GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino!
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino
Buonasera ragazze.
Mi ha chiamato il medico che mi ha fatto l'Harmony Test e risulta positivo alla trisomia 18. Dovrò fare l'amnio.
Ovviamente spero che sia un falso positivo.
Mi ha chiamato il medico che mi ha fatto l'Harmony Test e risulta positivo alla trisomia 18. Dovrò fare l'amnio.
Ovviamente spero che sia un falso positivo.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- sissi77
- Master~GolGirl®
ZiaVale
perchè sia un falso positivo..quando la fai l'amnio?

Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Non lo so. Comunque mi ha detto che devo aspettare non la settimna prossima ma quella dopo. Lunedi cerco di capire come fare.
- morbidoli
- Original~GolGirl®
Zia Vale ma tu avevi anche fatto il bitest e tn ed erano andati bene, vero?
Aspetterei il risultato dell'amnio prima di pensare qualsiasi cosa anche se immagino non sia facile.
Sarà ma io ho deciso di fare la villo perché questi "nuovi" test mi sembrano ancora troppo recenti con pochi risultati alle spalle per avere dei riscontri concreti e sicuri (non so se mi sono spiegata) per quanto più invasi i "vecchi" test mi lasciano più tranquilla
Aspetterei il risultato dell'amnio prima di pensare qualsiasi cosa anche se immagino non sia facile.

Sarà ma io ho deciso di fare la villo perché questi "nuovi" test mi sembrano ancora troppo recenti con pochi risultati alle spalle per avere dei riscontri concreti e sicuri (non so se mi sono spiegata) per quanto più invasi i "vecchi" test mi lasciano più tranquilla
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
- cica82
- Basic~GolGirl®
ZiaVale ho visto ora..cavoli mi spiace..ma il medico cosa ti ha detto? Che può sbagliare il test??
Un grosso in bocca al lupo...naturalmente speriamo sia un errore e ti siamo vicine..
Te come l'hai presa?
Un grosso in bocca al lupo...naturalmente speriamo sia un errore e ti siamo vicine..

Te come l'hai presa?

- cica82
- Basic~GolGirl®
ZiaVale ho visto ora..cavoli mi spiace..ma il medico cosa ti ha detto? Che può sbagliare il test??
Te come l'hai presa?

Te come l'hai presa?

- cica82
- Basic~GolGirl®
Te come l'hai presa?

Te come l'hai presa?

- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Morbidoli sì,il Bitest è andato bene.
Il tuo discorso ha senso e spero che sia proprio come dici tu! Comunque mi consola aver saputo proprio pochi giorni fa da un'amica che ha avuto un falso positivo alla villo. Fortuna per lei era un falso positivo.
Cica non sa bene neanche lui cosa dire,mi ha consigliato di non pensare a nulla fino all'amnio quando si avrà certezza. Sto cercando di farlo. Voglio essere positiva.
Il tuo discorso ha senso e spero che sia proprio come dici tu! Comunque mi consola aver saputo proprio pochi giorni fa da un'amica che ha avuto un falso positivo alla villo. Fortuna per lei era un falso positivo.
Cica non sa bene neanche lui cosa dire,mi ha consigliato di non pensare a nulla fino all'amnio quando si avrà certezza. Sto cercando di farlo. Voglio essere positiva.
-
- Basic~GolGirl®
ZiaVale ti penso tanto, vedrai che era un falso. Ti abbraccio
Antota i tuoi risultati???
Antota i tuoi risultati???

- kiafra
- New~GolGirl®
ziavalestai tranquilla ke sarà un falso positivo....e cmq ti faccio tanyi
!!!!!
Ovvio ke un poco di ansia c'è ma io e la mia piccolina facciamo il tifo x te!!!!!!! un abbraccio

Ovvio ke un poco di ansia c'è ma io e la mia piccolina facciamo il tifo x te!!!!!!! un abbraccio

- kiafra
- New~GolGirl®
Sissiscusa se te lo chiedoma penso di essermi persa qualcosa.....come mai ti sei messa nelle mani di altri ginecologo? quel'èil tuo problema di immunizzazione?

-
- Basic~GolGirl®
Intanto.... un grosso in bocca al lupo a zia vale
buon sabato a tutte
Il ho appena spedito marito e bimbi sulla neve, se va tutto bene non li vedo fino alle 16, vado a comprare un po' di frutta e verdura, faccio due lavoretti in casa, ma tutto molto soft... voglio riposarmi... mi son svegliata con mal di testa.... mai successo in gravidanza... già preso paracetamolo, ma temo, perché raramente me lo fa passare, ma non posso prendere altro....
Poi mi tocca accompagnare le grande ad una festa di compleanno.... spero non faccia la lagna... vorrei lasciarla li' a tornare a casa.
Ciao
buon sabato a tutte
Il ho appena spedito marito e bimbi sulla neve, se va tutto bene non li vedo fino alle 16, vado a comprare un po' di frutta e verdura, faccio due lavoretti in casa, ma tutto molto soft... voglio riposarmi... mi son svegliata con mal di testa.... mai successo in gravidanza... già preso paracetamolo, ma temo, perché raramente me lo fa passare, ma non posso prendere altro....
Poi mi tocca accompagnare le grande ad una festa di compleanno.... spero non faccia la lagna... vorrei lasciarla li' a tornare a casa.
Ciao

