GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostino birichino, vorrai mica diventare settembrino?!?!

Bloccato
mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Agostino birichino, vorrai mica diventare settembrino?!?!

Messaggio da mammadichristian » 28 ago 2011, 16:29

ah che belle notizie!
Io non ne posso più di camminare praticamente a gambe aperte da quanto mi è scesa..
Silvietta grazie mille!
Aleon se hai un pc a portata di mano prova a cercare una bellissima poesia... Parla del fatto che i figli non sono dei genitori... Ma ha le parole giuste che ti entrano nel cuore.. Alla fine il miracolo della vita è questo. Essere in grado di "generare" un' altra vita.. Un'altra appunto

poi la protezione è un'altra cosa.. Parli di mani sporche e aliti puzzoni.. Fino a che non sarà in grado di farlo da sola dovrai essere tu a difenderla.. Senza esagerare. Parlane con il socio, di solito gli uomini hanno un punto di vista più razionale in questi momenti e il confronto non pu; che essere positivo.. Coraggio! Io delle volte prenderei a schiaffi i bambini con cui gioca il chri se non lo trattano come dico io... Ma è un atteggiamento sbagliato! In fondo non si smette mai di impara e anche dopo 100 anni non saremo mamme perfette!
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 28 ago 2011, 16:33

Mammadichristian, ma come ti senti? Come stai?
Qui il caldo si è attenuato moltissimo, anzi, direi che si sta proprio bene, e da te?

Urca, pagina 19! Io mi sono messa in testa che per la 20esima pagina tutti i cucciolotti sarebbero usciti...

Dai Gregorioooooooooooooooo, hai solo una pagina di tempo, ahah :ahaha
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 28 ago 2011, 16:39

si il caldo afro è finito ma io sudo come un cavallo all'ippodromo! Sono stufa e nervosa quindi umore in down.. Fiscamente sono provata dal peso ( + 25) e dalla pubalgia che mi porto dietro più di tre mesi.. Oggi ho pure il torcicollo. Aggiungo pressione bassa e cali glicemici! Tutto sommato però sto bene.. Riesco a fare quasi tutto!
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 28 ago 2011, 18:10

Still alive! Sopravvissuta a suocera e cognata!

Allora, mi faccio da una parte:
caldo: anche qui si sta decisamente meglio ma stanotte preferisco tornare a dormire da mamma... tra casa mia e casa loro ci sono minimo minimo 5 gradi di differenza

vitamine: a noi hanno segnato ditrevitk ( 1ml al giorno) per 6 mesi e luteinofta ( 0.50 ml al giorno) come gocce per gli occhi per tre mesi . Poi dato che a Giulia buttava un occhiolino e con acqua calda e camomilla non sono riuscita a risolvere, le ho dovuto mettere un collirio antibiotico

pancia: avendo fatto il cesareo, e avendo taglio su taglio ancora ho un pò di pancetta che si appoggia sul taglio ma niente di paragonabile ai 25 kg presi con Daniele! Al momento me ne sono rimasti 3 addosso e ne sono stra contenta, spero di buttarli giù quanto prima e poi passare all'attacco di quelli rimasti per Daniele :sorrisoo

stropicciamento e passa passa bimbi: mio suocero lo voleva sempre svegliare e gli pizzicava i piedi!!! NO COMMENT! A questo giro sto resistendo bene, per fortuna ad ogni visita Giulia se la dormiva nel lettino e per evitare tentazioni, il lettino era coperto con la zanzariera! :sorrisoo Non mi piace che me la prendano in collo, sono apprensiva ma soprattutto ho paura di puzzi e cose varie anche io conoscendo alcuni dei miei polli. Inoltre ad ogni visit il socio è a casa e para benone la suocera, davvero non credevo ma la tiene a bada! Purtroppo non potrà esserci per sempre!

mammadichristian:ormai le cose possono solo migliorare...si abbassa la temperatura, si abbassa la pancia e l'ultimo agostino finisce la sua danza :yeee

Marexia: le tue paure sono le paure di tutte le mamme, credo, per fortuna l'inconscio lavora benone e le allontana ma in periodi molto stressanti e pesanti a livello mentale anche lui non riesce a pararle tutte e allora riaffiorano! Basta fare un pò di training autogeno! Del resto i figli sono la cosa più bella, più propria, più più che ogni mamma possa avere, è npormale aver paura :cuore

