GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AGOSTINE 2015 all'appello con il natale più bello!
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Re: AGOSTINE 2015 all'appello con il natale più bello!
A me invece la stitichezza sembrerebbe passata.... 

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- enebria
- Master~GolGirl®
La cosa più tremenda qui è il dolore ai capezzoli
sarà che la volta scorsa non erano così sfruttati per questo non ricordo tutto questo male, stavolta vedo le stelle sempre, quando Enea si attacca (per fortuna solo quando si attacca), quando faccio la doccia e ci finisce l'acqua sopra, quando mi asciugo, qualsiasi movimento che faccia muovere la maglia o il vestito sono dolori

La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015
- NiCa3
- Active~GolGirl®
Enebria anche io ho i capezzoli molto sensibili e mi fanno male quando Micol si attacca (per fortuna ormai solo la sera per addormentarsi). Anche qui invece la stitichezza sembra passata e le nausee praticamente mai avute.
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15
-
- New~GolGirl®
Buongiorno mamme io questi gg ho passato un po di guai con il dolore al basso ventre bo forse è l utero che si ingrandisce? ??? Chi sa ..... io ho avuto i dolori al seno il primo mese ma fortissimi ora solo fastidio ma credo sia normale. Una domanda visto che si parla capelli io fra un po avrò necessita di far le meches perché i capelli bianchi stanno prendendo il sopravvento, le posso fare? Chiedo a vo che siete già mamme.
- enebria
- Master~GolGirl®
NiCa3 ha scritto:Enebria anche io ho i capezzoli molto sensibili e mi fanno male quando Micol si attacca (per fortuna ormai solo la sera per addormentarsi). Anche qui invece la stitichezza sembra passata e le nausee praticamente mai avute.

La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015
- enebria
- Master~GolGirl®
Di meches non lo so, ma io la tinta la faccio, di quelle senza ammoniaca però, ho avuto l'ok anche dal ginecologo ed anche con Enea la feci tranquillamente.Tittis79 ha scritto:Buongiorno mamme io questi gg ho passato un po di guai con il dolore al basso ventre bo forse è l utero che si ingrandisce? ??? Chi sa ..... io ho avuto i dolori al seno il primo mese ma fortissimi ora solo fastidio ma credo sia normale. Una domanda visto che si parla capelli io fra un po avrò necessita di far le meches perché i capelli bianchi stanno prendendo il sopravvento, le posso fare? Chiedo a vo che siete già mamme.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Io andrò a fare la tinta, ma la farò anche io senza ammoniaca.
- enebria
- Master~GolGirl®
Anto aggiornaci mi raccomando!
- Anna87
- New~GolGirl®
Ciao ragazze!
Noi tutto bene niente di nuovo almeno per quanto riguarda sintomi fisici tipici della gravidanza...
Per quanto riguarda i capezzoli io li ho avuti mooolto sensibili e dolorosi ad ogni sfioro poi da qualche settimana non ho quasi più alcun dolore..ora sarò solamente costretta a portare i reggiseni senza ferretto perchè non li sopporto più
tanto sono dure e immobili
Invece per le meches a me la gine aveva detto di non fare la permanente a causa dell'acido che serve per farla...ma le meches non usano la stessa sostanza...no?!
almeno mi pare anche di averlo letto il qualche articolo sulla gravidanza...
Ahh si l'unica novità riguarda la mia lavatrice...sabato ha deciso di abbandonarmi
ed ora sono alla ricerca di una degna sostituta che inizi in fretta a fare il suo mestiere xke i panni si ammucchiano
Sapete darmi qualche consiglio?

Noi tutto bene niente di nuovo almeno per quanto riguarda sintomi fisici tipici della gravidanza...

Per quanto riguarda i capezzoli io li ho avuti mooolto sensibili e dolorosi ad ogni sfioro poi da qualche settimana non ho quasi più alcun dolore..ora sarò solamente costretta a portare i reggiseni senza ferretto perchè non li sopporto più

Invece per le meches a me la gine aveva detto di non fare la permanente a causa dell'acido che serve per farla...ma le meches non usano la stessa sostanza...no?!

Ahh si l'unica novità riguarda la mia lavatrice...sabato ha deciso di abbandonarmi

Sapete darmi qualche consiglio?

