GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tra un eco e un controllino, cresce bene l'agostino!

Bloccato
Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: tra un eco e un controllino, cresce bene l'agostino!

Messaggio da Pollon_z » 6 feb 2009, 12:28

anche io vado torno pomeriggio per le 14,30 anche se dubito che ci sarà qualche matto che si avventura in giro a fare shopping con sto tempo di m***a :che_dici :che_dici
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 6 feb 2009, 13:08

...fame, sonno, pipì...e continua la voglia di fare NIENTE!!!

Oggi, oltre a stirare (visto che mamaSanda non è passata a prendere la cesta di roba che ieri aveva promesso di stirarmi... :prrrr )...cucino: torta salata con gli zucchini; involtini con prosiutto e pomodorini secchi, minestrone.
Jak - 12 agosto 2009

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 6 feb 2009, 13:16

Amu, tranquilla....non ho stirato neanche i miei!!!
Sta mattina mi sono dedicata alla casa in vista della visita di mia suocera :ok

Il discorso datori di lavoro è complicato e difficile.
Ci sono le aziende dove si vive bene la gravidanza, quelle dove se sei incinta sei peggio di una appestata e diventi immediatamente una sfaticata nullafacente agli occhi del boss. Ci sono persone, come la mia ex capa, che mi faceva sentire una m***a perchè io ero incinta e lei no. Ci sono i miei ex ex datori che non assumevano donne (a tempo indeterminato) per il rischio-maternità. Ci sono le donne disoccupate (si dice casalinghe, se hai un marito. Se sei single sei disoccupata. :che_dici ) che non hanno diritto a nulla. E ci sono le lavoratrici autonome che hanno ancora meno diritti.
L'unica cosa, secondo me, è prendersi il giusto. Nè di più, nè di meno. Se non ci fossero tante donne che se ne approfittano, i capi avrebbero meno timori ad assumere donne. Io penso.

Mio marito sta preparando un caffè. Qualcuna gradisce?
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 6 feb 2009, 13:16

Mantovana Amu??? Anche io!!!!!!! ma di dove...
*Agostina 09* Virginia nata in acqua il 6/8/09 H 1.03 3.210 gr 49 cm
Se getti semi al vento farai fiorire il cielo

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 6 feb 2009, 13:27

Apro un piccolo inciso sulla questione lavoro e gravidanza: io sono una lavoratrice dipendente a tempo indeterminato per un ente privato, economicamente pubblico. Mia speranza è di poter lavorare fino a metà dell''ottavo mese. dopo di che farò i 5 mesi di maternità obbligatoria e molto probabilmente i 6 di facoltativa, x' non ho nessuno a cui lasciare il pupo. Non credo di approfittarmene. La legge mi viene incontro e io ne faccio buon uso. Detto questo sono già d'accordo coi miei colleghi che io sarò sempre disponibile, presente e contattabile (tolti i giorni di parto e ricovero in ospedale).
Io sarò sostituita per il periodo di maternità...ma tenete conto che il mio stipendio, x l'obbligatoria, sarà pagato all'80% dall'istituto di previdenza sociale a cui faccio capo...e badate bene...io me lo pago, tutti i mesi e pure in modo profumato...un po' come la pensione che mai tirerò :che_dici !!!
C'è chi se ne approfitta e ne pagano le conseguenze le lavoratrici oneste.
Jak - 12 agosto 2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 6 feb 2009, 13:29

eugenia80 ha scritto:Mantovana Amu??? Anche io!!!!!!! ma di dove...
...del primo intorno di Mantova!!! da casa mia si vede l' "open spice" :hi hi hi hi !!!
Jak - 12 agosto 2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 6 feb 2009, 13:30

