In quanto ai parti, per la prima, ho avuto un travaglio molto lungo, purtroppo dopo tre accessi in ostetricia perché credevo partito il tutto mi hanno ricoverata ma la dilatazione era veramente scarsa. Da lì mi sono allettata in quanto, nel nostro ospedale, la sala travaglio è comune, divisa solo da tende e la dilatazione non procedeva!! Alla fine dopo due giorni di contrazioni e otto centimetri di dilatazione hanno deciso per il cesareo perché la testa non si era impegnata.
Per la seconda, ho cambiato ospedale ed ho richiesto il parto di prova. Questa volta mi ero promessa di stare a casa più possibile!!! Purtroppo il giorno del monitoraggio hanno rilevato delle contrazioni ed una dilatazione di due centimetri e quindi hanno preferito ricoverarmi (prima c'era stato un cesareo, dovevano tutelarsi). Mi hanno scollato le membrane ma nulla si è mosso. ..(il mio corpo ha bisogno di tempo

Ho iniziato a piangere e chiedere un cesareo che mi hanno fatto immediatamente, ho continuato a piangere fino alla nascita di Elena perché avevo riposto tantissime speranze su un parto naturale

Penso che se non avessero forzato le cose ma avessero lasciato che il mio corpo si preparare con i suoi ritmi, forse avrei potuto partorire naturalmente...forse!
Il parto di agosto logicamente sarà cesareo.