GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siam quasi alla fine, prepariamo la borsa agostine!!!

Bloccato
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Siam quasi alla fine, prepariamo la borsa agostine!!!

Messaggio da SeDiCi » 24 giu 2014, 8:36

SARAPENNY anch'io forse sono allergica all'augmentin! Che scocciatura, spero nn sia cistite ma solo il piccolo che preme.

Buongiorno a tutte!
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraepsilon » 24 giu 2014, 10:44

Ciao a tutte....
Sì sì... sono ancora viva, e vi ho anche letto, ma non avevo nulla di particolare da scrivere.
Io non posso lamentarmi di nulla, sto reggendo persino la dieta senza zuccheri, ed in due settimane non ho preso un grammo... bene!
Qui non fa neanche troppo caldo, ieri abbiamo iniziato gli orali e sonosopravvissuta tranquillamente, tranne un po' di fastidio quando le mie clleghe, lla ausa "merenda" hanno tirato fuori due belle torte... ovviemente dolci... mi hanno promesso che per oggi faranno qualcosa di salato. Però si son fatte perdonare con tre bei pacchettin per Puntino... un completo lenzuaola per culla (se penso che ne ho ancora uno da aprire da quando è nata Elisa...), una tutina carinissima a maniche lunghe (mi servirebbe, ma i 50 cm per i più grandi non li ho mai usati), ed un porta bibron ricamato a mano da una collega (carino!, ma allattando mi sa che gli cercherò un uso diverso, magari poi per le pappette, o per il biberon con l'H2O poi più avanti, ma è troppo carino per non usarlo!). Insomma... lo so, non sono mai contenta... no, sono state davvero carine, anche perchè una di loro mi aveva anche già regalato un porta-ciuccio (quelli cchiusi) con applicazione in argento!

valigia...dovrei avere ormai tutto, non ho la vestaglia, ma se non ne trovo una superleggera non penso la prenderò, e se la trovassi temo non la userò, e la terrò poi come camicia da notte più pesantina. Non ho le mutandine a rete, ma sinceramente non ricordo se servono per il cesareo, direi proprio di no... A proposito... al corso dovrò chiedere cosa mi succederà se dovessi iniziare il travaglio prima della data prefissata... è un pensiero che mi assilla parecchio.L'8 ho la visita dal gine, spero di fissare la data e, soprattutto, di sapere finalmente il suo piano ferie...

movimenti piccolo... Puntino è ancora pienamente sopportabile, e si limita a darmi calcioni la sera e la mattina, raramente ialtri momenti. Ovviamente sono già dei bei calcioni, così anche i fratelli hanno visto le gobbe varie sul pancione... Così Tommaso ha elaborato una sua teoria.. :"Mamma... ho capito! Quando deve nascere tirerà un calcio così forte da squarciarti la pancia e verrà fuori" POVERA ME!

Questa settimana di esami siamo senza figli... che pace! Sto, con molta calma, riempiendo la nuova libreria (sono proprio soddisfatta), amnca ancora una parete da dipingere, ma confido nell'efficienza del marito. Domani sera passiamo a prendere lettino e navicella da mia sorella (la culla la usa ancora, ma a giorni le dovrebbe arrivare il lettino). In questi giorni libero un cassetto nel mio comò (perchè il ripiano dedicato a Puntino è già colmo, bene per ammassare la roba, ma non gestibile tutti i giorni). ...poi, INCREDIBILE!, sembra che mia cognata a metà luglio ci darà il passeggino "così avete tempo per lavarlo" avrebbe detto a mio marito... cavolo... non basta che glielo abbia prestato, non me lo lava nemmeno! NO COMMENT! Poi ha il maniglione da aggiustare (si era poco poco rotta la "spugna" già 7 anni fa, era sempre restata così, ora è distrutta, ma guiarda un po'!. Rattopperemo con quella specie di nastro adesivo che si usa per i manici delle racchette da tennis, l'altro giorno siamo passati da Decathlon per altro e lo abbiamo persino già preso)

Come al solito ho scritto un poema!
CIAO
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

Claudia1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Claudia1974 » 24 giu 2014, 10:59

Ciao mammine! sono sparita per un po' per vari impegni...la pancia sta lì, gli esami sono ok, ho avuto la visita con primario del reparto e devo dire che è stato tutto un altro approccio, una persona squisita, molto serafica, molto preparata, mi ha tranquillizzato anche per il peso, mi ha detto che potevo prendere 1-2 kg in meno ma insomma niente di che....per il resto ragazze sto meglio ora di un paio di mesi fa, nonostante qualche dolorino sarà che l'entusiasmo cresce ma mi sento proprio positiva!!!
Immagine

mimilla83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mimilla83 » 24 giu 2014, 11:20

