GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Colombina o arlecchino, qual'è il sesso dell'agostino???

Bloccato
Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Colombina o arlecchino, qual'è il sesso dell'agostino???

Messaggio da Paoletta011 » 24 mar 2011, 11:58

Cinny un :bacio ad Alessandro, che con quei ricciolotti sembra proprio un cherubino. :emozionee
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 24 mar 2011, 12:02

Lamarzia, nessuno ti può capire più di me allora!
I miei suoceri non potevano avere figli, il mio socio è stato adottato a 20 giorni, ma probabilmente un tempo le istruttorie per le adozioni le facevano con i piedi....loro, per carità, gli si sono dedicati molto, non facendogli mancare nulla, anzi, accontentandolo anche economicamente, in situazioni in cui magari bisognava imporsi (es.cambio di scuola e passaggio ad una privata perchè non si trovava bene in quella pubblica etcetc)...ma ora ho capito che l'unico scopo era portarlo alla laurea per avere delle soddisfazioni personali e plasmarlo a loro piacimento per vantarsi con i vicini. Non lo amano nè lo accettano per quello che è (ha iniziato a lavorare a 19 anni, sul lavoro è eccezionale, tanto che a 28 anni è già responsabile, a 22 si è preso la responsabilità di una figlia che ha riconosciuto, per la quale stravede, a 24 ha deciso di farsi una famiglia con me, prendere casa, diventare un capofamiglia col sogno di avere tanti figli....non mi sembra roba da poco....)...loro avrebbero preferito che si laureasse e che magari ora fosse precario o impiegato in un call.center.....
La depressione è nata anche per motivi di soldi...loro ne hanno sempre avuti perchè mio suocero aveva un ottimo stipendio e comunque è sempre stato un gran risparmiatore, ma quando la moglie, per via della depressione, ha dovuto spenderne un sacco per curarsi (non ammetteva la malattia, ricovero quasi coatto con un sotterfugio spacciandola per terapia fisiatrica presso una clinica privata....) è andato in crisi e si è ammalato pure lui....nel contempo l'ex del socio è rimasta incinta per cui, apriti cielo!
Poi lui è guarito perfettamente, lei per un pò, ma da tre anni c'è di nuovo dentro, e lui ha il terrore di ricascarci (capibile, per carità)....ammetto che spesso abbiamo bisogno di un aiuto economico da parte loro, ma cavolo, i genitori ci sono anche per questo o no???? Il socio è pure figlio unico!!!!Invece no, continuo rinfacciare, con frasi che non sto a ripetere per le quali piango io, ma il socio giustifica dicendo:"Stanno male, se no certe cose non le direbbero..."....scusa il papiro, ma la situazione è complicata...spero che le sue siano solo le parole di un momento, per quanto possano ferire, nessuno è perfetto....lui adora le sue nipoti, spero che presto veda anche questa come un dono.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 24 mar 2011, 12:08

Paoletta ho presente le cose della Stokke, molto moderne e tecnologiche e i vantaggi di cui parli non mi sembrano cosa da poco! Fronte mamma dopo un anno non ci starà più, ma il gas delle auto se lo porterebbe dietro tutta la vita!!! anzi, dentro....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 24 mar 2011, 12:24

ragazze, ho pensato di aggiungere al listone le nostre visite...mandatele in mp!!!!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 24 mar 2011, 12:51

Giorno ragazze..
Io stanotte sono stata malissimo, non ho dormito tutta la notte.. Mi è presa una tosse secca incredibile...ogni 2 secondi tossivo, una cosa insopportabile..Il socio povero ha dovuto passare la notte in bianco per colpa mia.
La cosa brutta è che per ogni colpo di tosse avevo delle fitte al basso ventre. Mi sono spaventata tanto. Ho mandato un sms alla gine e non mi ha risposto. Allora sono andata dal medico di base che mi ha detto di tornare verso le 13:30 (per non farmi aspettare li in sala d'attesa) .
Un'altra notte in bianco per colpa della tosse cosi non posso farla...
Spero anche di fare una eco, se necessario vado al pronto soccorso, perche mi son spaventata troppo e ora sono in ansia...

