Grande!!!!sonyafrancesca ha scritto:ciaoooo la mia è x l 11 agostoGargamella ha scritto:ciao a tutte !!! La mia dpp e' per il 26 agosto!!! È la vostra???
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!
- Gargamella
- New~GolGirl®

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!
-
francy21
- New~GolGirl®

sonyafrancesca! siamo vicinissime in termini di ddp!!la mia è al 8 agosto! 

-
clariss
- Basic~GolGirl®

Benvenute sonyfrancesca e gargamella, che bello il gruppo aumenta!!
Oggi finalmente una bella giornata di sole, ho portato anche il mio bimbo un po' al parchetto. Non vedo l'ora che si scaldi la temperatura così posso mettere un cappottino e posare il piumino, che fra poco non si chiude più sulla panza. La piccolina si muove e da dei bei calcini, è bellissimo sentirla. Oggi entro nella 21 settimana
!
Oggi finalmente una bella giornata di sole, ho portato anche il mio bimbo un po' al parchetto. Non vedo l'ora che si scaldi la temperatura così posso mettere un cappottino e posare il piumino, che fra poco non si chiude più sulla panza. La piccolina si muove e da dei bei calcini, è bellissimo sentirla. Oggi entro nella 21 settimana
- sonyafrancesca
- New~GolGirl®

ke bell esperienza ragazze :) ank io nn vedo l ora...spero di poter fare nuove amicizie cn tt voi :) :)
- sonyafrancesca
- New~GolGirl®

ragazze una domanda...ieri sera x la prima volta ho sentito come delle pulsazioni sotto l ombelico...ma è csi ke si muove il fagiolino/a?? io nn riesco a riconoscerli ancora i movimenti...voi li avete sentiti già i vostri??
-
clariss
- Basic~GolGirl®

Secondo me è il fagiolino, con la prima gravidanza avevo sentito proprio come delle leggere pulsazioni sotto l'ombelico!
- sonyafrancesca
- New~GolGirl®

ke bello...era la prima volta..e nn ero sicura...grazieclariss ha scritto:Secondo me è il fagiolino, con la prima gravidanza avevo sentito proprio come delle leggere pulsazioni sotto l'ombelico!
-
clariss
- Basic~GolGirl®

Si, è un momento stupendo quando lo senti per la prima volta! Da adesso in poi lo sentirai sempre di più
!
-
francy21
- New~GolGirl®

si!fino a che non ti sembrerà che gioca a pallone con le tue ovaie!!!
ho fatto la morfologica!!!!è tutto in ordine, e finalmente posso dire che è un maschietto!!

ho fatto la morfologica!!!!è tutto in ordine, e finalmente posso dire che è un maschietto!!

-
clariss
- Basic~GolGirl®

Evviva il maschietto di Francy
!
-
francy21
- New~GolGirl®

grazie clariss!!tu sai già se è maschio o femmina?
cmq mi emoziona l'idea che una donna riesca a concepire un essere che sia poi così uguale e diverso da lei...W le donne!!
cmq mi emoziona l'idea che una donna riesca a concepire un essere che sia poi così uguale e diverso da lei...W le donne!!

-
clariss
- Basic~GolGirl®

Francy le donne hanno la marcia in più, peccato che spesso remiamo l'una contro l'altra..
Io aspetto una femminuccia!! Dall'ecografia si è visto già il profilo ben definito vero? Io mi sono stupita di come fosse già formata. Quanto dovrebbe pesare il tuo maschietto adesso?
Io aspetto una femminuccia!! Dall'ecografia si è visto già il profilo ben definito vero? Io mi sono stupita di come fosse già formata. Quanto dovrebbe pesare il tuo maschietto adesso?
-
francy21
- New~GolGirl®

sarò sincera...non ho chiesto! ho visto e mia ha detto che è tutto nella norma, liquido amniotico e tutti gli organi a posto...ma la ecografista ha fatto tutto così veloce(forse perchè aveva paura che cominciasse a muoversi...quelle prima di me avevano delle panze vispe e movimentate e le hanno fatto tornare più tardi) che ho visto chiaramente le braccia, gambe, reni, setto nasale...ma il tutto come ai raggi x...solo le ossa...una forte emozione, ma ho passato la maggiorparte del tempo a cercare di capire cosa stavo guardando!
tipo quadro astratto che devi trovare le cose...
sono contentissima lo stesso!!
dato che c'ero mi sono informata sul corso preparto..mi comincerà a giugno!!!
sono contentissima lo stesso!!
dato che c'ero mi sono informata sul corso preparto..mi comincerà a giugno!!!

- sonyafrancesca
- New~GolGirl®

-
francy21
- New~GolGirl®

grazie!!sonyafrancesca mi raccomando raccontaci tutto!!quando hai tu la eco morfologica?

- sonyafrancesca
- New~GolGirl®

io spero la prox settimana...xk l ho dovuta prenotare giu,qui nn c era + posto....
-
clariss
- Basic~GolGirl®

Appena finito di inpastatrice, sto provando a fare i paninetti al latte per la prima volta, mio figlio li adora. Voi avete qualche ricettina semplice per un dolce per la colazione? Poi vi dico come sono venuti i panini.
Il corso preparto alla fine sto pensando di non farlo. All'Asl mi hanno fatto precipitare per andarmi ad iscrivermi, assicurandomi che lo fanno al pomeriggio, e poi, dopo 20 minuti di colloquio viene fuori che è solo al mattino! Il ticket in Lombardia costa 66€, non è un po' caro?
Adesso devo solo trovare di cominciare a fare le pulizie
, 'na voglia!
Il corso preparto alla fine sto pensando di non farlo. All'Asl mi hanno fatto precipitare per andarmi ad iscrivermi, assicurandomi che lo fanno al pomeriggio, e poi, dopo 20 minuti di colloquio viene fuori che è solo al mattino! Il ticket in Lombardia costa 66€, non è un po' caro?
Adesso devo solo trovare di cominciare a fare le pulizie
-
clariss
- Basic~GolGirl®

Ovviamente volevo scrivere "impastare", ma il cell spesso mi frega.
-
francy21
- New~GolGirl®

a torino il corso preparto è gratuito!cioè è gratuito quello che fanno allìospedale maria vittoria...mi ci sono iscritta ieri, e mi hanno detto che basta portare l'impegnativa che trovi nell'agenda della gravidanza..dolci semplici per la colazione...tipo torte allo yogurt, plumcake o biscotti?
ne avessi la possibilità farei una torta di carote...salutare e senza troppi zuccheri!
ne avessi la possibilità farei una torta di carote...salutare e senza troppi zuccheri!

-
clariss
- Basic~GolGirl®

Qua anche con l'ospedale si deve pagare il ticket, a me il costo sembra eccessivo.
Si, qualche dolcino del genere, non troppo pesante o nutrizione altrimenti con la digestione che mi ritrovo adesso sto a posto! O dei muffin cioccolatosi.. Buonaaaa la torta alle carote!! Tu come la fai?
Si, qualche dolcino del genere, non troppo pesante o nutrizione altrimenti con la digestione che mi ritrovo adesso sto a posto! O dei muffin cioccolatosi.. Buonaaaa la torta alle carote!! Tu come la fai?