GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino!
- ellina90
- Active~GolGirl®

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino
anche a me è la mia prima gravidanza oltre ad avere le piccole contrazioni..il bimbo o la bimba non lo sento cioè non so com'è sentirlo eppure nell ecografia si muove così tanto vedo!! 
- SeDiCi
- Original~GolGirl®

Quando ho fatto l'ultima eco era posseduto/a!
Probabilmente dormiva perchè all'inizio non si muoveva e ad un certo punto le "vibrazioni" ed il suono che producono le onde dell'ecografia devono averlo/a infastidito ed ha cominciato a saltare come un grillo! Per misurare la TN la dottoressa ha dovuto letteralmente inseguirlo/a.
Quello che sento ogni tanto, soprattutto da seduta, è una leggera sensazione di "rotolamento" interno. E' stana ma, ripeto, non ho idea se sia solo l'intestino. Speriamo sia il pupetto/a!!!!
Probabilmente dormiva perchè all'inizio non si muoveva e ad un certo punto le "vibrazioni" ed il suono che producono le onde dell'ecografia devono averlo/a infastidito ed ha cominciato a saltare come un grillo! Per misurare la TN la dottoressa ha dovuto letteralmente inseguirlo/a.
Quello che sento ogni tanto, soprattutto da seduta, è una leggera sensazione di "rotolamento" interno. E' stana ma, ripeto, non ho idea se sia solo l'intestino. Speriamo sia il pupetto/a!!!!

SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17
- sissi77
- Master~GolGirl®

Mademi io non l'ho mai fatta per nessuno dei tre la curva glicemica....di solito il gine controlla la glicemia verso le 20 settimane se è tutto ok niente curva e spero di cavarmela anche questa volta,al momento è ben nei valori normali..bè non mangio molto e questo aiuta
Io oggi ho il ritiro pagelle
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- morbidoli
- Original~GolGirl®

Movimenti: per ogni bimbo è diverso, vi assicuro che arriverà il momento che il movimento sarà così intenso che non avrete nessun dubbio, alcune mamme devono aspettare anche la 20° sett.
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
- SeDiCi
- Original~GolGirl®

Morbidoli, grazie. Forse, ma solo forse, era il pupetto/a! L'ho sentito di nuovo dopo aver scritto e sono stata + attenta: rispetto ai "soliti" movimenti intestinali era più basso e più centrato! 

SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17
- morbidoli
- Original~GolGirl®

SeDiCi ha scritto:Morbidoli, grazie. Forse, ma solo forse, era il pupetto/a! L'ho sentito di nuovo dopo aver scritto e sono stata + attenta: rispetto ai "soliti" movimenti intestinali era più basso e più centrato!
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
- ellina90
- Active~GolGirl®

SeDiCi ha scritto:Morbidoli, grazie. Forse, ma solo forse, era il pupetto/a! L'ho sentito di nuovo dopo aver scritto e sono stata + attenta: rispetto ai "soliti" movimenti intestinali era più basso e più centrato!
- antota
- Expert~GolGirl®

Ciao panciottine! Oggi il mio ometto sta meglio, mentre io sono totalmente ko
Domani visita dalla gine ... che agitazione
Tanti
a me è a chi di noi ha la visita domani.
Domani visita dalla gine ... che agitazione
Tanti

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.
31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- ellina90
- Active~GolGirl®

antota ha scritto:Ciao panciottine! Oggi il mio ometto sta meglio, mentre io sono totalmente ko![]()
Domani visita dalla gine ... che agitazione![]()
Tanti![]()
![]()
a me è a chi di noi ha la visita domani.
- cica82
- Basic~GolGirl®

Ellina90 in bocca al lupo x domani..ogni volta è un'emozione..
a proposito stai meglio con lo stomaco?
Io domani invece vado a fare le analisi x poterle portare in tempo alla visita di sett prox..non so voi ma x me è un gran sacrifico non fare colazione qn ho le analisi..x'la mattina ho sempre una gran fame..anzi a dire la verità ho sempre una gran fame..una fame chimica
infatti credo di aver preso un altro chilo.. 
Io domani invece vado a fare le analisi x poterle portare in tempo alla visita di sett prox..non so voi ma x me è un gran sacrifico non fare colazione qn ho le analisi..x'la mattina ho sempre una gran fame..anzi a dire la verità ho sempre una gran fame..una fame chimica

- ellina90
- Active~GolGirl®

No è antota che ha la visita domani :-) ti sei confusa capita dai :-) lo stomaco si si bene ora ci sono le contrazioni che gestisco con il progesterone :-)
- morbidoli
- Original~GolGirl®

Buongiorno!
Oggi pomeriggio visita anche io finalmente
Oggi pomeriggio visita anche io finalmente
- antota
- Expert~GolGirl®

morbidoli,
per noi!