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 24 mar 2011, 13:16

Marexia.... le nostre storie sono molto simili. I miei suoceri - nel loro modo freddo e "anaffettivo" - a mio marito vogliono bene e nello stesso modo vogliono bene ad Alice. Mi fa ridere questo termine: i miei le vogliono bene e per farti capire la fanno dormire nel loro letto, la stracoccolano fisicamente, fanno anche il "lavoro sporco" tipo cambiare pannolini etc. I miei suoceri dicono di volerle bene ma per dirti, fanno una telefonata a settimana per sapere se sta bene, la vedono una volta al mese, la baciano in fronte quando la salutano e a parte i primi cinque minuti di convenevoli non se la filano più di tanto e vorrebbero solo che stesse "buona". A Natale una bella "busta" e tanti saluti. Con me un rapporto non l'hanno mai avuto e nemmeno si son preoccupati di averlo perchè ci sono stati tanti brutti episodi in 14 anni che stiamo insieme e semplicemente non pensano che io sia la persona giusta per il figlio (adottivo e figlio unico anche lui). Ora sono anziani e borbottano e basta, non mi hanno offerto mai un aiuto concreto o una spalla, nemmeno con Alice neonata, nemmeno ora che sto male .... sono brave persone, per carità, ma l'affetto è un'altra cosa!
Vedrai che tutto si assesterà. Come i miei suoceri vorranno bene al nascituro "a modo loro" (spero), anche quelle parole rimarranno solo la brutta uscita di un momento. E scusa anche tu per i miei di papiri ma hai toccato un tasto un po' dolente.... e penso che ci faccia bene sfogarci qui! :che_dici
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 24 mar 2011, 14:17

Mamma mia, Lamarzia, quante cose in comune che abbiamo!!!!!!
Mia suocera è a letto da tre anni, al massimo si alza una mezz'ora poi dice che non ce la fa più perchè le tira il collo, le tirano i muscoli della schiena (la sua depressione, che lei assolutamente nega di avere, è mascherata da porblemi non ben definiti di nervi che tirano, muscoli rigidi, nonostante tante visite rifiuta alcuni farmaci e le poche cure che ha inizato le ha abbandonate subito perchè, a suo dire, nessuno sa che malattia sia la sua, i medici non ne sanno niente e la gente muore di quello che ha lei che, comunque, è rarisssssssimo!!!!)...in tutto ciò sarebbe una nonna eccezionale! Non ha ancora 60 anni, lavorava con i bimbi ma è in pensione da quando il mio socio era piccolo e si è dedicata a lui al 100%, tanto che lo vorrebbe ancora attaccato alla sua gonna, di quei bamboccioni che vanno dalla mamma o la chiamano tutti i giorni....si sentirebbe realizzata solo se potesse prendersi di nuovo cura del suo bambino, che invece a 20 anni ha pensato bene di andare a vivere da solo perchè non ce la faceva più.....con le nipotine è bravissima, se potesse muoversi forse le coccolerebbe anche molto...il padre se abbiamo bisogno fa il taxi e tiene qualche ora la grande, la porta al Bocciodromo e le compra tutto quello che vuole, non mi posso lamentare di lui, ma l'amore è un'altra cosa....

Aleon secondo me devi stare tranquilla, probabilmente con la tosse forte sforzi anche i muscoli della pancia, è un dolore di tipo "meccanico" ,anche a me capita, solo che quando sei incinta pensi sempre che qualsiasi dolorino da quelle parti sia potenzialemente pericoloso!!!! Facci sapere!!!!! :incrocini
Immagine

Pepita82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pepita82 » 24 mar 2011, 17:00

ciao pancine belle
ieri sera sono stata da mia cugina che partorirà a metà maggio, una femminuccia anche lei, Beatrice, è la seconda.....fortuna lei che mi spiega tante cosine!!sennò non saprei dove sbattere la testa...mi ha fatto vedere le cosine che ha iniziato a preparare x l'ospedale e i vestitini che ha comprato....mi sono sciolta!! :emozionee....non vedo l'ora di iniziare anch'io a spendere!!!... :hi hi hi hi

Pepita82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pepita82 » 24 mar 2011, 17:09

cri75 ha scritto:
io sono stata a coccolarmi in un centro benessere nuovissimo,sono entrata alle 10 e sono uscita squagliata alle una!!
forse pepita lo conosci o ne hai sentito parlare i chiama "Q.Bo" è a Montegiorgio in prov. di Fermo
ovviamente ho saltato sauna e bagno turco ,altrimenti sai che svarioni, già che la pressione fa i suoi scherzi,non esageriamo.Se non ci sei stata vacci!
oggi era deserto quindi io e mio marito abbiamo avuto l'esclusiva!
:-D ....ma dai non avevo letto che sei di Ancona, ma Ancona Ancona??io ho fatto l'università li e partorirò al Salesi, tu??....magari ci incontriamo in ospedale!!
cmq Q.bo lo conosco ma non sono mai stata...mi piacerebbe molto e ne avrei proprio bisogno!!...ma noi con la pancina che possiamo fare??tu che hai fatto??e come sono i prezzi??

