cosa sono le coppette d'argento??? cosa fanno????? Aiutano???? Dove le trovo???? Mi offro come cavia!!!!irematti ha scritto: Ragadi.. presente!!! ahi ahi che male!! Le sto provando di tutte... Vea Olio, Elageeno topico e conchiglie raccogli latte... Ora mi è rimasto da provare le coppette d'argento e poi le ho provate tutte! L'unica cosa certa è che non mollo... stringo i denti e penso che prima o poi il capezzolo si abituerà ed andrà sicuramente meglio.. Anche di Mattia mi successe!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Agostino birichino, vorrai mica diventare settembrino?!?!
- trudina
- Active~GolGirl®
Re: Agostino birichino, vorrai mica diventare settembrino?!?!
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!
- cinny78
- Master~GolGirl®

che bello...
vanillamannaggia..si vuole prorpio far desiderare eh !! dai speruma che il week sia il momento giusto...anche io muoi di caldo..ho lasciato Ale ai miei e mo vado a fare la ceretta..cosi anche questa è fatta !!
trudinami spiace per le zinne e la ferita...sisi..certo che poi tra pancera del cesareo..tette che colano etc...anche io a breve farò la modella come te ....quant'è il tuo caschè

♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Innanzitutto benvenuta Camilla a festeggiare il compleanno insieme a mamma Lory!! Anche io avevo notato la coincidenza
Subito dopo augurissimi anche per Samuele new entry!!!!!
Aleon, grazie per il nuovo topic. E poi con il titolo che piaceva a me
Adesso vado a leggermi il tuo racconto.
Non ricordo chi lo chiedeva, ma il certificato di nascita va spedito allINPS entro un mese dalla nascita.
Infine, speriamo davvero che questi siano gli ultimi giorni torridi! IO ODIO L'ESTATE!!!!!!!!!!!!! Sono una da neve, freddo e ghiaccio perenne io

Subito dopo augurissimi anche per Samuele new entry!!!!!
Aleon, grazie per il nuovo topic. E poi con il titolo che piaceva a me

Adesso vado a leggermi il tuo racconto.
Non ricordo chi lo chiedeva, ma il certificato di nascita va spedito allINPS entro un mese dalla nascita.
Infine, speriamo davvero che questi siano gli ultimi giorni torridi! IO ODIO L'ESTATE!!!!!!!!!!!!! Sono una da neve, freddo e ghiaccio perenne io

2008
2011
2011
- IrEmMatti
- Original~GolGirl®
La notte tengo tutto all'aria... durante il giorno e fuori uso le conchiglie raccogli latte e tengo la parte unta col VEA olio oppure con la crema che ho scritto prima (mi sfugge il nome al momento..cri75 ha scritto:irematti ma a parte tette all'aria ci metti qualcosa ?

il ns. consultorio ha il gruppo sostegno allattamento.. sono due incontri alla settimana, dove si può andare per confrontarsi con le altre mamme, farsi aiutare dalle ostetriche e pesare i pupi.. io ho deciso di andare il mercoledì, dato che è il giorno di nascita di Emma, così ho un controllo del peso settimanale..

Come orari anche noi viaggiamo come Mara, più o meno sono quelli.. soprattutto quelli della notte, mentre il giorno possono variare, stamani era più nervosetta e dalle 8 si è addormentata alle 11 e nel frattempo l'ho riattaccata, probabilmente aveva sete, poi ha fatto una bella tirata dormendo fino alle 15.30.. ora è nella carrozzina, un po' biccia, vorrebbe stare sveglia ma non ce la fa!

ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49
- mammakoala
- Master~GolGirl®
marexia, sei incontentabile... già hai nostalgia della pancia e vorresti il terzo?
Io mi sa che in questi ultimi giorni sono proprio sostenuta dal mio essere ingegnere iper-razionale... Mi pesa il caldo, quello sì, ma non l'attesa del parto, come ad altre di voi. Se mi dicono che la gravidanza dura 40 settimane, fino a 40 aspetto, anzi, non ci penso proprio ad anticipare
DOPO inizio forse ad andare in paranoia
Poi, ovvio, si prende quello che viene!!

