GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con la scusa che poi passa, l'Agostina mangia e ingrassa!!!

Bloccato
SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Con la scusa che poi passa, l'Agostina mangia e ingrassa!!!

Messaggio da SIMONA72 » 21 mag 2008, 13:50

Buon giorno a tutte!

Lunedì la visita è andata bene; nonostante le continue contrazioni non ci sono problemi particolari. La gine mi ha consigliato tanto riposo e mi ha prescritto il magnesio.
E così basta piscina (avevo ripreso da due settimane) anche se ho strappato l'OK per portarci Sergio e rimanere in ammollo con lui nella piscina per i bimbi e devo darmi una regolata anche quando vado a fare le mie passeggiate (così sarà ancora più dura ricominciare a correre :buuu).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 mag 2008, 13:51

wonderda ha scritto:ciao mammine....te pareva, altro post manco ce l'ho fatta a scrivere su quello vecchio.... :aargh
settimana di vera xxrda...sto correndo tra l'ufficio (non hanno ancora trovato CHI MI SOSTITUISCE e il capo mi ha chiesto di rimanere fino a fine luglio e rientrare a dicembre..non ho veramente parole), non HO FATTO UN CAZ con i documenti per la maternità e ho scoperto che dovevo farlo PRIMA del settimo mese..e adesso? e tra l'altro a parte il mare di lavoro che devo prima o poi smettere sono sommersa dai controlli ed esami: lunedi visita,sophia sta bene, peccato che mi sta ciucciando ogni singola goccia di linfa vitale che ho, sono stra anemica, bassa di vitamine, la gine mi ha misurato la pressione allucinata (50 la MINIMA e 85 la massima :urka ), mi muovo come un bradipo la panza pesa e la bimba essendo ancora podalica mi mette la testa nello stomaco (la sera ho crampi forti) e i piedini sulla vescica tutto il tempo!!!!
verdetto della gine: entro breve mi tiene a casa, non mi fa tirare in uff fino al 23 giugno (il mio capo si impicca!) credo che starò a casa dal 9 cosi FINALMENTE posso scrivere di piu...
la mia pressione è paurosamente bassa per cui fortunatamente ora non fa caldo ma appena esce il sole io sono a pezzi
leggo di problemi a dormire tra di voi!! beh io dormo di m.....da due mesi oramai, per il problema delle vene al collo sto seduta oramai, con 3 cuscini dietro...
body bebè: mammina mi ha regalato i body e le tutine di petit bateau..un amore..mamma che piccole...
in casa ho fatto ben poco: comperata la culletta (in germania) e la base per il fasciatoio all'ikea, a fine mese voglio andare allo spaccio della bebè confort per prendere il passeggino/carrozzina trio , cosi allo spaccio spero di risparmiare un po'..vicino a bergamo..per il resto sono veramente in altomare...
domani visita anestesista per il via libera all'epidurale, sabato curva glicemica, insomma non faccio altro che essere visitata e bucata... :grrr
oggi giornata decisamente NO

ciauuuuuuu uuuufffffffff uuuffffff

ciao wonder!!!!

allora intanto calma calma e calma

il lavoro stai facendo quello che non dovresti fare....anch'io fino alla visita di 15gg fa pensavo che avrei tirato fino a luglio anche se ero finita come un calzino (pressione come la tua) la mia gine mi ha proibito di continuare a lavorare visto che anche il bimbo ne stava soffrendo :buuu
sono rimasta a casa una settimana in malattia e adesso va tutto MOOOOOOOOOOLTO meglio.... poi sono tornata ma è tutta un'altra cosa credimi e comunque faccio fino all'ottavo e se non trovano chi mi sostituisce me ne frego ( anche se mi dispiace)

fregatene del tuo datore di lavoro...tu e il piccolo siete la cosa + importante e devi pensarci di + quindi se non va non va, punto e stop :ok

per body, tutine e culle manco io non ho fatto niente :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 mag 2008, 13:52

SIMONA72 ha scritto:Buon giorno a tutte!

