GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
...Secchiello e paletta, agostino l'estate ci aspetta!!!
- lori80
- Original~GolGirl®
Re: ...Secchiello e paletta, agostino l'estate ci aspetta!!!
anche io la mattina ho qualche volta le mani gonfie. l'ho attribuito ad una pessima digestione, infatti mi capita quando mangio di più 

un cavaliere, una principessa e due fatine....
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Io ieri sera ho mangiato solo 2 fettine di Seitan e 2 prugne....meno di così...
Paoletta.. non lo so in che posizione dormo.... in qualsiasi modo mi metto sono sempre scomoda.. tranne che sul lato dx, ma stando sempre così dopo un pò mi viene male all'anca e mi devo spostare e allora inizia il delirio...

Paoletta.. non lo so in che posizione dormo.... in qualsiasi modo mi metto sono sempre scomoda.. tranne che sul lato dx, ma stando sempre così dopo un pò mi viene male all'anca e mi devo spostare e allora inizia il delirio...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
-
- New~GolGirl®
Buongiorno,
assurdo ragazze in dieci giorni ho preso 2 kili...sono sconvolta, spero si tratti di ritenzione idrica e bevendo di più magari perdo qualcosa!!Sono già a più 8 e mancano tre mesi interi
Per il resto tutto ok..la pancia è esplosa e non riesco quasi più ad allacciarmi le scarpe
Baci a tutte...
assurdo ragazze in dieci giorni ho preso 2 kili...sono sconvolta, spero si tratti di ritenzione idrica e bevendo di più magari perdo qualcosa!!Sono già a più 8 e mancano tre mesi interi

Per il resto tutto ok..la pancia è esplosa e non riesco quasi più ad allacciarmi le scarpe

Baci a tutte...
- Paoletta011
- Original~GolGirl®
Alexxandra, lo stesso per me, è una vera tortura!
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso
- Paoletta011
- Original~GolGirl®
Francii, io controllando il peso ho visto che ci sono periodi che ne prendo di più e altri meno. Non è detto che continui a prendere chili con lo stesso ritmo. Poi come dici, la pancia ti è esplosa ora. 

- Paoletta011
- Original~GolGirl®
Ho la colazione che mi aspetta, mi ricollego più tardi.
Oggi è ancora festa per il recupero del primo maggio e se il tempo tiene come sembra, vado a passeggiare lungo il fiume.

Oggi è ancora festa per il recupero del primo maggio e se il tempo tiene come sembra, vado a passeggiare lungo il fiume.

