GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arrivare

Bloccato
Avatar utente
ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 903
Iscritto il: 20 gen 2014, 17:27

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da ellina90 » 17 mag 2014, 4:23

Davide sta facendo un balletto e un po' boxe ahah dai sonno vieni a me!!!

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 249
Iscritto il: 13 giu 2013, 17:04

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da sarapenny » 17 mag 2014, 5:01

A me è la pizza che fa a boxe con il mio stomaco! Ahahahah ho già quasi bevuto un litro d'acqua.. sete e caldo!
Immagine

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da mademi » 17 mag 2014, 9:26

buongiorno amiche!
ieri per un caffè preso alle 9 di mattina, Vittoria Maria ha ballato fino alle 2 di notte :urka non ne prenderò più!!!! ora ho un sonno pazzesco... e lei balla ancora!

per chi mi chiedeva delle mia lista di cose da fare/ comprare.... immagino sia una cosa abbastanza personale, dipende da cosa si ha o meno, cmq eccola

- comprare cassettiera ikea per abitini della piccola
- comprare braccio per la tv in cameretta (la appendiamo e togliamo il mobile porta tv dov'è ora, così recuperiamo un pò di spazio e posso spostare i letti)
- comprare l'imbottitura per il fasciatoio
- pitturare cameretta, camera da letto, cucina
- preparare borsa ospedale (comprare: camicia da notte, pigiama, reggiseni allattamento, coppette assorbilatte..e altro)
- corredino minimo per Vittoria Maria
- lavare carrozzina, passeggino, ovetto, purificare materassi, cuscini ecc
- cambiare presa rotta nel bagno
- aggiungere una presa al corridoio


tutto qua :perplesso
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da mademi » 17 mag 2014, 9:27

acidità di stomaco: ci sono anche io! non so se sia l'ansia per domani o altro!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da morbidoli » 17 mag 2014, 9:27

gli indurimenti di pancia o contrazioni sporadiche durante il giorno sono del tutto normali, il nostro utero si sta preparando ad affrontare "momenti peggiori"

Nel momento in cui ci sarà qualcosa che davvero ci deve far pensare che sta accadendo qualcosa, ce ne accorgeremo, ve lo assicuro!


BUON SABATO A TUTTE!


Paola ma Alucol gel te l'ha consigliato il gine
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da morbidoli » 17 mag 2014, 9:29

mademi ha scritto:acidità di stomaco: ci sono anche io!!!
A chi lo dici mi sveglio con l'acidità e vado a dormire con l'acidità, ho risvegli notturni dovuti all'acidità :buuu
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3040
Iscritto il: 30 set 2006, 22:15

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da antota » 17 mag 2014, 12:15

Buongiorno!

mademi, scusami...quando parlavi di lista di cose da comprare non pensavo fossero cose così personali, pensavo intendessi la lista dell'occorrente x mamma e neonato :sorry
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da mademi » 17 mag 2014, 12:21

antota ha scritto:Buongiorno!

mademi, scusami...quando parlavi di lista di cose da comprare non pensavo fossero cose così personali, pensavo intendessi la lista dell'occorrente x mamma e neonato :sorry

ma no figurati, magari è utile comunque! :sorrisoo
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 903
Iscritto il: 20 gen 2014, 17:27

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da ellina90 » 17 mag 2014, 13:48

Buongiorno panciottine buon sabato a tutte!! Sono riuscita dormire 7 ore ora Davide balla già!!!

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 7 gen 2014, 17:41

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da lauraepsilon » 17 mag 2014, 15:17

Ho un po' di tempo libero (marito e Tommaso a fare 2 lavoretti al camper ed Elisa deve fare compiti)... ne approfitto per stare un po' tranquilla e leggere cosa avete scritto.
Ieri sono andata alle terme... rilassata, diertita.... ma che stanchezza... non ci ero mai stata, ma non mi sarei immaginato fosse così faticoso, ieri sera mi sentivo le gambe come se avessi camminato tutto il giorno (e ci siamo state solo 1/2 giornata). A puntino le terme sono piaciute molto, o per nulla... ha tira
to tanti di quei calcioni!!!

Martedi prox ho visita dal ginecologo, vengono anche marito e bimbi. "Allora, siete contenti di vedere il fratellino/sorellina?" Elisa non ha risposto, Tom:"no, più che altro voglio capire come funziona sta macchina per guardarti nel pancione!"... Piccolo ingeniere cresce... !!!

