GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Siam quasi alla fine, prepariamo la borsa agostine!!!
-
- Basic~GolGirl®
Re: Siam quasi alla fine, prepariamo la borsa agostine!!!
macchinetta... serve per misurare la glicemia. Qui ti danno subito la dieta, non troppo talebana, poi ti danno appuntamento per darti e spiegarti l'uso della macchinetta. Bisogna misurare glicemia al mattino a digiuno, e 2 h dopo i pasti principali. Così se i valori sono fuori da quelli di riferimento puoi modificare la dieta in modo personale, capire cosa te la fa salire e cosa no (siccome l'assorbimento degli zuccheri varia molto da persona a persona) Tra 15 gg nuovo appuntamento, verificano i valori, se non vanno bene riformulano dieta, se sono troppo sballati ti danno cura (minima) di insulina (ma la dott.ssa ha detto che per chi non ha mai avuto il diabete nel 90% dei casi basta dieta). Se i valori sono ok ti dicono di controllare glicemia di meno (un paio di volte alla settimana) ed è tutto a posto. Oggi alla visita eravamo in 5, 4 tra la 30 e la 35 sett, uan al 3° mese, ma con diabete pregresso.
Mi hanno anche detto che i valori di riferimento della glicemia sono cambiati ed ora ti considerano "diabetica" in gravidanza con valori molto inferiori a quelli di 4/5 anni fa... Ecco forse perchè con le altre gravidanze il ginecologo mi aveva detto che la glicemia, seppur nei limiti, era altina, ma allora non avevo fatto nulla di particolare, avevamo solo tenuto d'occhio il mio peso e l'accrescimento dei piccoli (che sono stati sempre grandicelli, ma dalla parte di mio marito non sono propriamente mingherlini.
Poi comunque mia sorella, che ha partorito 7 mesi fa, è andata in un centro per il diabete diverso dal mio e... la sua dieta era più rigida fin da subito e invece che 4 misure al giorno ne doveva fare molte di più, prima di mangiare (anche spiuntino e merenda) e sempre 2h dopo il pasto (anche qui tutti). Ma lei non abita chissà dove, solo a 30 km da me... niente da fare... ogni ASL ( se no ogni medico) ha il suo modo di pensarla, un po' su tutto!
Mi hanno anche detto che i valori di riferimento della glicemia sono cambiati ed ora ti considerano "diabetica" in gravidanza con valori molto inferiori a quelli di 4/5 anni fa... Ecco forse perchè con le altre gravidanze il ginecologo mi aveva detto che la glicemia, seppur nei limiti, era altina, ma allora non avevo fatto nulla di particolare, avevamo solo tenuto d'occhio il mio peso e l'accrescimento dei piccoli (che sono stati sempre grandicelli, ma dalla parte di mio marito non sono propriamente mingherlini.
Poi comunque mia sorella, che ha partorito 7 mesi fa, è andata in un centro per il diabete diverso dal mio e... la sua dieta era più rigida fin da subito e invece che 4 misure al giorno ne doveva fare molte di più, prima di mangiare (anche spiuntino e merenda) e sempre 2h dopo il pasto (anche qui tutti). Ma lei non abita chissà dove, solo a 30 km da me... niente da fare... ogni ASL ( se no ogni medico) ha il suo modo di pensarla, un po' su tutto!

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!
- antota
- Expert~GolGirl®
lauraepsilon, ora ho capito perché a me non fanno misurare la glicemia con la macchinetta...perché la mia dieta è talebanaaaaaaaaaaaa
circa i valori della glicemia, anche a me hanno detto che li hanno abbassati come limiti...che fortuna che abbiamo avuto eh! Comunque qui tutto è soggettivo, ho delle amiche a cui non è mai stato richiesto di effettuare la curva glicemica in gravidanza pur avendo un valore della glicemia basale vicino a 90 ed ingrassando molto ogni mese.

