GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostino birichino, vorrai mica diventare settembrino?!?!

Bloccato
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Agostino birichino, vorrai mica diventare settembrino?!?!

Messaggio da reg » 30 ago 2011, 22:39

Toc toc, c'è nessuno? :domanda
Mammadichristian, dove sei?
Qui ti controlliamo eh?! E se manchi per un po'.... :fischia
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 30 ago 2011, 22:45

sono qua.. Tutto tace.. Dai domani sono a 40.. Voglio essere ottimista..
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 30 ago 2011, 22:50

reg ci sono ma per poco...Io non so come fare...lei mangia, si addormenta profondamente e cosi penso "ok questo è il momento giusto per metterla giu a dormire nella carrozzina....." prendo tutte le precauzioni del caso, con delicatezza la poggio....ci sta 5 minuti di orologio e poi piange.... cosi devo io o il padre dobbiamo prenderla in braccio...quindi anche la notte se voglio dormire un po, devo metterla nel letto con me violando tutte le norme di sicurezza......

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 30 ago 2011, 23:18

Eccomi qua... Stasera pizza in giardino con cognata, nipote e il mio babbo, naturalmente noi eravamo tutti e 5!
Adesso Ire è a letto che domani ha l'ultimo gg d'esame, Emmina dorme nella culla e Mattia ed Elia giocano nel divano letto.. Gliel'ho aperto e dormiranno lì insieme..
Ora voglio dormire che sono stanchina, anche perché domattina devo fare delle cose x lavoro e poi devo fare un salto in ufficio.. Ovviamente con la pupa al seguito.. :)
Notte belle donne, a domani!!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 30 ago 2011, 23:32

mammadichristian ha scritto:sono qua.. Tutto tace.. Dai domani sono a 40.. Voglio essere ottimista..
Ma certo che devi essere ottimista, poi qui ci siamo tutte a super tifarti, più di così... :incrocini
Non preoccuparti però sul fatto che tutto taccia, perchè davvero parte tutto di botto, lo so che è difficile crederlo e pensarlo, lo era anche per me, nonostante lo avessi persino sperimentato con i parti precedenti, ma è una questione di testa e si cercano sempre segni che in qualche modo preannuncino... Ma fidati, in qualsiasi momento può avviarsi il tutto, anche se fino ad un secondo prima ti dicevi: "tutto tace, cè calma piatta". :coccola
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 30 ago 2011, 23:39

Aleon, di giorno se riesci un po' ad uscire magari si calma ugualmente sentendosi cullata dal movimento nella carrozzina, potresti provare... Chiara a volte si agita e vuole essere tirata su, ma capisco che è perchè deve fare popò o digerire, magari infatti poi ha un piccolo rigurgitino... Oppure la tua vuole proprio il contatto fisico, a me piace un sacco tenermela sul petto, cuore contro cuore, e anche a lei piace un sacco... Se così fosse può aiutarti anche l'uso del marsupio... Per la notte ci sono mille teorie, c'è chi dice che è più giusto che dormano assieme nel lettone, usando dei cuscini per sicurezza semmai, e chi invece dice che è giusto che già dormano nella cameretta. Io dico che è giusto solo quello che fa la mamma di ciascun bebè, Chiara a differenza dei fratelli ad esempio sta usando la culla poco o niente, perchè alla prima poppata notturna viene nel lettone dove la allatto e poi lì finisce che ci addormentiamo insieme.... ma è così bello e dolce che a me va benissimo così e soprattutto in questo modo mi sento molto riposata e mi stanco di meno.

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 31 ago 2011, 7:28

Ecco lo sapevo....stanotte sono arrivate le lacrime.... mi era successo anche con Alice, il fiume in piena delle emozioni che tracima e mi inonda dopo circa due settimane dalla nascita, quando finisce l'adrenalina ed inizia la stanchezza. E' tosta con due, bellissima e faticosissima..... sono giorni che non mi fermo un momento e credo che sarà così per i prossimi dieci anni!!!

