GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con la scusa che poi passa, l'Agostina mangia e ingrassa!!!

Bloccato
minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Con la scusa che poi passa, l'Agostina mangia e ingrassa!!!

Messaggio da minnye76 » 21 mag 2008, 16:39

Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:
minnye76 ha scritto:Io ad Aly ho messo un vestitino semplice color panna :sorrisoo
Ho fatto un taglio della torta nei locali della chiesa e viaaaa!!!
Un atteggiamento del genere è ben lontano dalla pagliacciata :ok
Be', il suo sì. Ma gli invitati????

Topì, che intendi per "gli invitati?"
Loro sapevano che io avevo organizzato una cosa semplice in chiesa, erano liberi di venire o meno.... ed in effetti mia madre è stata una delle prime a non venire!!!
Chi deve venire è perchè ti vuol bene e perchè vuol bene a tua figlia, mica perchè gli devi offrire il mega pranzone che gli deve rimanè sullo stomaco?! :ahah
Vale 31 marzo 1992, Alissa 31 luglio 2006, Matilde 1 settembre 2008, 4 marzo 2005 un angelo tornato al Padre:-(. Bilancio 1 Dicembre Kg. 5.900x cm 58,5

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 21 mag 2008, 16:40

dena ha scritto: per il tuo punto 1..... io Leonardo lo battezzerò perchè a Dio ci credo anche se in un modo non propriamente in linea con la chiesa....diciamo che lo faccio perchè abbia qualcuno da lassù che lo vegli e lo protegga + di quello che potremo fare noi come genitori....una buona stella insomma
La penso come te...credente ma non praticante......io ho il problema contrario...magari essendo convivente troverò un ottuso che non me lo farà battezzare :aargh ...ma allora mi vedrete al telegiornale
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 21 mag 2008, 16:41

Topi gli invitati dipendono molto da te....ti dirò al nostro matrimonio abbiamo cercato di fare il max da soli, bomboniere, partecipazioni, tutto ciò che si poteva....gli invitati erano 100 tondi tondi....pranzo in un posto tranquillo ed in maniera tranquilla...senza fare quei pranzi che durano 8ore perché a noi proprio non piaceva.....e gli invitati un po' di parenti e gli amici, quelli veri, quelli che sappiamo come sono...che sono come noi...........
Ed il battesimo di Fagiolino penso che sarà tranquillo come il nostro matrimonio.....perché al rito del battesimo ci teniamo davvero tanto e le persone che verranno lo sanno perché ci conoscono....e per la festa..vedremo ma sarà un semplice rinfresco fatto in giardino o nell'oratorio...ma nulla di esagerato perché non è nel nostro stile...ci sentiremmo anche noi fuori posto!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 21 mag 2008, 16:42

minnye76 ha scritto:
Jack ha scritto:
minnye76 ha scritto:Io ad Aly ho messo un vestitino semplice color panna :sorrisoo
Ho fatto un taglio della torta nei locali della chiesa e viaaaa!!!
Un atteggiamento del genere è ben lontano dalla pagliacciata :ok

Ciccia, pensa che fosse stato per me non mi sarei nemmeno sposata facendo la festa al ristorante!!!
Ma anche per quella abbiamo fatto una cosetta semplice, pochi invitati e bomboniere fatte a mano da un'amica mia.... tanto la gente parla sempre, puoi fare le cose più sfarzose, le feste più strepitose.... se deve dì dice sempre :martello

ah be, ma se è x quello, ho imparato che è semplicemente IMPOSSIBILE farli contenti TUTTI.
E così quello che organizzo lo faccio come piace a me, per far felice me stessa e le persone a me care, gli altri se si divertono bene, se sparlano non me ne po' fregà de meno.... si divertano pure....
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 21 mag 2008, 16:45

