GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Azzurro cielo o rosa shocking: diamo inizio al bebè-shopping

Bloccato
loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Azzurro cielo o rosa shocking: diamo inizio al bebè-shopping

Messaggio da loretta83 » 29 mar 2009, 10:53

allora per il èprimo cambio io vi consiglio di metterlo direttamente nel borsone come se doveste uscire,con dentro anche un pettinino e lo shampino e bagnoschiuma possibilmente messi ind elle piccole boccette visto che spesso capita che le infermiere se le fregano.

per il seno ci sono delle pomate adatte che possono anche essere ciucciate dal pupo e vi consiglio fin dal primo momento in cui si attacca di metterla immediatamente altrimenti il capezzolo si frantuma,a me è successo;altro consiglio nn toccateli ora i capezzoli fino all'ottavo mese provocano contrazioni mentre dal nono stimolano il travaglio.
un altra cosa nella valigia vi consiglio di mettere una bottiglietta di acqua vuota nel caso in cui il latte dovesse scendere troppo in fretta come successe a me basta riempirla di acqua calda e passarla sul seno per evitare ingorghi :ok

direi cmq che quella lista è ottima c'è solo da aggiungere qualcosina e poi si può anche mettere in prima pagina
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 29 mar 2009, 10:56

loretta83 ha scritto: questione valigia mamma:a me dissero solo camicie da notte ed in effetti sono molto più comode visto che per i primi giorni vengono a controllare i punti e a strizzare la pancia,io la vedo più comoda;per le canotte della salute nn so fino a che punto sia conveniente usarle visto che ad agosto fa caldo;le calze vanno bene ricordo di dany all'inizio travaglio ne misi due paia perchè sentivo freddo invece poi sono finita senza perchè stavo morendo dal caldo..era febbraio ma ho partorito in camicia da notte estiva;altra cosa quando facciamo la lista nn dimentichiamo di inserire acqua,carta igenica e posate e bicchieri e una saponetta...l'acqua almeno qua ne passano una bottiglia di mezzo liro al giorno ed è pochissima.
Io sono abituata a portare le canotte, a letto, anche d'estate :fischia . A noi l'ostetrica a detto niente saponette x' portano germi, x l'igiene intima solo sapone liquido. Per quanto riguarda carta igienica, posate, bicchieri ecc. l'ospedale dove partorirò io, fornisce tutto.
loretta83 ha scritto: valigia bebè:la cosa principaleche mi hanno detto è una copertina di lana con cui avvolgere immeditamente dopo la nscita i cuccioli perchè ancora il loro sistema termoregolatore deve abituarsi dopo le 24 ore si può passare a quella leggera,poi direi che il resto va bene...aaaaaaaa le coppette assorbilatte,nn fate come me che al terzo giorno sembravo una mucca da quanto latte usciva mi ero dimenticata delle coppette e avevo le camicie da notte tutte scolate :ahah
Mi devo informare sulle coppette assorbilatte...ma tanto vale che me le compri, poi serviranno anche a casa... e mi informo anche sulla copertina...però l'ostetrica ha detto che all'igiene e al benessere del pupo, ci pensano loro. Cmq mi informo.
Quindi alla lista bisogna aggiungere le coppette assorbilatte e le copertine (una di lana e una di cotone) x il pupo.
Jak - 12 agosto 2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 29 mar 2009, 11:00

esatto amu cmq la saponetta ti servirà nn per la patata ma per le mani il viso,credo che i bagni siano condivisi no?io avevo delle zozzone in camera come pure bisogna portarsi gli asciugamani grandi e piccoli.
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 29 mar 2009, 11:02

ah nella lista va aggiunto anche delle caramelle e cioccolato che durante il travaglio danno energia,quando stava nascendo dany mandai mio marito a comprarmeli e le infermiere me le toglievano dicendo che nn dovessi mangiare,mi diedero del thè che sapeva di acqua sporca,ricordo che una signora accanto a me mi dava i suoi confetti io li ciucciavo e prendevo forza :ahaha
Immagine

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 29 mar 2009, 11:02

Loretta...io ti giuro che i massaggi al seno li faccio dal 21 marzo, quando l'ostetrica ce li ha consigliati, e non mi si è frantumato ne ho avuto contrazioni...piuttosto ci ha detto di limitare i massaggi e le carezze alla pancia x' quelle sì che stimolano l'utero a contrarsi.

E' proprio vero: sulla gravidanza non si finisce mai di imparare e di scoprire e ogni professionista del settore dice la sua.
Ma quale sarà la cosa giusta da fare :domanda ???