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!
- cica82
- Basic~GolGirl®
ZiaVale fai assolutamente bene ad essere positiva..anzi devi!!
Facci sapere a qn la amnio e nel frattempo cerca di stare serena..tu e tuo marito ovvio..a volte dimentichiamo che esistono anche loro..
Buon fine settimana a tutte..
Io sono alle prese con i mestieri..uff..mentre mio marito è andato a farmi la spesa..che tesoro..
Oggi poi saremo fuori x vari giri e spese..tra cui il costume di carnevale x Matteo che vorrebbe fare zorro..strano eh? Maschi, come sono banali a volte..
Facci sapere a qn la amnio e nel frattempo cerca di stare serena..tu e tuo marito ovvio..a volte dimentichiamo che esistono anche loro..

Io sono alle prese con i mestieri..uff..mentre mio marito è andato a farmi la spesa..che tesoro..
Oggi poi saremo fuori x vari giri e spese..tra cui il costume di carnevale x Matteo che vorrebbe fare zorro..strano eh? Maschi, come sono banali a volte..

- cica82
- Basic~GolGirl®
ZiaVale fai assolutamente bene ad essere positiva..anzi devi!!

- SeDiCi
- Original~GolGirl®
ZiaVale

SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17
- morbidoli
- Original~GolGirl®
Buon sabato. Questa mattina ho sistem. o la camera di Giorgio, ma come fanno ad accumulare così tante cose inutili proprio non capisco
Auguro una buona giornata a tutte voi

Auguro una buona giornata a tutte voi
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
- antota
- Expert~GolGirl®
Ciao ciao.
ZiaVale, questo pensiero non ci voleva, ma tu rimani positiva come hai dimostrato di essere. Io rimango incrociata e fiduciosa che sia solo un falso positivo
Il mio bitest è andato bene, le analisi del sangue hanno abbassato ulteriormente le probabilità di rischio, addirittura x la t13 e t18 è migliore della mia prima gravidanza. Ciò non toglie che devo decidere ancora tra amnio e PrenatalSafe e dopo l'esperienza di ZiaVale sono ancora più in dubbio...
ZiaVale, questo pensiero non ci voleva, ma tu rimani positiva come hai dimostrato di essere. Io rimango incrociata e fiduciosa che sia solo un falso positivo

Il mio bitest è andato bene, le analisi del sangue hanno abbassato ulteriormente le probabilità di rischio, addirittura x la t13 e t18 è migliore della mia prima gravidanza. Ciò non toglie che devo decidere ancora tra amnio e PrenatalSafe e dopo l'esperienza di ZiaVale sono ancora più in dubbio...

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.
31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- antota
- Expert~GolGirl®
Sgte ha scritto:Anche bitest ma i risultati non so quando arriveranno, mi hanno detto che riceverò un'email... A te dopo quanto è arrivato il responso?antota ha scritto:Sgte, bene per la TN![]()
![]()
![]()
Ma hai fatto anche il prelievo, quindi il bitest? Oppure solo l'eco TN?
Sgte, io ho fatto la TN ed il prelievo martedì. Il risultato combinato tra TN ed età me lo hanno rilasciato subito, mentre i valori del prelievo ed il risultato combinato tra TN, età e prelievo me lo hanno spedito per email giovedì, ma io me ne sono accorta solo ieri. Quindi in pratica il risultato globale è arrivato dopo 2 gg dal prelievo.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Grazie a tutte ragazze
Antota bene per i risultati del bitest! Ovviamente per la situazione in cui io sono adesso ti consiglierei l'amnio, ma non sono molto razionale ora.
Noi stamattina abbiamo fatto colazione in un bel panificio/bar e poi abbiamo portato a lavare il tappeto e fatto spesa e giro da H&M dove finalmente sono riuscita a cambiare i jeans che mi hanno regalato
Adesso dopo qualche faccenda sono pacifica sul divano, dopo farò una torta per domani (pranzo in famiglia - dopo la notizia di ieri farei volentieri a meno) e magari esco a prendere un paio di regalini per i figli di mia cugina prima dell'aperitivo con gli amici.

Antota bene per i risultati del bitest! Ovviamente per la situazione in cui io sono adesso ti consiglierei l'amnio, ma non sono molto razionale ora.
Noi stamattina abbiamo fatto colazione in un bel panificio/bar e poi abbiamo portato a lavare il tappeto e fatto spesa e giro da H&M dove finalmente sono riuscita a cambiare i jeans che mi hanno regalato

Adesso dopo qualche faccenda sono pacifica sul divano, dopo farò una torta per domani (pranzo in famiglia - dopo la notizia di ieri farei volentieri a meno) e magari esco a prendere un paio di regalini per i figli di mia cugina prima dell'aperitivo con gli amici.
- antota
- Expert~GolGirl®
ZiaVale ha scritto: dopo la notizia di ieri farei volentieri a meno
ZiaVale,

So che ora il tuo pensiero è altrove, ma distrarti ti fa solo bene e ti aiuta a far passare il tempo.
Mio marito oggi mi ha detto ok x il PrenatalSafe, ed ora invece sono io quella quasi propensa x l'amnio