GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fiocchi blu e fiocchi rosa gli agostini nascon a iosa

Bloccato
Ghebbu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Fiocchi blu e fiocchi rosa gli agostini nascon a iosa

Messaggio da Ghebbu » 25 ago 2009, 12:10

loretta, ho comprato il latte in polvere e mi sono portata dietro un bibe con l'acqua calda già dosata messa dentro un'apposita borsetta termica della avent che ho comprato ieri mattina.
non è servita perchè ha frignato un pò e le è bastato quel poco di tetta che le ho dato, poi di corsa a casa per la poppata vera! :ok
La visita è andata molto bene, ha trovato Sara in perfetta forma, infezione guarita e recupero calo fisiologico :sorrisoo
Per l'allattamento mi ha tranquillizzata molto e mi ha detto di continuare a fare come sto facendo: seguire esclusivamente le esigenza di sara senza nessuna regola, anche dandole il LA.

sab83, significa semplicemente che ti stai preparando ma nessuno ti può dire quanto veloce sarà questa preparazione, può essere questione di ore o di settimane... Ti auguro che si tratti di ore! :incrocini
Matteo, 15/09/2004
Sara, 14/08/2009

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 25 ago 2009, 12:16

Ghebbu, ottimo per la visita (LEVA IL TICKER PERO'!!!) :hi hi hi hi
Sab83, si, qualcosa si sta muovendo, ma nessuno può sapere quanto tempo ci vorrà. :incrocini
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

sab83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sab83 » 25 ago 2009, 12:17

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini speriamo!!!!!!!!!
ma tu a che punto sei???hai fatto la visita???
Immagine

sab83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sab83 » 25 ago 2009, 12:22

ma a voi quanto tempo è passato?
Immagine

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 25 ago 2009, 13:00

Sab, io ho fatto il cesareo, quindi non conto :hi hi hi hi
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 25 ago 2009, 14:21

:yeee mi hanno tolto i punti. Che brutta pero' la pancia così.
Mi sono pesata e magia magia ho perso quasi nove kili :yeee
devo solo mantenermi così, al mom mi basta. Appena posso con un po di dieta ne vorrei perdere altri 5.
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 25 ago 2009, 14:35

Sab, io avevo utero raccorciato e pervio a un dito e mi hanno ricoverata anche con tracciato piatto (per l'emozione :martello ) credo siano andate sulla fiducia visto che avevo preso l'olio di ricino :x: comunque questo alle 11 circa, alle 2 sono ripartite le contrazioni, alle 3 ero di 3 cm, e da la tutto straveloce. Poi mi hanno tenuta per ore a dilatazione completa senza poter spingere perche la pupa era messa male,davvero terribile, ma questa è un'altra storia :ok dai che manca poco!! :incrocini :incrocini :incrocini
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 25 ago 2009, 14:39

Van, ma sai che ho perso 12,5 kg con il parto??? Ne ho circa 4 piu della partenza, ma mi sono sgonfiata in una maniera pazzesca!! Mi è rimasta un po' di pancetta e....strano ma vero, mi piace un sacco :urka :-D mi sembro molto più femminile :pazzo oggi ho provato i miei vecchi vestiti e stringono in vita, ma per il resto sono ok... sono quasi tentata di non buttarla giù :fischia
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

sab83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sab83 » 25 ago 2009, 14:59

grazie punnini per la risp.mi hanno romandato a casa e mi hanno detto di ritornare solo con contrazioni forti e regolari.speriamo mi sbrighi presto :incrocini
allora a te il travaglio è durato poco!!!
Immagine

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 25 ago 2009, 15:44

Buon pomeriggio agostine :bacio

Per noi solita notte di grandi manovre...dalle 4 alle 6.30 :urka ! il socio alle 5.20 mi ha beccata che davo testate al manico della carrozzina e, impietosito, si è preso in carico il pupo...ovvio che non ho dormito ma almeno ho tirato fiato! stamattina lo scricciolo per svegliarlo ci son volute le bombe :martello !!!