Il mio unico consiglio per tutte è questo:
FATE QUELLO CHE VI SENTITE DI FARE E ASCOLTATE SOLO LE PERSONE DI CUI VI FIDATE...
Jak - 12 agosto 2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 29 mar 2009, 11:04

loretta83 ha scritto:esatto amu cmq la saponetta ti servirà nn per la patata ma per le mani il viso,credo che i bagni siano condivisi no?io avevo delle zozzone in camera come pure bisogna portarsi gli asciugamani grandi e piccoli.
Hai ragione...forse è il caso che inseriamo anche la lista del beauty case...tipo sapone viso, dentifricio, spazzolino... non si sa mai che ci dimentichiamo.
Jak - 12 agosto 2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 29 mar 2009, 11:05

ah un altra cosa nn dimentichiamo la vestaglia leggera almeno qua la caposala nn ti fa uscire dalla stanza senza quella.poi e la chiudo qua un paio di lenzuolina per la culletta del pupo e delle lenzuola fini per noi almeno quando vengono le persone a visita facciamo figura..ok ho finito :hi hi hi hi
Immagine

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 29 mar 2009, 11:05

io le coppette non le ho usate e anche stanvolta nn voglio-posso allattare quidi non faro' nemmeno venire la montata, per le cose per sterilizzare con leo sono stata molto allegra, nel senso che dopo il primo mese non ho piu' sterilizzato nulla :fischia
in ospedale per me ho portato camice da notte (3) mutande usa e getta in carta, pannoloni per il dopo parto, calze ciabatte qualche caramella (dopo il parto mi sarei mangiata il letto!!!!!) e cambio per l'uscita
per il pupo un cambio al giorno quindi ne ho portati 4 completino per l'uscita, pannolini e ciucio (che pero' leo non ha usato)
poi vabbe' per l'igiene personale ho portato il solito come se si partisse per le vacanze anche se poi li non mi sono fatta la doccia ma mi sono lavata a pezzi (anche se la camera era singola ci facevano tenere la porta aperta e c'era sempre via vai) :che_dici
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 29 mar 2009, 11:06

pollon come mai nn puoi-vuoi allattare?
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 29 mar 2009, 11:09

ci pensi tu a modificarla amu?

cmq si il seno va bene ma a me dissero di nn stimolare troppo i capezzoli
Immagine

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 29 mar 2009, 11:27

VALIGIA X LA NEO MAMMA
(la lista è quella consigliata dall'ostetrica del corso pre parto che frequento, va fatta alla 30a settimana)

* Pigiami/ camice da notte coi bottoni (3-4 cambi);
* Maglietta da battaglia, molto ampia x il travaglio;
* Canotte della salute (3-4 cambi);
* Slip usa e getta (meglio se a rete) in discreta quantità;
* Un pacco di assorbenti normali, quelli che usavate per il ciclo (lei consiglia i PRESTERIL, anallergici, in farmacia);
* 2 paia di calzine di cotone x il travaglio (visto che gli operatori lavorano ad altezza vagina-piedi sulle staffe e visto che si suda molto, consiglia le calzine x assorbire sudore ed odore !!!);
* Asciugamani e accappatoi (se si è fortunate e si può fare la doccia!);
* Trucchi ;
* Sapone liquido (Saugella, Infasil o quant'altro, l'importante è che sia antisettico e che il bidet lo si faccia con ACQUA TIEPIDA !!!)
* Coppette assorbilatte;
* Vestaglia estiva;
* Ciabatte;
* Qualche snack veloce e caramella;
* Bottigliette d'acqua (almeno 2 di scorta);
* Bottiglietta vuota;
* Carta igienica, posate e bicchieri di plastica se l'ospedale è scarso nel fornirli;
* Ciambelle di carta copri water...nel caso vi tocchino compagne di stanza zozze :x: !!!

VALIGIA PER IL BEBE' almeno 4-5 cambi
(tutti i vestiti del bimbo devono essere lavati in lavatrice, programma delicato, doppio o extra risciaquo, col NAPISAN o similare, NIENTE AMMORBIDENTE, niente etichette)

* Intino: body in cotone senza manica o con la manica corta, misura 50-54 cm o misura 0 mesi;
* Tutine o pagliaccetti di cotone a manica corta;
* Calzine triplo zero in cotone;
* Qualche bavaglino;
* Cuffietta x dimissioni in cotone;
* Maglioncino di cotone, manica lunga, x dimissioni, se necessario;
* Succhietto da vizio (tipo Gommotto, a goccia) sterilizzato in acqua e amuchina.
* Copertina (di lana e di cotone, chiedete cmq in reparto);

Manca nella lista il beauty case, ma come suggerisce Pollon_z è uguale a quello che si fa x andare in vacanza!