Io mi sa che in questi ultimi giorni sono proprio sostenuta dal mio essere ingegnere iper-razionale... Mi pesa il caldo, quello sì, ma non l'attesa del parto, come ad altre di voi. Se mi dicono che la gravidanza dura 40 settimane, fino a 40 aspetto, anzi, non ci penso proprio ad anticipare

Poi, ovvio, si prende quello che viene!!
2008
2011
2011
- IrEmMatti
- Original~GolGirl®
vanilla75, SIAMO TUTTE CON TE!!! A questo punto direi che ci siamo.. è proprio questione di poco!! in bocca al lupo!!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Detto questo, ieri ero in giro per negozi e pensavo: "Uff, quando ripotrò comprarmi qualche visto da persona "normale" e non da barbapapà come sono ora?" E già mi pregustavo i prossimi acquisti, quando in un lampo mi è venuto in mente che, per l'allattamento, col cavolo che potrò rimettermi le mie amate dolcevita etc etc. Anche l'allattamento richiede il suo abbigliamento particolare, con facile apertura...
UFFA!
UFFA!
2008
2011
2011
- IrEmMatti
- Original~GolGirl®
Le trovi in farmacia.. io ho letto un po' qua e là in internet.. dice che siano miracolose.. Sono di duetrudina ha scritto:cosa sono le coppette d'argento??? cosa fanno????? Aiutano???? Dove le trovo???? Mi offro come cavia!!!!irematti ha scritto: Ragadi.. presente!!! ahi ahi che male!! Le sto provando di tutte... Vea Olio, Elageeno topico e conchiglie raccogli latte... Ora mi è rimasto da provare le coppette d'argento e poi le ho provate tutte! L'unica cosa certa è che non mollo... stringo i denti e penso che prima o poi il capezzolo si abituerà ed andrà sicuramente meglio.. Anche di Mattia mi successe!

- IrEmMatti
- Original~GolGirl®
Ero io grazie!!mammakoala ha scritto: Non ricordo chi lo chiedeva, ma il certificato di nascita va spedito allINPS entro un mese dalla nascita.

- trudina
- Active~GolGirl®
E Benvenuto anche a Samuele!!!!!
Mammakoala... e pancine in generale non picchiatemi, anche io sono della stessa idea di Marexia....mi manca la pancia, forse perchè so che è stata l'ultima della mia vita e che questa esperienza indimenticabile non la riproverò mai più!
Irematti ma tu hai la pancera? A me non hanno dato niente neanche per Dani....
Mammakoala... e pancine in generale non picchiatemi, anche io sono della stessa idea di Marexia....mi manca la pancia, forse perchè so che è stata l'ultima della mia vita e che questa esperienza indimenticabile non la riproverò mai più!

Irematti ma tu hai la pancera? A me non hanno dato niente neanche per Dani....

Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Irematti, prima di andare a comprare le coppette d'argento, puoi provare con dei cucchiaini d'argento, se ne hai o ne hanno mamma e suocera in casa.
Ma, a proposito, non eri tu che hai il parentado orefice
, mi va un po' insieme la memoria, scusate...
l'Ag ha delle ottime proprietà cicatrizzanti, è per quello che vengono consigliate come rimedio.
Ma, a proposito, non eri tu che hai il parentado orefice

l'Ag ha delle ottime proprietà cicatrizzanti, è per quello che vengono consigliate come rimedio.
2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Figurati, mica ti picchiamotrudina ha scritto:
Mammakoala... e pancine in generale non picchiatemi, anche io sono della stessa idea di Marexia....mi manca la pancia, forse perchè so che è stata l'ultima della mia vita e che questa esperienza indimenticabile non la riproverò mai più!![]()

A proposito di pancera, io dopo il TC senza quella proprio non mi muovevo. E come hai detto tu qualche pagina fa, anche io sono stata sbrandata alle 6 del mattino dopo l'intervento, con il gentile invito

