GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!
-
- Active~GolGirl®
Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!
io uso solo l'acido folico la folina che mi ha prescritto la mia ginecologa ora penso che inizierò a prendere multicentrum materna di michael lo prendevo e mi sono trovata bene solo che costa abbastanza 2 anni fa costava 13€ a flacone da 30 compresse ho un flacone nuovo da 90 ma è scaduto a settembre e anche se sono solo vitamine ed è sigillato mio marito mi ha proibito di prenderle
io che sono estetista posso dirvi che l'olio di mandorle è molto buono

Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......

e a sorpesa......
- sonyafrancesca
- New~GolGirl®
buongiorno a tutte ragazze
eccomi tornata a casa..alla solita routine...dp il viaggio di ieri posso dire veramente di essere distrutta..tra 4 ore di macchina e 2 di aereo ho la skiena a pezzi..stanotte nn ho dormito e mi fa male da morire...uff
inoltre a furia di mangiare tto quello ke mi presentavano ho problemi di stitichezza..tant è ke stamattina sn stata abbast male...ho paura tnt e smp x la mia piccolina...dite ke le può far male sentire qst sforzi x andare al bagno??
io fino a dieci gg fa cmq prendevo sl acido folico..ora la gine mi ha anke prescritto il multicentr materna..xo nn so se continuarlo a prendere..xk contiene ferro e ho letto ke in caso d stitichezza nn è molto consigliato..voi ke dite??

-
- Active~GolGirl®
la tua ginecologa sa che sei stitica? cmq si multicentrum materna è completo ma se non hai particolari problemi di anemia puoi continuare solo con l'acido folico anche io spesso e volentieri ho problemi ad andare al bagno e non potendomi sforzare ho sempre paura inoltre la gravidanza mi ha ritirato fuori le emorroidisonyafrancesca ha scritto:buongiorno a tutte ragazzeeccomi tornata a casa..alla solita routine...dp il viaggio di ieri posso dire veramente di essere distrutta..tra 4 ore di macchina e 2 di aereo ho la skiena a pezzi..stanotte nn ho dormito e mi fa male da morire...uff
inoltre a furia di mangiare tto quello ke mi presentavano ho problemi di stitichezza..tant è ke stamattina sn stata abbast male...ho paura tnt e smp x la mia piccolina...dite ke le può far male sentire qst sforzi x andare al bagno??
io fino a dieci gg fa cmq prendevo sl acido folico..ora la gine mi ha anke prescritto il multicentr materna..xo nn so se continuarlo a prendere..xk contiene ferro e ho letto ke in caso d stitichezza nn è molto consigliato..voi ke dite??

Dicembrina 2011
e a sorpesa......

e a sorpesa......
- sonyafrancesca
- New~GolGirl®
si si claudia la mia dott lo sa...lo vede poi ad ogni visita e mi ha infatt consigliato delle bustine a base di erbe...cmq nn penso mi manki ferro..ho tto smp nella norma..sl ke stamattina ho proprio..scusando il termine fatto il tappo..e ho visto le stelline..x qst mi preoccupo x la piccolina..ank io cm te soffro di emorr. le avevo gia prima figuriamoci ora!!
- Gargamella
- New~GolGirl®
Ragazze per andare in bagno ...
Ho un metodo naturale non invasivo.. È infallibile.. Semi di lino .. Tritati fini fini e mescolati nello yogurt .del gusto che più vi piace ...mangiati uno al giorno e si va' che è una meraviglia !!! 

- sonyafrancesca
- New~GolGirl®
grazie mille..proveròGargamella ha scritto:Ragazze per andare in bagno ...Ho un metodo naturale non invasivo.. È infallibile.. Semi di lino .. Tritati fini fini e mescolati nello yogurt .del gusto che più vi piace ...mangiati uno al giorno e si va' che è una meraviglia !!!

- sonyafrancesca
- New~GolGirl®
da stamattina ho dolori alla parte sn della skiena cm delle fitte..ke poi si spostano sotto il seno..cm male alle costole...ma puo essere l utero??
-
- New~GolGirl®
penso siano i dolori che ti vengono quando le costole di allargano per fare più spazio alla pancia..anche a me sono venuti..ma ora non li sento più..più che altro io sento la pancia che tira perchè si sta ingrossando e la pelle non è abituata!
io problemi di stitichezza non li ho..fra latte e banane per colazione più fibre con il pane integrale e le alghe..poi ho scoperto i black fungus..sono buonissimi e ti ripuliscono, hanno tanto ferro..poi bere tanto aiuta!
io problemi di stitichezza non li ho..fra latte e banane per colazione più fibre con il pane integrale e le alghe..poi ho scoperto i black fungus..sono buonissimi e ti ripuliscono, hanno tanto ferro..poi bere tanto aiuta!

