GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PROCEDE BENE PER L'AGOSTINA,COI CALCETTI SI MUOVE LA PANCINA

Bloccato
cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: PROCEDE BENE PER L'AGOSTINA,COI CALCETTI SI MUOVE LA PAN

Messaggio da cica82 » 25 mar 2014, 13:21

Ciao a tutte le pancine..sempre più grandi..bello il nuovo titolo! :ok
Noi ieri sera abbiamo avuto una riunione di famiglia. .noi tre ovvio..e alla fine abbiamo decretato. .si chiamerà GABRIELE! !! :sorrisoo mooolto contenta, era il mio preferito!
Immagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 25 mar 2014, 13:25

Bello Gabriele!! :clap :clap
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 25 mar 2014, 13:26

mademi ha scritto:il mio fasciatoio ha anche i cassettoni e la vaschetta ha il tubo di scolo
Anche il mio, ha il tubo di scolo!!

Cica, che bello Gabriele, è sempre stato uno dei miei nomi preferiti!!
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 25 mar 2014, 13:33

Vedendo il sito di Brevi mi è venuto un dubbio: non è comodo avere a disposizione il fasciatoio dove appoggiare il bambino per asciugarlo e intanto svuotare la vaschetta (finchè non riesce a muoversi ovviamente)? Avendo vaschetta e fasciatoio tutto insieme o si usa uno o l'altro.. che dite?

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 25 mar 2014, 13:59

Buongiorno a tutte!
Oggi visita con l'ostetrica (non sò perchè ma avevo capito che c'era pure la gine.. va beh).
Comunque le ho detto che ero stata in PS e anche lei, come la mi dottoressa, sostiene che sia stata una colica intestinale e non renale.. Comunque mi ha suggerito di fare l'urinocultura per stare più tranquilla.

Questione fasciatoio: noi pensavamo di prendere solo il 'materassino' e metterlo sulla lavatrice (così ho anche il lavandino a portata di mano, non amo le salviettine) e poi metterò un mobiletto sopra la lavatrice con dentro le cose per il piccino. Il bagno non è molto grande e un fasciatoio con il mobile non ci stà.. Per la questione bagnetto pensavamo di prendere la vaschetta.. e di metterla dentro nella vasca (senza rialzi ecc..) dite che è davvero così scomodo??
Immagine

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 25 mar 2014, 14:03

cica Gabriele era l'altro nome che piaceva a noi! Ottima scelta! :sorrisoo
Immagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 25 mar 2014, 14:12

ZiaVale ha scritto:Vedendo il sito di Brevi mi è venuto un dubbio: non è comodo avere a disposizione il fasciatoio dove appoggiare il bambino per asciugarlo e intanto svuotare la vaschetta (finchè non riesce a muoversi ovviamente)? Avendo vaschetta e fasciatoio tutto insieme o si usa uno o l'altro.. che dite?
no, il mio fasciatoio ha un foro laterale attraverso cui passa il tubicino, quindi abbassavo il fasciatoio e l'acqua nel frattempo scolava.
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 25 mar 2014, 14:14

Grazie ragazze!! Discorso fasciatoio..noi qt volta pensavamo di prenderne uno piccolo solo materassino x appoggiare il bimbo con sotto la vaschetta da infilare in bagno sopra il bidet..ho pensato che è più comodo averlo in bagno sia x lavarlo che x non disturbare gli altri di notte..se lo mettessi in camera di Matteo poi dovrei cambiarlo lì anche dinotte...non posso disturbarlo ovviamente. .. :che_dici le altre plurimamme come fanno?
Immagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 25 mar 2014, 14:18

io il fasciatoio l'ho sempre tenuto in bagno...
ImmagineImmagine

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 25 mar 2014, 14:27

Buongiorno pancine!!!
stanotte il pupetto mi ha fatta stare sveglia fino alle 5.00 continuava a muoversi pancia in su..fianco destro..fianco sinistro..con la testa appoggiata al mio compagno :ahaha con la gamba alzata mezza sul fianco a un certo punto poi ho iniziato sudare non potevo nemmeno stare più coperta!!! alla fine non so come forse un miracolo mi sono addormentata!!! poi alle 6 mi sono svegliata per la sveglia del mio lui!! :martello e mi sono addormentata alle 8.30..spero non sia così ogni notte!!! :urka

discorso seno io da una seconda sono arrivata a una quarta super abbondante.. non fa per niente male ma piena di vene!!! e il capezzolo è diventato tanto più scuro!!