Scritto anche troppo....vado....
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 28 ago 2011, 20:31

eccomi di nuovo...dopo essere passata di qui questo pomeriggio, ho pianto a dirotto...il socio con in braccio la piccola mi guardava con gli occhi imploranti perche io non parlavo...piangevo e basta..non riuscivo a parlare..mi sentivo una stupida a parlare delle mie paure...ed anche quando poi l'ho fatto, lui si è mostrato comprensivo, ma so che in fondo chi non ci è passato, ti prende per esagerata quando dici certe cose...Forse solo voi riuscite a capirmi in un certo senso...magari neanche tutte voi... Questa mia reazione dipende anche dal carattere sicuramente..Il socio mi ha detto "è normale quello che provi. Già sei gelosa di me, immagino quanto puoi essere gelosa di Bianca"
mi sento tranquilla solo a casa, quando sono a casa di chiunque altro o in giro mi sento un pesce fuor d'acqua..lontana dalle mie cose, dalle mie comodità...Oggi che abbiamo pranzato dalla suocera, insisteva per farmi riposare nella vecchia cameretta del socio...Il socio anche insisteva...quando poi abbiamo parlato a casa, gli ho spiegato che non riesco a riposare a casa di altri perchè non posso mettrermi comoda, a seno nudo come sto a casa la maggior parte del tempo...solo cosi son riuscita a curare un inizio di ragadi che stavo avendo.
MA POSSIBILE CHE LA GENTE NON LO RIESCA A CAPIRE (..........SOCIO COMPRESO)?
Anche lui a volte non ci pensa che i ritmi e le abitudini ora son per forza di cose cambiati e pretende che io passi a casa della madre il tempo che passavo prima...non posso farlo..
Ma nemmeno a casa di mia madre, per intenderci....Cerco di sforzarmi, ma fosse per me rimarrei 24 ore su 24 a casa...
Mi stupisco delle cose che stanno uscendo dalle mie dita su questa tastiera, ma alla fine sto mettendo nero su bianco quello che sta succedendo nel turbinio della mia mente dal giorno della rivoluzione (nascita di Bianca)
Sono anormale? cosa mi sta succedendo?
Ora torno da socio e bimba che guardano la tv sul divano...

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 28 ago 2011, 20:48

tesoro :coccola ma è normalissimo quello che provi! datti tempo e non pretendere di rifare tutto quello che facevi prima che nascesse bianca!
lo so che i primi a capirti dovrebbero essere socio o suoceri che tra l'altro sono loro stessi genitori, ma vedi saranno tutti presi dall'euforia del lieto evento...tutti che vogliono vederla,toccarla...purtroppo quando nasce un bambino/a bisogna fare i conti con questo periodo di assestamento...
è uno stravolgimento di emozioni, rapporti...
quello che posso consigliarti è di imparare a dire no e a rifiutare tutto quello che ti dà fastidio e che ora non ti senti...
non pretendere che gli altri ti capiscano, ma la bambina in questo momento dipende tutta da te e da nessun altro...ed è giusto che tu sia serena per lei, che tu abbia la tua intimità di madre...
mi raccomando stellina...
ho letto il tuo parto e sei stata molto brava, vedrai che avrai la lucidità e la fermezza di affrontare anche questa nuova vita con lei e ovviamente il papà!
hai fatto benissimo a parlargli, il dialogo è importante in questo momento di coppia.
ti abbraccio! :bacio :cuore
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 28 ago 2011, 21:23

Aleon e' tutto normale quello che provi! Io per il primo non volevo uscire di casa per paura di doverlo allattare fuori...con un'ottava di seno, i paracapezzoli, la salvietta di stoffa x parare il latte che scappava da tutte le parti. Mi sentivo imbranata, osservata e un pesce fuor d'acqua!!! Poi le discussioni con il socio, con la suocera,, il sentirsi oppressa e frustrata... Insomma un inizio di depressione che ho sistemato solo grazie a mia mamma, ho imparato a buttare fuori le inkazzature, a rispondere a tono a chi dovevo. La mamma ero io e nel bene o nel male facevo come mi sentivo di fare senza intromissioni. Ed ha funzionato. Anche questa volta sto facendo così... Se non ho voglia di vedere qualcuno, rimando la visita, se sono stanca dormo e chi se ne frega dei panni da stirare!!e poi.... Non aspettarti che gli altri ti capiscano quindi tu parla! Non tenerti niente dentro e di' le cose che ti senti di dire, o a noi con una tastiera o a voce al socio, parenti e amici. Stai tranquilla che pian piano tutto si assesta! Un abbraccione :coccola
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 28 ago 2011, 21:43

aleon per esperienza e solo per quello ti consiglio di condividere tutto quello che provi con lui, anche se non ti senti capita, Bianca è anche figlia sua e la ama come la ami tu, di quello strano amore incondizionato come non avete mai provato.. E poi prova a riflettere che se lui è tranquillo per lei dovresti esserlo anche tu perchè anche lui vuole solo il bene della bimba!
La vita con un bimbo cambia si stravolge ma sicuro non peggiora anzi migliora.. Però il cambiamento non è semplice e immediato ha bisogno del suo tempo. Con un neonato si può fare tutto.. Guarda per es Irematti che la porta già al mare..
Ciò non toglie che tu abbia bisogno di tempo per abituarti e per riprenderti dallo sconvolgimento, e allora diglielo e imponi i TUOI ritmi!

