GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siam quasi alla fine, prepariamo la borsa agostine!!!

Bloccato
Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Siam quasi alla fine, prepariamo la borsa agostine!!!

Messaggio da Meletta » 10 lug 2014, 12:48

Buongiorno ragazze!!
Mi son data da fare x comprare quel che mi mancava x la borsa, cioè quasi tutto!!
Avevo solo i vestiti x la bimba!!
Adesso mi sorge un dubbio, x colpa di questo tempo stupido!! Per le tutine estive... :perplesso

Contrazioni, io ne ho qualcuna, ma niente di che...
Gonfiore, ormai è passato!! Grazie anche al tempo credo..

L'unico problema è il dormire!! Vorrei tanto dormire x almeno 4 ore di fila!!

Chissà Sissi!!
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 10 lug 2014, 13:21

Dormire da quando ho rubato il cuscino d'allattamento a Camilla e dormo completamente avvinghiata a quello riesco a fare quasi tutta la notte.

Sissi non si sa ancora nulla, aspettiamo pazienti

Vestiti non ho tirato fuori quelli un pochino più pesantini, ma con il tempo che sta facendo (questa mattina 15°C) mi sa che mi conviene dargli una lavata

Zia Vale speriamo non sia nulla di grave
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 10 lug 2014, 13:30

PIERA induzione iniziata, staremo a vedere cosa accade, per ora siamo solo all'inizio
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 10 lug 2014, 14:09

Direi di aspettare anche a me grattano tantissimo i piedi. Prova con crema idratante. Prendi anche in considerazione che la circolazione è quella che è soprattutto nelle estremità

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 10 lug 2014, 14:18

Buongiorno!
son 2 giorni che il piccolino si sta dando alla pazza gioia nella mia pancia! scalcia manco stesse facendo capoeira!! E io che mi lamentavo che non lo sentivo bene :risatina:

A me, nonostante il clima 'autunnale' i piedi mi si gonfiano, ma solo se sto seduta molto.. difatti ora sto al pc sul divano con le gambe distese, per evitare troppi ristagni! la cosa che mi infastidisce di più sono le mani, la mattina mi alzo e sono gonfie, mi fanno male le articolazioni e sono quasi totalmente addormentate! Ho pure alcune dita che vanno a scatto.. leggevo che in gravidanza ci possono essere problemi di tunnel carpale che pi passano con il parto.. domani ritiro le analisi e passo dall'ostetrica a chiedere conferma.. e poi andrò dal mio osteopata/reflessologo! Con la schiena ha fatto miracoli, una seduta di reflessologia plantare e tutto sparito!

Contrazioni: a parte quelle da pancia dura, ogni tanto mi vengono quelle da ciclo.. tipo ieri, ma credo sia stata la piscina.. ci hanno fatto 'lavorare' tanto e probabilmente era più legato allo sforzo che a 'contrazioni' vere e proprie! Comunque sto cercando di non fare altri sforzi.. anche perchè la piscina e le camminate sono un toccasana sia per la circolazione che l'umore.. meglio quelle che lavare i pavimenti! :hi hi hi hi

Per la borsa oggi mi tocca fare la spesa, il frigo pinage.. per cui andrò a prendere le ultime 2 cose.. Ho già lavato tutto, devo solo stirare 2 cosine ma direi che ci siamo! anche il trio è pulito e riassemblato.
Per i vestitini avevo lavato tutto quello che c'era fino ai 3 mesi e dato che mio nipote è nato a fine maggio ci sono anche dei maglioncini. Al massimo se l'autunno anticipa di molto andrò a prendere qualcosa.. così mi tolgo lo sfizio di fare acquisti!!!!

katiuscia anche secondo me puoi aspettare :sorrisoo

zia vale che sf**a!
Immagine

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 10 lug 2014, 15:34

ZIA VALE nn avevo letto della macchia d'acqua! Meglio una piccola perdita che delle infiltrazioni, il problema così si risolve in fretta. Per la camera dai arieggiare molto così l'acqua su asciuga bene e nn da problemi di muffa e odori
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 10 lug 2014, 16:22