La lista è ancora aperta...suggerite :ok ...io vado, il bucato mi attende :buuu !!!
Buona dominica agostine.
Jak - 12 agosto 2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 29 mar 2009, 11:32

perfetta amu :ok direi che va bene dove c'è le coppette metti anche il tiralatte nn si sa mai
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 29 mar 2009, 11:33

oraq vado anche io oggi mangio giù dalla suocera così mi evito di cucinare :ok
Immagine

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 29 mar 2009, 13:11

loretta83 ha scritto:pollon come mai nn puoi-vuoi allattare?
con leo ho partorito e dopo una settimana lavoraveo dalle 9 alle 19.30
e non potevo portarlo certo in negozio, con riccardo sarà la stessa cosa visto che è previsto per fine agosto che coincide proprio con la riapertura dalle ferie e l'inizio delle vendite prescolastiche.
per me è impossibile allattare, ma non me ne importa con il latte artificiale mi sono trovata benissimo sia come ritmi sia come abitudini :ok :ok

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 29 mar 2009, 13:13

Amu io di assorbenti non mi porterei quelli da ciclo.... viene giu' una cascata per giorni ne dovresti cambiare uno ogni mezz'ora :che_dici :che_dici
io sono riuscita a non mettere piu' quelli da parto dopo 5-6 giorni e a toglierlo del tutto dopo un mese :urka
spero che non sia sempre cosi' ma io vi consiglio un pacco di quelli grossi di prenderli :fischia :fischia

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 29 mar 2009, 15:51

quoto pollon sia nel travaglio che nel post parto meglio gli assorbentoni post parto che si trovano in farmacia quelli della linear sono ottimi ed economici.

pollon certo se ti trovi bene con il la bene,io spero di ripetere l'esperienza dell'allattamento.
Immagine

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 29 mar 2009, 16:47

loretta83 ha scritto: pollon certo se ti trovi bene con il la bene,io spero di ripetere l'esperienza dell'allattamento.
mi ci devo trovare per forza :ahah :ahah

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 29 mar 2009, 16:52

Ragazze, mi fate sentire una ALIENA :che_dici
Ora vi segno tutte le cose che NON HO MAI USATO e che non userò neanche ora.
amu78 ha scritto:VALIGIA X LA NEO MAMMA
(la lista è quella consigliata dall'ostetrica del corso pre parto che frequento, va fatta alla 30a settimana)

* Pigiami/ camice da notte coi bottoni (3-4 cambi);
* Maglietta da battaglia, molto ampia x il travaglio; IO CESAREO
* Canotte della salute (3-4 cambi); CALDO
* Slip usa e getta (meglio se a rete) in discreta quantità; MAI USATI. DA NOI LE OSTETRICHE CI DISSERO CHE DI COTONE BIANCO ANDAVANO BENE LO STESSO E INFATTI A ME E' ANDATA BENE
* Un pacco di assorbenti normali, quelli che usavate per il ciclo (lei consiglia i PRESTERLI, anallergici, in farmacia); ASSOLUTAMENTE QUELLI PER CICLI MOLTO ABBONDANTI, DA INCONTINENZA. I PRIMI GIORNI ME NE METTEVANO DUE PER VOLTA, A FORMARNE UNO LUNGHISSIMO. NE HO USATI DUE PACCHI IN TOTALE, POI SONO RIUSCITA AD USARE QUELLI NORMALI SUPER ULTRA ASSORBENTI
* 2 paia di calzine di cotone x il travaglio (visto che gli operatori lavorano ad altezza vagina-piedi sulle staffe e visto che si suda molto, consiglia le calzine x assorbire sudore ed odore !!!); COMODO
* Asciugamani e accappatoi (se si è fortunate e si può fare la doccia!); NIENTE DOCCIA AL SUD
* Trucchi ; :ahaha
* Sapone liquido (Saugella, Infasil o quant'altro, l'importante è che sia antisettico e che il bidet lo si faccia con ACQUA TIEPIDA !!!) OK
* Coppette assorbilatte; COMODISSIME
* Vestaglia estiva; :ok
* Ciabatte; :ok
* Qualche snack veloce e caramella; IO CESAREO
* Bottigliette d'acqua (almeno 2 di scorta); :ok
* Bottiglietta vuota; [b]MAI USATA[/b]
* Carta igienica, posate e bicchieri di plastica se l'ospedale è scarso nel fornirli; :ok
* Ciambelle di carta copri water...nel caso vi tocchino compagne di stanza zozze :x: !!! :ahah

VALIGIA PER IL BEBE' almeno 4-5 cambi
(tutti i vestiti del bimbo devono essere lavati in lavatrice, programma delicato, doppio o extra risciaquo, col NAPISAN o similare, NIENTE AMMORBIDENTE, niente etichette)

* Intino: body in cotone senza manica o con la manica corta, misura 50-54 cm o misura 0 mesi;
* Tutine o pagliaccetti di cotone a manica corta;
* Calzine triplo zero in cotone;
* Qualche bavaglino;
* Cuffietta x dimissioni in cotone;
* Maglioncino di cotone, manica lunga, x dimissioni, se necessario;
* Succhietto da vizio (tipo Gommotto, a goccia) sterilizzato in acqua e amuchina.
* Copertina (di lana e di cotone, chiedete cmq in reparto);

Manca nella lista il beauty case, ma come suggerisce Pollon_z è uguale a quello che si fa x andare in vacanza!

La lista è ancora aperta...suggerite :ok ...io vado, il bucato mi attende :buuu !!!
Buona dominica agostine.
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 29 mar 2009, 16:55

Ragazze, qui ci sono 26° :che_dici
E' da morire :buuu
Ma come farò questa estate????
Massimo, 04/04/2006