Acidità... io ancora non la patisco, ma fuori dalla gravidanza non ne ho mai, per gli altri due ne ho avuta un po' solo nell'ultimo mese, basta abituarsi (e non sarebbe una brutta abitudine in generale) a mangiare poco più frequentemente). Vrdremo come andrà per questa gravidanza

ultimo trimestre... sigh... io non ci sono ancora... che pizza... sta gravidanza da un lato sta volando, dall'altro vorrei fosse finita.... arriva il caldo.... voglio fuggire al polo nord!!

parità maschi/femmine... speriamo che martedì prevalga una o l'altra... c'è ancora qualcuna di voi che non sa il sesso???

movimenti
puntino si muove ancora poco, bene, continuo a sperare sia tranquillo/a... però anche noi (io ed il maritino) iniziamo a vedere le deformazioni della pancia, noancora i fratelli, peccato!

preparazione cameretta noi siamo sempre in alto mare. Comunque oggi mio marito è andato a ritirareuno dei due letti della nuova stanza dei grandi, più tardi lo monterà, l'altro è da spostare da una camera all'altra (con scal, strette, comprese... aspettiamo l'aiuto del cognato... chissà quando ce la faremo??? A quel punto si libererà un po' di posto per spostare un po' di giochi da sopra a sotto e di conseguenza la libreria da sotto a sopra.... e si libererà così il posto per il lettino, che però usa ancora la cuginetta.... fino a fine giugno quando le arriverà il letto nuovo.... che incastro!!!!

lista cose da comprare... io ho iniziato con qulla delle cose da chiedere indietro a cognate varie... anche qui... un caos!!! Da comprare nonho quasi nulla, volgio prendere il cuscino allattamento (mai avuto), la borsa che si appende al passeggino (idem), ed il seggiolone tipo stokke che diventa poi sedia alta (elisa è alta è passata presto alla sedia normale, Tom usa ancora rialzo/cuscino... una barba!!!)... ma penso mi farò regalare tutto, così evito regali inutili! Poi ho il problema vestiario, ma aspetto di sapere il sesso.... che cavolo... quindi mi perderò lo sconto prenatal. (ma sì, posso sempre aspettare i saldi...)

perdite anche io ho perdite biancastre abbastanza dense, ed a volte la sensazione è che siano proprio abbondanti (ma è solo una sensazione), infatti ho ricominciato con i salvaslip. Comunque mi pare di ricordare (ma non son sicura) che sia normale!

corso preparto non mi hanno ancora chiamata... lunedì chiamo io, giusto per sapere, anche se ho sempre meno voglia di farlo!

incazzature... io in queste ultime 2 settimane ne ho avute una dietro l'altra, marito, suocera, pure la cognata... e quest'ultima è quella che mi preoccupa di piu', perchè mi sa che è sull'orlo di una crisi di nervi, se la prende col mondo intero ed io, non so perchè, sono sempre in prima fila, ma non sono dell'umore adatto per non risponderle a tono. Pensate che l'ultima sua uscita è stata quella di imporre regole per i regali... stop ai regali ci compleanno tra i grandi e bimbi solo Natale e compleanno, ma dico... sarò libera di fare regali a chi e quando mi pare e piace... e le ho anche assicurato che se non ne ricevo da lei non mi offendo, che non si deve sentire in obbligo di farmeli... apriti cielo! Cmq... mi ha tolto amicizia da FB, il che non mi turba affatto, anzi... una vera prova di maturità!

sonno... ma sono solo io che mi faccio sempre delle belle dormite? non mi sveglio neanche più per fare pipì! Non fa neanche ancora caldo, dormo ancora con coperta e copriletto (ma pigiama leggero)

Buon pomeriggio e buona domenica a tutte
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

Claudia1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 102
Iscritto il: 22 feb 2014, 9:10

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da Claudia1974 » 17 mag 2014, 15:59

Ragazze buon week end a tutte!!! Scusate l'assenza ma sono giorni di lavoro pesanti; ho iniziato a comprare qualcosina per me e per BB (abbiamo iniziato a chiamare così benedetta), ho speso 250 euro non so neanche come!!! Peraltro oggi sono stata in un negozio fornitissimo dove ho rimesso in discussione la mia scelta del trilogy inglesina avendo visto la classica inglesina che è bellissima davvero!
Adesso sono in crisi!
Immagine

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 249
Iscritto il: 13 giu 2013, 17:04

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da sarapenny » 18 mag 2014, 9:34

Buongiorno!
lauraepsilon anche io non so il sesso ma per scelta! E per quanto riguarda il sonno anche io non mi sveglio più la notte. Ma alle 7 mi si sbarra non gli occhi. Quindi direi che è un buon orario. E anche il mio pupo è tranquillo, si muove delicatamente per ora ma ha già i suoi orari fissi. Speriamo sia così anche dopo!

preparativi giovedì siamo.andati a recuperare il.lettino. È in perfette condizioni e se penso che ha 30 anni mi stupisco. Io vorrei cambiare la rete e metterci le doghe, ma ieri sono stata in un negozio a chiedere e mi hanno detto che non le vendono. Dovrò forse andare da chi fa reti e materassi. Ma temo mi verrà a costare un po' e quindi non so se ne vale la pena. A dire il vero la rete non è messa male, forse ha solo un granellino di ruggine in un angioletto. Vorrei cercare di usarlo al di là del costo di un lettino (all'ikea te la cavi con poco). È più il valore affettivo e l'idea che è quello del suo papà. Speriamo!

Oggi è il mio ultimo giorno di 2^trimestre! Domani vi raggiungo!