-
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze, siamo ritornate all'appello!
Per gli integratori oltre al multicentrum materna prendo il ferro, la ginecologa ha detto che il ferro del multicentrum è poco se si ha un po' di anemia. I primi giorni che prendevo il ferro ho avuto un po' di stitichezza ma è passata subito con verdure e acqua. Però le emorroidi le ho avute al parto durante le spinte, ricordo ancora il momento in cui le ho sentite....
.
Sonya per i dolori non saprei, io alla 12esima settimana dopo tanto mal di schiena avevo sentito delle fitte a sinistra a livello lombare, ma non sotto il seno. Nel mio caso la ginecologa mi aveva messo a riposo 2 settimane perchè aveva sentito l'utero contratto, ma non voglio assolutamente allarmarti, infatti avevo sintomi diversi dai tuoi.
Francy cos'è sto fungo??
Ieri ho fatto la visita dalla gine, e ho scoperto che i dolori all'articolazione della mano sinistra sono dovuti forse all' artrite gravidica, e mi si sta ingrossando l'orecchio interno destro per aumento degli ormoni, infatti ogni tanto ci sento come se ci fosse entrata dell'acqua, ma vi pare?????????
. In più da ieri sera la caldaia non funzionava, stamattina la famiglia ha recitato in una scena di vita domestica ottocentesca, acqua scaldata sul fuoco e versata nella bacinella. Morale, dindini sganciati al tecnico.
Per gli integratori oltre al multicentrum materna prendo il ferro, la ginecologa ha detto che il ferro del multicentrum è poco se si ha un po' di anemia. I primi giorni che prendevo il ferro ho avuto un po' di stitichezza ma è passata subito con verdure e acqua. Però le emorroidi le ho avute al parto durante le spinte, ricordo ancora il momento in cui le ho sentite....

Sonya per i dolori non saprei, io alla 12esima settimana dopo tanto mal di schiena avevo sentito delle fitte a sinistra a livello lombare, ma non sotto il seno. Nel mio caso la ginecologa mi aveva messo a riposo 2 settimane perchè aveva sentito l'utero contratto, ma non voglio assolutamente allarmarti, infatti avevo sintomi diversi dai tuoi.
Francy cos'è sto fungo??
Ieri ho fatto la visita dalla gine, e ho scoperto che i dolori all'articolazione della mano sinistra sono dovuti forse all' artrite gravidica, e mi si sta ingrossando l'orecchio interno destro per aumento degli ormoni, infatti ogni tanto ci sento come se ci fosse entrata dell'acqua, ma vi pare?????????

-
- New~GolGirl®
il black fungus non è niente di sospetto! quando lo compri è rinsecchito, ma dopo che lo lasci in acqua fredda per un po si riprende, assumendo l'aspetto di un'alga arricciata...sembra davvero un'alga, ma è un fungo in realtà..di per sè non ha sapore, ma quando lo salti in padella con un po di pollo e il sughetto...beh è delizioso!rimane croccante, ed è ricco di fibre..se fai una ricerca su internet ne scopri di più!stasera lo mangerò..slurp!!
clariss ma cosa è l'artrite gravidica?adesso la caldaia funziona?
clariss ma cosa è l'artrite gravidica?adesso la caldaia funziona?

-
- Basic~GolGirl®
Francy ora mi documento sul tuo fungo, devo anche andara a fare la spesa, non si sa mai che lo trovi.
Per l'artrite ho riferito alla gine che ho dolori all'articolazione di una mano, a volte a un dito, a volte alle nocche o alle ultime falangi, allora mi ha detto questa chicca. È in poche parole un' infiammazione, ma non mi ha dato alcuna cura. Spero non si cronicizzi, non posso avere già l'artrite come una vecchietta!!
Miiiihh, ho già sonno, ma devo fare un sacco di cose!
Per l'artrite ho riferito alla gine che ho dolori all'articolazione di una mano, a volte a un dito, a volte alle nocche o alle ultime falangi, allora mi ha detto questa chicca. È in poche parole un' infiammazione, ma non mi ha dato alcuna cura. Spero non si cronicizzi, non posso avere già l'artrite come una vecchietta!!
Miiiihh, ho già sonno, ma devo fare un sacco di cose!
-
- Basic~GolGirl®
Ah, la caldaia adesso va, altrimenti il tecnico, dopo averlo pagato, avrebbe sperimentato il potere degli ormoni sull'umore di una donna gravida!
- Gargamella
- New~GolGirl®
Ahahahaha mai mettere alla prova i nostri ormoni impazziti!!!! Buona giornata e buona domenica a tutte!!!!!clariss ha scritto:Ah, la caldaia adesso va, altrimenti il tecnico, dopo averlo pagato, avrebbe sperimentato il potere degli ormoni sull'umore di una donna gravida!
-
- New~GolGirl®

