GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tra un eco e un controllino, cresce bene l'agostino!

Bloccato
mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: tra un eco e un controllino, cresce bene l'agostino!

Messaggio da mamaSanda » 6 feb 2009, 11:27

Pollon, anche io la penso come te, che siccome alcune ne approfittano, altri evitano di assumere donne con la scusa della maternità. Dove lavora mia sorella ci sono donne che stanno in maternità da 3 anni, perchè hanno affilato due gravidanze e hanno prolungato anche l'improlungabile.

Ovvio che chi ha l'indeterminato ha DIRITTO. Forse non ad approfittarne, però. :domanda
Io me la prendo perchè non mi hanno MAI fatto l'indeterminato con la scusa che ero a "rischio maternità"!!!
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 6 feb 2009, 11:30

io ho avuto l'indeterminato a 21 anni, non ero fidanzata e forse neanche i miei capi pensavano che sarei rimasta per così tanto tempo......
però non ne approfitto, mentre loro di me si!
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 6 feb 2009, 11:30

eugenia80 ha scritto: Scusate però donne, siete a tempo indeterminato? Se lo siete e vi dicono qualcosa, non preoccupatevi, guardate il vostro capo e fate spalluccie! Siamo intoccabili, ed al vostro rientro non possono nemmeno declassarvi! Io so già che avrò la mia scrivania e lo stesso identico lavoro di prima!
io sono autonoma lo stato mi da diritto ad un calcio in cu*o e basta.
maternità allattamento malattie????
se magari!
anzi che se una ha pure la sf**a di una matenrità a rischio o perde il figlio o chiude l'attività
per non parlare di chi lavora in nero
per questo dico che mi incaxxo quando leggo di gente che se ne stra approfitta e ce ne sono tante
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 6 feb 2009, 11:31

virgy99 ha scritto: però non ne approfitto, mentre loro di me si!
logico che poi il marcio c'è da entrambe le parti :che_dici

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 6 feb 2009, 11:37

Pollon_z ha scritto:
eugenia80 ha scritto: Scusate però donne, siete a tempo indeterminato? Se lo siete e vi dicono qualcosa, non preoccupatevi, guardate il vostro capo e fate spalluccie! Siamo intoccabili, ed al vostro rientro non possono nemmeno declassarvi! Io so già che avrò la mia scrivania e lo stesso identico lavoro di prima!
io sono autonoma lo stato mi da diritto ad un calcio in cu*o e basta.
maternità allattamento malattie????
se magari!
anzi che se una ha pure la sf**a di una matenrità a rischio o perde il figlio o chiude l'attività
per non parlare di chi lavora in nero
per questo dico che mi incaxxo quando leggo di gente che se ne stra approfitta e ce ne sono tante
Beh, è un diritto..logico che "approfittarsene" si puo' solo quando si puo', per questo vi ho chiesto se eravate a tempo indeterminato! Io sono qui da 8 anni, ognuno ha la propria situazione, più o meno stabile purtroppo. Ma prima di tutto il rapporto deve essere di rispetto tra le parti, il mio non è un approfittarsene per mancanza di rispetto, ma è perchè per mia fortuna posso! Ho una gran rapporto con i miei capi e anche se uomini, capiscono! Nonostante sia un'anzienda prettamente maschilista, incinta diventi un pò come Sacra qui.. sarò sicuramente fortunata, non lo nego. Mi spiace anche ci siano situazioni così pesanti e persone che richiedono di tornare dopo una parto invece di prendere una stagista in sostituzione di maternità! Non ci vuole tanto mi pare, per l'azienda il costo non cambia..!
*Agostina 09* Virginia nata in acqua il 6/8/09 H 1.03 3.210 gr 49 cm
Se getti semi al vento farai fiorire il cielo

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 6 feb 2009, 11:39

no diminuisce visto che la prenderebbero per metà giornata!! :fischia

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 6 feb 2009, 11:44

Comunque non sono stata chiara.... Allora io non sono mai stata a casa, sono al 4° mese, tutti i giorni faccio quando va bene due ore di macchina tra andata e ritorno. Gli accordi sono che appena la pancia si avvicina al volante io non guido piu' per così tanti km! Quindi lavorerò da casa 8° mese compreso, non mi sembra approfittarsene in questo senso no? Poi a luglio lavorerà da casa ma in maternità, ad agosto arriva, farò i 4 mesi (dato che ho lavorato anche l'ottavo) di obbligatoria e poi gli altri di facoltativa, semplicemente perchè nessuno mi puo' tenere il bambini, che poi andrà al nido mentre io me ne tornerò ai miei km! Mi sembra di prendermi il giusto no?

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 6 feb 2009, 11:47

Questo è rispetto tra le parti! Però è logico che se mi dicessero torna a lavorare appena ti dimettono dall'ospedale, beh, li il rispetto conta poco.. se manca da una parte l'altra parte puo rispondere! Che partorissero loro!

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 6 feb 2009, 11:47

eugenia80 ha scritto: Mi sembra di prendermi il giusto no?
si si
mi pare piu' che corretto, io infatti non me la prendo con chi si prende il giusto, almeno voi che potete, :che_dici

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 6 feb 2009, 11:48

virgy99 ha scritto:no diminuisce visto che la prenderebbero per metà giornata!! :fischia
Allora è solo voglia di complicarti l'esistenza, oppure cara virgy sei insostituibile!

