GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siam quasi alla fine, prepariamo la borsa agostine!!!

Bloccato
ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Siam quasi alla fine, prepariamo la borsa agostine!!!

Messaggio da ellina90 » 7 lug 2014, 14:55

Ragazze una cosa non ho capito!! Ma il tappo lo perdi sempre per forza prima come due settimane?? Oppure può succedere che si rompono le acque senza che il tappo sia caduto??

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 7 lug 2014, 14:56

Poi tra l altro non ho ancora capito come sia fatto!! Ehm..

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 7 lug 2014, 15:13

Ellina, da quello che ho capito è una perdita più abbondante di muco, che può essere più o meno striata di sangue. Fondamentalmente ti si "stappa" l'utero! Per maggiori info passo la palla alle plurimamme :)
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraepsilon » 7 lug 2014, 15:18

CIAO!
Di rientro dalla vacanze. mare nelle Marche... come sempre sono un po' stanchina, ma temevo peggio!
Qui tempo schifoso, meglio... almen non si muore di caldo ed i bimbi (ed io) non danno di testa!
Domani sera visita dal ginecologo, mercoledì per il diabete e giovedì corso preparto (mi son già persa la prima lezione mentre ero in vacanza.
Leggerò qualcosa indietro, ma non penso riuscirò a leggere tutto (non ne ho manco troppa voglia, devo mettere un po' di roba a posto ed approfittare del fresco per stirare!), ma ho letto su FB (non so perchè ma il nostro gruppo mi si pianta SEMPRE)!
di loira... dai... vedrai, tutto si sistema, , come scriveva già qualcuno le cose da recuperare con urgenza non sono tantissime...il nome... potrebbe essere anche simpatico deciderlo dopo averla vista!
Per il resto... state tutte bene? Fatemi sapere le news principali!
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraepsilon » 7 lug 2014, 15:25

ecco... dimenticavo... notizie di sissi?
Immagine

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraepsilon » 7 lug 2014, 15:28

lauraepsilon ha scritto:ecco... dimenticavo... notizie di sissi?
Trovate... in bocca la lupo per mercoledì, ma stai tranquilla... orami è solo più una questione di ansia, almeno immagino!
Immagine

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraepsilon » 7 lug 2014, 15:35

aggiornamento cameretta
Il lettino finalmente è montato, appena (e SE) riuscirò vi posto foto su FB... perlomeno se nasce so dove mettere Stefano, sì... è ufficiale... si chiamerà STEFANO, e con immensa gioia lo dico prima voi che alla suocera (che vipera che sono!)
La culla la recupero domani, idem navicella (che però on mi serve se non in camper, anche perchè le ruote le usa mia sorella con il SUO passeggino)... nessuna notizia, invece del MIO passeggino, mia ocgnata non dà segni di vita, io non le chiedo più... voglio vedere se e quando si darà una svegliata!

borsa... c'è tutto, anche se fisicamente non ho riempito ancora nessuna brsa, non penso che lo farò prima della fine di luglio, e poi... magari scopro se in reparto vogliono tutine corte o lunghe ed evito doppione. Poi... se partorisco prima del termine (cosa che mi assilla alquanto!) ho le tutine piccolissime di seconda mano da mia cugina, altrimenti mi servono più grandicelle (ad Eli e TOm nn sono riuscita a mettere le 0M) e non ne ho neanche tante... vedremo!
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 7 lug 2014, 15:36

Ma cosa leggo? loira ha perso il tappo? Ed è già dilatata? Oh mammaaaaaaaaaaaaaa...che emozione mista ad ansia :emozionee
Se non sbaglio lei è a 36 settimane, quindi è in zona sicura.
Dai loira, siamo tutte con te :forza: :forza:

Se ci penso, anche io ho avuto il mio primo parto a 36+1 :urka
E proprio x la paura di essere presa contropiede anche stavolta, mi sono mobilitata prima, così oggi ho fatto il lavaggio di tutti gli asciugamani, i lenzuolini da carrozzina e l'abbigliamento della bimba. Solo che ora si è messo a piovigginare :argh ...uff, fino a poco fa c'era un sole che spaccava le pietre...vabbe' vorrà dire che rimetto in moto l'asciugatrice.
Poi oggi ho comprato 1 pacco di pannolini, le garze sterili e l'alcool puro x la pulizia del cordone. Credo di essere a posto, devo solo stirare non appena sarà tutto asciutto e poi preparare la valigia.
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 7 lug 2014, 15:49

lauraepsilon, che bel nome che avete scelto :clap x quanto riguarda il passeggino, se ti può consolare anche io ho chiesto, circa 2 mesi fa, a mia sorella se mi presta la riduzione a culla x il lettino Stokke, ma ancora non ho visto nulla. Quando gliel'ho chiesto mi ha sempre risposto seccata che deve cercarlo in una stanza che è una specie di magazzino, quindi ora ci ho rinunciato e non glielo chiedo più. Mi arrangerò in altro modo. Certo, nel tuo caso il passeggino è tuo, quindi ci credo che ti rode...

ellina90, a me a 36+1 si è rotto il sacco con conseguente perdita delle acque, ma io il tappo non l'ho mai visto. Non so quindi come sia fatto ne' se c'è sempre perdita di sangue...
Immagine

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraepsilon » 7 lug 2014, 15:51

Leggendo mi stanno venendo in mente un mucchio di cose!
saldi... anch'io dovrei andare a comprare, più che altro un bel poò di roba per i grandi (compro sempre nei saldi per l'anno dopo, ormai ho preso la mano!), ma ho pura di farmi deviare e prendere cose inutili per il piccolo.... per lui avrei bisogno di roba pesante (non penso arriverò fino ai prossimi saldi, nn ho nulla della taglia/stagione giusta, ma sicuramente ora non trovo nulla per quel periodo e sinceramente spero poi che la gente mi chieda cosa voglio di regalo e vcolerò verso quello!
Già... per sto terzo figlio nessuno mi ha ancora chiesto di cosa ho bisogno (mamma, suocera, zie, sorelle, cognati...la nostra famiglia è bella numerosa) acc... spero non pensino non abbia idee, perchè ho bisogn di un paio di cose che non ho mai preso per gli altri due ma che vorrei farmi regalare: la borsa/fasciatoio da appendere al passeggino ed il seggiolone che poi si trasfrma in sedia... Vedremo... il secondo non è urgente, ma la borsa la vorei da subito, su Amazon ne ho viste di carine ed anche economiche, ma poi non saprei cosa farmi regalare!
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 7 lug 2014, 16:02

sissi, paola, ormai siete vicinissime al traguardo...ancora uno sforzo per l'attesa di questi ultimi gg e poi tornerete da noi a parlare dei vostri piccoli, mentre noi parliamo ancora di borsa dell'ospedale, contrazioni e quant'altro.

mademi, hai la data del parto? Wow, anche a te questa notizia ti avvicina al momento...che emozione :emozionee

sarapenny, anche io stamattina ho avuto contrazioni e dolori tipo ciclo...e non nego che mi è presa una FIFA :freddo ora per fortuna questi sintomi sono passati. Tu come stai?

Meletta, oggi la commessa di un negozio dove stavo comprando un completino x la bimba mi ha detto che questa sensazione di rifiuto x l'abbigliamento femminile ci passerà presto e dopo non avremo occhi che per i bei vestitini tutti rosa e fiocchetti...mah, non credo che io amerò mai quel genere di abbigliamento...
Immagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 7 lug 2014, 16:05

anche io voglio la borsa fasciatoio, mai avuta prima!!!!
penso che me la regalerà mia cognata :incrocini

ah e vorrei anche il cuscino da allattamento... l'ho visto in sanitaria a 40 euro,.... secondo voi com'è come prezzo? è della boppy
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraepsilon » 7 lug 2014, 16:05

uffa!!! mentre leggevo/scrievo ha iniziato a grandinare! Così son corsa a mttere lamacchina in garage (non la ascvio quasi mai fuori,ma stamattina vevo il sacchetto della spesa esenza garage rispario quasi 2 piani di sale, ed ora n è poco!) Son corsa... letteralmnte... ho fatto ben 20m di "corsetta"... a momenti muoio!!!! Son qui strapazzata sul divano...altro che stirare! e i son pure bagata per bene (ovviamente dove tengo l'ombrello? in macchina!!!)
Immagine