Topillo ha scritto:
marusca ha scritto:oh oh, faccio un giro e me ne vado? :domanda

ma no dai, sto qui

io lo battezzerò così come il fratello. i battesimi dove sono andata io non sono state pagliacciate proprio perchè le persone erano convinte di quello che facevano

la festa di benvenuto al mondo non la faccio, ma ho sentito molti che la fanno. nei primi giorni se mi lasceranno stare sarà solo un bene, mi sa

minnie mi spiace per te
Resta Maru!!!!!
Io per pagliacciata intendo... vediamo se riesco a spiegarmi:

- gli invitati che battono le mani ai matrimoni sono pagliacciate
- i passeggeri che applaudono all'atterraggio dell'aereo sono pagliacciate
- i parenti che alle feste dove ci sono i bambini regrediscono a livello cerebrale ameba sono pagliacciate

Mi rendo conto di essere io esageratamente orsa, è vero, ma cosa ci posso fare???? Sono tutte cose che mi danno fastidio. E siccome non credo che il comportamento delle persone cambi a seconda che sia un battesimo o una festa di benvenuto, ribadisco che la mia festa di benvenuto sarà fermarmi da mia sorella o da mia madre il 31 di agosto e dire: "Ecco Topillina".
Anche perchè la penso come Marusca: più mi lasciano in pace all'inzio, meglio è.
pensavi veramente che me ne andassi???? :hi hi hi hi
e comunque tutto quello che hai detto rientra anche nel mio canone delle pagliacciate. e aggiungo anche il bacio degli sposi alla fine della messa stile film, meno male che da noi non lo fanno fare
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 21 mag 2008, 16:50

aryyra ha scritto:
dena ha scritto: per il tuo punto 1..... io Leonardo lo battezzerò perchè a Dio ci credo anche se in un modo non propriamente in linea con la chiesa....diciamo che lo faccio perchè abbia qualcuno da lassù che lo vegli e lo protegga + di quello che potremo fare noi come genitori....una buona stella insomma
La penso come te...credente ma non praticante......io ho il problema contrario...magari essendo convivente troverò un ottuso che non me lo farà battezzare :aargh ...ma allora mi vedrete al telegiornale
a noi stava capitando col matrimonio...
premetto che la religione cattolica prevede la possibilità di sposarsi tra battezzati e non battezzati, e quindi non dveavno esserci problemi di sorta a sposare me e il mio fidanzato, lui cattolico e io credente ma non appartenente a nessuna religione.
Ebbene, dopo averci fatto fare il corso pre-matrioniale (anche a me che pure non ero tenuta a farlo, ma mi sembrava assurdo... alla fine sto ragazzo con qualcuna si sposava, no?) e aver cercato di convincermi a diventare cattolica, vista la mia reticenza a scegliere una religione solo per potermi sposare, il prete ha deciso bene , a 2 mesi dal matrimonio di NON SPOSARCI PIù. a meno che io fossi diventata cattolica.
Siamo dovuti ricorrere alla curia, che gli ha fatto una lavata di capo e poi ha dovuto accettare di sposarci.
Magikella Smagikata

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 21 mag 2008, 16:51

il matrimonio di topillo già sappiamo che è stato epr pochi eletti! :prrrr

fortunatamente i miei parenti più o meno la pensano come me.
matrimonio: in tutto 80 credo (compresi 15 colleghi del marito di cui avrei fatto volentieri a meno, gente a modo ma chi li voleva????? vabbè). tutto molto sobrio e poco caciarone. ovviamente zero musica. matrimonio ore 11. pranzo ore 13.30 circa e già mio papà ha detto alla fotografa di spicciarci che avevano fame gli ospiti :prrrr . per le 19 tutto finito e io, il marito, i miei e mio fratello siamo andati in ospedale a trovare mia nonna ricoverata perchè volevo farmi vedere in abito da sposa :cuore

battesimo: festicciola a casa con credo 30 persone (parenti e alcuni amici, sempre i soliti)
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 mag 2008, 16:54

Be', nemmeno io ho fatto un matrimonio sfarzoso, non avevo nemmeno il vestito da sposa... e non ho fatto il classico pranzo. Ci siamo trovati con 12 parenti il giorno successivo, per un normale pranzo al ristorante.
Il giorno del matrimonio ho solo festeggiato un po' con gli amici.