- marexia
- Master~GolGirl®
ragazze, se io vi dico che dormo ancora a pancia in giù...???????....tengo una gamba piegata e poi per ora la pancia non ha ancora superato la linea del seno....rispetto a emma mi sembra di dormire maglio, per ora, e se sto attenta alla cena non ho nemmeno il riflusso......in compenso,nonostante a casa segua mooooooolto meno la dieta sono sempre ferma lì...oscillo tra i meno 3 e i meno 2........il 9 ho la visita dalla gine, che però non mi fa l'eco ma sentiamo il cuore con una specie di angel sound, speriamo vada tutto bene!!!!!!!!!!!!
Alexxandra secondo me fai bene a tenerti controllata, ma so che ci si deve preoccupare se si gonfia anche il viso...nel frattempo RIPOSATI!!!!
Alexxandra secondo me fai bene a tenerti controllata, ma so che ci si deve preoccupare se si gonfia anche il viso...nel frattempo RIPOSATI!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno panciottine!!!
Qui tutto ok, stanotte ho addirittura sognato che nasceva la mia nana!!! Quando aspettavo Francesco lo sognavo spesso, ma mai fino in fondo: sognavo le contrazioni, la sala parto e poi saltavo dritta al bambino bello vestito nella sua tutina azzurra. Questa volta invece ho prorpio sognato fino alla fine, mi sono vista sul lettino che spingevo e infine ho visto mia figlia nascere... mi sono emozionata.
Poi ieri ho pulito un po' i miei cassetti e ho trovato un paio di orecchini di perle che mio marito mi ha portato da un viaggio di lavoro a Taiwan quando cercavamo Francesco e lui non arrivava mai... io non porto orecchini, me li ha dati e mi ha detto "questi sono per nostra figlia, quando arriverà". e adesso eccoci qui che la aspettiamo...
Aleon
già scelta la data????
Doloretti vari: io sono un rottamino... Il ginecologo dice che il dolore alle anche è normalissimo e ha a che fare con il fatto che il bacino comincia ad aprirsi per prepararsi al momento fatidico; le costole che fanno malino c'entrano con il pupo che comincia a farsi spazio verso l'alto (a mia mamma dopo di me è rimasto lo sterno tutto piegato in avanti, se lo tocchi senti che sporge proprio); anche i gonfiori, se non collegati a pressione più alta del normale, sono tipicamente un problema di retenzione idrica: bisogna bere bere bere bere, evitare il sale, tante belle docce fredde alle gambre e alle mani.
Insomma, dolce attesa un corno!!!
Dormire: io dormo ancora a mezza pancia sotto come Marexia, oppure sul fianco sinisto, che sul destro mi piace meno e la nana mi pesta duro. La cosa peggiore è che è cominciato qualche crampetto e che le gambe hanno iniziato ad andare da sole...
Ce la faremo, ce la faremo, ce la faremo...
buon lunedì a tutte!!!!
Qui tutto ok, stanotte ho addirittura sognato che nasceva la mia nana!!! Quando aspettavo Francesco lo sognavo spesso, ma mai fino in fondo: sognavo le contrazioni, la sala parto e poi saltavo dritta al bambino bello vestito nella sua tutina azzurra. Questa volta invece ho prorpio sognato fino alla fine, mi sono vista sul lettino che spingevo e infine ho visto mia figlia nascere... mi sono emozionata.

Poi ieri ho pulito un po' i miei cassetti e ho trovato un paio di orecchini di perle che mio marito mi ha portato da un viaggio di lavoro a Taiwan quando cercavamo Francesco e lui non arrivava mai... io non porto orecchini, me li ha dati e mi ha detto "questi sono per nostra figlia, quando arriverà". e adesso eccoci qui che la aspettiamo...

Aleon

Doloretti vari: io sono un rottamino... Il ginecologo dice che il dolore alle anche è normalissimo e ha a che fare con il fatto che il bacino comincia ad aprirsi per prepararsi al momento fatidico; le costole che fanno malino c'entrano con il pupo che comincia a farsi spazio verso l'alto (a mia mamma dopo di me è rimasto lo sterno tutto piegato in avanti, se lo tocchi senti che sporge proprio); anche i gonfiori, se non collegati a pressione più alta del normale, sono tipicamente un problema di retenzione idrica: bisogna bere bere bere bere, evitare il sale, tante belle docce fredde alle gambre e alle mani.
Insomma, dolce attesa un corno!!!
Dormire: io dormo ancora a mezza pancia sotto come Marexia, oppure sul fianco sinisto, che sul destro mi piace meno e la nana mi pesta duro. La cosa peggiore è che è cominciato qualche crampetto e che le gambe hanno iniziato ad andare da sole...
Ce la faremo, ce la faremo, ce la faremo...
buon lunedì a tutte!!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- mammadichristian
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!!
ho letto tutto quanto e prima cosa... ALEON... WOW WOW WOW WOW WOW!!!! che romanticheriaaaaa!
Per il dolore al costato.. tranquilla... ti ricordo solo una cosa che disse un tipo un po' "egocentrico"... "Donna.. tu partorirai con GRAN DOLORE!"...
Alexx il gonfiore.. strano... ma secondo me sono questi sbalzi di temperatura enormi, notte 14 gradi giorno 25.. il corpo già sotto stress secondo me ne risente.. però una chiamatina hai fatto benissimo a farla!!!
Io invece sto sempre più
Tutte le notti dormo malissimo. Se mi riposto durante il giorno non dormo perchè non ho sonno, se cammino molto o faccio sport non dormo perchè mi viene la smania alle gambe, se ho una giornata normale non dormo perchè non trovo una posizione... il dormir poco è il primo passo verso la pazzia, mi hanno detto, e non è ancora uscito il Greg... a parte gli scherzi.. già ha compromesso i miei rapporti sociali.. faccio veramente fatica ad intrattenere quelli BASE.. arriverò al parto sola, schizzata e depressa
Guardo le foto di qualche mese fa e mi vedo MAGRISSIMAAAAAAA! Da questo punto di vista non vedo l'ora di partorire per poter rientrare nei jeans e nelle t-shirt "piccole" e per poter riusare i tacchi!!
IERI SERA IL GREG HA DATO UN BEL CALCETTO ALL'ORECCHIO DEL PAPA' APPOGGIATO SULLA PANZA.... TROPPO BELLO!!
ho letto tutto quanto e prima cosa... ALEON... WOW WOW WOW WOW WOW!!!! che romanticheriaaaaa!