MamaSanda...x me niente caffè...ma se ti avanza qualcosa di succulento, mi offro volontaria :ahah !!!
Jak - 12 agosto 2009

nayma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nayma » 6 feb 2009, 13:32

ragazze ieri non sono riuscita a collegarmi e zac 3 belle paginette... mamma mia!!! :yeee
ho finito adesso di leggere gli arretrati.
il discorso datore di lavoro è sempre molto delicato; io per ora gliel'ho detto e lui mi ha risposto con una pacca sulle spalle: "BRAVA!!!".
Vedremo poi quando sarà ora di stare a casa, spero di riuscire ad accordarmi in maniera che possa andare bene ad entrambi.
Però è vero che purtroppo, soprattutto gli statali se ne approfittano in una maniera inverosimile e poi chi ne fa le spese sono sempre quelli che tentano di essere onesti.
A me sembra proprio che con la modernità e l'avanguardia e l'emancipazione (che gli uomini usano sempre a loro favore) si sia peggiorata la situazione; non si a più rispetto delle persone e della famiglia, si è perso quell'umanità che serve a far andare bene le cose.
Dovrebbero fare delle leggi e dare strutture che permttano alle donne di lavorare e allo stesso tempo di non sentirsi in colpa perchè lasciano il pupo al nido con 4 mesi.
E' difficile perchè le aziende italiane non sono strutturate per la famiglia come in altri posti del nord Europa. Purtroppo al governo per ora ci sono ancora troppi uomini, ma non so alla fine se con più donne andrebbe meglio... voi che dite???
scusate la lungaggine
Giacomo è nato! 01/09/09 kg. 2,880 cm. 48 di pura gioia!

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 6 feb 2009, 13:34

amu78 ha scritto:
eugenia80 ha scritto:Mantovana Amu??? Anche io!!!!!!! ma di dove...
...del primo intorno di Mantova!!! da casa mia si vede l' "open spice" :hi hi hi hi !!!
Ah ah, ho capito.. ma sei dell'alto mantovano io della come si usa dire...! Vai a mantova dal gine? una mia amica di cesere fa da Caione.. Io rimango in quel di Pieve di Coriano con il buon neo primario Maffiolini che prima era ad Asola!

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 6 feb 2009, 13:35

amu78 ha scritto:Apro un piccolo inciso sulla questione lavoro e gravidanza: io sono una lavoratrice dipendente a tempo indeterminato per un ente privato, economicamente pubblico. Mia speranza è di poter lavorare fino a metà dell''ottavo mese. dopo di che farò i 5 mesi di maternità obbligatoria e molto probabilmente i 6 di facoltativa, x' non ho nessuno a cui lasciare il pupo. Non credo di approfittarmene. La legge mi viene incontro e io ne faccio buon uso. Detto questo sono già d'accordo coi miei colleghi che io sarò sempre disponibile, presente e contattabile (tolti i giorni di parto e ricovero in ospedale).
Io sarò sostituita per il periodo di maternità...ma tenete conto che il mio stipendio, x l'obbligatoria, sarà pagato all'80% dall'istituto di previdenza sociale a cui faccio capo...e badate bene...io me lo pago, tutti i mesi e pure in modo profumato...un po' come la pensione che mai tirerò :che_dici !!!
C'è chi se ne approfitta e ne pagano le conseguenze le lavoratrici oneste.
Io farò esattamente come te, ho dato anche la disponibilità telefonica dopo il parto!

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 6 feb 2009, 13:40

Amu, tu fai bene. Non siamo qui a fare il processo a chi va in maternità.
Era un discorso in generale.
Tutte noi siamo a conoscenza di casi di amiche, o amiche di amiche, che se ne sono approfittate.
E comunque è così triste che sia sempre la donna a dover fare il sacrificio maggiore. Gli uomini danno tutto per scontato e sono davvero troppo pochi quelli che prendono il congedo di paternità.

Non è avanzato nulla dal pranzo............ :ahaha :ahaha
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 6 feb 2009, 14:02

Eugenia...non si possono fare i nomi dei medici, x la privacy!!! magari ne parliamo via MP. ok!?!
Jak - 12 agosto 2009

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 6 feb 2009, 14:06

Certamente Amu, hai ragionissimo.. sarà che io li vedo ormai come delle istituzioni piu' che delle persone in carne ed ossa... :sorrisoo

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 6 feb 2009, 14:07

...sai mamaSanda...la legge prevede il congedo parentale per il papy solo in det. occasioni e per gravi motivi. Se la moglie muore, se dopo il parto le scervella la trebisonda...poi ci sono i casi in cui, i contratti aziendali prevedono anche il congedo del papà...ma quelli sono vermente rari!!! Io se potessi tornerei al lavoro prima...insomma...non fasciamoci la testa e non facciamo di tutta l'erba un fascio.

