronto (almeno nella mia testa) prima della nascita...
vedremo...
marito mi ha chiesto se ho iniziato a pensare al fiocco nascita, ma per ora ancora no... neanche immaginato...