Manco sapevo come fare a sedermi, dal dolore che avevo. Antidolorifici in vena??? NISBA una puntura di morfina in sala operatoria e una la sera stessa per dormire, dopodiché al massimo tachipirina...
2008
2011
2011
- IrEmMatti
- Original~GolGirl®
Niente pancera.. la ginecologa, al momento delle dimissioni, me l'ha sconsigliata.. ha detto che se non ne potevo fare a meno potevo indossarla al max x 15gg.. e visto che sto bene, ho lasciato perdere.. invece per gli altri due l'ho portata, di quelle a fascia!trudina ha scritto: Irematti ma tu hai la pancera? A me non hanno dato niente neanche per Dani....
- IrEmMatti
- Original~GolGirl®
mammakoala ha scritto:Irematti, prima di andare a comprare le coppette d'argento, puoi provare con dei cucchiaini d'argento, se ne hai o ne hanno mamma e suocera in casa.
Ma, a proposito, non eri tu che hai il parentado orefice, mi va un po' insieme la memoria, scusate...
Si si sono io quella che ha il babbo, ormai in pensione, e il fratello orafi.. devo andare a "rufolare" dalla mia mamma di sicuro ce l'ha i cucchiaini.. avevo letto che andavano bene lo stesso.. provare non nuoce...
Dice che vanno prima trattati con una cremina fatta di acqua e bicarbonato.. poi sciacquati ed asciugati.. ovviamente i capezzoli vanno sciacquati ogni volta, prima di attaccare i pupi...
- reg
- Expert~GolGirl®
BENVENUTO SAMUELE!!!
EVVIVA GIORGIA!!!!
Ne ero proprio certa, questo suo silenzio era proprio chiaro...
Neomamme, forza dai, per gli orari ora non ci pensate troppo, se fate a richiesta avviate bene il tutto e piano piano si regolarizzano da soli. Ora con questo caldo magari chiederanno qualche minipoppata per bere, più che fare proprio un pasto.
Per le ragadi anche io ho sentito parlare sempre bene dell'argento, Trudina, se ci pensi anche molti cerotti ora sono fatti così, proprio per meglio cicatrizzare.
Vanilla mi spiace per la crescita arrestata e per i tuoi gonfiori... Soprattutto so cosa vuol dire venire ricoverata e magari stare in attesa, avendo poi già due bimbe... Fatti forza, dai, sono gli ultimi giorni, poi tornerai a casa con il tuo cucciolo. Ma il nome poi lo avete definitivamente scelto?Tanti incroci per te, dai, ormai ci sei, vedrai che sarai la prossima
Marexia, per il tuo desiderio del terzo ti capisco sai? Anche a me prende sempre una voglia infinita... è che sono così teneri e poi vedere la famiglia al completo... è commovente, io non ne vedo l'ora, so già che mi prenderanno tutti e quattro il cuore... è così, si amano tutti allo stesso modo ed è un amore così contagioso che c'è posto anche per altri fiocchi futuri
Cri oggi l'umore va meglio, ma sai, sono così presa, che ci penso poco...
Mammakoala, bella la tua teoria e il tuo self control! Non fa una grinza! Dura 40 settimane, e così sia. Ora mi autoconvinco anche io
Più che altro io sto davvero realizzando che sono contenta che sia ancora in pancia... perchè questo caldo e questa afa almeno se li risparmia... Pare duri fino a martedì, massimo un paio di giorni dopo... per cui visto che ormai ho fatto 30, tanto vale fare 31
, o meglio, visto che sono a 39+5, tanto vale arrivare a 40 giuste...
Poi però mi accettate ancora con le mie paranoie, vero????
Oggi intanto ho montato la culla, pensavo di farla fare al tris e al marito mentre ero in ospedale, ma poi ho deciso così, anche perchè davvero con questo caldo e i bimbi in casa nelle ore più torride, volevo coinvolgere almeno la piccola. E così...
1) ha voluto entrarci (e per forza, sono quelle di una volta, con il velo, belle grandi e spaziose... per lei il massimo!)
2) ora la porta e riporta con le sue rotelline dalla camera matrimoniale alla cameretta, vicino al suo letto... eggià, perchè vuole che la sorellina DORMA vicino a lei...
Mi fa morire, tanto è tenere...
Ieri mi ha chiesto esattamente come fa a starci in pancia.. ho preso un cicciobello e l'ho posizionato, tipo posizione fetale cefalica in cui è ora. Morale: adesso dice a tutti che la sorellina, che non è ancora nata, sa già fare PERSINO LA VERTICALE, perchè pensate, STA A TESTA IN GIU'
E' troppo bello...
Ma sì, dai, mi godo questi ultimi giorni, anche se sto scoppiando dal caldissimo oggi e ho acceso i ventilatori...