Io avevo reagito come te e in più volevo che l'unico ad aiutarmi fosse il socio solo lui.. Sai cosa mi ha salvato? Che un giorno dopo una scenata con tanto di lacrimoni invece di consolarmi il socio si è incavolato di brutto e mi ha trattato male.. Mi ha aperto gli occhi.. E da quel momento un po al giorno è andata meglio! So che non siamo tutte uguali.. Però spero che la mia esperienza possa esserti utile perchè a me ha rovinato alcuni dei momenti più belli e irrepetibili della vita di chri.

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 29 ago 2011, 8:45

ecco... Ho la sindrome dell'abbandono.. :buuu :buuu
ma dove siete???

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 29 ago 2011, 9:16

Io sono in H ma non ti abbandono :)
Tieni duro che fra poco tocca a te!

che mal di pancia che ho :( speriamo passi in fretta
il bimbo per ora è tranquillo
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 29 ago 2011, 9:23

Mammadicri non sei sola! Bianca ciuccia e io devo fare un milione di cose prima di andare dal pediatra!
Mammakoala tu come stai? E il piccolo? È buono?

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 29 ago 2011, 9:26

Cmq ragazze grazie a tutte per le vostre parole.. Sono state preziose quelle di tutte voi.. È dura ma ce la faremo. Io e Bianca siamo 2 lenocini DOC e non ci lasciamo abbattere alle prime difficoltà ! :bacio

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 29 ago 2011, 9:32

Io sto bene. Certo la ferita si sente e la pancia è gonfia. Passerà! Sono cmq messa meglio che col primo TC. Peccato non essere arrivata in fondo al VBAC, ma i medici hanno deciso ad un certo punto di operare d'urgenza perché si perdeva il battito del bambino e va bene così. Li ho visti preoccupati e molto tesi e In 10 ero addormentata sotto i ferri.
L'importante è che luca sta bene.
2008
2011

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 29 ago 2011, 10:32

Aleon ha scritto:Cmq ragazze grazie a tutte per le vostre parole.. Sono state preziose quelle di tutte voi.. È dura ma ce la faremo. Io e Bianca siamo 2 lenocini DOC e non ci lasciamo abbattere alle prime difficoltà ! :bacio

anche io e Giulia ora che ci penso!!!!!

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 29 ago 2011, 10:33

Benvenuti :wellcom :gioiaaa :baby_1: Matteo e :baby_1: Luca e :incrocini per il/i prossimo/i in arrivo… se non sbaglio siamo ormai agli sgoccioli! Manca solo il cucciolo di MammadiC. o sbaglio?! :bacio

Ieri siamo andati a visita per pesare Giulio: ha recuperato tutto il peso e messo su qualcosa in più. Ora è quasi Kg 3.9 ed è un mangione. :emozionee Ma quanto mangiano i vostri ad ogni poppata? So che è difficile stabilirlo con l’allattamento al seno, ma c’è qualcuna che fa la doppia pesata o sa in linea di massima quanto dovrebbero prendere? A Giulio sembra non bastare mai!
Ieri sono stata anche al gruppo allattamento ed è sicuramente un appuntamento settimanale a cui non mancherò di andare, trovo molto utile scambiarsi opinioni e consigli con altre mamme mentre allattiamo tutte insieme. Vorrei ridurre il LA e passare al solo seno, al momento utilizzo anche il tiralatte e mi sto trovando molto bene, infatti la mia produzione è aumentata :incrocini

Oggi usciamo di nuovo, approfittiamo del bel tempo. Qui piove parecchio ultimamente e fa anche freschino…
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 29 ago 2011, 10:34

mammakoala ha scritto:Sono cmq messa meglio che col primo TC.
domani starai alla grande! anche per me il secondo tc è andato MOLTO meglio del primo, non so se è stato il gine più bravo a ricvucire il tutto ma a parte i primi due giorni di ospedale, appena uscita sono andata a fare la spesa per la mostrilla da sola!!!

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 29 ago 2011, 10:35

Mammadichristian.... e chi ti abbandona???????

Abbiamo iniziato insieme e insieme finiamo

:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 29 ago 2011, 10:42

rientrata dal secondo controllo.. Tutto come tre settimane fa.. Prossimo app a 40+1 il 1 settembre... Sono in preda allo sconforto totale!

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 29 ago 2011, 10:42

Non ho precedenti esperienze di TC, ma per me è stata un’esperienza positivissima, ho assistito cosciente alla nascita del mio piccolo insieme a mio marito, l’ho stretto a me subito e la mia ripresa è stata incredibile. Dopo 5gg ho tolto i punti e la cicatrice a mala pena si vede. :ok

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 29 ago 2011, 10:45

Mammadic tieni duro! :incrocini

Bloccato

Torna a “Agosto”