- Anna87
- New~GolGirl®
-
- Original~GolGirl®
Antolina com'è andata la visita????
Tittis anch'io faccio tinta senza ammoniaca. Non so le meches. Permanente, sostegno o stiratura so che non si dovrebbero fare.
NiCa neanche il tempo di dire che sembrava primavera che nel pomeriggio c'era vento e nuvole grigie
voglio l'estateeeee
Anna nooooo l'abbandono da parte della lavatrice è terribile ma se ti può consolare ci sta abbandonando l'auto
Per quanto riguarda nausee e dolori, io ho meno episodi di nausea e vomito ma non son passati. niente seno sensibile se non in momenti intimi
ma ho dolori al ventre sia al lavoro che dopo i momenti intimi. è successo anche con la gravidanza precedente e quindi la gine non si è allarmata ma mi ha detto di stare attenti perché è pur sempre un utero gravido
unica novità è che non dovevamo dire a nessuno del sesso del bimbo/a e invece mio marito ha già accennato alla possibilità che sia femmina alimentando speranze nelle rispettive famiglie che dopo tanti nipoti maschi aspettano con ansia l'arrivo di una femminuccia
volevo essere prima sicura e non deludere con false speranze...e se ora è di nuovo maschietto? mannaggia a mio marito e al suo troppo entusiasmo 
Tittis anch'io faccio tinta senza ammoniaca. Non so le meches. Permanente, sostegno o stiratura so che non si dovrebbero fare.
NiCa neanche il tempo di dire che sembrava primavera che nel pomeriggio c'era vento e nuvole grigie

Anna nooooo l'abbandono da parte della lavatrice è terribile ma se ti può consolare ci sta abbandonando l'auto

Per quanto riguarda nausee e dolori, io ho meno episodi di nausea e vomito ma non son passati. niente seno sensibile se non in momenti intimi

unica novità è che non dovevamo dire a nessuno del sesso del bimbo/a e invece mio marito ha già accennato alla possibilità che sia femmina alimentando speranze nelle rispettive famiglie che dopo tanti nipoti maschi aspettano con ansia l'arrivo di una femminuccia

Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)
- enebria
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Noi dovremmo cambiare auto, la nostra è piccolina già per 3, ma siamo alle prese con una ristrutturazione per cui abbiamo richiesto un mutuo, quindi aspetteremo fine lavori per valutare se possiamo affrontare quest'ulteriore spesa o se dobbiamo stringerci ancora un po'
Vedremo!
Anto curiosa iooooooooo

Noi dovremmo cambiare auto, la nostra è piccolina già per 3, ma siamo alle prese con una ristrutturazione per cui abbiamo richiesto un mutuo, quindi aspetteremo fine lavori per valutare se possiamo affrontare quest'ulteriore spesa o se dobbiamo stringerci ancora un po'

Anto curiosa iooooooooo

- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Eccomi.
Allora, la gine sostiene di avere visto un pisellino....ma il pupo era messo tutto storto e quindi non era comodo da vedere. Inoltre io non ho visto nulla perchè ha fatto vedere lo schermo solo a papà e sorella maggiore.
Io sinceramente dalle ecografie non capisco mai nulla e a malapena distinguo la testa dal corpo.... Ha fatto vedere a Silvia che muoveva le manine e giocava col cordone e Silvia l'ha salutato!
Il cuore batteva, quindi ok. DA quello che ho capito è attualmente messo in diagonale, il che mi fa sperare che si stia già posizionando nel verso giusto.
Silvia al quinto mese era già cefalica, quindi speriamo che anche questo, presunto, ometto faccia la cosa giusta!
Mi ha prescritto sta benedetta urinocoltura e mi ha ripetuto di bere molto. Mi ha anche chiesto se ho perdite di urina quando tossisco, purtroppo mentre con Silvia l'incontinenza è arrivata appena al settimo mese adesso già sono messa male. E vabbè.
Nota dolente. Il peso. Mi ha detto di stare attenta perchè ho già messo su 5 kg, uno di più di quelli previsti. COn Silvia al quarto mese ero ingrassata mezzo kilo!!!!
Sto cercando di consolarmi visto che parto da un peso inferiore (60kg contro i 63kg della scorsa gravidanza), inoltre ho smesso di botto di fare sport e 2 kg saranno solo le tette quindi non è grave dai!
Allora, la gine sostiene di avere visto un pisellino....ma il pupo era messo tutto storto e quindi non era comodo da vedere. Inoltre io non ho visto nulla perchè ha fatto vedere lo schermo solo a papà e sorella maggiore.

Mi ha prescritto sta benedetta urinocoltura e mi ha ripetuto di bere molto. Mi ha anche chiesto se ho perdite di urina quando tossisco, purtroppo mentre con Silvia l'incontinenza è arrivata appena al settimo mese adesso già sono messa male. E vabbè.
Nota dolente. Il peso. Mi ha detto di stare attenta perchè ho già messo su 5 kg, uno di più di quelli previsti. COn Silvia al quarto mese ero ingrassata mezzo kilo!!!!

Sto cercando di consolarmi visto che parto da un peso inferiore (60kg contro i 63kg della scorsa gravidanza), inoltre ho smesso di botto di fare sport e 2 kg saranno solo le tette quindi non è grave dai!