I parenti... io i miei li conosco bene, parlo di quelli stretti, eh? Non intendo nemmeno prendere in considerazione i parenti che non siano nonni e zii.
Ho solo 3 zie, con un marito e un figlio ciascuna e un nonno.
Mio marito ha solo una zia con marito e due figli e una nonna che però è troppo vecchia per partecipare a qualunque cosa. Poi ci sono mia mamma, sua mamma, le mie sorelle e suo fratello. Stop.
In tutto sono pochissime persone, mi pare.

Ma sono lo stesso troppi per i miei gusti e hanno, specie le mie zie, la tendenza davvero a regredire a livello ameba. Per fare una cosa che non sia una pagliacciata dovrei fare un funerale, invece che una festa....

Già me le vedo: Topillina a 15 giorni sbadiglia e le mie zie, in coro, con vocina infantile: "oooooohhhhh come sbadiglia bene, mamma mia, ma che sonno, ohhhhhhh, che sonno!! Mai vista una bambina che sbadiglia così bene, si capisce subito che è intelligentissima!! Ma Dio com'è carina!!! Fammela prendere in braccio, così si addormenta meglio...".
E quello potrebbe essere anche il loro ultimo istante di vita, in effetti.
Dovrebbero ringraziarmi... evitando queste cose, allungo loro la vita!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 21 mag 2008, 16:56

Topillo ha scritto: Già me le vedo: Topillina a 15 giorni sbadiglia e le mie zie, in coro, con vocina infantile: "oooooohhhhh come sbadiglia bene, mamma mia, ma che sonno, ohhhhhhh, che sonno!! Mai vista una bambina che sbadiglia così bene, si capisce subito che è intelligentissima!! Ma Dio com'è carina!!! Fammela prendere in braccio, così si addormenta meglio...".
E quello potrebbe essere anche il loro ultimo istante di vita, in effetti.
Dovrebbero ringraziarmi... evitando queste cose, allungo loro la vita!!!
:ahah :ahah :ahah

io ho una zia che ogni santissima volta che vede mio figlio dice: è il ritratto di suo padre!

lo so zia, anche se non me lo ricordi ogni volta :aargh :ahah :ahah
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 mag 2008, 16:57

aryyra ha scritto:
Non ti preoccupare... anche mio cugino aveva il tuo stesso problema e all'inizio ha un po' storto il naso poi però ha acconsentito....ormai i conviventi ci sono e anche i preti si stanno adeguando :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 mag 2008, 16:57

marusca ha scritto:il matrimonio di topillo già sappiamo che è stato epr pochi eletti! :prrrr

matrimonio: in tutto 80 credo (compresi 15 colleghi del marito di cui avrei fatto volentieri a meno, gente a modo ma chi li voleva????? vabbè). tutto molto sobrio e poco caciarone. ovviamente zero musica. matrimonio ore 11. pranzo ore 13.30 circa e già mio papà ha detto alla fotografa di spicciarci che avevano fame gli ospiti :prrrr . per le 19 tutto finito e io, il marito, i miei e mio fratello siamo andati in ospedale a trovare mia nonna ricoverata perchè volevo farmi vedere in abito da sposa :cuore

battesimo: festicciola a casa con credo 30 persone (parenti e alcuni amici, sempre i soliti)
Noi rusticone....

Io niente fotografo: vengo sempre male in foto. Invece che un topo sembro un tapiro....