Lunedì la visita è andata bene; nonostante le continue contrazioni non ci sono problemi particolari. La gine mi ha consigliato tanto riposo e mi ha prescritto il magnesio.
E così basta piscina (avevo ripreso da due settimane) anche se ho strappato l'OK per portarci Sergio e rimanere in ammollo con lui nella piscina per i bimbi e devo darmi una regolata anche quando vado a fare le mie passeggiate (così sarà ancora più dura ricominciare a correre :buuu).
l'importante è che non ci siano problemi poi tutto il resto è relativo dai :ok :ok

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 21 mag 2008, 13:58

IsaCele ha scritto:
Dani78 ha scritto: perchè quanto dovrebbe essere?
Sui 96-97.
Ma calcola che la media di nascita è di 53-54 cm e Pippovirus è nato di 47... quindi si mantiene in linea...
bimbo è nato di 48... ho detto che siamo in linea....
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 21 mag 2008, 13:59

aryyra ha scritto:Della serie c'è chi è messa peggio di me.....ho appena telefonato a mia cugina (anche lei agostina 2008) in attesa di Giorgia e Tommaso....è alla mia stessa settimana....ha messo su 16 Kg....stamattina pressione 150-90....caviglie a zampogne...le mani non riesce più a chiuderle....non riesce a trovare ciabatte o altro da calzare :urka

Le ho consigliato la visita urgente dal gine....mi sà che rischia la gestosi :aargh

non per gufare..ma siccome ci sono passata...mi sa che non è che la rischia ma che ce l'ha già! dille di volare dal gine o al ps...se è gestosi prima la diagnosticano meglio è!! :incrocini :incrocini
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 21 mag 2008, 14:00

Astrid72 ha scritto:Bon Jours!!!!! :nuvola_grigia: :saetta:

che pena!!!!

Si dorme pochissimo e le gambe fanno malissimo.....ki di voi usa l'antistax?puo dirmi se funziona?????

io uso l'antistax, ovviamente la crema!
a me da tanto sollievo! ovviamente non è risolutiva ma aiuta davvero tanto a riposare meglio!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 21 mag 2008, 14:01

una super coccola per wonder e simona :coccola :coccola :coccola
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 21 mag 2008, 14:04

wonderda ha scritto:ciao mammine....te pareva, altro post manco ce l'ho fatta a scrivere su quello vecchio.... :aargh
settimana di vera xxrda...sto correndo tra l'ufficio (non hanno ancora trovato CHI MI SOSTITUISCE e il capo mi ha chiesto di rimanere fino a fine luglio e rientrare a dicembre..non ho veramente parole), non HO FATTO UN CAZ con i documenti per la maternità e ho scoperto che dovevo farlo PRIMA del settimo mese..e adesso? e tra l'altro a parte il mare di lavoro che devo prima o poi smettere sono sommersa dai controlli ed esami: lunedi visita,sophia sta bene, peccato che mi sta ciucciando ogni singola goccia di linfa vitale che ho, sono stra anemica, bassa di vitamine, la gine mi ha misurato la pressione allucinata (50 la MINIMA e 85 la massima :urka ), mi muovo come un bradipo la panza pesa e la bimba essendo ancora podalica mi mette la testa nello stomaco (la sera ho crampi forti) e i piedini sulla vescica tutto il tempo!!!!
verdetto della gine: entro breve mi tiene a casa, non mi fa tirare in uff fino al 23 giugno (il mio capo si impicca!) credo che starò a casa dal 9 cosi FINALMENTE posso scrivere di piu...
la mia pressione è paurosamente bassa per cui fortunatamente ora non fa caldo ma appena esce il sole io sono a pezzi
leggo di problemi a dormire tra di voi!! beh io dormo di m.....da due mesi oramai, per il problema delle vene al collo sto seduta oramai, con 3 cuscini dietro...
body bebè: mammina mi ha regalato i body e le tutine di petit bateau..un amore..mamma che piccole...
in casa ho fatto ben poco: comperata la culletta (in germania) e la base per il fasciatoio all'ikea, a fine mese voglio andare allo spaccio della bebè confort per prendere il passeggino/carrozzina trio , cosi allo spaccio spero di risparmiare un po'..vicino a bergamo..per il resto sono veramente in altomare...
domani visita anestesista per il via libera all'epidurale, sabato curva glicemica, insomma non faccio altro che essere visitata e bucata... :grrr
oggi giornata decisamente NO

ciauuuuuuu uuuufffffffff uuuffffff
telefona all'INPS direttamente..per la flessibilità hai tempo fino alla fine del settimo....cioè circa la 30 ^ settimana
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

wonderda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da wonderda » 21 mag 2008, 14:06

graziegraziegrazie......

chiamo inps,mando capo all'aria e domani vedo gine chiedo di farmi certificato medico..certo che come psicologhe siete ottime!!!!!m è già tornato il wonderumore!!!!
Sophia,la mia leonessa nata il 16/08/08
Maximilian,il mio principe delle stelle

"Il mondo è il mio grembo,e il grembo di mia madre fu il mio primo mondo" Ronald Laing

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 21 mag 2008, 14:07

wonder caspiterina che situazione!!
ascolta cmq rilassati e cerca di pensare, come ti hanno giustamente detto le altre, a te ed alla bimbotta mezza tedesca che calcia come un vitello!! :ahaha
per la maternità hai tutto il tempo!io che sono uan di quelle che ha la scadenza prima ho tempo fino all'11 giugno per presentare i moduli quindi anche tu!
un bel respirone e via!