EVVIVA GIORGIA!!!!

Ne ero proprio certa, questo suo silenzio era proprio chiaro...

Neomamme, forza dai, per gli orari ora non ci pensate troppo, se fate a richiesta avviate bene il tutto e piano piano si regolarizzano da soli. Ora con questo caldo magari chiederanno qualche minipoppata per bere, più che fare proprio un pasto.
Per le ragadi anche io ho sentito parlare sempre bene dell'argento, Trudina, se ci pensi anche molti cerotti ora sono fatti così, proprio per meglio cicatrizzare.
Vanilla mi spiace per la crescita arrestata e per i tuoi gonfiori... Soprattutto so cosa vuol dire venire ricoverata e magari stare in attesa, avendo poi già due bimbe... Fatti forza, dai, sono gli ultimi giorni, poi tornerai a casa con il tuo cucciolo. Ma il nome poi lo avete definitivamente scelto?Tanti incroci per te, dai, ormai ci sei, vedrai che sarai la prossima

Marexia, per il tuo desiderio del terzo ti capisco sai? Anche a me prende sempre una voglia infinita... è che sono così teneri e poi vedere la famiglia al completo... è commovente, io non ne vedo l'ora, so già che mi prenderanno tutti e quattro il cuore... è così, si amano tutti allo stesso modo ed è un amore così contagioso che c'è posto anche per altri fiocchi futuri

Cri oggi l'umore va meglio, ma sai, sono così presa, che ci penso poco...
Mammakoala, bella la tua teoria e il tuo self control! Non fa una grinza! Dura 40 settimane, e così sia. Ora mi autoconvinco anche io

Più che altro io sto davvero realizzando che sono contenta che sia ancora in pancia... perchè questo caldo e questa afa almeno se li risparmia... Pare duri fino a martedì, massimo un paio di giorni dopo... per cui visto che ormai ho fatto 30, tanto vale fare 31

Poi però mi accettate ancora con le mie paranoie, vero????

Oggi intanto ho montato la culla, pensavo di farla fare al tris e al marito mentre ero in ospedale, ma poi ho deciso così, anche perchè davvero con questo caldo e i bimbi in casa nelle ore più torride, volevo coinvolgere almeno la piccola. E così...
1) ha voluto entrarci (e per forza, sono quelle di una volta, con il velo, belle grandi e spaziose... per lei il massimo!)
2) ora la porta e riporta con le sue rotelline dalla camera matrimoniale alla cameretta, vicino al suo letto... eggià, perchè vuole che la sorellina DORMA vicino a lei...

Mi fa morire, tanto è tenere...
Ieri mi ha chiesto esattamente come fa a starci in pancia.. ho preso un cicciobello e l'ho posizionato, tipo posizione fetale cefalica in cui è ora. Morale: adesso dice a tutti che la sorellina, che non è ancora nata, sa già fare PERSINO LA VERTICALE, perchè pensate, STA A TESTA IN GIU'

E' troppo bello...
Ma sì, dai, mi godo questi ultimi giorni, anche se sto scoppiando dal caldissimo oggi e ho acceso i ventilatori...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Prima di tutto
BENVENUTA CAMILLA!!!
AUGURISSIMI LORI, PER LA BIMBA E PER QUESTO BELLISSIMO COMPLEANNO!!!
e
BENVENUTO SAMUELE!!!
CONGRATULAZIONI GIORGIA!!!