Buongiorno a tutte!!
Sarapenny grazie della tua risposta, nn sono ancora molto convinta x'stamattina sono stata in ospedale x gli esami del prericovero e l'infermiera mi ha detto che nn sa nemmeno lei x'sia segnalato e che avrei dovuto farlo anche a inizio gravidanza x capire qn è stato contratto il virus.. :perplesso inoltre lei mi faceva notare che risulto anche immune all'epatite B..perché vaccinata da piccola..e non è segnalato con asterisco quindi bohhhh...devo sentire la gine che dice ma ho scoperto è in ferie fino a domenica. . :pistole se chiamo il laboratorio delle analisi sapranno dirmi qualcosa???

Cmq..parlando d'altro...
Prurito o formicolio io nn ne ho..qualche crampo notturno a volte alle gambe sì. .ormai mio marito è addestrato. .lo chiamo, si tira su dal letto e mi tira la gamba finché non è passato. . :ok
Contrazioni..quelle stanno a dando aumentando e a volte con un po di dolore tipo ciclo..in generale in questi ultmi giorni mi sto rendendo conto che fare ogni cosa è più difficile x'l'utero è mooolto sensibile e sto rallentando..ormai nn manca molto... :emozionee

E Sissi???
Immagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 10 lug 2014, 16:25

Grazie per il supporto morale! E' passato il nostro amico caldaista e ora stiamo aspettando il suo operaio col pezzo di ricambio, che doveva arrivare più di un'ora fa... eh vabbè. Se smettesse di piovere sarebbe meglio, comunque già che sia successo d'estate va bene, prima o poi un paio di giornate calde le farà e spero si asciughi in fretta. :sorrisoo
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 10 lug 2014, 19:19

cicaottima idea quella di chiamare il laboratorio di analisi.. in alternativa, se non ti rispondono, chiama il tuo medico di base.. facci sapere!

Sissi è sempre in attesa! Qualche contrazione ma nulla di ché..
Immagine

Paola1983
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola1983 » 11 lug 2014, 8:45

Buongiorno a tutte... io sono ai monti con i bimbi... ieri sera un qualche dolorino ma solo perchè sono stata mooooolto attiva... per il resto tutto tace... e si aspetta...
Julian 16.08.2007 - Helly 02.06.2012 - Erik dpp 31.07.2014 in tempo per la festa nazionale
Immagine

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 11 lug 2014, 9:11

paola dai qualche giorno di relax male non fanno! Tienici aggiornate!
Immagine

mimilla83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mimilla83 » 11 lug 2014, 9:16

Ciao ragazze,
io sono ancora qui al lavoro e tra una scartoffia ed un'altra, non posso credere che sono arrivata ad una settimana da l traguardo della maternità! Stamattina ho portato l'ultimo certificato all'Inps e con questo spero di aver concluso l'iter burocratico preparto.
In questi giorni per me contrazioni solo quando cammino a passo veloce o per lungo tempo, altrimenti calma piatta. Finalmente mercoledì mi hanno dato la lista delle cose da portare in ospedale per me e per Gabriele e sono andata in crisi dopo aver visto che Loira e Sissi hanno partorito per prime... io non ho ancora nulla di definitivamente pronto!!! :urka1 :urka
Per fortuna ho un bel week end che mi attende per tirare tutto fuori dalla valigia per rifarla e sistemare quello che avevo dimenticato. Lunedì poi ritiro le analisi, faccio il corso preparto e la visita col ginecologo... dite che ho messo troppe cose tutte insieme?? :ghigno
Ragazze, ma qualcuna ha novità per Sissi?? E' nato Jacopo?
Zia vale, potresti provare a comprare uno di quei piccoli deumidificatori da stanza se il mal tempo non ti permette di tenere le finestre aperte, dovrebbe aiutarti ad asciugare la parete.
Cica, prova a vedere cosa ti dice il laboratorio di analisi, anche se alla fine la ginecologa un numero di telefono presso cui essere reperibile anche in ferie, dovrebbe darlo secondo me..
Per il prurito io per ora me lo sto scansando.. ho i piedi grossi come delle rampogne, ma penso sia molto colpa del calore estremo che sta facendo qui in questi giorni e del fatto che sto sempre seduta alla scrivania senza poter fare altro. In compenso però la mia cattiva circolazione si sta facendo sentire e stanno comparendo le solite macchie di capillari rotti sulle gambe. In genere mettevo la crema al cortisone, però ora non so se posso metterla, quindi fino alla prossima visita dal ginecologo, mi tengo le macchie ed i fastidi annessi.
Torno al lavoro e vi auguro una buona giornata, sperando di sapere quanto prima informazioni su Loira e Sissi.
Ciaoooooo :bacetto :bacetto :bacetto