Nayma...se dici alla mia mama (è una statale :fischia ) che se ne approfitta... :martello !!!
Io ho una collega che è stata a casa 3 anni...ha attaccato due gravidanze! lei è uno dei casi che fanno guardare la mia gravidanza, in modo mooooooooooolto sospettoso :che_dici !
Jak - 12 agosto 2009

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 6 feb 2009, 14:21

amu78 ha scritto:...sai mamaSanda...la legge prevede il congedo parentale per il papy solo in det. occasioni e per gravi motivi. Se la moglie muore, se dopo il parto le scervella la trebisonda...poi ci sono i casi in cui, i contratti aziendali prevedono anche il congedo del papà...ma quelli sono vermente rari!!! Io se potessi tornerei al lavoro prima...insomma...non fasciamoci la testa e non facciamo di tutta l'erba un fascio.
!
la legge prevede il congedo parentale anche per i papa' che hanno la moglie lavoratrice autonoma e che quindi non ha possibilità di stare a casa, solo che lo possono avere con stipendio del 30 %
l'unico problema è che spesso i papa' non lo sanno e le ditte si guardano bene dal dirlo.
mio marito quando è nato leo ha portato direttamente lo stampato della legge al suo ufficio e non hanno fatto problemi visto che per legge gli spetta.

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 6 feb 2009, 14:25

mio marito...che è lavoratore dipendente a tempo det., a meno che a me non mi scirocca di più la capa...e più di come sono ora, è difficile da immaginare :ahah ...se ne va a lavorà e a guadagnà i soldi x comprare i pannoli!!! insomma: un lavoro di merd@!!! :ahah
Jak - 12 agosto 2009

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 6 feb 2009, 14:31

amu78 ha scritto:x comprare i pannoli!!! insomma: un lavoro di merd@!!! :ahah
pensa che fortuna lavoriamo per guadagnare soldi per comprare pannolini che si riempiono do cacca :che_dici :che_dici

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 6 feb 2009, 14:48

Oddio, ragazzuole, oggi siamo in pieno delirio...... :che_dici ma perchè fin da ora dobbiamo tediarci con i problemi di lavoro?
Dove sta scritto che tra pannolini, tette doloranti e coliche dovremmoa vere pure il tempo per rispondere loro a telefono o come nel mio caso per venire un paio di ore a settimana???
se esiste la maternità è perchè c'è uan impossibilità oggettiva di poter lavorare in mesi così delicati per l'equilibrio psico fisico della mamam e del bambino....ovvio, se è stato deciso 5 mesi vuol dire che queli sono i più delicati, se poi hanno riconosciuto ulteriori mesi di parentale è perchè si ammette che inalcuni casi possano servire......
In tutto cio il datore di lavoro dovrebeb cercare di dare il minimo disturbo possibile....e invece.......a me subito dopo il terzo mese (forse speravano che la situazione potesse risolversi da sola con un bell'aborto :domanda ) sono partiti all'attacco!!!! :bomba
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 6 feb 2009, 14:53

virgy99 ha scritto: In tutto cio il datore di lavoro dovrebeb cercare di dare il minimo disturbo possibile....e invece.......a me subito dopo il terzo mese (forse speravano che la situazione potesse risolversi da sola con un bell'aborto :domanda ) sono partiti all'attacco!!!! :bomba
beh io ero in ospedale con l'induzione e siccome non avevo problemi giravo nella sala d'aspetto con al tel mia madre che sclerava in negozio :ahah :ahah

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 6 feb 2009, 15:09

Ragazze, cosa avete mangiato oggi? A me e` venuta voglia di una bella colazione all'inglese!!! Scappo a prepararmela :vvvia: :slurpatona:
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

Bloccato

Torna a “Agosto”