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraepsilon » 7 lug 2014, 16:16

cuscino allattamento... neanche io l'ho mai avuto e pure io lo voglio, ma per i prezzi non ti so dire, me lo passa mia sorella, ma davvero quando torno a casa, perchè il suo piccolo ora ha solo quasi 7 mesi, quindi lo usa ancora, anche se ovviamente non ne ha più necessità impellente... ovviamente le ho detto che me lo compro, ma altrtetanto ovviamente mi ha detto hce me lo passa (mica è come mia cognata!)
Immagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 7 lug 2014, 16:18

mmm io penso che mia cognata mi passerà anche tiralatte e sterilizzatore che non ho mai avuto, ma il cuscino allattamento non l'ha usato
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraepsilon » 7 lug 2014, 16:21

antota ha scritto: Meletta, oggi la commessa di un negozio dove stavo comprando un completino x la bimba mi ha detto che questa sensazione di rifiuto x l'abbigliamento femminile ci passerà presto e dopo non avremo occhi che per i bei vestitini tutti rosa e fiocchetti...mah, non credo che io amerò mai quel genere di abbigliamento...
Concordo... Io per Elisa avevo tutto unisex (non avevo voluto sapere se maschio o femmina) e poi ho continuato a comprare per un bel pò cose non fru fru, anzi, spesso sceglievo (ora non più) nel reparto bimbo, scelta che mi è poi convenuta per riciclare con Tommaso... Ancora adesso che ha sette anni cerco di convincerla a vestirsi in modo "sobrio", è una battaglia difficile, ma in giro si vede della roba!!! (es scarpe con tacchi!!!) Inoltre lei ,m essendo robustina, nonha il fisico per certe cose, che le stanno anche male e non se ne rende conto!
Immagine

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraepsilon » 7 lug 2014, 16:23

mademi ha scritto:mmm io penso che mia cognata mi passerà anche tiralatte e sterilizzatore che non ho mai avuto, ma il cuscino allattamento non l'ha usato
Mia sorella (l'altra) ha sia tiralatte che sterilizzatore, ma non dovrebbero servirmi.
Immagine

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraepsilon » 7 lug 2014, 16:26

STOP!!!!
Vado a fare qualcosa... altrimenti chi lo sente il marito al rientro dal lavoro quando trova ancora le cose delle vacanze in mezzo alla sala? Per lo meno le sposto in qualche stanza... inattesa di tempi migliori (domani sera, dopo visita dal gine, i bimbi si fermano un paio di notti dai nonni, per lo meno sarò un po' più tranquilla!)
Immagine

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 7 lug 2014, 16:31

Ragazze, visto che nn so cosa fare, preparo una bella torta!! Sta iniziando a piovere anche qui......

MADEMI, che bello!! Anche te adesso sai quando arriverà la tua piccola!!

Chissà Loira...
Mamma mia, ormai x tante di voi è quasi fatta!!! :emozionee

ELLINA, il tappo, é una perdita di muco con striature di sangue, che vanno dal rosa al rosso!!
E si può perdere in qualsiasi momento, Anche durante la rottura delle acque!!

LAURA, bellissimo il nome Stefano!!!
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 7 lug 2014, 16:37

Il cuscino da allattamento:
Ce l'ho ma usato solo io x dormire, lo uso pure adesso!!
Boh, con il bimbo lo trovavo scomodo!!

Sterilizzatore, c'è perché regalato!! Se no, nn lo avrei mai preso!!

Volevo chiedere alle mamme: ma dopo il parto, avete perso tanti capelli??magari colpa del l'allattamento?
Io tantissimi!! E stavolta volevo fare qualcosa x prevenire..... Ma cosa?
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

Bloccato

Torna a “Agosto”