Per il dolore al costato.. tranquilla... ti ricordo solo una cosa che disse un tipo un po' "egocentrico"... "Donna.. tu partorirai con GRAN DOLORE!"...

Alexx il gonfiore.. strano... ma secondo me sono questi sbalzi di temperatura enormi, notte 14 gradi giorno 25.. il corpo già sotto stress secondo me ne risente.. però una chiamatina hai fatto benissimo a farla!!!
Io invece sto sempre più

Guardo le foto di qualche mese fa e mi vedo MAGRISSIMAAAAAAA! Da questo punto di vista non vedo l'ora di partorire per poter rientrare nei jeans e nelle t-shirt "piccole" e per poter riusare i tacchi!!

IERI SERA IL GREG HA DATO UN BEL CALCETTO ALL'ORECCHIO DEL PAPA' APPOGGIATO SULLA PANZA.... TROPPO BELLO!!

S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!
- mammakoala
- Master~GolGirl®
ciao bimbe belle!
Aleon, WOW che romanticheria!!! Ma pure tu Giulia, con la storia degli orecchini di perle!!
Anche io dormo semi-prona, con una gamba piegata, però rigorosamente verso il fianco destro, che se mi metto verso sinistra l'inquilino inizia a darmi un sacco di calcioni!
Adesso mi è venuta voglia di fare un po' di acquisti per il pupo, ma sapete che non so cosa comprargli per i giorni di ospedale? Avrò tantissime cose in prestito, dato che siamo pieni di cuginetti maschi, ma quelle saranno tutine assolutamente a lui esclusivamente dedicate! Solo che... cosa compro????
Mi spiego: avendo il termine al 30 agosto... potrebbe nascere il 15 agosto come anche il 15 settembre... mi converrà prendere cose leggere o cose già più autunnali? Bel busillis... visto che poi le tutine dei primi giorni si usano davvero lo spazio di un mattino!
Aleon, WOW che romanticheria!!! Ma pure tu Giulia, con la storia degli orecchini di perle!!
Anche io dormo semi-prona, con una gamba piegata, però rigorosamente verso il fianco destro, che se mi metto verso sinistra l'inquilino inizia a darmi un sacco di calcioni!
Adesso mi è venuta voglia di fare un po' di acquisti per il pupo, ma sapete che non so cosa comprargli per i giorni di ospedale? Avrò tantissime cose in prestito, dato che siamo pieni di cuginetti maschi, ma quelle saranno tutine assolutamente a lui esclusivamente dedicate! Solo che... cosa compro????