riguardo il fasciatoio io optavo per l'opzione di katiuscia quello dell'ikea.. vedendo quello postato da morbidoli è stupendo..non so come fa ma su internet riesce sempre a trovare tutto quello che vuole :ahaha una volta ho pubblicato un link con un lettino/fasciatoio portatile ma non c era scritto dove trovarlo..e lei dopo pochi minuti..tac..ha trovato subito il sito dove trovarlo con prezzo e tutto!! è una maga!! :yeee però comunque dicevo è bellissimo ma non avendo la vasca ma solo la doccia non saprei dove metterlo!! :nonegiusto

cica82 bellissimo Gabriele!! :cuore

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 25 mar 2014, 14:29

sarapenny, io le salviette non le ho mai usate in casa, e la vaschetta è un po' scomoda nella vasca, perché fa male la schiena, a stare in ginocchio!!

cica, perché il fasciatoio lo devo tenere in stanza?? Io lo tengo in bagno!!
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 25 mar 2014, 14:36

sarapenny ha scritto:Buongiorno a tutte!
Oggi visita con l'ostetrica (non sò perchè ma avevo capito che c'era pure la gine.. va beh).
Comunque le ho detto che ero stata in PS e anche lei, come la mi dottoressa, sostiene che sia stata una colica intestinale e non renale.. Comunque mi ha suggerito di fare l'urinocultura per stare più tranquilla.

Questione fasciatoio: noi pensavamo di prendere solo il 'materassino' e metterlo sulla lavatrice (così ho anche il lavandino a portata di mano, non amo le salviettine) e poi metterò un mobiletto sopra la lavatrice con dentro le cose per il piccino. Il bagno non è molto grande e un fasciatoio con il mobile non ci stà.. Per la questione bagnetto pensavamo di prendere la vaschetta.. e di metterla dentro nella vasca (senza rialzi ecc..) dite che è davvero così scomodo??
Anche a me per il fasciatoio sembrava un'ottima soluzione, ma io non posso: ho la lavatrice a carica dall'alto e vorrei averlo sempre a disposizione senza spostamenti vari. :sorrisoo
Anch'io vorrei evitare le salviettine per quanto possibile.
Per la colica intestinale cosa puoi fare? Finocchio? Ettolitri di yogurt?
mademi ha scritto: no, il mio fasciatoio ha un foro laterale attraverso cui passa il tubicino, quindi abbassavo il fasciatoio e l'acqua nel frattempo scolava.
Ah, perfetto!

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 25 mar 2014, 14:39

ellina.... ero io che ti ho trovato il fasciatoio portatile :ahaha :ahaha :ahaha
ImmagineImmagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 25 mar 2014, 14:53

mademi, che mi hai fatto ricordare ... il singhiozzo :emozionee

sarapenny, Eva e Lorenzo sono 2 bellissimi nomi :ok

E che dire di Gabrile di cica82? Stupendo!

I nostri agostini e le nostre agostine sono fortunati/e, hanno tutti nomi splendidi :cuore
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 25 mar 2014, 14:57

Katiuscia821, se la sensazione che hai provato è diversa dal solito, allora sarà stato sicuramente Matteo :emozionee

frens83, hai un fisico perfetto, qualsiasi costume ti starebbe bene :ok

sarapenny, fai l'urinocultura, così ti togli il dubbio se sia stata colica intestina o renale. :incrocini
Immagine

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 25 mar 2014, 14:58

Mademi cavolo ma non ne azzecco una!!! Ahahah quante gaff mi faccio!!! Chiedo perdono!!! <3