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 21 mag 2008, 16:57

Topillo ha scritto: Già me le vedo: Topillina a 15 giorni sbadiglia e le mie zie, in coro, con vocina infantile: "oooooohhhhh come sbadiglia bene, mamma mia, ma che sonno, ohhhhhhh, che sonno!! Mai vista una bambina che sbadiglia così bene, si capisce subito che è intelligentissima!! Ma Dio com'è carina!!! Fammela prendere in braccio, così si addormenta meglio...".
:ahah :ahah :ahah
Magikella Smagikata

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 21 mag 2008, 16:58

per parenti anche io intendo nonni (ma non ne ho più), zii rigorosamente solo quelli di primo grado e loro figli, quindi cugini
MA e c'è un ma.
i parenti veri sono quelli dalla parte di mio papà e sono in tutto un 15-18.
da parte di mia mamma sarebbero una marea, ma nel corso degli anni è stata fatta una selezione... quindi sono 4 (due zii con relativi consorti)
il marito sono ancora meno: due zie, il marito di una e un cugino
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 21 mag 2008, 16:59

Topillo ha scritto:
marusca ha scritto:il matrimonio di topillo già sappiamo che è stato epr pochi eletti! :prrrr

Noi rusticone....

Io niente fotografo: vengo sempre male in foto. Invece che un topo sembro un tapiro....
e non hai foto del matrimonio? niente????? non ci credo
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 mag 2008, 17:03

Pensate che quando è nata mia cugina, che ora ha 12 anni (mia mamma è la prima di 4 sorelle e tra lei e l'ultima ci sono 12 anni), io e la mia gemella eravamo andate a trovare mia zia in ospedale.
Presente c'era anche la sorella n. 2 di mia mamma.
Mia cugina era in braccio a questa zia ( :che_dici ). Ha aperto gli occhi e ci ha viste.
E mia zia: "ooooohhhhh!!!!!!!! GUARDA!!!!!! HA CAPITO CHE SIETE DUE!"

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 mag 2008, 17:04

marusca ha scritto:
Topillo ha scritto:

Noi rusticone....

e non hai foto del matrimonio? niente????? non ci credo
Solo quelle che ho postato!!!! Fatte da amici e sorelle....

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 21 mag 2008, 17:05

Topillo ha scritto:Pensate che quando è nata mia cugina, che ora ha 12 anni (mia mamma è la prima di 4 sorelle e tra lei e l'ultima ci sono 12 anni), io e la mia gemella eravamo andate a trovare mia zia in ospedale.
Presente c'era anche la sorella n. 2 di mia mamma.
Mia cugina era in braccio a questa zia ( :che_dici ). Ha aperto gli occhi e ci ha viste.
E mia zia: "ooooohhhhh!!!!!!!! GUARDA!!!!!! HA CAPITO CHE SIETE DUE!"
:ahah :ahah
messaggio recepito forte e chiaro!!!! :ahah

ma nella via vera sono così stordite?
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 21 mag 2008, 17:05

io al contrario amo le feste, fosse x me festeggerei sempre e più gente c'è, meglio è... non fosse x il costo e x le mie limitate possibilità....
xcui alla fine, si sceglie la via di mezzo, solo parenti e amici più cari, che cmq al matrimonio erano 125.
X la festa di benvenuto ci siamo imposti un limite di 50, ma non la faremo nei primissimi giorni, su questo son d'accordo con voi, magari a 3-6 mesi.
Chissenefrega se non è una cosa classica, io voglio festeggiare il mio pupo e lo faremo con i nostri tempi e modi.
Magikella Smagikata

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 21 mag 2008, 17:06

quindi topi non hai l'album di matrimonio classico? oddio volendo se ne può fare a meno, però non è stato male alcuni mesi fa quando l'ho riguardato
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 21 mag 2008, 17:06

pensopositivo ha scritto:io al contrario amo le feste, fosse x me festeggerei sempre e più gente c'è, meglio è... non fosse x il costo e x le mie limitate possibilità....
xcui alla fine, si sceglie la via di mezzo, solo parenti e amici più cari, che cmq al matrimonio erano 125.
X la festa di benvenuto ci siamo imposti un limite di 50, ma non la faremo nei primissimi giorni, su questo son d'accordo con voi, magari a 3-6 mesi.
Chissenefrega se non è una cosa classica, io voglio festeggiare il mio pupo e lo faremo con i nostri tempi e modi.
ah ok, allora 3-6 mesi sono già accettabili!
il battesimo a cucciolo l'ho fatto a 3 mesi :sorrisoo
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Bloccato

Torna a “Agosto”