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 21 mag 2008, 14:08

Wonder posso darti un consiglio? Rimani a casa da subito perchè las pressione bassa è una brutta bestia (io sono rimasta a casa quando sono svenuta al lavoro) e fregatene del lavoro. Tanto il monumento se lavori fino alla fine non te lo fanno e (almeno a me è successo così) manco se lo ricordano in fase promozioni/premi!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

wonderda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da wonderda » 21 mag 2008, 14:08

chica..FIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU che bel respirozzo....
:bacio

"Il mondo è il mio grembo,e il grembo di mia madre fu il mio primo mondo" Ronald Laing

wonderda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da wonderda » 21 mag 2008, 14:09

SIMONA72 ha scritto:Wonder posso darti un consiglio? Rimani a casa da subito perchè las pressione bassa è una brutta bestia (io sono rimasta a casa quando sono svenuta al lavoro) e fregatene del lavoro. Tanto il monumento se lavori fino alla fine non te lo fanno e (almeno a me è successo così) manco se lo ricordano in fase promozioni/premi!

GIUSTO....chiudo il mese e me ne sto a casa a sistemare camera per la vitellina

wonderda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da wonderda » 21 mag 2008, 14:10

scappo è arrivato il boss in uff....
ciaociaociao

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 21 mag 2008, 14:13

Ciao wonder!

Nicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nicia » 21 mag 2008, 14:13

SIMONA72 ha scritto:Wonder posso darti un consiglio? Rimani a casa da subito perchè las pressione bassa è una brutta bestia (io sono rimasta a casa quando sono svenuta al lavoro) e fregatene del lavoro. Tanto il monumento se lavori fino alla fine non te lo fanno e (almeno a me è successo così) manco se lo ricordano in fase promozioni/premi!

:yeee :yeee :yeee sono d'accordo.. finora anche io ho fatto il possibile, pensavo, mesi fa, di posticipare di un mese il congedo, ma non ne posso più di sentirmi tachicardia e pancia dura.. poi la gamberetta ne soffre.. e quindi ancora una decina giorni... e finito il settimo si sta a casa...
La nostra gamberetta Giorgia è nata il 07.08.08, alle 23.25.... una crostacea di 48 cm, per 2.860 Kg di tenerezza...

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 21 mag 2008, 14:20

Con questa storia che devo riposare mi sento un po' in colpa nei confronti di Sergio e di mio marito. Oggi il maritino compie gli anni e non gli ho preparato/comperato nemmeno una torta (però questa sera andiamo in pizzeria...). Per fortuna con il regalo mi ero presa, stranamente, in anticipo!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 mag 2008, 14:24

IDEM anche per me :fischia :fischia :fischia
quindi anch'io resto fin che posso e quando devo chiedere permessi non mi faccio problemi :fischia :fischia

e dire che il mio posto di lavoro lo adoro e adoro il mio lavoro..... ma ora mi sento di avere delle responsabilità che vanno oltre e quindi... :fischia :fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 mag 2008, 14:25

SIMONA72 ha scritto:Con questa storia che devo riposare mi sento un po' in colpa nei confronti di Sergio e di mio marito. Oggi il maritino compie gli anni e non gli ho preparato/comperato nemmeno una torta (però questa sera andiamo in pizzeria...). Per fortuna con il regalo mi ero presa, stranamente, in anticipo!
beh puoi rimediare passando in pasticceria no??? o la torta o qualche pastina sicuramente ne hanno di pronte :ok

Nicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nicia » 21 mag 2008, 14:26

SIMONA72 ha scritto:Con questa storia che devo riposare mi sento un po' in colpa nei confronti di Sergio e di mio marito. Oggi il maritino compie gli anni e non gli ho preparato/comperato nemmeno una torta (però questa sera andiamo in pizzeria...). Per fortuna con il regalo mi ero presa, stranamente, in anticipo!
AUGUUUUUUUUUUUUUUUUUUURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! :festa :festa
La nostra gamberetta Giorgia è nata il 07.08.08, alle 23.25.... una crostacea di 48 cm, per 2.860 Kg di tenerezza...

Bloccato

Torna a “Agosto”