BENVENUTA CAMILLA!!!
AUGURISSIMI LORI, PER LA BIMBA E PER QUESTO BELLISSIMO COMPLEANNO!!!

e
BENVENUTO SAMUELE!!!
CONGRATULAZIONI GIORGIA!!!

Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- trudina
- Active~GolGirl®
uguale uguale..... io della pancera però non sento il bisogno quindi...evito almeno un orpello!!!mammakoala ha scritto: Manco sapevo come fare a sedermi, dal dolore che avevo. Antidolorifici in vena??? NISBA una puntura di morfina in sala operatoria e una la sera stessa per dormire, dopodiché al massimo tachipirina...
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Vanilla, mi spiace della situazione... ma forza, manca poco! E bene per Chiara!
Marexia, te l'ho già detto: tu sei troppo avanti!!!
Reg, che tenerelli i tuoi bimbi!!! Siete prorpio una bella famiglia!
Ragadi, bel pasticcio!!! Io ho i capezzoli introflessi e morbidissimi, che si rompevano tutti. Mi aspetto lo stesso rpoblema anche questa volta. Siccome sono morbidi, le creme non solo non aiutano, ma fanno peggio!!! Solo tette al vento e taaaaanta pazienza!!!
Adesso vado che sta tornando il mostrillo dall'asilo, lo sento in giardino. Poi vi racconto di me!