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 25 mar 2014, 15:14

fasciatoio: per Matteo avevamo comprato un fasciatoio portatile OK Baby Colibri, lo avevamo appoggiato alla scrivania della cameretta, ma poco dopo mi sono resa conto che era troppo scomodo fare avanti e indietro dal bagno, e così ho comprato il fasciatoio gonfiabile dell'ikea, l'ho posizionato sopra la lavatrice, proprio accanto al lavandino, ed è stato comodissimo. Il fasciatoio portatile alla fine non l'abbiamo usato quasi mai. Ora che siamo nella nuova casa, la lavatrice ce l'ho nel bagno del seminterrato, dove non vado se non per il bucato, dovrò quindi attrezzare il bagno del piano centrale (dove sto praticamente tutto il giorno) ed il bagno della mansarda (dove andiamo di notte). Visto quindi che dobbiamo fare doppia spesa, pensavo di prendere il fasciatoio di ikea, il gulliver, con sopra il fasciatoio gonfiabile che già ho.
Il fasciatoio che ha consigliato morbidoli ce l'hanno avuto una mia collega ed una mia amica e si sono trovate benissimo, ma bisogna avere la vasca per appoggiarlo.

vaschetta: io ne ho una con il buchino al centro (non ricordo la marca), ha il bordo che mi permette di appoggiarla al bordo della vasca, così rimane sospesa senza cadere e senza risentirne la mia schiena.
Immagine

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 25 mar 2014, 17:10

Oggi giuro che non ho fatto sforzi.. eppure mi fà male la pancia, ho ancora i crampettini.. Ho pure mal di testa oggi.. ho provato a riposare nel pomeriggio ma nulla..
Tra reni ed intestino mi sà che preferisco l'intestino.. io credo proprio sia quello, mi si infiammava spesso anche prima della gravidanza, sopratutto durante l'ovulazione.. e ora con lo spazio diminuito credo mi faccia più male per quello (se è quello).. però che pizza!!!!!!!

ziavale l'unica cosa che posso prendere è... indovina.. camomilla e malva.. il finocchio meglio per l'allattamento, durante la gravidanza è meglio di no..

ellina eri tu che chiedevi dell'articolo sul paracetamolo? Guarda.. prima cosa hanno scritto anche un articolo che mette in guardia sull'uso del finocchio per l'allattamento ed è falso!! Questa storia è vecchiotta e un medico di Firenze che è a capo di un reparto di fitoterapia presso l'ospedale ha più volte smentito questa cosa.. questo per dirti di prendere con le pinze quello che leggi in certi articoli.. Tra l'altro nell'articolo sul paracetamolo sembra che i disturbi li abbiano avuti i figli delle mamme che erano in cura, quindi probabilmente ne prendevano dosi massicce.. non credo che una tachipirina se hai 38 di febbre o una forte infiammazione possano causare al bimbo l'ADHD (non sono un medico e nemmeno un ricercatore, ma l'articolo non sembra molto serio). La regola del 'meglio limitare o evitare i farmaci (o altro) in gravidanza' vale sempre, ma bisogna vedere il rapporto rischio-beneficio... e quello che lo dice il medico ;)
Immagine

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frens83 » 25 mar 2014, 17:29

Ma che carine che siete ....quanti complimenti!!!Grazie agostine!!!!

Nella cameretta di Erbesi che ho comprato io (postata su fb) nel fasciatoio c'è anche la vaschetta che si può tirare fuori e mettere in bagno. Il nostro bagno è piccolo e il fasciatoio non ci sta. Però effettivamente non go pensato a dove posizionare la vaschetta...pensavo nella vasca..è cosi scomodo?
Immagine

Paola1983
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola1983 » 25 mar 2014, 17:53

Rieccomi.... scusate la latitanza.... ma in questo periodo non ho tempo di fare nulla...

Tra bimbi, lavoro, casa,.... sono veramente ko :martello

Giovedì scorso ho fatto la morfologica... il mio bimbetto cresce bene e adesso aspetto l'odiata curva glicemica... :x: :argh
Julian 16.08.2007 - Helly 02.06.2012 - Erik dpp 31.07.2014 in tempo per la festa nazionale
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”