GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Rispondi
sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Le agostine '13 appanzatine non sono più mingherline!

Messaggio da sonyafrancesca » 16 mag 2013, 18:00

ciao ragazze scrivo poco xk' sn giù in sicilia...ma vi leggo sempre...cmq sn andata da diebotologo devo mettermi un po a dieta ma me lo immaginavo...x il resto tt ok....leggo tte le vostre ricette uhm buone!!
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clariss » 16 mag 2013, 18:41

Sonyuzza me lo immaginavo che fosso giù, hai scelto il periodo giusto, qua piove e pioverà.
Senti, ma la dieta proprio in Sicilia la devi fare, non si può posticipare un po'?

sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sonyafrancesca » 16 mag 2013, 19:17

clariss x il tempo mi sa ke questi 2gg sn capitata male...piove da ieri uff speriamo da domani migliori...la visita dal diabete l ho fatta qui giù quindi il medico mi ha dato la macchinetta x misurarla e quindi devo abbastanza limitarmi. xò sicuro un arancina e poi un paninocn panelle me lo concedo ah ah..
Immagine

Gargamella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gargamella » 16 mag 2013, 20:02

Clariss figurati ... Se lo fai sappimi dire se ti è piaciuto!!buono il risotto.. Sonyafrancesca che buone le panelle... Buone ferie .. !!!!!Anche tu con il macchinino ..della glicemia!!! Tra poco devo misurarlo per il dopo cena!!! Ho mangiato un minestrone speriamo bene!!!
Immagine[/url]

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clariss » 16 mag 2013, 20:55

La gine per l'otite mi ha dato le gocce di Anauran e se continua l'augmentin. Claudia, forse le gocce sono quelle che dicevi tu.
Sonya il minimo è un panino con le panelle, anche piccolino. Quest'anno le ho fatte in casa, sono venute buono e con il limone erano ancora meglio.
Gargamella, oggi è tempo di minestrone, che dice la macchinetta?

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 16 mag 2013, 21:02

clariss non ricordo ma ti dico che mio figlio quando gliele mettevo aveva 4 giorni di vita... e se si possono mettere ad un neonato di 4 giorni credo proprio che si possano usare anche in gravidanza l'augumentin lo sapevo perchè l ho dovuto prendere per la cistite e per ben 2 volte quindi ero stra sicura che si potesse prendere in gravidanza ovviamente sempre prescritto dal medico
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

Gargamella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gargamella » 16 mag 2013, 21:16

La glicemia stasera prima di cena era a 88 ora dopo un'ora dalla fine della cena... È a 122 dopo aver mangiato un minestrone non salato tanto un cucchiaino di formaggio e una mela!! Mi chiedo se mangiassi una pizza !!?? Domani sera faccio le melanzane abbuttunate!!! Vediamo come va'!!! C'è la posso fare!!!
Immagine[/url]

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 16 mag 2013, 21:19

ah ma tu la misuri sia prima che dopo? a me la facevano misurare un giorno subito prima il giorno dopo 1 ora dopo e il giorno dopo ancora 2 ore dopo ... ma non prima e dopo altrimenti diventavo una groviera :risatina:
Dicembrina 2011
e a sorpesa......
Immagine

Gargamella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gargamella » 16 mag 2013, 21:24

È no infatti ho i polpastrelli delle dita che ormai sono insensibili!! :aargh devo misurare sia prima dei pasti che un'ora dopo aver finito .. Se arrivo a un massimo di 140 devo scrivere cosa ho mangiato... Fino ad adesso solo l'altra sera sono arrivata a 151 ...infatti avevo mangiato il gnocco fritto!! :fischia per il resto per fortuna sono sempre stata sotto!!! Mah speriamo bene!!
Immagine[/url]

sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sonyafrancesca » 16 mag 2013, 22:00

la glicemia il medico m ha detto di misurarla saltuariamente xk' i valori nn sn csm eccessivi. oggi a digiuno 88 e dopo 2 ore cn 70gr pasta al tonno e un kiwi a 106.gargamella ke dc va bn?? clariss c vuole assaggiare un po...tnt fino alla anno prox nn scendo più... uff
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clariss » 16 mag 2013, 22:04

Si, in effetti l'augmentin lo danno anche ai bimbi.
Ma per misurare la glicemia con la macchinetta ci si deve sbucazzare ogni volta?? Dopo il minestrone il valore va bene, in effetti ti chiedi quanto aumenta se mangi qualcosa do più..
Claudia, speriamo di scamparci lo sbucazzamento!