Marexia, te l'ho già detto: tu sei troppo avanti!!!
Reg, che tenerelli i tuoi bimbi!!! Siete prorpio una bella famiglia!
Ragadi, bel pasticcio!!! Io ho i capezzoli introflessi e morbidissimi, che si rompevano tutti. Mi aspetto lo stesso rpoblema anche questa volta. Siccome sono morbidi, le creme non solo non aiutano, ma fanno peggio!!! Solo tette al vento e taaaaanta pazienza!!!
Adesso vado che sta tornando il mostrillo dall'asilo, lo sento in giardino. Poi vi racconto di me!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- LaMarzia
- Original~GolGirl®
Ciao fanciulle. Innanzitutto...
EVVIVA CAMILLA, EVVIVA SAMUELE!
Ho allattato Stefano che si è rimesso a dormire, Alice dorme ancora e allora vi racconto un po' di come sono andate le cose in questa settimana intensissima appena passata. Il racconto del parto lo sto preparando e lo posto di là ed è riassumibile in tre parole: OLIGOAMNIOS - INDUZIONE - FELICITA'!
Intanto vi racconto il resto....
STREPTOCOCCO - Ho fatto tre cicli di azitromicina sia negli ultimi giorni che prima.... ma è uno degli antibiotici scamuffi consentiti dalle mie allergie e al b*****o non lo hanno nemmeno pettinato. Risultato? Stefano ha avuto subito le pcr alte e ha dovuto fare quattro giorni di penicillina intramuscolo mattina e sera. Tra quella e i prelievi poverino è una fetta di groviera. Mi sa che avrà pensato: " Ma che mi bucheranno tutti i giorni per tutta la vita?" Ci hanno tenuto dentro sette giorni e ieri sera alla fine ci hanno mandato a casa. A me nemmeno mi guardavano più durante il giro visite perchè dopo 48 ore ero dimissibile: ma poichè è un Ospedale Amico del Bambino non dimettono le mamme finchè i bimbi stanno dentro perchè ritengono che la mamma sia parte delle cure. E' stata una fortuna enorme questo approccio, so che altrove non è così. Risultato? Alla fine prendevo il caffè con le ostetriche e conoscevo tutti, mi sono anche cambiata un paio di volte la traversa del letto da sola.... ero di famiglia ormai! Ora abbiamo alcuni controlli programmati oltre alle visite di routine ma dovremmo averla superata indenni.
ALLATTAMENTO - Latte arrivato dopo due giorni secchi, di notte.... un caaaaaldo! Ora Stefano mangia come un bue, a richiesta ma di fatto ogni circa tre ore e mancano cento grammi per recuperare il calo fisiologico. Fortunatamente come ha detto un'ostetrica non ho un seno ma due tettarelle quindi non ho dolore nè altro. Io sui capezzoli metto soltanto una goccia di latte alla fine e lascio asciugare, sembra funzioni.
ALICE - E' venuta a conoscere il fratellino il giorno dopo che è nato. In questi giorni è stata dai nonni e si è divertita molto, l'ho trovata molto serena e rilassata. E' entrata in camera mia con un girasole in mano da regalarmi (lacrime) e si è subito tolta le scarpe per salire sul letto, visto che le avevo detto che il fratellino può tenerlo quando è seduta sul letto o sul divano. Quando lo ha visto ha detto soltanto "Ciao come ti chiami?" per poi guardarmi stupita "Ma perchè non mi risponde???"
Ha poi commentato i suoi tanti capelli, l'assenza di denti e ha usato la sua parola nuova della settimana: "MAMMA GUARDA, HA DUE ALLUCI!" Ora sembra molto tranquilla, stamattina l'ho sorpresa a ninnarlo con la carrozzina (lacrime) e mi aiuta con il cambio del pannolino dandomi le salviettine e buttando il pannolino sporco (ancora siamo con gli u&g ma di mais e cellulosa....
) Temo che sia calma apparente, perchè è diventata invece un po' sfidante sul sonno e sul cibo. Non so se questo derivi anche dalle doverose extra coccole avute dai nonni in questi giorni. Comunque mi va bene anche così. Se continuasse ad essere solo leggermente impertinente con noi ma dolce col fratello sarebbe fantastico anche se non ne ho la certezza.
ADATTAMENTO - A parte un po' di stanchezza di ieri mi sembra che tutto sia fattibile. Stefano è tranquillo e dopo mangiato dorme, lasciandoci il tempo per le nostre abitudini. Io mi sciolgo ogni volta che lo prendo in braccio, capisco Reg quando diceva che l'amore si moltiplica per ogni figlio....e anche a me ora manca la pancia quindi siete libere di insultarmi tranquillamente. Credo proprio che tra qualche anno il tris ci starà proprio bene, ma non tra pochissimo. Me li voglio proprio godere questi due cuccioli ora!!!!
PESO - Mi promettete di non odiarmi? Devo condividerlo con qualcuno perchè sono troppo felice: io avevo preso circa 2 kg in tutta la gravidanza perchè ero cicciona da prima e ne soffrivo un bel po'. Ora la bilancia segna MENO NOVE rispetto al giorno del test e quando l'ho visto mi sono messa a piangere dalla gioia! Ipertensione, dieta, attesa almeno a questo sono servite.... non vedo l'ora di buttare un po' di vestiti da cicciona (quelli del "prima del premaman" per intendersi) e fare un po' di shopping! Ho di nuovo un punto vita anche se so che molti sono liquidi che ho perso e che vista l'esperienza del precedente allattamento (+20 kg) ora inizia l'impegno per il mantenimento reale.
Ora vado a combinar qualcosa prima che i miei tesori si sveglino. E leggo un po' indietro, ho troppo da recuperare, con il cellulare non ce la facevo! Baci a tutte!
EVVIVA CAMILLA, EVVIVA SAMUELE!
Ho allattato Stefano che si è rimesso a dormire, Alice dorme ancora e allora vi racconto un po' di come sono andate le cose in questa settimana intensissima appena passata. Il racconto del parto lo sto preparando e lo posto di là ed è riassumibile in tre parole: OLIGOAMNIOS - INDUZIONE - FELICITA'!