Buongiorno ragazze,
io ieri sera sono tornata a casa ed ho trovato un pacco enorme di tutine, body e bavette che la mia amica ha preso a Dublino, dove tutto costa mooooooolto meno!! non vi dico che cose carine che mi sono arrivate!! penso proprio che ogni tanto le farò un bonifico per farLe fare un pò di shopping per il nipote :hi hi hi hi :fischia
Sarapenny, qui per la cistite danno il Monuryl, che si prende la sera, prima di andare a letto e dopo l'ultima pipùì. In genere basta una bustina e passa tutto. Il mio ginecologo me la diede ad inizio gravidanza, ma è buono che tu chieda prima a lui.
Anche a me mancano le camicie da notte, ma penso che rimedierò questo sabato andando al mercato. Per le mutandine di rete, lo sapete che anche io non ci avevo mai pensate al lavarle o meno prima del parto? sarà che quelle che ho comprato io sono sigillate una ad una.. ma ora il dubbio ce l'ho! provo subito a chiedere alla mia amica e vediamo cosa risponde.
Sissi, stai serena e speriamo che vada tutto nel verso giusto :incrocini :incrocini :incrocini
Frens, attendiamo news :ok
Buona giornata, a dopo :bacetto

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 24 giu 2014, 16:07

Ho trovato questo sito.. vero che ormai siamo un bel po' in là con la gravidanza, ma può sempre tornare utile!http://www.farmaciegravidanza.gov.it
Immagine

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frens83 » 24 giu 2014, 16:35

Ciao ragazze!!!PIETRO E' TORNATO CEFALICO!!!
Son troppo felice! Evidentemente parlargli e fare le capriole in acqua han funzionato!!!L'unica cosa è che io ho molto liquido e lui si muove tantissimo quindi potrebbe ancora rigirarsi...il controllo vero col ginecoloogo ce l'ho il 2 luglio quindi attendo fiduciosa quella data sperando che dopo sarà davvero troppo tardi x girarsi ancora!!!

Per il peso resto ferma a + 8 kg quindi direi che va benissimo!!!:)
Immagine

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 24 giu 2014, 21:12

Ciao ragazze! Ottimo FERNS! E bravo Pietrino
LAURA che carina tua cognata, almeno lavarlo è il minimo! Io avrei anche cercato il modo di riparare il maniglione visto che glielo hai prestato tu...
Immagine

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 24 giu 2014, 21:16

Che giornata, oggi la capami ha detto "ma lei settimana prossima nn viene nemmeno un giorno?" NOOOO! Hai avuto 4 mesi di preavviso, é un mese che tutti i giorni ti ricordo che io da fine mese sono in maternità, nn ci sono urgenze, mi hai tolto delle ore perché nn c'é lavoro e cmque nn mi paghi da mesi, ma cosa vuoi da me adesso??!
Immagine

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 24 giu 2014, 22:20

Frens benone x Pietro che si è girato!! Speriamo resti lì :oK

SeDiCi ma robe da matti! Fai bene a dirle di no..ci mancherebbe..almeno l'ultimo mese una ha diritto a starsene a casa.. :grrr
Immagine

loira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da loira » 25 giu 2014, 10:00

Buongiorno ragazze.
Per fortuna ci siete voi a mettermi ansia :prr Fra i vostri racconti di parti pre termine qui e su FB e il fatto che tutte ormai avete la vaglia pronta mi sono decisa ad iniziare anch'io i preparativi.
ora vado a scegliere alcune tutine del mio bimbo da lavare per la sorellina.
Poi preparo la lista delle cose da acquistare e entro la fine della settimana voglio avere anch'io le cose pronte.
Oh là :ahaha
Immagine

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 25 giu 2014, 11:56

Loira se ti consola io ho solo preso la valigia e l'ho messa in cameretta di Cassandra .... VUOTA!!!!

Posso dire a mia discolpa che tutte le cose che dovete acquistare voi qui nemmeno la metà

Avete parlato di slip a rete, panno carta per bidet, camicia da notte per il parto, assorbenti, vestiti di ricambio per il popino/a, cappellini, coppette allattamento e altro che non ricordo.
Bene qui l'ospedale da tutto!!!