-
- Basic~GolGirl®
Buona giornata anche a te Gargamella!
Francy, anche io approfitto un po' di mio marito per via degli ormoni, sa che deve pazientare, sperando che non ce le facciano scontare tutte dopo. Però se mi fanno arrabbiare mi vengono delle vampate di calore al viso immediate. Intanto ragazze è solo grazie agli ormoni che sono riuscita a farmi cambiare il frigorifero in 4 giorni, dopo tentavi cortesi e gentili del tutto inutili durati 6 mesi! Le signorine al telefono non sapevano della mia labilità emotiva, mi hanno fatto arrabbiare e non ho più risposto di me
! Mai successo prima.
Francy, anche io approfitto un po' di mio marito per via degli ormoni, sa che deve pazientare, sperando che non ce le facciano scontare tutte dopo. Però se mi fanno arrabbiare mi vengono delle vampate di calore al viso immediate. Intanto ragazze è solo grazie agli ormoni che sono riuscita a farmi cambiare il frigorifero in 4 giorni, dopo tentavi cortesi e gentili del tutto inutili durati 6 mesi! Le signorine al telefono non sapevano della mia labilità emotiva, mi hanno fatto arrabbiare e non ho più risposto di me

- sonyafrancesca
- New~GolGirl®
-
- New~GolGirl®
grande clariss!!cmq a me di perdere il controllo e arrabbiarmi per delle sciocchezze succedeva pure prima,,sottoforma di sindrome premestruale...
che dopo la sfuriata comprendevo che ero scoppiata per una stupidaggine, ma se nessuno me lo faceva notare io scusa non chiedevo..
però è brutto quando non ti senti padrona di te stessa eh!
buona domenica anche a te sonyafrancesca! e dato che c'è bel tempo buone passeggiate!! io sono appiccicata al pc perchè il moroso non ha voglia di uscire...bubu

buona domenica anche a te sonyafrancesca! e dato che c'è bel tempo buone passeggiate!! io sono appiccicata al pc perchè il moroso non ha voglia di uscire...bubu

-
- Basic~GolGirl®
Buona domenica anche a voi care!
Oggi avrei voluto uscire e fare un sacco di cose ma sono stata a casa stanca. Volevo andare da H & M per il premaman e anche per vedere se prendere qualcosa alla cucciola, fra l'altro ogni giorno è un rebus trovare qualcosa da mettermi. Francy anche mio marito non ha accennato ad uscire, anzi, noto che di solito la domenica gli uomini si impigriscono più del solito. Stamattina volevo fare una bella parmigiana ma affetto le melanzane e dentro le trovo marroni.... Fuori perfette, niente puzza, ma, nel dubbio che facciano schifo, abbandono l'idea della parmigiana.
Ma voi avete ancora la catalessi durante il giorno? Di solito succede nel primo trimestre, ma dopo pranzo io sono crollata sul letto come se avessi zappato la terra tutto il giorno.
Oggi avrei voluto uscire e fare un sacco di cose ma sono stata a casa stanca. Volevo andare da H & M per il premaman e anche per vedere se prendere qualcosa alla cucciola, fra l'altro ogni giorno è un rebus trovare qualcosa da mettermi. Francy anche mio marito non ha accennato ad uscire, anzi, noto che di solito la domenica gli uomini si impigriscono più del solito. Stamattina volevo fare una bella parmigiana ma affetto le melanzane e dentro le trovo marroni.... Fuori perfette, niente puzza, ma, nel dubbio che facciano schifo, abbandono l'idea della parmigiana.
Ma voi avete ancora la catalessi durante il giorno? Di solito succede nel primo trimestre, ma dopo pranzo io sono crollata sul letto come se avessi zappato la terra tutto il giorno.
- sonyafrancesca
- New~GolGirl®
si si anke io dalla inizio di qst mese crollo specie il pome.cosa ke nei primi 3mesi nn facevo...il mio raga invece gg voleva uscire ma io mi sentivo 1po stanca uff...x qnt riguarda gli acquisti io ho già l acquistato qualcosina x la piccola alla prenatale e da ovviesse 
invec io vero nn so ke mettermi ....consigli??

- Gargamella
- New~GolGirl®
clariss ha scritto:Buona domenica anche a voi care!
Buongiorno a tutte le ragazze!!!sonyafrancesca ha scritto:si si anke io dalla inizio di qst mese crollo specie il pome.cosa ke nei primi 3mesi nn facevo...il mio raga invece gg voleva uscire ma io mi sentivo 1po stanca uff...x qnt riguarda gli acquisti io ho già l acquistato qualcosina x la piccola alla prenatale e da ovviesse