STREPTOCOCCO - Ho fatto tre cicli di azitromicina sia negli ultimi giorni che prima.... ma è uno degli antibiotici scamuffi consentiti dalle mie allergie e al b*****o non lo hanno nemmeno pettinato. Risultato? Stefano ha avuto subito le pcr alte e ha dovuto fare quattro giorni di penicillina intramuscolo mattina e sera. Tra quella e i prelievi poverino è una fetta di groviera. Mi sa che avrà pensato: " Ma che mi bucheranno tutti i giorni per tutta la vita?" Ci hanno tenuto dentro sette giorni e ieri sera alla fine ci hanno mandato a casa. A me nemmeno mi guardavano più durante il giro visite perchè dopo 48 ore ero dimissibile: ma poichè è un Ospedale Amico del Bambino non dimettono le mamme finchè i bimbi stanno dentro perchè ritengono che la mamma sia parte delle cure. E' stata una fortuna enorme questo approccio, so che altrove non è così. Risultato? Alla fine prendevo il caffè con le ostetriche e conoscevo tutti, mi sono anche cambiata un paio di volte la traversa del letto da sola.... ero di famiglia ormai! Ora abbiamo alcuni controlli programmati oltre alle visite di routine ma dovremmo averla superata indenni.
ALLATTAMENTO - Latte arrivato dopo due giorni secchi, di notte.... un caaaaaldo! Ora Stefano mangia come un bue, a richiesta ma di fatto ogni circa tre ore e mancano cento grammi per recuperare il calo fisiologico. Fortunatamente come ha detto un'ostetrica non ho un seno ma due tettarelle quindi non ho dolore nè altro. Io sui capezzoli metto soltanto una goccia di latte alla fine e lascio asciugare, sembra funzioni.
ALICE - E' venuta a conoscere il fratellino il giorno dopo che è nato. In questi giorni è stata dai nonni e si è divertita molto, l'ho trovata molto serena e rilassata. E' entrata in camera mia con un girasole in mano da regalarmi (lacrime) e si è subito tolta le scarpe per salire sul letto, visto che le avevo detto che il fratellino può tenerlo quando è seduta sul letto o sul divano. Quando lo ha visto ha detto soltanto "Ciao come ti chiami?" per poi guardarmi stupita "Ma perchè non mi risponde???"

ADATTAMENTO - A parte un po' di stanchezza di ieri mi sembra che tutto sia fattibile. Stefano è tranquillo e dopo mangiato dorme, lasciandoci il tempo per le nostre abitudini. Io mi sciolgo ogni volta che lo prendo in braccio, capisco Reg quando diceva che l'amore si moltiplica per ogni figlio....e anche a me ora manca la pancia quindi siete libere di insultarmi tranquillamente. Credo proprio che tra qualche anno il tris ci starà proprio bene, ma non tra pochissimo. Me li voglio proprio godere questi due cuccioli ora!!!!
PESO - Mi promettete di non odiarmi? Devo condividerlo con qualcuno perchè sono troppo felice: io avevo preso circa 2 kg in tutta la gravidanza perchè ero cicciona da prima e ne soffrivo un bel po'. Ora la bilancia segna MENO NOVE rispetto al giorno del test e quando l'ho visto mi sono messa a piangere dalla gioia! Ipertensione, dieta, attesa almeno a questo sono servite.... non vedo l'ora di buttare un po' di vestiti da cicciona (quelli del "prima del premaman" per intendersi) e fare un po' di shopping! Ho di nuovo un punto vita anche se so che molti sono liquidi che ho perso e che vista l'esperienza del precedente allattamento (+20 kg) ora inizia l'impegno per il mantenimento reale.
Ora vado a combinar qualcosa prima che i miei tesori si sveglino. E leggo un po' indietro, ho troppo da recuperare, con il cellulare non ce la facevo! Baci a tutte!
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26

- LaMarzia
- Original~GolGirl®
Giulia, come va l'oligoamnios? Ho letto di sfuggita che parlano di cesareo e sarebbe un peccato... prova prima a farti stimolare, con me ha funzionato in frettissima (me lo hanno fatto per lo stesso motivo, avevo l'AFI a 40) e mi hanno evitato il taglio anche se di liquido ormai ce n'era un bicchiere.
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!