Devo solo mettere 2 pigiami per la degenza (per me) e i vestiti di Cassandra per uscire, ovviamente prodotti per l'igiene personale, anche gli asciugamani li forniscono loro e li cambiano tutti i giorni

Non è un grande sbattimento :perplesso
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 25 giu 2014, 11:58

Sedici IGNORALA!!!! e vai per la tua strada!
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

loira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da loira » 25 giu 2014, 12:46

Ah ecco morbidoli perchè non hai ancora preparato nulla ....
Noi invece dobbiamo portare tutto anche gli assorbenti.

Comunque prima mentre selezionavo le tutine del fratellino da lavare e preparare per la bambina mi è presa una crisi di panico :argh .

Dunque premesso che soffro di attacchi di panico e di ansia generalizzata....vedere quelle tutine mi ha catapultata nella realtà....fra poco più di un mese lei sarà qui !!! :urka1

Chissà se ce la farò....
Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 25 giu 2014, 12:53

Buongiorno a tutte!

Qui non hanno ancora chiamato quindi direi che il titolo dovrebbe essere stabile..forse forse a 34 ci arriviamo,prossima settimana controllo in ambulatorio :incrocini :incrocini :incrocini
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 25 giu 2014, 13:50

Benissimo sissi... ora si può sicuramente dire che avete fatto la scelta giusta.

Loira vedrai andrà tutto bene ne sono certa.

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 25 giu 2014, 14:01

Ragazze continuo la mia battaglia, io da settimana prox sono in maternità, punto!!!! Faró un paio d'ore in più questa settimana ma solo x rispetto verso la mia collega perché nn voglio lasciarle un lavoro praticamente finito da completare, farebbe solo fatica a riprendere il filo x terminarlo mentre a me bastano quelle 2 ore in più. Poi anche lei è incinta. Grazie x sopportare i miei sfoghi...

Questa mattina (giusto per ribadire il fatto che nn c'é motivo perché io posticipi la maternità) ero a casa dal lavoro (nn per mia scelta) e sono andata al chicco village a Grandate. Ho preso un sacco di cose all'outlet, ho speso un capitale ma mi sono portata avanti su un sacco di cose utili a metà prezzo. Il resto del negozio ho fatto praticamente finta di nn vederlo perché c'erano vestitini fantastici ma che ora nn mi servono. Ora x l'ospedale ho quasi tutto.

MORBI che bella organizzazione però, qui compri un sacco di cose con il dubbio che poi nn ti servano ma se poi ne hai bisogno mandare in giro di corsa i familiari ad agosto nn é il massimo. Ho sentito di ospedali che addirittura chiedono i pannolini per il neonato!

SISSI che bello! Bravo Jacopo.

LOIRA ti capisco, siamo tutte impazienti ed allo stesso tempo in ansia!
Immagine

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 25 giu 2014, 14:02

sissi :ok :ok :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

Katiuscia821
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katiuscia821 » 25 giu 2014, 15:12

Sissi :incrocini :incrocini :incrocini

Fanciulle sono arrivati i mobili della cameretta!!! :yeee :yeee
Il fasciatoio già montato l'abbiamo messo in camera nostra, mentre il lettino lo monterà più tardi e andrà in cameretta! Manca solo più la culla e le lenzuola, ma non so dove cercarle :argh

Ho ritirato gli esami, la toxo sempre negativa mentre le urine sono pessime, ho una proteinuria lieve e la presenza si salì di calcio, meno male che venerdì vedo la gine così le chiedo delucidazioni.

Più tardi andiamo a vedere la sala parto con le altre ragazze del corso pre parto. :clap

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 25 giu 2014, 15:32

Sedici anche noi andiamo ogni tanto a Grandate. In autunno ho preso due paia di scarpe a Camilla ad un ottimo prezzo.

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 25 giu 2014, 15:43

MORBI è molto comodo anche x me e, a detta della cassiera, ho avuto parecchia fortuna con l'outlet che oggi era particolarmente provvisto. Ho fatto anche scorta di ricambi e fisiologica x la pulizia del nasino tanto servono x parecchio. Ho visto che fanno anche incontri interessanti su tanti argomenti.

KATIUSCIA oggi ho visto alla chicco la culla next2me, carina e trasportabile. Nn é la tipica culla un po' pomposa ma mi é sembrata molto ben pensata. Nn ho però guardato il prezzo perché ho una culla in vimini che mi hanno dato.
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”