STEFYMM
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da STEFYMM » 24 mar 2011, 17:20

Auguri pancine!
Mamma di Veronica 02/09/2008 3240 e Francesca 08/10/2011 3590

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 24 mar 2011, 19:17

Che discorsoni oggi ragazze...
Lamarzia e Marexia mamma mia che situazione...Non deve assolutamente essere facile, ne per il socio e ne per voi che gli siete accanto... Perchè sebbene lui sia il figlio, magari può permettersi di rispondere in una certa maniera se lo ritiene, ma magari voi siete un po frenate...e quindi non vi potete sfogare se non con il vostro uomo!!

cmq aggiornamento....
Il medico di famiglia mi ha diagnosticato una bella bronchite....
Mi ha dato l'aerosol da fare e la ginecologa invece mi vuole vedere domani, più che altro per farmi stare tranquilla perchè si è accorta che ero molto agitata oggi...

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 24 mar 2011, 20:18

Bene, Aleon.... i doloretti dovrebbero essere niente ma che bello che hai una gine che ti vede anche solo per rassicurarti! :sorrisoo

Ho appena infornato dei mini strudel con dentro la marmellata fatti insieme ad Alice. Semplici e di grande soddisfazione! :ok
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 24 mar 2011, 21:16

LaMarzia ha scritto:Bene, Aleon.... i doloretti dovrebbero essere niente ma che bello che hai una gine che ti vede anche solo per rassicurarti! :sorrisoo
è una mia vecchia amica :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 25 mar 2011, 9:33

buongiorno !!!
eccoci...oggi ancora sole...che bello...
ieri mi sono azzardata atenere Ale un pò in terrazzo...ma c'erano 20gradi... :incrocini sperem...e poi ha solo più crosticine... !!!

lamarzia /marexiamannaggia mi spiace per la situazione...deve essere dura... :coccola
paolettasi si...ha i riccioloni da cherubino...ma non il carattere :che_dici ora però i ricci glieli abbiamo accorciati...è meno boccoloso..!!

un bacino a tutteeee !!!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 25 mar 2011, 11:38

marexia, Lamarzia :coccola penso non sia proprio facile convivere con dei nonni così mantenendosi neutrali per rispetto dei figli e del marito, che sicuramente ne soffre...
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 25 mar 2011, 11:41

Anche io in questi giorni ho la tosse e ad ogni colpo mi fa male la pancia!
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 25 mar 2011, 11:59

StefyMM grazie per gli auguri, anche a te!!!!!!!

Aleon, Cinny, mammakoala, grazie per il supporto...in realtà per quanto mi riguarda riesco a mantenere rapporti cordiali, anche perchè i suoceri stravedono per me...mi spiace solo per il socio, che non fa trapelare nulla, ma sotto sotto di sicuro soffre per come lo trattano e per la considerazione che hanno di lui....poi vede come sono i miei, la mia famiglia in generale, che con tutti i suoi difetti, che tutte le famiglie hanno, per me, mia sorella e i nostri figli si toglierebbero un rene a mani nude se fosse necessario!.....

Aleon spero ti sia tranquillizzata, ora riposati e curati il bronchitone!!!!

Anche io voglio il Centro benessere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 25 mar 2011, 12:20

Buongiorno, come va?

Aleon, :incrocini per la bronchite, proprio non ci voleva.

LaMarzia e Marexia, certo che queste situazioni sono pesanti da gestire. L’importante è che ci sia una buona atmosfera nel vostro di nucleo familiare, il resto conta poco...soprattutto con gli anni che passano...

Oggi Londra ci regala 18 gradi e un’altra stupenda giornata! :zonnen: Anche oggi finisco presto e me ne vado un po’ a zonzo dopo il lavoro... :fischia
LaMarzia ha scritto:Ho appena infornato dei mini strudel con dentro la marmellata fatti insieme ad Alice. Semplici e di grande soddisfazione!
LaMarzia, bello cucinare con i pupetti, non vedo l’ora di farlo anche io con il mio piccolino. :emozionee

Ho notato che mi sono venuti dei piccoli puntini rossi su décolleté e schiena, non sono brufoletti ma sembrano piccole venuzze, ma proprio piccole. Mi devo preoccupare? :pensieroso A voi è capitato?

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 25 mar 2011, 12:27

Mi aveva duplicato il msg... :che_dici

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 25 mar 2011, 12:50

A me alla prima gravidanza erano comparsi sfoghi sulle braccia...ci ho preso sopra il sole ed ora si vedono ancora un pò, ma di solito non mi preoccupo, vengono tante cose strane in gravidanza!!!!!!!!!!!!! per es. l'altra volta mi si informicolavano continuamente le mani....ora no, ma non ricordo se era successo più avanti nel tempo....molto fastidioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”