Mi spiego: avendo il termine al 30 agosto... potrebbe nascere il 15 agosto come anche il 15 settembre... mi converrà prendere cose leggere o cose già più autunnali? Bel busillis... visto che poi le tutine dei primi giorni si usano davvero lo spazio di un mattino!
2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Alexxandra, se la pressione non è salita credo non ci sia nulla di particolarmente preoccupante, ma hai fatto benissmo a sentire il medico.
2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Francii, anche a me è esplosa ora la pancia. I miei colleghi mi dicono che sembra proprio lievitare di giorno in giorno. Venerdì un collega particolarmente delicato mi guarda e mi fa: "C***o però, come sei grossa!"
Io ho già raggiunto le dimensioni che avevo a fine gravidanza la volta scorsa e la cosa mi preoccupa un tantino...
Marexia, a te che sei a dieta volevo chiedere una cosa. Al di là della pancia, che chiaramente non può che ingrossarsi, sulle altre parti del corpo, vedi che stai dimagrendo?

Io ho già raggiunto le dimensioni che avevo a fine gravidanza la volta scorsa e la cosa mi preoccupa un tantino...
Marexia, a te che sei a dieta volevo chiedere una cosa. Al di là della pancia, che chiaramente non può che ingrossarsi, sulle altre parti del corpo, vedi che stai dimagrendo?
2008
2011
2011
- marexia
- Master~GolGirl®
io per gli acquisti aspetterò i saldi del 7 luglio!!! e comunque giusto per le cose dell'ospedale, per non farla passare per figlia della caritas, visto che ho un sacco di roba passata!!! Giusto in questi giorni che il socio ha montato dei ripiani nel nostro armadio, sto inventariando tutto, e i cassetti di diana sono già pronti!!!
Comunque, mammadichristian, settembre utlimamente è caldo quanto agosto, io opterei per tutine leggere e magari un paio di golfini di cotone o lana da mettere sopra...sono una fan dell'abbigliamento a cipolla io!!!...ho notato che, pur essendo emma nata a dicembre, alla fine molte cose riuscirò a metterle anche a diana, visto che passato settembre e metà ottobre arriverà il freddo!!!!!!!!!!brrrrrrrr
ragazze sto tergiversando per non andare a fare il mio dovere di csalinga disperata!!!!!Madre de Dios quante cose ho da fareeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
etc etc etc......... 
Comunque, mammadichristian, settembre utlimamente è caldo quanto agosto, io opterei per tutine leggere e magari un paio di golfini di cotone o lana da mettere sopra...sono una fan dell'abbigliamento a cipolla io!!!...ho notato che, pur essendo emma nata a dicembre, alla fine molte cose riuscirò a metterle anche a diana, visto che passato settembre e metà ottobre arriverà il freddo!!!!!!!!!!brrrrrrrr

ragazze sto tergiversando per non andare a fare il mio dovere di csalinga disperata!!!!!Madre de Dios quante cose ho da fareeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- marexia
- Master~GolGirl®
Mammadichristian se ti devo dire la verità non è che mi veda dimagrita,anche se molte persone dicono che mi vedono sgonfiata...diciamo che prima di rimanere incinta avevo toccato l'apice del peso della mia vita, però come dicevo giorni fa, mi entrano dei pantaloni di ottobre per cui qualcosa deve essere calato da qualche parte!!!
la pancia non l'ho avuta grossa nemmeno per emma, avendo i fianchi larghi lo spazio lo ha trovato in larghezza, non ha avuto bisogno di esplodere in avanti!!!!
la pancia non l'ho avuta grossa nemmeno per emma, avendo i fianchi larghi lo spazio lo ha trovato in larghezza, non ha avuto bisogno di esplodere in avanti!!!!

- mammakoala
- Master~GolGirl®
ehm... in realtà sono mammakoala :ahah :ahah :ahah
Abbilgliamento a cipolla ok, ma comunque qui a settembre può già fare un freddo becco!!
Abbilgliamento a cipolla ok, ma comunque qui a settembre può già fare un freddo becco!!

