GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La panzona ci abbronziamo e la valigia prepariamo!!!!
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
Re: La panzona ci abbronziamo e la valigia prepariamo!!!!
io non allatto quindi parto direttamente con l'artificiale 

OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- eugenia80
- Original~GolGirl®
Punni, guarda che è anche probabile che la montata tu non ce l'abbia in ospedale, in media ci vogliono due giorni, all'inizio avrai colostro e basta! Dunque porta qualche coppetta e niente tiralatte...non credo proprio ne avrai bisogno.
In ogni caso come ti dicevo da noi nessuno ha parlato di diff. di tempo per le primipare in acqua, anche perchè il travaglio lo fai fuori dall'acqua non dentro! L'unica diff. è che in acqua non tagliano, ti laceri da sola e basta, invece fuori ti possono anche tagliare loro!
In ogni caso come ti dicevo da noi nessuno ha parlato di diff. di tempo per le primipare in acqua, anche perchè il travaglio lo fai fuori dall'acqua non dentro! L'unica diff. è che in acqua non tagliano, ti laceri da sola e basta, invece fuori ti possono anche tagliare loro!
*Agostina 09* Virginia nata in acqua il 6/8/09 H 1.03 3.210 gr 49 cm ♥
Se getti semi al vento farai fiorire il cielo
Se getti semi al vento farai fiorire il cielo
- punninni
- Expert~GolGirl®
Io pensavo di non comprarlo nemmeno se non all'occorrenza!
Pollon, da quello che sento ti eviti un bel po' di magagne, soprattutto se hai il rientro a lavoro
Hai piu parlato con il gine?
L'artificiale costa davvero tantissimo, e solo qui in Italia. Abbiamo paragonato i prezzi e in Austria costa un terzo secco
Pollon, da quello che sento ti eviti un bel po' di magagne, soprattutto se hai il rientro a lavoro

L'artificiale costa davvero tantissimo, e solo qui in Italia. Abbiamo paragonato i prezzi e in Austria costa un terzo secco

ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

-
- Expert~GolGirl®
Io nonostante abbia allattato fino agli 11 mesi di Simone non ho mai usato le coppette....... il mio latte usciva solo a comando!
Il tiralatte non credo sia assolutamente necessario in ospedale e nemmeno a casa se pensi di allattare al seno, quando il pupo ha fame si attacca e via... io l'ho comprato perchè dovendo tornare in ufficio ho bisogno di lasciare scorte a casa........
Pollon fai solo bene, io se vedo che non c'è molto da fare a giugno pensavo di lavorare solo mezza giornata!!
Il tiralatte non credo sia assolutamente necessario in ospedale e nemmeno a casa se pensi di allattare al seno, quando il pupo ha fame si attacca e via... io l'ho comprato perchè dovendo tornare in ufficio ho bisogno di lasciare scorte a casa........
Pollon fai solo bene, io se vedo che non c'è molto da fare a giugno pensavo di lavorare solo mezza giornata!!
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
- desdemona2
- Expert~GolGirl®
è vero,pollon,hai piu' parlato col gine??? 

Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *
- punninni
- Expert~GolGirl®
Allora il tiralatte lo elimino definitivamente dalla lista, grazie per i consigli
Iugin, da noi fanno travagliare in acqua, anche se poi vuoi fare il parto "a secco". Anche a me era sembrato strano perchè avevo letto il contrario...

Iugin, da noi fanno travagliare in acqua, anche se poi vuoi fare il parto "a secco". Anche a me era sembrato strano perchè avevo letto il contrario...

- desdemona2
- Expert~GolGirl®
così detto fa un po' paurapunninni ha scritto: Iugin, da noi fanno travagliare in acqua, anche se poi vuoi fare il parto "a secco". ...

Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *
- nayma
- Active~GolGirl®
brave!!! -14 e poi mi potrò rilassare anch'io!!!
complimenti alla nuova madrina!!!
complimenti alla nuova madrina!!!
Giacomo è nato! 01/09/09 kg. 2,880 cm. 48 di pura gioia!
- desdemona2
- Expert~GolGirl®
nayma ha scritto: complimenti alla nuova madrina!!!

- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
si gli ho accennato il problema ha detto che ametà luglio ci vediamo dopo l'accrescimento e decidiamo come procederedesdemona2 ha scritto:è vero,pollon,hai piu' parlato col gine???
che secondo lui comunque non arrivo a termine ma io delle sue "sensazioni" non me ne faccio nulla, io ho bisogno di programmare tutto se no mi sparo...
quindi a metà luglio vado e vedo se no cerco qualcuno che mi aiuti... nel caso andro' di scale, olio di ricino e rimedi della nonna :ahah :ahah
- desdemona2
- Expert~GolGirl®
ed anche tanta ciupa ciupa dancePollon_z ha scritto:si gli ho accennato il problema ha detto che ametà luglio ci vediamo dopo l'accrescimento e decidiamo come procederedesdemona2 ha scritto:è vero,pollon,hai piu' parlato col gine???
che secondo lui comunque non arrivo a termine ma io delle sue "sensazioni" non me ne faccio nulla, io ho bisogno di programmare tutto se no mi sparo...
quindi a metà luglio vado e vedo se no cerco qualcuno che mi aiuti... nel caso andro' di scale, olio di ricino e rimedi della nonna :ahah :ahah

- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
mi appendo pure a testa in giu' guarda...
basta che per metà agosto sia nell'ovetto e non nella panza

basta che per metà agosto sia nell'ovetto e non nella panza
- loretta83
- Gold~GolGirl®
rieccomi dopo due belle ore di sonno.
questione coppette io ne usavo a bizzeffe visto che mi usciva perennemente latte,le cambiavo quasi ogni due ore e usavo anche il tiralatte perchè tra una poppata e un altra il seno si riempiva talmente tanto che nn potevo chiudere nemmeno le braccia.quindi punni il tiralatte per ora nnncomprarlo eventualmente te lo prendi dopo se dovesse servirti....io lo usai anche all'ospedale visto che dany nn ne voleva sapere di attaccarsi e nonostante ciò io ebbi la montata al secondo giorno ed ero costretta per nn farlo urlare a spremere a mano,ma questa è un altra storia colpa delle puericultrici idote che mi dissero che nn avrebbero passato il latte artificiale visto che ne avevo in abbondanza
questione coppette io ne usavo a bizzeffe visto che mi usciva perennemente latte,le cambiavo quasi ogni due ore e usavo anche il tiralatte perchè tra una poppata e un altra il seno si riempiva talmente tanto che nn potevo chiudere nemmeno le braccia.quindi punni il tiralatte per ora nnncomprarlo eventualmente te lo prendi dopo se dovesse servirti....io lo usai anche all'ospedale visto che dany nn ne voleva sapere di attaccarsi e nonostante ciò io ebbi la montata al secondo giorno ed ero costretta per nn farlo urlare a spremere a mano,ma questa è un altra storia colpa delle puericultrici idote che mi dissero che nn avrebbero passato il latte artificiale visto che ne avevo in abbondanza

Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- desdemona2
- Expert~GolGirl®
forza pollon,sono sicura che sari una delle prime....a patto che porti anche me con te in vetta alle classifiche

- van
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte , come al solito mi sono persa l'apertura della nuova casina...... ma adesso ci sono come va?????
brava des per il nuovo post, ok per dettaglio cesarei!!!!!
Questione coppette, è molto soggettiva la cosa, io ne consumavo pochi, ma decisamente usa e getta chicco. Un consiglio se posso, i primi gg di allattamento i capezzoli fanno veramente male, e ci vuole tempo prima che si abituino al ciucciare di continuo. Nei post passati ho visto che avete già comprato creme, e disinfettanti. Quando allattai asia, anch'io comprai tutto il necessario, ma fanno seccare ancora di piu il capezzolo. Io rimediai con olio d'oliva, un toccasana, ne ragadi e ne niente. Infatti adesso non ho preso niente. L'importante è passare un po d'acqua prima di allattare, e dopo l'allattamento non ricorpire subito il capezzolo. (quando si puo naturalmente)
Questione coppette, è molto soggettiva la cosa, io ne consumavo pochi, ma decisamente usa e getta chicco. Un consiglio se posso, i primi gg di allattamento i capezzoli fanno veramente male, e ci vuole tempo prima che si abituino al ciucciare di continuo. Nei post passati ho visto che avete già comprato creme, e disinfettanti. Quando allattai asia, anch'io comprai tutto il necessario, ma fanno seccare ancora di piu il capezzolo. Io rimediai con olio d'oliva, un toccasana, ne ragadi e ne niente. Infatti adesso non ho preso niente. L'importante è passare un po d'acqua prima di allattare, e dopo l'allattamento non ricorpire subito il capezzolo. (quando si puo naturalmente)
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame
Asia ('04) &Paola ('09)
Asia ('04) &Paola ('09)
- van
- Master~GolGirl®
Loretta pure io ho comprato lo stesso pagliaccetto, ma quello corto, in effetti stavo pensando di prenderne uno lungo, se domani ho tempo ne prendero qualcuno lungo. Ciao a dopo
E se anche i baci si potessero mangiare
Asia ('04) &Paola ('09)
Asia ('04) &Paola ('09)
- loretta83
- Gold~GolGirl®
io prima mettevo la crema sul capezzolo poi invece una signora della lll mi disse di lasciarci un pò dello stesso latte che è il miglior cicatrizzante. 

- desdemona2
- Expert~GolGirl®
van ha scritto:Ciao a tutte , come al solito mi sono persa l'apertura della nuova casina...... ma adesso ci sono come va?????

- punninni
- Expert~GolGirl®
Eccomi di ritorno dopo lo sciopero della pennina internet
Parlando di prodotti per il seno, è indicato l'olio di mandorle? Io lo sto già mettendo ora per idratare la pelle, magari va bene anche per l'allattamento...

Parlando di prodotti per il seno, è indicato l'olio di mandorle? Io lo sto già mettendo ora per idratare la pelle, magari va bene anche per l'allattamento...

- loretta83
- Gold~GolGirl®
credo di si punni