Ma cosa posso fare!?! queste tre ore di notte stanno diventando un'abitudine... :buuu

E' proprio vero...fin tanto son nella pancia, è tutto meraviglioso...poi...DOV'E' IL CICCIO BELLO CHE AVEVO ORDINATO!?! :fischia
Jak - 12 agosto 2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 25 ago 2009, 15:47

Sab...per me il vero e proprio travaglio è cominciato alle 20 per terminare alle 2 del mattino. Alle 18 quando sono arrivato in ospedale la situazione era: collo raccorciato dell'80%, dilatazione di un cm. alle 22 ero dilatata di 5 cm.
Non so se è poco...ma ce l'ho fatta!
Non ti fare pronostici ne idee particolari...quando sarà il momento vivitelo e basta :emozionee .
Jak - 12 agosto 2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 25 ago 2009, 15:49

Sab...un'ultima cosa...ascolta il tuo corpo, i segnali che ti da!
Jak - 12 agosto 2009

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 25 ago 2009, 16:05

Amu, ci manchi tanto! :majorette:
Si, anche per me la notte è un massacro, anche se mi sento in colpa anche a lamentarmi.
Questa notte Emma si è svegliata all'1.50. Cambiata e poppata fino alle 2.30. Appena l'ho rimessa nel carrozzino ha iniziato a spingere per fare la cacca. Allora l'ho ripresa in braccio e sono stata in sala, sul divano, a guardare "I sublimi segreti delle Ya Ya Sisters" :fischia fino alle 3.30 quando Emma ha fatto la cacca ed è crollata.
Poi alle 5.30 era di nuovo sveglia per la seconda poppata della notte. Allattavo e dormivo, sempre sul divano in sala. Quando sono tornata a letto alle 6.00 Emma aveva ripreso a sforzarsi, ma a quel punto ho fatto intervenire il marito, che se l'è portata in sala fino a che non ci siamo svegliati anche io e Massimo.
E' pesante, ma per ora questa è la routine.

Io ricordo una notte del primo mese di Massimo, che mi sono messa a sdere sul letto, nella penombra dell'alba, svegliata da Massimo che chiedeva la sua poppata e mi sono guardata riflessa nello specchio ai piedi del letto e.....non ho visto Sandra ma......ANNA MARIA FRANZONI :urka1

Quindi tranquilla, dare testate al carrozzino è ancora normale :ahah :ahah :ahah
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 25 ago 2009, 18:09

Sab le cose andranno da sole, io avevo il collo dell'utero posteriore racc del 40 e avevo le contrazioni distanziate di 2 minuti l'una dall'altra e nonostante ciò la mia dilatazione si e' fermata a 4 cm e da li poi il TC.

Asia ('04) &Paola ('09)

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 25 ago 2009, 18:14

Eccomi :impiccata: !!!

In effetti Sandra, mi accorgo anch'io di essere montata sulla barca della tristezza...ma credo sia normale :domanda vero!?!
Insomma...l'inadeguatezza e la frustrazione perchè ti hanno sbagliato il modello di Ciccio Bello, credo sia una cosa che hanno provato un po' tutte...per la cronaca io avevo richiesto Ciccio Bello fai la nanna :hi hi hi hi !!!
Sai, la mia vicina di casa, che ha una bimba di 12 mesi che si sveglia 3/4 vole a notte e si addormenta solo con la ciuccia in bocca...dice che capisce (ma non giustifica) gli istinti omicidi delle madri che poi commettono l'infanticidio...i figli sono macchine da guerra celati in corpi di neonati!
(intanto che scrivo, il mio piccolo caterpillar, sveglio dalle 16 :clap , non ne vuole sapere di starsene nel carrozzino...da solo...e non in braccio a mamma! e lui non sa che alle 19.30, mamma e papà lo sveglieranno per il bagnetto e per mangiare! speriamo serva a qualcosa!).

