GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Agostino, anche se è agosto, nel pancione sta nascosto!

Bloccato
YLE80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'Agostino, anche se è agosto, nel pancione sta nascosto!

Messaggio da YLE80 » 16 ago 2010, 19:34

Evviva il nuovo post :yeee
Ragazze un :bacio e bentornate alle neo-mamme :yeee
Wonder non parlare di fifa,venerdì eravamo in ospedale per un controllo dalla gine e seduta in stanza tracciato c'erano le finestre aperte...sentivo certi urli dalla sala parto che non ti dico....ho avuto anch'io i miei primi 5 minuti di panico :x: ...poi ho pensato alla mia piccolina e al fatto che si è girata da sola e che quando tamburo sulla pancia lei mi risponde con un calcetto e ti dico che in gran parte è passato tutto :emozionee :hi hi hi hi ...poi tutto chiuso ma se non mi sbaglio anche ad Anna e a Vale avevano detto così :fischia ... :incrocini che si muova qualcosa prima di mercoledì

Bacio :bacio grande a presto :cuore
Asia il cuore di mamma e papà è nata il 30.08.2010 alle 9.09, 3.900 kg per 54 cm....AMORE INFINITO

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 16 ago 2010, 21:15

Ciao ragazze!
Avete ragione, le foto della cucciola di Vale sono bellissime.. :emozionee è davvero un amore...
Billi, capisco la "comodità" di un lavoro che ti permette di gestirti al meglio la famiglia, quindi fai bene a fare quello che ritieni più giusto! E se vuoi sfogarti: eccoci!!! :ok
Come sta Maddalena? Cresce?
Anna, io purtroppo non so proprio come aiutarti per l'allattamento, so solo che è importantissimo che i piccoli imparino ad attaccarsi bene, quindi piuttosto fatti aiutare all'ospedale (non so da te, ma da noi alla dimissione forniscono un numero che puoi chiamare quando vuoi e un pomeriggio a settimana ci sono le puericultrici a disposizione anche senza appuntamento proprio per aiutare le mamme che hanno "difficoltà" con l'allattamento..)
Scappo a preparare la torta salata x la cena.

Ah! Sto decorando la stanzetta di Fede... :emozionee è un po' particolare e forse non molto rilassante, ma non sta venendo male... quando sarà finita (sono un po' lenta perchè dopo un po' mi stanco) metterò le foto! :ok
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

sarah77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarah77 » 17 ago 2010, 7:16

Buongiorno a tutte :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Edoardo, 31/08/10, 17:10, 3,570 x 51 cm di amore

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 17 ago 2010, 8:14

BUONDI scrivo con la mano sx xkè stò allattando :ok La notte ci va grassa xkè aspetta anche quasi 4 ore ma recupera poi di giorno :ahaha

ANNA quoto le altre.tette scoperte in casa,spremi un pò di latte e fai asciugare all'aria.olio vea o lanolina pura che non devon essere sciacquate prima dell'attacco,e quando apre la bocca infila bene il seno,magari stringendolo sopra e sotto con pollice e l'indice.ci sono poi i consulenti LLL prova a chiedere al consultorio famigliare :ok

CHICHITTA è normale si attacchi spesso perchè deve aumentarti la produzione di latte :ok
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 17 ago 2010, 8:17

si è svegliata sara
stacco
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 17 ago 2010, 8:49

Buongiorno mamme e panze :bacio

qui finalmente una notte tranquilla, con Lore che ha dormito e pure io :fischia
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 17 ago 2010, 8:53

sarah77 ha scritto:Buongiorno a tutte :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Buongiorno Sarah :bacio

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 17 ago 2010, 8:57

Che bello leggervi, mamme con i cuccioli in braccio che li state allattando :emozionee

sarah77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarah77 » 17 ago 2010, 9:26

Fino a ieri non ero trepidante, attendevo il momento della nascita con tranquillità, adesso che manca 'poco' all'arrivo incomincio a capire veramente la fretta di vedere il mio piccolo....
E' un'Emozione indescrivibile, te ne parlano tutte mamme, nonne e amiche mamme, ma finchè non lo vivi non lo capisci.

Bello bello bello. Mancano 8 giorni circa.... :emozionee :emozionee :emozionee

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 17 ago 2010, 9:43

Eh si, Sarah è bellissimo, anche io non vedo l'ora :emozionee ma presto sarà anche il nostro momento, e vedrai che sarà bellissimo :emozionee che voglia di stringere questa cucciola che ho anche io :emozionee

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 17 ago 2010, 11:46

Ciao ragazze, buongiorno.
Almeno per voi, spero... per me oggi, se il buongiorno si vede dal mattino, non sarà un granchè :x:
Ho preso un virus gastro-intestinale dal mio nipotino di un anno... sono tornati sabato dal mare, hanno fatto 400km e il bimbo ha vomitato una o due volte: abbiamo tutti pensato che avesse sofferto la macchina, invece... al ritorno i miei cognati si sono fermati dai miei suoceri che hanno tenuto loro il bambino, e poi il 15 abbiamo festeggiato ferragosto tutti insieme là da loro. La notte tra il 15 e il 16 sono stati male i miei suoceri. Noi siamo stati a contatto meno, ma evidentemente io sono un po' più debolina in questo periodo e l'ho subito preso... tra notte e mattina appena sveglia ho vomitato 3 volte, e due scariche intestinali (scusate lo schifo... :x: ), poi la gine mi ha dato una puntura da fare e da quando l'ho fatta sembra pian piano che cominci a passare. Per lo meno sono riuscita a bere un sorso di limonata calda e l'ho tenuta giù, è già qualcosa, dato che prima solo a vederla mi venivano i conati...
La fregatura è che ora sono tutta indolenzita, non ho più un muscolo addominale che non mi fa male, e naturalmente in questa condizione mi si indurisce anche più spesso la pancia e duole un po', ma credo sia tutto a posto...
Spero che passino ancora almeno un paio di gg prima di partorire, così mi rimetto un po', ( :ahah scusate il gioco di parole). Dovevate vedere il pancione che "versi" che faceva stanotte... si allungava tanto che mi sentivo l'utero in gola... povero Fede, chissà cosa deve aver pensato...