2008
2011
2011
- mammadichristian
- Active~GolGirl®
marexia ha scritto:Mammadichristian

Abbigliamento... vada per la cipolla! Qualche tutina in cotone a manica corta (ma tipo 2) e le altre a manica lunga... body canottiera (tipo 2) e body manica corta di cotone... poi giacchine e felpette (ma non troppe tanto si usano le copertine nella navicella) e poi ahime da fine settembre la ciniglia a Milano penso andrà benissimo... e da fine agosto a fine settembre le uscite saranno sporadiche..
Devo dire che comunque io con chri tutto l'inverno ho utilizzato la ciniglia.. con sotto il body in lana-cotone... mah!!!
IO NON MI RICORDO PROPRIO NULLAAAAA!!!!
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!
- cinny78
- Master~GolGirl®
eccomi qui donne...
ma quanto avete scritto !!
noi week end di fuego tra compleanno del socio
e comunione...Ale stamattina era ko e per portarloa scuola ci sono voluti i cannoni !!!!
PER I MIEI CRAMPI, HO CHIAMATO IL GINE,,UN PAIO DI GG A RIPOSO E BUSCOPAN..MA GIA' SABATO E IERI NADA BUSCOPAN...VA MEGLIO...ERO GIA' IN ANSIA...
VENERDI' SERA ERO SUL DIVANO GIA' MAGONATA E CON LA LACRIMUCCIA
CHE COZZA CHE SONO ...
alex
che bella l'eco..è un vitellino Samu !!!
per i gonfiori..con la gravidanza di ale ne pativo moltissimo e non riuscivo nemmeno a sbucciare le mele
sembrava avessi uno zampone al posto delle mani...ma era solo detenzione idrica...cerca di bere tanto..di stare a gambe in su e se magari il maritino facesse un massaggino non guasterebbe
aleon
BUON MATRIMONIO ALLORA !! CHE BELLOOOOO....AHH....CI VA PROPRIO...SE RIPENSO AL MIO MATRIMONIO
L'ALTRO GG NON MI RICORDI PARLANDO DI UNA COPPIA , PURTROPPO LEI E' MANCATA.. IL SOCIO MI FA," AMORE. ..IO SENZA DI TE SONO PERSO...SPERO CHE QUANDO SIAMO VECCHI SARAI TU A RIMANERE PERCHE' IO DA SOLO NON SO CHE FARE....
MAMMADICHRISTIANPER L'ALLATTAMENTO..NON C'E'UNA REGOLA..DEVI FARE QUELLO CHE TI SENTI..
IO CON ALE HO ALLATTATO FINO A 4 MESI..E PESNO FARO' UGUALE....MI E' PIACIUTO ALLATTARE , MA POI HO PREFERITO IL BIBE,,,E POTER RIMETTERMI A DIETA, NON SCHIZZARE PIU' LATTE DALLE ZINNE...E RIPRENDERMI UN PO' IL MIO CORPO....MA E' MOOOLTO SOGGETTIVO...OGNUNO FA COME SI SENTE
ma quanto avete scritto !!
noi week end di fuego tra compleanno del socio

PER I MIEI CRAMPI, HO CHIAMATO IL GINE,,UN PAIO DI GG A RIPOSO E BUSCOPAN..MA GIA' SABATO E IERI NADA BUSCOPAN...VA MEGLIO...ERO GIA' IN ANSIA...
VENERDI' SERA ERO SUL DIVANO GIA' MAGONATA E CON LA LACRIMUCCIA

alex

per i gonfiori..con la gravidanza di ale ne pativo moltissimo e non riuscivo nemmeno a sbucciare le mele

aleon

L'ALTRO GG NON MI RICORDI PARLANDO DI UNA COPPIA , PURTROPPO LEI E' MANCATA.. IL SOCIO MI FA," AMORE. ..IO SENZA DI TE SONO PERSO...SPERO CHE QUANDO SIAMO VECCHI SARAI TU A RIMANERE PERCHE' IO DA SOLO NON SO CHE FARE....