E anche stavolta mi sento un po'/tanto sola, abbandonata dagli amici, quelli senza figli che non sono ancora venuti a trovarmi o che nemmeno mi hanno fatto una telefonata.... fortuna che c'è la famiglia come ancora di salvataggio, e li adoro, però l'amarezza viene. Perchè quando ti succede qualcosa di tanto grande come la nascita di un figlio poi te ne ricordi, chi c'era e chi non c'era accanto a te in quel momento.

Il socio dice che è soltanto perchè il pupo è nato in agosto, che ora che tornano dalle ferie si faranno tutti vivi..... :che_dici e poi dice anche che chi non ci ama non ci merita, e quello è verissimo ma poi pensi a che diavolo di amicizie fossero se appena smetti di uscire per gli aperitivi e le cenette tutti spariscono? Ci fosse uno che chiama per dire ti serve qualcosa, vuoi una mano, vuoi anche solo un po' di compagnia....ma vattene!

Ora son qui con le mie paturnie e Stefano buono buono e sveglio che mi guarda dalla culla e fa quei suoni che io chiamo "il linguaggio delle balene" (Nemo docet), ovvero tutti piccoli gemiti di appagamento. Dorme con me tutte le notti, dal primo risveglio verso le 4.30/5 lo metto nel lettone, sisa e coccole a go-go mentre la sorella dorme.... rubiamo momenti come due amanti (quando è sveglia lei devo per forza fare cerchiobottismo) e come due amanti stiamo pelle a pelle e ci piace alla follia. Lo guardo, il sole sorge e i brutti pensieri almeno un po' si attutiscono.

Buona giornata a tutte!
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 31 ago 2011, 8:42

Lamarzia quanto hai ragione.. Si vive in una società dove devi sempre essera massimo, vai un attimo di stop mai una debolezza..
A noi è successo con chri, il primo pupo della compagnia.. Qualcuno è inevitabilmente perso ma la maggior parte li abbiamo recuprati.. Quando hanno avuto a loro volta bimbi..
Non sentirti sola.. La barca è grande.. ;-)
un abbraccio affettuoso e ancora panzuto!
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 31 ago 2011, 8:52

buongiorno belle..qui tutto bene...per questi primi gg l'organizzazione va..ma anche perchè il socio è in ferie...Ale a volte ha qualche piccolo attimo di troppa euforia ma non mi lamento...

trudinachiedi chiaramente aiuto al socio se non ce la fai...è normale con la stanchezza avere attimi di piccola depressione..ma stai su...

aleonale era cosi...dormite troppo brevi...ma fa vomitini ?? nonè che patisce un pò di reflusso??

a proposito, ma domenica ho un compleanno...ma vada?? solo una settimana di vita con la gente è poco?? voi ci andreste ?? è un pranzo in agriturismo---
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 31 ago 2011, 13:11

Cinny, io ci andrei.....male che vada hai una scusa per defilarti presto!

Aleon non ti preoccupare della nanna nel lettone, se ora vi trovate bene così.....io se diana piange di solito aspetto un pochino a prenderla su, se ha mangiato poco o è passato un pò l'attacco, se no guardo se va cambiata, se non si calma col cambio cerco di intrattenerla con le musichette dei giochi di emma....di solito ci si salta fuori! oggi, poi, ho riesumato il dondolino coi pesciolini di emma e ci è stata su un'oretta con gli occhioni spalancati!!!

è il primo giorno oggi che sta un pò sveglia, finalmente!!!!

ieri pomeriggio sono passati da mia sorella degli zii che abitano a lucca ed erano di ritorno da una visita a verona...emma ha fatto il bagno nella piscina coi cugini, siamo stati a cena dai miei (il socio era allo stadio...) e al parchetto.....una volta a casa abbiamo guardato la tv sul lettone mentre davo il latte a diana....emma alla sera adora stare sul nostro letto, ma poi è lei di solito a chiedere di andare nel suo lettino...