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 6 feb 2009, 11:49

eugenia80 ha scritto:Questo è rispetto tra le parti! Però è logico che se mi dicessero torna a lavorare appena ti dimettono dall'ospedale, beh, li il rispetto conta poco.. se manca da una parte l'altra parte puo rispondere! Che partorissero loro!
poi mi pare di capire che nella tua ditta portano rispetto, un po'come in quella di mio marito, che ha preso un mese di maternità al mio posto (dopo il parto) per poter gestire leo visto che io sono rientrata una settimana dopo essere stata dimessa

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 6 feb 2009, 11:53

eugenia80 ha scritto:
virgy99 ha scritto:no diminuisce visto che la prenderebbero per metà giornata!! :fischia
Allora è solo voglia di complicarti l'esistenza, oppure cara virgy sei insostituibile!

eh no!!!! non voglio essere insostituibile......una collega di una società controllata, ha avuto il cancro in fase terminale, e l'hanno costretta dopo le chemioterapie ad andare a lavorare per insegnare ad un'altra, pma perchè ste cose non si possono prevenire??? :bomba poi mi viene a dire, il titolare di questa consociata tutto triste , che la signora ha 4 mesi di vita, che lo sa lui e non lo sa lei, perchè i medici lo hannod etto in via confidenziale al figlio...ma dico, scherziamo?????? :bomba :pistole :grrr

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 6 feb 2009, 11:53

Pollon_z ha scritto:
eugenia80 ha scritto:Questo è rispetto tra le parti! Però è logico che se mi dicessero torna a lavorare appena ti dimettono dall'ospedale, beh, li il rispetto conta poco.. se manca da una parte l'altra parte puo rispondere! Che partorissero loro!
poi mi pare di capire che nella tua ditta portano rispetto, un po'come in quella di mio marito, che ha preso un mese di maternità al mio posto (dopo il parto) per poter gestire leo visto che io sono rientrata una settimana dopo essere stata dimessa
Dipende tanto dall'esperienza della ditta stessa, e dai casi a cui sono abituati.. Noi siamo in 1700...direi che si devono tutelare per benino!

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 6 feb 2009, 11:53

virgy99 ha scritto:
eh no!!!! non voglio essere insostituibile......una collega di una società controllata, ha avuto il cancro in fase terminale, e l'hanno costretta dopo le chemioterapie ad andare a lavorare per insegnare ad un'altra, pma perchè ste cose non si possono prevenire??? :bomba poi mi viene a dire, il titolare di questa consociata tutto triste , che la signora ha 4 mesi di vita, che lo sa lui e non lo sa lei, perchè i medici lo hannod etto in via confidenziale al figlio...ma dico, scherziamo?????? :bomba :pistole :grrr
e no questi sono stronzi allora :spara :spara

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 6 feb 2009, 11:55

ecco, questi non hanno limiti alla loro cattiveria e al loro egoismo...... per cui questi 5 mesi sono un mio doritto e andate poure a cag@re....!!!!

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 6 feb 2009, 11:55

Pollon_z ha scritto:
virgy99 ha scritto:
e no questi sono stronzi allora :spara :spara
Eh concordo Cristo Santo, ma come si fa!!!!

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 6 feb 2009, 11:57

Buongiorno ragazze, piove anche qui che noia :che_dici
Stamattina guerra aperta ai datori di lavoro???
Mi sembra che abbiate detto già tutto, voglio aggiungere solo una cosa. Bisogna valutare caso per caso. Come ho ripetuto più volte io sono una di quelle "sfortunate" che non può abbandonare il lavoro per 5 mesi. La scorsa gravidanza il mio capo ed io ci siamo seduti a tavolino ed abbiamo studiato insieme una soluzione che andasse bene per entrambi. Lui una sostituta la prende, però non posso pretendere che si occupi di tutto quello che faccio io, anche perchè se non ricordo male la sostituta per maternità può prendere servizio al max 2 mesi prima della DDP, in due mesi cosa posso insegnarle? Tenete presente che io lavoro da sola quindi una volta in maternità non ci serabbe nessuno a darle indicazioni, un bel pasticcio insomma.
Cmq oltre ad un "ringraziamento economico", ho scalato, una volta rientrata al lavoro, tutte le ore fatte durante la maternità e sinceramente non mi è dispiaciuto stare a casa due mattine a settimana per 5 mesi :ok
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 6 feb 2009, 12:00

Virgy in quel caso non si parla nemmeno di diritti ma di umanità! :bomba
*Agostina 09* ♥

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 6 feb 2009, 12:17

si lasciamo stare......... quella povera Stefania vogliono succhiarle fino all'iultima linfa vitale, io non l'ho più sentita, di quei 4 mesi uno è passato, se prima la chiamavo per sentire come stava e per incoraggiarla a combattere, e le consigliavo di restare a casa e riposarsi per poter fare effetto alle chemio, da quando ho saputo che è oramai in fase terminale, e che lei non lo sa, non hopiù chiamato, suppongo che ora non vada più a lavoro, me lo auguro per lei, mi auguro che il marito glielo impedisca, il mio o farebbe!!!

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 6 feb 2009, 12:25

Vado a pranzo và..... meno male che è venerdì perchè questa settimana è stata un pò difficile, anche qui sul forum
*Agostina 09* ♥

Bloccato

Torna a “Agosto”