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clariss » 16 mag 2013, 23:02

Sonya fino all'anno prossimo è tanto, ma sicuramente verranno i tuoi a trovarti. Poi anch'io sto molto tempo senza andare, anche più di un anno. Poi dove siamo noi per arrivare non è una passeggiata perché gli aeroporti sono lontani e le strade fanno schifo, non è conveniente andare solo per un fine settimana.

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 17 mag 2013, 10:27

io se riesco scendo ad agosto subito dopo aver partorito tutto dipende sempre da quando si decide ad uscire baby attila 2 da qua dentro :risatina: mi sento un pò in colpa perchè ancora non ho comprato nulla e ancora non abbiamo scelto il nome mentre di Michael come avevo il test positivo tra le mani sono corsa a comprare una tutina verde e il nome era già deciso da mooolto prima che rimanessi incinta :risatina: quindi boh mi sento un pò in colpa il problema è che le cose estive ancora non si trovano ..... ieri sera stavo guardando 24 ore in sala parto su real time e sembra che melo fanno apposta a trasmettere i casi disperati una bambina che ha rischiato perchè era rimasta con la testa fuori e le spalle incastrate ora non ricordo il termine e quindi per farla piangere e respirare cè voluto un pò mentre lo guardavo stavo con l'ansia ...
Dicembrina 2011
e a sorpesa......
Immagine

Gargamella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gargamella » 17 mag 2013, 10:45

Ciao ragazze ho appena finito la colazione ora mi preparo e vado a fare la mia passeggiata quotidiana di mezz'ora.. Sonyafrancesca i tuoi valori secondo me sono giusti!! Continua così .. La dietista mi aveva detto che se dopo i pasti arrivavo a 140 dovevo scrivere cosa avevo mangiato... Quindi secondo me quello è il limite. Non credevo ma le mele mi stanno aiutando parecchio.. Spengono la mia voglia di dolce e non alzano di molto la glicemia... Ho comprato anche le ciliegie voglio proprio vedere cosa fanno.. Claudia neanche noi non abbiam preso niente al nostro cucciolo..pero prorpio ieri pensavamo che ormai e' ora di prenotare almeno il trio di passeggino ecc ecc anche perche' se devono mandarlo a prendere.pensavamo a come fare con la cameretta.. Anche giù a Sapri nel paese di mio marito al mercato c'erano delle cose bellissime per i neonati però non abbiamo preso niente..abbiamo preferito aspettare!!! . A dopo vado a camminare un po' baci baci!!
Immagine[/url]

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 17 mag 2013, 10:50

qui piove di brutto oggi e io dovevo fare la lavatrice :impiccata: per quanto riguarda il trio vero... io già ho tutto sono fortunata anzi ho anche già preso il gemellare che ha l'ovetto sopra cosi quando è piccolino lo metto li dentro Michael nella carrozzina non voleva proprio starci e quindi è stato nel ovetto dalla nascita praticamente fino a 7 mesi l'abbiamo usurato quel'ovetto poi siamo passati al passeggino perchè nel'ovetto non c'entrava più :risatina:
Dicembrina 2011
e a sorpesa......
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clariss » 17 mag 2013, 12:01

Buongiorno ragazze,
stamattina dopo colazione mi sono riaddormentata e svegliata adesso, in questi giorni ho un sonno!
Claudia io vorrei fare un piccolo viaggettino rimanendo sempre al nord o centro a ottobre, anche per far fare qualcosa a mio figlio dato che l'estate la passeremo qua, è impensabile per noi pensare di fare quella sfacchinata fino in Sicilia con i collegamenti schifosi che ci sono, e poi farebbe troppo caldo. Quella puntata della bimba incastrata con le spalle credo di averla vista anch'io, un'ansia!
Per gli acquisti ho preso solo qualcosa taglia un mese, mi sono fermata al momento ma penso anch'io che dovremo cominciare a muoverci. Pensata che riusciremo ad aspettare i primi di luglio per i saldi? Devo recuperare e lavare il trio dalla cantina ma mi sembra presto metterlo da adesso in casa, quindi aspetto, ma vorrei vedere com'è messo il passeggino per le ruote. Sto guardando in giro per i lettini, quelli da campeggio che hanno le sponde morbide, perché quello di mio figlio non si può più usare. Mi è durato tanto però ed era resistente, inoltre lo portavamo anche a casa di amici per la cena se facevamo tardi, così lui poteva dormire, e costano relativamente poco.
Gargamella la mela la portavo in ufficio per tappare la fame, e riempie. A me piacciono quelle verdi un po' acidule.
Dovrei seguire il tuo esempio e fare mezz'ora di camminata ma il mal di schiena e il tempo non aiutano, cerco di rimediare facendo 30 minuti di esercizi leggeri da tappetino, non mi affaticano e dopo mi sento meglio.