Anche io adoro la notte stare nel letto con diana, a volte mi addormento, ma mi sveglio dopo poco, ho troppa paura che soffochi se non fa il ruttino......così appena posso la metto nella culletta con l'angel care e sto più tranquilla.....lei di solito si sveglia 1,2 volte al massimo per cui riesco a dormire abbastanza....

questione peso e fame....cerco di trattenermi, ma ultimamente ho più fame che all'inizio....sono sempre a meno 9 dal parto e meno 5 dal concepimento, ma comunque resto una ventina di kg in sovrappeso.... :fischia
la cosa strana è che, nonostante mangi un sacco di frutta e abbastanza verdura, mi sono venuti i taglietti agli angoli della bocca da carenza di vitamine.... :che_dici
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 31 ago 2011, 13:16

Buongiorno a tutte!!
La pupa "pranza" ed io mi rilasso un po'.. La truppa è attiva dalle 7.. Io e la picci dalle 9 :) stamani sono andata in ufficio, volevo portare anche la bimba ma dormiva beata ed ho fatto venire la mia mamma in casa mia, fortuna che abitiamo a parete!! Domattina devo tornarci xk il capo nn c'era.. :-/

LaMarzia, purtroppo è proprio così pensa che quando è nata Irene io avevo 20 anni e dopo l'euforia iniziale, i miei amici sono tornati alla vita di sempre discoteche, spiaggiate ecc.. E noi siamo rimasti da soli.. Poi è nato Mattia ma anche lì era troppo presto.. Nessuno dei miei amici aveva intenzione di avere figli, poi le cose sono cambiate.. Hanno iniziato loro ad avere i bimbi piccoli e si sono resi conto che la vita cambia! Io dico sempre che la ruota gira!!
Cmq do pienamente ragione a tuo marito chi nn vi ama nn vi merita!!

Cinny, x il compleanno nn ci sono problemi, certo che puoi andare! A meno che tu nn usi questo momento x startene in santa pace! :spiteful: potrebbe essere un'ottima scusa..
Lei ha finito di mangiare ed ora tocca a me.. Un bello spaghettino al riccio di mare! Slurp...
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 31 ago 2011, 14:09

Ciao Ragazze!!!
Scrivo in diretta dall'....

UFFICIO!!! :hi hi hi hi :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Visto che di partorire non se ne parla sono passata a verificare due cosine e finalmente posso scrivere da una tastiera seria... io amo il mio Mac!!!!
Sintomi: nessuno!!!
Si muove come un pazzo.. chissà se sta cercando la via d'uscita!!

Inizia a squillarmi il telefono di continuo, è nato? allora? stai partorendo??

No no no no... cavolo!!!

Il fatto è che se non fosse sto nervoso e apatia terribili (però devo dire che fa ancora molto caldo a Milano) sto benone... mi si è alleviata anche un po' la pubalgia... e questa sensazione di benessere fisico mi fa pensare che non partorirò mai!!!
E' mai successo che qualcuno resti incinta per sempre???? :tafazzi: :tafazzi:

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 31 ago 2011, 14:23

Mammadichristian, in ufficio?????? :-D
Sono contenta che tu stia meglio fisicamente, ti stai rimettendo in sesto per lo sprint finale, è un modo del tuo fisico di prepararsi, sai?
Per il telefono... ehm... io lo spegnerei! Oppure direi che hanno ritardato la dpp e se ne parla tra un paio di settimane, così ti lasciano in pace :risatina:
Tanti incrocini, ti penso sempre, fatti forza dai!

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 31 ago 2011, 14:24

Cinny, se ti fa piacere vai al compleanno, io sto cercando di uscire spesso, almeno mi godo aria e sole e pure lei :sorrisoo

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 31 ago 2011, 15:06

mammadichri dai! Anche io niente sintoni e sabato mattina ho rotto le acque
uffa qui è dura a causa del cesareo! Senza fascia è impossibile muovermi e con ho cmq delle limitazioni :( mia figlia che vuol essere presa in braccio vuole saltarmi sulla pancia e non riesco a correrle dietro quando diventa disubbidiente :(
non vedo l'ora di tornare alla piena operativiva'
2008
2011

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 31 ago 2011, 15:59

ciao ragazze!
scusate se sono scomparsa ma è praticamente impossibile passare!!!

la cami ha, come le sue sorelle, il reflusso, urla, sta sempre in collo, non mangia niente.......................................................ancora dobbiamo trovare un po' di equilibrio ma ce la faremo.

auguri a tutti i nuovi nati!!! :clap

mammadicristian non cedere ora......... :ok

io non ho molto latte, pggi ho affittato il tiralatte e dopo una poppata da 50 g ho tirato fuori solo 10g.... :impiccata:

per aumentare la produzione qualcuna sa quando e come dove usarlo.? pensavo dopo le poppate? :pensieroso
un cavaliere, una principessa e due fatine....