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.
31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- antota
- Expert~GolGirl®
cica82, a me per fortuna la bimba non da fastidio allo stomaco, non ci arriva proprio perché dalle ultime 2 eco risulta che ha la testa in giù, il sederino a sx e gli arti a dx, praticamente è rannicchiata tipo "cozza"
in compenso rimane molto bassa e quindi mi tortura vescica, retto e ovaie...
Oggi invece sembra un motorino acceso, movimenti isterici

Oggi invece sembra un motorino acceso, movimenti isterici

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- ellina90
- Active~GolGirl®
Evviva ragazze tra tutti sti parti e tappi mucosi nemmeno a metà luglio!!mi è venuto l istinto della borsa ahahah e ho fatto la borsa per Davidino!! Ora manca la mia che credo farò stasera!!!
- mademi
- Master~GolGirl®
ciao amicheeee
oggi mi sembro una macchina da guerra! LA SINDROME DEL NIDO COLPISCE ANCORA!!!!
mi sono svegliata alle 4, per fare pipì, e non sono più riuscita ad addormentarmi!
mi sono rigirata nel letto tentando di riprender sonno fino alle 6 ma poi non ce l'ho fatta più e mi sono alzata!!
non sapevo cosa fare, avrei voluto stirare ma il ferro ce l'ho in camera da letto e c'era il maritino che dormiva
e così mi sono messa a lavare il bagno! ci ho messo due ore, alle 8 era puuuuuuuuulitissimo
quando si è alzato mio marito ha detto : cavoli, la donna delle pulizie è venuta presto stamattina!!!!
poi mi sono messa a stirare un altro pò di cosine della piccola che mi hanno regalato e una marea di altri panni
poi i bambini si sono alzati , ci siamo vestiti e siamo usciti a fare spese varie (ho preso una cassettiera di plastica da mettere nell'armadio, che ho già riempito ccon body, calzini ecc
e i parasole per le due auto)
non contenta, dopo pranzo ho dato una sistemata alla cameretta... che ve lo dico a fare,,,, quando lo faccio, so quando inizio e non so quando finisco!!! ci ho messo due ore e alla fine ho dovuto chiedere ad Anna Claudia di spolverare perchè non ce la facevo più!! tanto male ai piediiii
è come se avessi bisogno di sistemare tutto prima del suo arrivo,anzi, sostanzialmente non è una questione di pulizia, ma di mettere in ordine, o meglio, DI FARE SPAZIO per accoglierla....

oggi mi sembro una macchina da guerra! LA SINDROME DEL NIDO COLPISCE ANCORA!!!!

mi sono svegliata alle 4, per fare pipì, e non sono più riuscita ad addormentarmi!

mi sono rigirata nel letto tentando di riprender sonno fino alle 6 ma poi non ce l'ho fatta più e mi sono alzata!!
non sapevo cosa fare, avrei voluto stirare ma il ferro ce l'ho in camera da letto e c'era il maritino che dormiva

e così mi sono messa a lavare il bagno! ci ho messo due ore, alle 8 era puuuuuuuuulitissimo

quando si è alzato mio marito ha detto : cavoli, la donna delle pulizie è venuta presto stamattina!!!!

poi mi sono messa a stirare un altro pò di cosine della piccola che mi hanno regalato e una marea di altri panni

poi i bambini si sono alzati , ci siamo vestiti e siamo usciti a fare spese varie (ho preso una cassettiera di plastica da mettere nell'armadio, che ho già riempito ccon body, calzini ecc

non contenta, dopo pranzo ho dato una sistemata alla cameretta... che ve lo dico a fare,,,, quando lo faccio, so quando inizio e non so quando finisco!!! ci ho messo due ore e alla fine ho dovuto chiedere ad Anna Claudia di spolverare perchè non ce la facevo più!! tanto male ai piediiii
è come se avessi bisogno di sistemare tutto prima del suo arrivo,anzi, sostanzialmente non è una questione di pulizia, ma di mettere in ordine, o meglio, DI FARE SPAZIO per accoglierla....

Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- Paola1983
- Basic~GolGirl®
Morbidoli
Io dalla rottura delle acque il primo è nato dopo 20 min e la seconda 3 minuti dopo. Ma ero già in salaparto....
Io dalla rottura delle acque il primo è nato dopo 20 min e la seconda 3 minuti dopo. Ma ero già in salaparto....
Julian 16.08.2007 - Helly 02.06.2012 - Erik dpp 31.07.2014 in tempo per la festa nazionale

- Paola1983
- Basic~GolGirl®
Se dovesse essere più veloce del secondo parto nascerà in casa o in auto.... per fortuna l'ospedale è a 15 minuti
Julian 16.08.2007 - Helly 02.06.2012 - Erik dpp 31.07.2014 in tempo per la festa nazionale

- morbidoli
- Original~GolGirl®
Le volte scorse ero anch'io in ospedale. Con Camilla ero dilatata di 2 cm, rotte le acque 37 minuti. Dal nulla, con pochissime contrazioni al partoPaola1983 ha scritto:Morbidoli
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
- Paola1983
- Basic~GolGirl®
Spero in un ennesimo parto lampo... la mia piccola aveva gia la testa rotonda vista la velocità del parto

- morbidoli
- Original~GolGirl®
è vero anche i miei ultimi tre ... invece Lori con forcipe... la sua testa non era il massimo 

Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
- cica82
- Basic~GolGirl®
Una domanda ragazze, ho ritirato le mie analisi che devo portare al pre ricovero domani e a parte qualche lieve valore sballato che so comunque normale, tipo globuli rossi un po' bassini, sono risultata positiva agli anticorpi anti-parvovirus B19 IgG...e il valore e'segnalato con un asterisco..come tutti i valori che non sono nei range di riferimento e che quindi ti segnalano..risulto invece negativa agli stessi nel valore IgM chesi riferisce all'infezione in atto..io nn sapevo nemmeno cosa fosse qt virus..e con Matteo nn ho fatto qt esame..sono andata a vedere in internet e ho capito che è'il virus della quinta malattia..ora, a detta di mia mamma, io l'avrei fatta da piccola quindi si spiegherebbe il perché' ho gli anticorpi che indicano malattia pregressa ma non in corso...
Però' non mi spiego una cosa: perché'lo segnalano con l'asterisco allora? Quando per es.ho fatto a inizio gravidanza l'esame per la ricerca degli anticorpi della rosolia sono risultata positiva..in quanto l'ho fatta da piccola ma non mi e'stato segnalato....quindi mi chiedo come mai...magari e'un valore alto e quindi preoccupante?? A qualcuna di voi è'capitata la stessa cosa x caso?
Naturalmente ho provato a mandare un mess alla gine ma niente....non mi risponde...e mi sta prendendo l'ansia....
Però' non mi spiego una cosa: perché'lo segnalano con l'asterisco allora? Quando per es.ho fatto a inizio gravidanza l'esame per la ricerca degli anticorpi della rosolia sono risultata positiva..in quanto l'ho fatta da piccola ma non mi e'stato segnalato....quindi mi chiedo come mai...magari e'un valore alto e quindi preoccupante?? A qualcuna di voi è'capitata la stessa cosa x caso?
Naturalmente ho provato a mandare un mess alla gine ma niente....non mi risponde...e mi sta prendendo l'ansia....

-
- Basic~GolGirl®
cica quello che hai detto è giusto, le IGG ti dicono che tu in passato hai avuto la malattia e nel tuo organismo sono presenti gli anticorpi. Probabilmente, dato che non tutti la fanno, secondo il laboratorio di analisi la normalità è non essere immune, mentre tu lo sei. Ma questo non vuol dire anomalia! Forse con la rosolia danno per scontato che alla tua età sia stato fatto il vaccino e per tanto dovresti avere gli anticorpi. Se non trovi la gine domani senti il medico. Ma vedrai che non è nulla. Pensa solo al fatto che ogni laboratorio di analisi ha parametri diversi quindi potrebbe avere modi diversi di segnalare le cose. Questo me lo ha detto un'amica infermiera!