Gargamella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gargamella » 17 mag 2013, 12:17

Clariss anche a me piacciono quelle verdi un po' acidule!!! Ragazze vi racconto questa... Mentre passeggiavo mi chiama la moglie di un collega di mio marito .. Nostri amici.. Loro sanno la dieta che devo fare per via del diabete .. Mi chiama e mi fa' verreste a casa nostra stasera per mangiare una focaccia tutti insieme... !! ?? Saranno gli ormoni ma mi è andato il sangue alla testa....ma come sai che fatica sto' facendo per mangiare roba diversa e tu mi inviti per mangiare una focaccia!!!????questa persona e' carinissima .. Non è per niente cattiva o dispettosa però oggi sono rimasta un po' male... Qui c'è lo zampino di qualche ormone.. Oppure avreste reagito così anche voi?? Alla fine dopo la camminata una bella doccia ..l'ho chiamata e le ho detto che è meglio rimandare perché per il momento devo ancora capire quali alimenti devo mangiare per stare tranquilla!!! Ho fatto bene?!
Immagine[/url]

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clariss » 17 mag 2013, 14:30

Conoscendo i miei ormoni mi avrebbe fatto girare un po' le scatole, anche perché ho notato che a volte la gente sottovaluta o prende per esagerazioni tutte le attenzioni che sono richieste in gravidanza. Nel caso della tua amica però secondo me si è dimenticata che la tua dieta non prevede i carboidrati, magari pensa che non devi mangiare solo fritti o dolci, oppure pensa che puoi fare uno strappo alla regola. Hai fatto bene a chiamarla e a dirle che al momento non puoi, la prossima volta inoltre potrà ricordarsene.
Ho ritirato gli esami della curva e credo di non avere il diabete, ma devo sempre stare attenta agli stuzzichini.
Ora che ci penso fra meno di un mese ho l'ultima ecografia, che emozione!! Ragazze il tempo vola e non me ne rendo conto, anzi sono impaziente di passare nella settimana successiva. Invece devo godermi questa gravidanza con meno impazienza, se ci penso mi viene un po' di malinconia.

Gargamella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gargamella » 17 mag 2013, 14:58

Bene clariss sono contenta per te meglio se è tutto a posto degli stuzzichini se ne puo' fare a meno e' solo questione dei primi giorni dopo ci si abitua!! a meno che non incontri claudia con una delle sue coppe di fragole e panna!!! :ahah :ahah Poi ti diro riguardo al messaggio che mi hai scritto stamattina anche io soffro di mal di schiena nella zona bassa della schiena .. be' dopo una camminata spedita senza soste.. di mezzora mi sento rinata... prova vedrai che ti passa e ti senti meglio...io oggi sono contenta a pranzo con tonno e peperoni in insalata e l'immancabile mela .. La mia glicemia non si è spostata di molto da 80 a 85!! Ho trovato il pranzo perfetto.. Vediamo come va con le melanzane stasera...speriamo bene perché cucinate così le adoro... penso che la gente a volte non fa apposta semplicemente non capisce .. Non avendole mai fatte queste diete non riescono a collegare il fatto che una persona ha bisogno di un po' di tempo per capire e fare a meno di quelle cose che fino a quel momento mangiava di gusto!!!
Immagine[/url]

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clariss » 17 mag 2013, 15:30

Buona l'insalata che hai fatto, con le melanzane mi vengono in mente quelle che faceva mia nonna con melanzane grigliate condite con olio, aglio, basilico e conservate in frigo, prendono un sapore!
Ma beata Claudia che monta la panna a destra e a manca!
Per la passeggiata ci ho provato andando a prendere mio figlio a scuola, ma mi pesa molto sia per la pancia che per la schiena. Pensavo che non avrei avuto questo tipo di problemi perché con la prima gravidanza facevo delle gran camminate a passo veloce e nessun fastidio, invece 6 anni di differenza si fanno sentire.

Rispondi

Torna a “Agosto”