Ultimo ma non ultimo...se nelle ultime settimane di gravidanza, mi sentivo un rutto...ora mi sento un vero e proprio cesso :bagni: !
Mia nonna, oggi, mi ha detto: dormi!!! :che_dici
Na parola!!! :fuck:

Fin tanto do testate al carrozzino, non mi preoccupo :che_dici !
Jak - 12 agosto 2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 25 ago 2009, 18:17

Ho notizie di Dark...stanno bene, lei lotta con i morsi uterini, mentre il piccolo succhia alla grande!!! :yeee Bravo ometto!!!
Jak - 12 agosto 2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 25 ago 2009, 18:37

ehy domani mi pensate vero?io nn ci credo che riescano a far partire qualcosa

amu è normale avere dello sconforto all'inizio :ok
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

nayma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nayma » 25 ago 2009, 20:37

Buuuuuuuuuuuuuuuuuuu :buuu :buuu :buuu a me non parte nulla...
oggi giro tende per la pulce... trovate FAVOLOSE!!!
anche giro lampadario e anche li bello ma mamma mia che prezzucci!

Vi auguro a tutte una buona serata e in bocca al lupo loretta per domani!!!
Giacomo è nato! 01/09/09 kg. 2,880 cm. 48 di pura gioia!

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 25 ago 2009, 21:02

Amu, un consiglio: MAI svegliarlo, anche se questo significa fare orari assurdi.
Leggevo su una rivista (tutto il mio sapere viene da li :fischia ) chei bimbi hanno un ritmo sonno-veglia che va rispettato se vuoi che impari a dormire bene e a lungo.
So che la paura è quella che dorma di giorno e sia sveglio la notte, ma la differenza non devi fargliela capire svegliandolo di giorno, bensì differenziando la luce e i rumori.
Esempo: di giorno Emma dorme in sala, con Massimo che suona, canta, balla, urla, fa capricci, vede la tv e soprattutto con tanta luce; la sera Emma dorme in camera nostra, a luci spente e nel silenzio totale.
Poi leggevo che i neonati a volte SEMBRANO svegli, invece stanno ancora dormendo. Se aprono gli occhi non significa necessariamente che siano svegli (Emma mi ride nel sonno e mi accorgo che non è sveglia solo perchè subito dopo gira gli occhi al contrario). Ridono, piangono, si agitano nel sonno. Ti accorgi che sono svegli se piangono per almeno due minuti (ma se fai attenzione lo capisci anche prima).
E questo perchè hanno subito la fase del sonno profondissimo e sognano molto. Se li svegli appena si agitano nel sonno, gli insegni che subito dopo il sogno ci si sveglia, mentre loro andrebbero avanti con altri cicli sonno/sogno.
Insomma....se lo svegli è peggio, perchè non capiscono quando possono/devono svegliarsi e quando no.
E poi magari si innervosiscono e allora vogliono stare sempre in braccio a mammà :sorrisoo

Comunque poi tanto dipende dal bambino.
Però io con Emma ci sto provando, a prenderla su solo se davvero sveglia e lei sembra aver capito, infatti la notte fa le tirate più lunghette.

Per la tristezza, tranquilla, è una fase. Speriamo passi in fretta.

Io invece oggi mi sono accorta che sono ARRABBIATA.
Ho una rabbia dentro che mi divora e mi dispiace perchè ho paura che mi faccia andar via il latte.
Mi arrabbio con Massimo per ogni stupidaggine, mi arrabbio con mio marito che fa i salti mortali per aiutarmi. Mi arrabbio anche con l'aria che respiro.
Che si fa, quando la mamma è "rabbiosa"? :fischia
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 25 ago 2009, 21:11

Cerrrrrrrrto che ti penseremo Lory :incrocini di :cuore per te

Amu non ti preoccupare gli istinti omicidi gli abbiamo avuti tutti. Io e mio marito non dimenticheremo mai in tutta la nostra vita penso le notti passate a far dormire Asia. Facevamo i turni. E li a dondolarla a cantare ninne nanne, la ingozzavo con il seno x farla quietarla. Ma niente.
Vuoi un consiglio spassionato??? Hai provato a metterlo nel lettone con te?????? Almeno solo per addormentarlo. Non e' prudente tenerlo nel mezzo ma potrebbe servire nella prima fase e poi lo metti nella culla. E se ti dicono che poi si prende l'abitudine di dormire nel tuo letto???? Digli E chi se ne frega intanto dormi e quello e' l'importante.

Paola quando ha lo storto che non vuole addormentarsi la metto vicino a me il tempo che si addormenta per benino, e lei e' un tipo che dorme due ore a poppata.

Asia ('04) &Paola ('09)

Bloccato

Torna a “Agosto”