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 11 lug 2014, 9:27

Mimilla eventualmente ci penseremo al deumidificatore, grazie!
Dai che ce l'hai quasi fatta, sei stata bravissima!
Paola dopo aver fatto la modulistica in ospedale martedì prossimo, inizierò anch'io a fare le passeggiate in salita, come insegni tu! :ok

Paola1983
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola1983 » 11 lug 2014, 10:57

Buongiorno a tutte... io sono ai monti con i bimbi... ieri sera un qualche dolorino ma solo perchè sono stata mooooolto attiva... per il resto tutto tace... e si aspetta...
Julian 16.08.2007 - Helly 02.06.2012 - Erik dpp 31.07.2014 in tempo per la festa nazionale
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 11 lug 2014, 12:19

Ciao panciotte!
Stamattina mi sono ammazzata di pulizie in cucina :impiccata:
Ho la mansarda sottosopra, i mobilieri stanno montando la cameretta nuova ed ovviamente tutto il contenuto che c'era in cameretta ora è stipato nella mia camera...e poi mi toccherà pulire anche li :argh
In compenso sto benino, per fortuna non soffro di gonfiore ne' alle mani ne' ai piedi e dormo abbastanza bene anche se non troppe ore. Durante il giorno però non mi ferma praticamente mai, e la sera sono distrutta.

Ma notizie di sissi? Spero per lei che l'induzione non sia troppo lunga e dolorosa :incrocini

ZiaVale, i tecnici della caldaia hanno poi cambiato il pezzo? Certo che queste cose capitano sempre nei momenti meno indicati :che_dici

Paola1983, riposati ora e goditi i bimbi al fresco dei monti in attesa del neo-frugoletto :cuore

mimilla83, io dico che c'è la puoi fare a fare tutte le cose che hai accumulato x il we, l'importante è l'organizzazione e la pianificazione, e mi sembra che queste doti non ti manchino :ok per la crema al cortisone, temo proprio che ora sia poco indicata...chiedi alla gine un'alternativa.

cica82, non ti so dire circa l'analisi che hai fatto, tra l'altro a me non l'hanno mai fatta fare :pensieroso Hai provato a chiamare il laboratorio o la gine?
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Paola1983
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola1983 » 11 lug 2014, 13:21

Adesso mi butto a fare un pisolino visto che la piccola dorme e il grande gioca di fuori... x fortuna lui è molto responsabile e posso lasciarlo tranquillamente solo.... altrimenti non saprei come fare.... il mio compagno arriva solo in serata e la giornata è lunga...
Immagine

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 11 lug 2014, 13:32

Sissi ha delle contrazioni ma non regolari, ... abbiamo perso sue notizie più o meno alle 11.40

Loira sembra che abbiano deciso il nome, quindi evviva la piccola ELIN stanno bene, solo un po di calo fisiologico ma è normale - questo ieri

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 11 lug 2014, 13:32

BUONGIORNO A TUTTE !!!!!

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 11 lug 2014, 13:46

Evviva Elin, che bel nome originale! :yeee

Per Sissi, invece tante :coccola e speriamo che Jacopo nasca in fretta :incrocini
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 11 lug 2014, 14:15

Antota sì è venuto ieri pomeriggio e sembra che sia tutto a posto adesso. Ora manca solo che la mega macchia che sta già facendo muffa si asciughi in fretta. Oggi c'è il sole quindi bene. :ok
Ho la casa che è uno schifo, dovrei passare bagni e pavimento almeno :impiccata: Adesso però voglio ricamare i cuori sul fiocco nascita così l'avrò finito. :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Agosto”