MAMMADICHRISTIANPER L'ALLATTAMENTO..NON C'E'UNA REGOLA..DEVI FARE QUELLO CHE TI SENTI..
IO CON ALE HO ALLATTATO FINO A 4 MESI..E PESNO FARO' UGUALE....MI E' PIACIUTO ALLATTARE , MA POI HO PREFERITO IL BIBE,,,E POTER RIMETTERMI A DIETA, NON SCHIZZARE PIU' LATTE DALLE ZINNE...E RIPRENDERMI UN PO' IL MIO CORPO....MA E' MOOOLTO SOGGETTIVO...OGNUNO FA COME SI SENTE

♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Eh, è una lunga storia ed è stato dovvero un bel gesto di mio marito... eravamo un po' in crisi, io soprattutto, perchè la gravidanza non arrivava e non solo: il problema era tutto mio e si sapeva. è stato difficile per lui che un bambino lo voleva e tantissimo per me, che lo volevo da morire e non riuscivo a rimanere incinta. Temevo che mi avrebbe lasciata, l'avrei odiato ma l'avrei considerato un motivo cattivo ma vero. Il fatto di non poter avere figli è un motivo serio per mettersi in discussione come coppia. E lui è tornato a casa da un viaggio di quasi due mesi, durante i quali io curavo la mia tiroide a brandelli e mi struggevo in pensiari brutti brutti, con questo regalo e le parole più belle del mondo: "i bambini io li voglio, ma li voglio solo con te; arriveranno!". e così fu...mammakoala ha scritto: Ma pure tu Giulia, con la storia degli orecchini di perle!!!

Eh, io sono nella stessa situazione: Francesco è nato a fine ottobre, la nana dovrebbe arrivare a fine agosto; qui ad agosto potrebbe già fare freschetto, ma chi lo sa? Di Francesco ho tutta la biancheria di lana e le tutine di ciniglia, più alcuni golfini fatti dalle zie. Pensavo di prendere giusto tre cambi di cose un po' più leggere: tre bodini, tre tutine di cotone e vedere come va: se fa più fresco sono sempre in tempo a usare la roba del fratello. Se fa più caldo, vado a comprare quello che serve in un minuto. Tanto i primi giorni vanno coperti lo stesso, perchè passano dal panzone a 38 gradi all'esterno... Insomma, penso di comprare pochissimo perchè tra le cose di Francescoe tutti i mille regali che arriveranno, secondo me ne avremo fin troppo!!!mammakoala ha scritto: Adesso mi è venuta voglia di fare un po' di acquisti per il pupo, ma sapete che non so cosa comprargli per i giorni di ospedale? Avrò tantissime cose in prestito, dato che siamo pieni di cuginetti maschi, ma quelle saranno tutine assolutamente a lui esclusivamente dedicate! Solo che... cosa compro????![]()
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
cinny78, dai, cerca di riposare e vai di Buscopan! Anche a me ogni tanto succede, arrivano i crampi e fanno un male cane... Ma poi passano.
Insisto: dolce attesa un cornaccio!!!
Ah, per le dimensioni della panza... anch'io sembro una che partorirà domani e sono già quasi alle dimensioni di Francesco a termine... Il ginecologo dice che è normale. Speriamo di non sprofondare ora della scadenza!
Insisto: dolce attesa un cornaccio!!!
Ah, per le dimensioni della panza... anch'io sembro una che partorirà domani e sono già quasi alle dimensioni di Francesco a termine... Il ginecologo dice che è normale. Speriamo di non sprofondare ora della scadenza!
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- mammadichristian
- Active~GolGirl®
DIMENSIONI in generale...
ho raggiunto un peso da record (ma stiamo scherzandoooo???) e mancano ancora 4 mesi pieni pieni... stavolta entro nel guinness!!
ho raggiunto un peso da record (ma stiamo scherzandoooo???) e mancano ancora 4 mesi pieni pieni... stavolta entro nel guinness!!