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.
31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- mademi
- Master~GolGirl®

in bocca al lupo per le visite di oggi e dei prossimi giorni!!!
io ce l'ho per la fine della prossima settimana, non vedo l'ora!
continuo a sognare questo cucciolo tra le braccia

io ce l'ho per la fine della prossima settimana, non vedo l'ora!
continuo a sognare questo cucciolo tra le braccia
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- sissi77
- Master~GolGirl®

Buongiorno!
Ieri giornata lunga,prima protesta davanti a scuola per i tagli alle cooperative che gestiscono le pulizie a scuola e poi ritiro pagella Fede..che è andata benissimo,ma già lo immaginavo
Stamattina iniziata con incavolatura mega con Matte per un paio di pantaloni e non dico altro

Ieri giornata lunga,prima protesta davanti a scuola per i tagli alle cooperative che gestiscono le pulizie a scuola e poi ritiro pagella Fede..che è andata benissimo,ma già lo immaginavo
Stamattina iniziata con incavolatura mega con Matte per un paio di pantaloni e non dico altro
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- loira
- New~GolGirl®

sissi77 ha scritto:Mademi io non l'ho mai fatta per nessuno dei tre la curva glicemica....di solito il gine controlla la glicemia verso le 20 settimane se è tutto ok niente curva e spero di cavarmela anche questa volta,al momento è ben nei valori normali..bè non mangio molto e questo aiuta
Io l'ho sempre avuto valori a digiuno sotto i 70 (la glicemia è alta sopra i 90), il ginecologo mi ha fatto fare la curva solo per l'età (che è uno dei fattori di rischio per il diabete gestazionale), nel primo prelievo a digiuno durante la curva il valore era 69 invece dopo aver assunto il glucosio si sono manifestati valori fuori dal range ed è stato diagnosticato il diabete gestazionale.
Questo non per spaventare ma per dire che valori a digiuno nella norma non sempre mettono al riparo dal diabete

- loira
- New~GolGirl®

In bocca al lupo a chi a le visite oggi.
Io ormai devo aspettare la morfologica di metà marzo
Io ormai devo aspettare la morfologica di metà marzo

- ellina90
- Active~GolGirl®

antota morbidoli fateci sapere com'è andata la visita!! 
- sissi77
- Master~GolGirl®

Loira infatti volevo solo dire che il mio gine non ha mai ritenuto di dover farmi fare la curva,ma non è ovviamente detto che valori normali siano sufficienti ad escludere il diabete gestazionale..a me è andata sempre bene 
- cica82
- Basic~GolGirl®

Io l'ho sempre avuto valori a digiuno sotto i 70 (la glicemia è alta sopra i 90), il ginecologo mi ha fatto fare la curva solo per l'età (che è uno dei fattori di rischio per il diabete gestazionale), nel primo prelievo a digiuno durante la curva il valore era 69 invece dopo aver assunto il glucosio si sono manifestati valori fuori dal range ed è stato diagnosticato il diabete gestazionale.
Questo non per spaventare ma per dire che valori a digiuno nella norma non sempre mettono al riparo dal diabete[/quote]
Anche la mia gine sostiene così per questo me la farà fare..
In realtà con la prima gravidanza, non seguita da lei, non l'avevo fatta..va bè meglio farla, male non fa, a parte la nausea che può dare quel beverone, non è niente di che..abbiamo sopportato ben altre nausee prima no?!
Stamattina io ho fatto le analisi..siccome avevo anche l'emocromo completo qt volta, sono andata a digiuno..e l'infermiera qn è stato il momento di fare il prelievo mi ha detto che non era necessario per l'emocromo..ma come?? io sapevo di sì
e voi?
Sissi, anche io stamattina discussione con il mio Matteo (che ha soli 5 anni) per dei Jeans..siccome il ragazzino mi rompe sempre tutti i jeans, tute e pantaloni vari proprio sulle ginocchia gli faccio mettere delle toppe (che van pure di moda) così può continuare a sfruttarli ancora un po', prima che scappino x la misura..ma stamattina lui lamentava il fatto che le toppe appena messe dalla sarta gli danno fastidio..sono dure (certo x'sono nuove) e non riesce a piegarsi...
non posso crederci...non c'è stato verso, non li ha messi..
Ma anche i vostri maschi distruggono così i pantaloni..e le scarpe ovvio..?? non si salva nulla, mi chiedo se sia lui un po' troppo scalmanato o la roba di qualità scadente..ma credo sia proprio lui perché mi capita anche con scarpe e jeans di marca quindi..
Ormai riesco a tener via ben poco della sua roba (pensando ad un riutilizzo per il fratellino se sarà maschio) solo le maglie giubbini etc..scarpe e pantaloni quasi impossible..
Questo non per spaventare ma per dire che valori a digiuno nella norma non sempre mettono al riparo dal diabete[/quote]
Anche la mia gine sostiene così per questo me la farà fare..
In realtà con la prima gravidanza, non seguita da lei, non l'avevo fatta..va bè meglio farla, male non fa, a parte la nausea che può dare quel beverone, non è niente di che..abbiamo sopportato ben altre nausee prima no?!
Stamattina io ho fatto le analisi..siccome avevo anche l'emocromo completo qt volta, sono andata a digiuno..e l'infermiera qn è stato il momento di fare il prelievo mi ha detto che non era necessario per l'emocromo..ma come?? io sapevo di sì
Sissi, anche io stamattina discussione con il mio Matteo (che ha soli 5 anni) per dei Jeans..siccome il ragazzino mi rompe sempre tutti i jeans, tute e pantaloni vari proprio sulle ginocchia gli faccio mettere delle toppe (che van pure di moda) così può continuare a sfruttarli ancora un po', prima che scappino x la misura..ma stamattina lui lamentava il fatto che le toppe appena messe dalla sarta gli danno fastidio..sono dure (certo x'sono nuove) e non riesce a piegarsi...
Ma anche i vostri maschi distruggono così i pantaloni..e le scarpe ovvio..?? non si salva nulla, mi chiedo se sia lui un po' troppo scalmanato o la roba di qualità scadente..ma credo sia proprio lui perché mi capita anche con scarpe e jeans di marca quindi..
Ormai riesco a tener via ben poco della sua roba (pensando ad un riutilizzo per il fratellino se sarà maschio) solo le maglie giubbini etc..scarpe e pantaloni quasi impossible..