- enebria
- Master~GolGirl®
Anto
che emozione deve essere stata per la sorellina
Il mio gine si è fatto furbo rispetto a quando aspettavo Enea, ha sempre lo schermo dell'ecografo e poi ha montato uno schermo bello grosso a soffitto di fronte al lettino "così le mamme sono comode e riescono a vedere tutto senza farsi venire il torcicollo"
mi ha detto
Non vedo l'ora di rivedere il mio pulcino anche io, mi sembra passata un'eternità
poi l'influenza mi ha messo un sacco di dubbi
Speriamo bene dai

Il mio gine si è fatto furbo rispetto a quando aspettavo Enea, ha sempre lo schermo dell'ecografo e poi ha montato uno schermo bello grosso a soffitto di fronte al lettino "così le mamme sono comode e riescono a vedere tutto senza farsi venire il torcicollo"

Non vedo l'ora di rivedere il mio pulcino anche io, mi sembra passata un'eternità

Speriamo bene dai

- Anna87
- New~GolGirl®
Evvai di maschi quest'annooo
Siamo proprio in molte mi pare ad avere un pupo sto giro
Ragazze l'emergenza lavatrice l'ho già risolta...stamattina ho trovato quella che fa per me e se tutto va bene oggi pom me la faccio portare a casa
Il marito deve ancora predispormi il bagno
dove la metterò perchè non ho attacco acqua ne corrente ma dice di volerla a casa per prendere le misure
cosi nel mentre la posiziono in cucina che si collega al 2° bagno tramite porta cosi togliendola rieesco ad attaccarla lo stesso agli attacchi qui già esistenti finchè non andrà al suo posto
speriamo di riuscire cosi ad usarla subito almeno
Uhhh anche dover cambiare l'auto non è mica affare da poco...io perfortuna l'ho appena cambiata 2 anni fa (compiuti proprio a febbraio
) non vi invidio...spero che finiscano qui le rotture almeno fino all'arrivo del pupo

Ragazze l'emergenza lavatrice l'ho già risolta...stamattina ho trovato quella che fa per me e se tutto va bene oggi pom me la faccio portare a casa

Il marito deve ancora predispormi il bagno

Uhhh anche dover cambiare l'auto non è mica affare da poco...io perfortuna l'ho appena cambiata 2 anni fa (compiuti proprio a febbraio

-
- Original~GolGirl®
Antolina anche la mia gine come quello di enebria ha un monitor davanti al lettino x le gestanti...comunque è davvero bello immaginare la tua bimba interagire con il pupo!
io continuo a sperare che la gine non abbia preso un abbaglio e che questa volta sia femmina. i maschietti li lascio a voi
domani mattina io analisi (emocromo, urine, toxo igm e cmv igm). mi hanno detto che posso fare colazione tranquillamente. ..boh
io continuo a sperare che la gine non abbia preso un abbaglio e che questa volta sia femmina. i maschietti li lascio a voi

domani mattina io analisi (emocromo, urine, toxo igm e cmv igm). mi hanno detto che posso fare colazione tranquillamente. ..boh
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
- enebria
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
speriamo il tuo desiderio si avveri!!!
Quanto a me, non ho preferenze invece, il papà sì come già detto desidera la femminuccia. Vedremo!
ma davvero ti hanno detto che puoi fare colazione???
Questa mi risulta davvero nuova
Io domani secondo prelievo per test integrato e poi aspettiamo gli esiti, sperando di non essere contattata per eventuali problemi
Oggi prenoto anche curva glicemica e poi prenoto dal gine, non vedo l'ora

thinkpositive ha scritto:
io continuo a sperare che la gine non abbia preso un abbaglio e che questa volta sia femmina. i maschietti li lascio a voi![]()
speriamo il tuo desiderio si avveri!!!

Quanto a me, non ho preferenze invece, il papà sì come già detto desidera la femminuccia. Vedremo!
thinkpositive ha scritto: domani mattina io analisi (emocromo, urine, toxo igm e cmv igm). mi hanno detto che posso fare colazione tranquillamente. ..boh

Io domani secondo prelievo per test integrato e poi aspettiamo gli esiti, sperando di non essere contattata per eventuali problemi

Oggi prenoto anche curva glicemica e poi prenoto dal gine, non vedo l'ora

- enebria
- Master~GolGirl®
Anna bene per la lavatrice!
Noi auto vedremo più avanti in base alle possiblità
Noi auto vedremo più avanti in base alle possiblità

- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Si si, anche io ho fatto colazione l'altra volta.
Bisogna andare digiune solo se si fa glicemia, colesterolo trigliceridi e compagnia cantante.
Bisogna andare digiune solo se si fa glicemia, colesterolo trigliceridi e compagnia cantante.
- NiCa3
- Active~GolGirl®
Buongiorno! Noi per fortuna all'auto avevamo pensato con l'arrivo di Micol, abbiamo la sw piccola della pegeout e per 4 va ancora benone! Poi abbiamo un pandino per gli spostamenti rapidi, anche lì ci staremo ma con 2 seggiolini dentro non potremo caricarci più nessun altro. Il sogno segreto di mio marito è però il doblò della fiat, che a me non piace perchè mi sembra un veicolo commerciale, ma ora hanno fatto una campagna pubblicitaria mostrando che è perfetto per le famiglie e quindi lui non riesce più a staccargli gli occhi di dosso (
).

mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15