Buona Domenica a tutte!
Immagine

Avatar utente
ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 903
Iscritto il: 20 gen 2014, 17:27

Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arrivare

Messaggio da ellina90 » 18 mag 2014, 13:51

Buona domenica pancine non so voi ma sto passando un brutto periodo e non capisco il motivi sono sempre stanca sono triste e non voglio uscire! Il mio ragazzo vuole uscire ma io non voglio perché sono una morta che cammina non ho voglia di ridere mi viene solo da piangere è così da tre giorni non capisco perché è il mio compagno mi continua sempre chiedere perché perché perché non ho fame perché perché l??? Dico sono giù e lui perché?? E litighiamo perché non mi capisce e io non c'è la faccio più voglio stare bene ma non riesco!!! Non ne posso più!! Sono depressa??? No forse si è se fosse non so cosa fare forse sono disperata per i soldi che ne sono andati via troppi e io non ho ancora comprato niente per la borsa per il parto niente e ho il terrore che nasca prima e non so cosa fare!!

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da ZiaVale » 18 mag 2014, 14:07

LAURA anch'io mi sparo delle dormire,ho avuto solo due settimane che il mal di schiena mi teneva sveglia.stanotte anche l'eccezione che conferma la regola:sveglia tutta la notte e ho dormito dalle 6 all'1 meno 20. :)
SARA io spenderei due soldini per doghe e materasso,alla fine il lettino lo usi fino anche ai 3 anni quindi credo ne valga la pena.
ELLINA mi dispiace tanto sentirti cosi,ti faccio una coccola. Hai qualcuno con cui parlare durante il giorno? Riesci ad uscire e fare due passi al sole? Non ti preoccupare che abbiamo gli ormoni ballerini e tu stai anche vivendo lo stress da preparativi del matrimonio,le due cose insieme fanno il botto. Vedrai che poi starai meglio, un abbraccio.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da ZiaVale » 18 mag 2014, 14:12

Ieri ho ricevuto uno scatolone di vestitini di una bimba nata in agosto,che cosine carine ci sono!!
Anche mia cognata mi ha dato,ma sono cose in ciniglia che userò più avanti,sperando nella taglia. prox settimana arrivano le attrezzature da mio fratello e il quadro inizia a completarsi! :) per quello che mancherà faro un giro nei negozi dell'usato per vedere se si trova qualcosa di bello. :)
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 903
Iscritto il: 20 gen 2014, 17:27

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da ellina90 » 18 mag 2014, 14:13

Zia vale No sono tutta la settimana da sola i miei amici o ex amici pensano solo ad andare a ballare e oggi si potrei uscire ma non voglio però il mio compagno mi porta li stesso ho già capito si forse hai ragione è il matrimonio infatti non vedo l ora che passa non perché me ne frego ma perché finalmente i soldi non vanno tutti li è posso dedicarmi a Davide e non ho più mille pensieri!!

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da ZiaVale » 18 mag 2014, 14:22

Ha ragione il tuo fidanzato a portarti fuori lo stesso,devi uscire e reagire! Vedrai che con la nascita di Davide avrai modo di conoscere altre mamme e troverai nuovi amici e nuove amiche con cui condividere i tuoi pensieri. Il matrimonio sarà stupendo e lo stress e la fatica passeranno in un attimo,vedrai!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 903
Iscritto il: 20 gen 2014, 17:27

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da ellina90 » 18 mag 2014, 14:28

Lo spero tanto!! Un abbraccio!!

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 249
Iscritto il: 13 giu 2013, 17:04

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da sarapenny » 18 mag 2014, 15:42

ellina ti credo che ti senti stanca, stai organizzando il matrimonio e hai un bimbo in arrivo. Sei stressata ed è normale! Sono tanti cambiamenti tutti assieme!! Poi come dice zia vale vedrai che avrai modo di farti altre amicizie con persone che come te hanno bimbi e famiglia e ti possono capire di più. Condividere certe emozioni così come certi dubbi con chi ci è già passato o ci sta passando aiuta! Vedrai che dopo il matrimonio sarà tutto in discesa e avrai tutto il tempo per dedicarti all'arrivo di Davide! :bacetto Tieni duro!

zia vale quello che volevo dire è che se devo spendere anche solo 100 euro di doghe (perché il materasso lo devo prendere per forza) a sto punto vado all'ikea e mi compro il lettino nuovo. Non credo costino poco le doghe per i neonati e temo debbano farla su misura. Anche io penso al fatto che se deve dormirci un po' di anni deve essere resistente e comodo. Per questo sono combattuta. Poi se fa come mio nipote che a un anno e mezzo dormiva già nel letto normale cambia tutto! Ci sto meditando. Domani sento qualche negozio di materassi e poi decido.
Immagine

Sgte
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 51
Iscritto il: 22 dic 2013, 21:27

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da Sgte » 18 mag 2014, 15:47

Ellina stai tranquilla, andrà tutti bene, tieni duro :coccola

Bloccato

Torna a “Agosto”