-
- New~GolGirl®
Loira.. Congratulazioni e che bellissima notizia che ci hai dato!!!
Sissi, forza che sarai la seconda del gruppo a poter coccolare il pupetto
Ragazze, sarà il corso preparto, sarà che qui si comincia a partorire.. Ma a me sta venendo una strizza allucinante e vorrei quasi allungare di qualche settimana la gravidanza...
Io sono stanca morta ed ho bisogno di riposare, buona notte ed un bacio a tutte

Sissi, forza che sarai la seconda del gruppo a poter coccolare il pupetto

Ragazze, sarà il corso preparto, sarà che qui si comincia a partorire.. Ma a me sta venendo una strizza allucinante e vorrei quasi allungare di qualche settimana la gravidanza...
Io sono stanca morta ed ho bisogno di riposare, buona notte ed un bacio a tutte

- mademi
- Master~GolGirl®
Sissi.... i miei pensieri tutti per te oggi!!!!

Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- antota
- Expert~GolGirl®
sissi, ti sono vicina con il pensiero
oggi è il tuo giorno, anzi...il vostro giorno, tuo e di Jacopo
In attesa di tue news, tanti

In attesa di tue news, tanti

- SeDiCi
- Original~GolGirl®
SISSI vaiiiiiiiiiiii!
Ciao ragazze! Oggi viene mio suocero a ridipingere parte della cameretta, ci siamo accorti che all'altezza delle cassettiere e della scrivania il muro è un po' segnato allora abbiamo optato per una fascia colorata. Nn ho davvero voglia di sentire odore di vernice x giorni, speriamo nn piova così posso lasciare aperto.
ELLINA anch'io ho pensato che con tutte queste sorprese forse è ora di darsi una mossa!
Ieri anche la mia piccola era agitata, sono andata all'incontro con neonatologo ed anestesista e nn é stata ferma un attimo! Ieri sera poi panza di cemento, con una pressione sulla pelvi da fare fatica a camminare. Ora abbiamo il singhiozzo :)
Mia sorella mi ha regalato un cosino da attaccare alla culla che suona, l'ho fatto sentire a Viola e percepire le sue reazioni è stato davvero uno spasso! Era decisamente perplessa!
Ciao ragazze! Oggi viene mio suocero a ridipingere parte della cameretta, ci siamo accorti che all'altezza delle cassettiere e della scrivania il muro è un po' segnato allora abbiamo optato per una fascia colorata. Nn ho davvero voglia di sentire odore di vernice x giorni, speriamo nn piova così posso lasciare aperto.
ELLINA anch'io ho pensato che con tutte queste sorprese forse è ora di darsi una mossa!
Ieri anche la mia piccola era agitata, sono andata all'incontro con neonatologo ed anestesista e nn é stata ferma un attimo! Ieri sera poi panza di cemento, con una pressione sulla pelvi da fare fatica a camminare. Ora abbiamo il singhiozzo :)
Mia sorella mi ha regalato un cosino da attaccare alla culla che suona, l'ho fatto sentire a Viola e percepire le sue reazioni è stato davvero uno spasso! Era decisamente perplessa!

SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17
-
- New~GolGirl®
Buongiorno fanciulle, stanotte ho dormito malissimo (tanto per cambiare).
A parte le tappe pipì che oramai non le conto neanche più e le contrazioni che pure quelle oramai fanno parte della routine malgrado il magnesio ma ciò che mi ha disturbato era il prurito ai piedi!
La gine mi disse che era normale in quanto a causa della ritenzione si gonfiano gli arti e la pelle tira ma stanotte volevo prendere la carta vetro e passarmela sui piedi
Ovviamente stamani cerco su internet e leggo che il prurito notturno potrebbe trattarsi di colestasi benigna, ovvero il fegato non smaltisce la bilirubina che va in circolo e provoca il prurito, ovviamente viene diagnosticata con esami epatici.....che dite è il caso che vada dal mio medico e gliene parli o aspetto perché magari ha ragione la gine e quella di stanotte è stato un caso sporadico?
Voi come siete messe?
A parte le tappe pipì che oramai non le conto neanche più e le contrazioni che pure quelle oramai fanno parte della routine malgrado il magnesio ma ciò che mi ha disturbato era il prurito ai piedi!
La gine mi disse che era normale in quanto a causa della ritenzione si gonfiano gli arti e la pelle tira ma stanotte volevo prendere la carta vetro e passarmela sui piedi

Ovviamente stamani cerco su internet e leggo che il prurito notturno potrebbe trattarsi di colestasi benigna, ovvero il fegato non smaltisce la bilirubina che va in circolo e provoca il prurito, ovviamente viene diagnosticata con esami epatici.....che dite è il caso che vada dal mio medico e gliene parli o aspetto perché magari ha ragione la gine e quella di stanotte è stato un caso sporadico?
Voi come siete messe?
- morbidoli
- Original~GolGirl®
Direi di aspettare anche a me grattano tantissimo i piedi. Prova con crema idratante. Prendi anche in considerazione che la circolazione è quella che è soprattutto nelle estremità
- SeDiCi
- Original~GolGirl®
Katiuscia, io aspetterei. La cattiva circolazione e il conseguente ristagno di liquidi che abbiamo porta prurito. Inoltre quando dormiamo la circolazione è ancora più lenta. Anche a me pizzicano mani e piedi, sopratutto la sera e la notte.
Contrazioni: a me si erano placate dopo che ho smesso di lavorare e soprattutto di guidare tanto. Qualcosa veniva ma erano sporadiche e legate a particolari sforzi. Da tre giorni sono tornate alla carica!
Aaargh, nuovo angolo della casa svuotato x ottimizzare gli spazi e nuova esplosione! Nn vedo più il tappeto,della sala da tutta la roba che ci ho sparso sopra...
Contrazioni: a me si erano placate dopo che ho smesso di lavorare e soprattutto di guidare tanto. Qualcosa veniva ma erano sporadiche e legate a particolari sforzi. Da tre giorni sono tornate alla carica!
Aaargh, nuovo angolo della casa svuotato x ottimizzare gli spazi e nuova esplosione! Nn vedo più il tappeto,della sala da tutta la roba che ci ho sparso sopra...

SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Katiuscia anch'io aspetterei
Io stamattina ho comprato il fiocco nascita, anzi, a dire il vero ce l'ha regalato la mia comare che era con me in quel momento
Oggi pomeriggio lo ricamo, sperando di essere ancora capace a farlo
Mi sono svegliata con una bella macchia di bagnato sul muro della camera, comparsa dall'oggi al domani. Abbiamo già appurato che è la caldaia nel sottotetto che perde e dopo pranzo viene un amico a vedere di sistemare. Per fortuna non sono infiltrazioni di pioggia da fuori che già mi vedevo con operai e polvere dappertutto.
Notizie di Sissi?
Katiuscia anch'io aspetterei

Io stamattina ho comprato il fiocco nascita, anzi, a dire il vero ce l'ha regalato la mia comare che era con me in quel momento

Mi sono svegliata con una bella macchia di bagnato sul muro della camera, comparsa dall'oggi al domani. Abbiamo già appurato che è la caldaia nel sottotetto che perde e dopo pranzo viene un amico a vedere di sistemare. Per fortuna non sono infiltrazioni di pioggia da fuori che già mi vedevo con operai e polvere dappertutto.

Notizie di Sissi?
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018