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 31 ago 2011, 16:05

aleon sembra anche a me che bianca possa avere un po' di reflusso...

paoletta vedo che va meglio... anche te alle prese col tiralatte. hai qualche dritta da darmi?
un cavaliere, una principessa e due fatine....

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 31 ago 2011, 16:43

Lamarzia, quello che dici mi ha colpita sai.... anche qui la stessa cosa, non che senta eccessivamente la mancanza di determinate persone ( quelle più care sono cmq venute o hanno telefonato) ma sono rimasta davvero male che dopo 10 anni di lavoro in ufficio NESSUNA ha chiamato o si è fatta vedere. Va bene che è agosto, va bene il mobbing però che cavolo.....ci sono stata male, poi tutto passa chiaro, però....però.....

Io oggi sono uscita per la prima volta... ovviamente ha chiamato la vecchia per sapere se poteva venire a vedere la bimba con la nipote.... l'ho fatta venire al parco così non me la tocca e non mi rompe più di tanto perchè la faccio camminare!!!!! Mi snerva sempre e comunque e devo digerire ma ogni volta che mi vede, cioè un giorno si e uno no mi chiede sempre le stesse cose :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: " ha mangiato, ha dormito, quando rimangia, la cacca l'ha fatta, piange?????????????????"
Insomma, posso capire queste domande da persone che non la vedono mai, poi domande di circostanza, ma tutti i giorni....e che caz..... :pistole :pistole

Fatte queste domande di rito e non potendola stocchicciare ( le avevo messo pure la zanzariera nella culla) , visto il mio mutismo ( ma che le devo dire tutte le volte??????) e quello della nipote aliena scappa su e mi fa visto che dorme me ne vado!" ALLELUIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fino a dopodomani sono salva ma che due palle!!!!
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 31 ago 2011, 17:29

Arieccomi... Emmina puppa ed io al solito ne approfitto x nn fare niente!! Ho già stirato un po' di roba e dopo mi tocca la contabilità! Uffi..
Volevo uscire, ma ho troppe cose da fare x cui meglio stare a casa!

Lori mi spiace ma nn so aiutarti col tiralatte! Un bacino alla stellina..

E brava Trudina che hai trovato un modo x nn far ciacciare la cucciola!! Dopo domani rigorosamente al parco!!! :)

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 31 ago 2011, 17:42

Cioa ragazze eccomi qui.
Scusate se passo pochissimo ma Filippo mi succhia tutte le energia, ha un atteggiamento agitatissimo mi chiama in continuazione ed in continuazione pretende attenzioni!!!! Mi stò facendo un mazzo allucinante perchè ho una gran paura che gli pigli una forte gelosia... lui è attaccatissimo a me...
Ieri l'esame dell'udito è andato bene :ok
Lunedì dobbiamo fare l'emocromo perchè l'analisi del sangue sul cordone di Marta ha dato come esito il test di cooms positivo :domanda Venerdì vado dalla pediatra e mi faccio spiegare bene...
prossima tappa eco alle anche entro il mese di vita perchè è nata cicciona...
oggi l'ho pesata è 4140 quando siamo uscite dall'ospedale il 25 era 3690... forse è cresciuta troppo??? stamattina ho anche fatto la doppia pesata e dalle mie tette ha preso 100. La giunta fino a venerdì non gliela do più. secondo me stà inciccendo troppo e latte ne ho.... poi chiederò bene alla pediatra
Credo che inizi ad avere male al pancino e da ieri che alle 14 fà l'isterica non è da lei. ciuccia poi frigna e si agita provo a riattaccarla lecca il capezzolo lo sputa e agita la testolina poi s'inca**a da bestia.

Vi voglio bene spero di riuscire a ripassare presto
Per tutte quelle che sono un po' tristi... Forza forza è meraviglioso avere i nostri bimbi tra le nostre braccia, sono al sicuro, non potrebbe capitargli nulla di nulla.... ok??? mi raccomando!!!!
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Bloccato

Torna a “Agosto”