Ok, dopo tutto 'sto schifo, posso salutarvi ed augurare a voi una giornata migliore della mia... :che_dici :hi hi hi hi

sarah77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarah77 » 17 ago 2010, 12:00

Guciola, mi dispiace tantissimo, riposati il più possibile.
Buona guarigione, anzi velocissima guarigione :incrocini

strawberry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da strawberry » 17 ago 2010, 12:22

Buongiorno a tutte :sorrisoo
ANNA per l'allattamento sono messa come te, ma devo dire che da ieri va un po' meglio. Non posso che essere d'accordo con i suggerimenti che ti hanno dato le altre. Io cerco di lavare il seno almeno tre volte al giorno, butto semplicemente un po' d'acqua sul seno, ma senza toccare il capezzolo perché fa troppo male :buuu e poi uso la cremina dell'avent ...Fino a ieri il seno era durissimo, sembrava fatto di marmo e pieno di latte, (infatti ancora non ho iniziato a prendere la tisana al finocchio) oggi è leggermente più sgonfio si vede che il seno comincia a produrre la quantità di latte richiesta dalla mia piccola..
La bimba è buonissima, ma ha scambiato il giorno con la notte(di giorno si fa delle dormite di 4 ore :urka, ma di notte ogni ora e mezza vuole magiare :buuu ) e io infatti sembro uno zombie. L a giulia è molto nervosa e al pomeriggio non vuole più dormire, è dura speriamo che la situazione migliori..
Mando u grosso bacione a tutte...
giulia è nata il 4 novembre 2006
giorgia è nata il 10 agosto 2010

strawberry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da strawberry » 17 ago 2010, 12:24

GUCIOLA :incrocini :incrocini stai a riposo :bacio
giulia è nata il 4 novembre 2006
giorgia è nata il 10 agosto 2010

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 17 ago 2010, 13:34

Guciola :coccola :coccola riposati che passa tutto in fretta :coccola

wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wonderwoman70 » 17 ago 2010, 14:22

Buon pomeriggio
Guciola riposati e riprendi le forze che tra un po' ti servono.

A noi al corso preparto hanno detto che quando si allatta il seno va lavato una volta al giorno altrimenti si disidratano i capezzoli. In casa andare in giro con magliette larghe di cotone senza reggiseno, e un ottimo idtatante per il capezzolo e' il nostro latte farne uscire qualche goccia e massaggiarlo sui capezzoli
il 20 Agosto 2010 è nato il nostro cucciolo Alessandro
3,610Kg per 51cm di amore. La gioia di mamma e papà

wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wonderwoman70 » 17 ago 2010, 14:27

Domani ho il secondo monitoraggio :incrocini :incrocini :incrocini se il liquido amniotico non dovesse andare bene mi indurranno il parto, vedremo.
Che bello sentire i vostri racconti di vita quotidiana con i vostri cuccioli non vedo l'ora anche io di avere a casa con me il mio Alessandro :emozionee

wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wonderwoman70 » 17 ago 2010, 14:29

Ciao YLE un baci grande anche a te :bacio

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 17 ago 2010, 14:36

Buongiorno a tutte :bacio Nessun nuovo Agostino? :fischia

Qui tutto bene, Pietro ieri ha vomitato un pò di volte (ma non era vomito da reflusso perché vomitava subito dopo la poppata, quindi buttava fuori il latte così com'era). Probabilmente ieri il viaggio per arrivare al paesello della mia matrigna (sono 25 minuti ma tutti di tornanti) gli ha un pò scombussolato lo stomaco! Stanotte invece è stato molto bravo :ok

Guciola :coccola Spero che tu ti rimetta presto :incrocini

Straw, resisti, vedrai che andrà sempre meglio :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 17 ago 2010, 14:46

AUGURI A TUTTE LE NEO MAMME
Anche io sono qui con la mia cucciola in braccio. Oggi se la poso nel letto o nella culla, tempo 10 min :urka e comincia a piangere. Se la prendo in braccio tempo pochi sec e si riaddormenta.
Il latte c'è, ho dovuto addirittura prendere un antinfiammatorio (Fortilase), perchè mi si era gonfiata una ghiandola mammaria sotto l'ascella (un bozzo da far paura). Il Meterghin è stata una tortura anche x me, crampi dolorosi. Ora mi è rimasto solo un pò di bruciore quando faccio pipì. I punti dovrebbero essere già caduti da sè.
Ecco, sta piangendo di nuovo. Non so che fare. Perchè oggi vuole dormire solo in braccio? Di notte è brava, dorme anche 4-5 ore (l'altra sera 7 re, ma non aveva dormito tutto il pomeriggio x le coliche).
Wonder, non ti angosciare per l'induzione e cmq tantissimissimi :incrocini a te e a tutte le pancione.
FORZA CUCCCIOLI, USCITE DALLE PANCE CHE LE VOSTE MAMME VOGLIONO FARVI TANTE COCCOLE. :cuore
Vado che Beba è andata a stuzzicare la piccola. A presto
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

Bloccato

Torna a “Agosto”